salve a tutti..sto cercando la rom stock della motorola..vorrei eliminare il brand tim che fa veramente cagare...sul sito motodev non ho trovato nulla oppure avro cercato male..grazie
Visualizzazione stampabile
salve a tutti..sto cercando la rom stock della motorola..vorrei eliminare il brand tim che fa veramente cagare...sul sito motodev non ho trovato nulla oppure avro cercato male..grazie
sarei interessato anche io all'argomento! anche io l'ho preso brand tim!
Ci sono anche io rotfl
per info vedete che c'è la recovery completa andate su xda e leggete :)
ciao..ho visto..ma per adesso volevo aspettare prima di mettere una custom rom..vorrei tanto installare il software stock di motorola..dove mette le mani tim non cresce piu nulla..
Guarda x essere ancora sbf nn ci sn c e solo la stock rom eu con update flashabile via recovery ma non so se facendolo si brikka il cellulare x questo nn ho fatto nulla aspetto l'sbf... poi se vuoi provare a tuo rischio e pericolo. Per recoveri nn intendo l'apk ma quella completa ...
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Per debrandizzare la versione tim è possibile flashare con RSD lite 5.5
l'immagine di Fastboot della versione europea 651.73.23 presente su XDA Qui il Download
così da ottenere la versione stok europea esente da schifezze tim ;)
avevo letto su xda che nn c'era l'sbf ma avevo capito male xD
Ha ftt il flash tutto ok
una curiosita..ma il bootloader della versione commercializzata da tim è sbloccato?
Sbrandizzato anche io..nessun problema..uccidete pure quella personalizzazione tim
ragazzi sto valutando anch'io se flashare la brandizzazione TIM oppure no, ma a leggervi sembra ci sia poco da pensare.
Ma poi si può installare anche l'ultimo agg. via OTA (ho provato a postare il link ma non me lo fa fare, ve lo dico in PVT....cmq su XDA)?
Sempre usando RSD Lite?
grazie in anticipo
Shock
Sapere per caso se sbrandizzando i razr Tim con una rom stock europea aumentiamo le possibilità di sbloccare il bootloader quando sarà possibile?Un utente esperto su xda mi ha detto che se riuscivo a flashare una rom europea stock sul Tim è molto probabile che anche per "noi" sarà possibile sbloccare il bootloader! Sapete nulla a riguardo??Non vorrei sommergerlo di messaggi per capire questa cosa risultando logorroico rotfl
Ragazzi scusate l'incompetenza:-[, ma, pur avendo letto tuto il post, non ho capito assolutamente nulla di quello che devo fare: mi sembra arabo!!!o_O
non c'è una guida passo a passo (tipo per cerebrolesi) che potrei seguire?:'(:'(:'(:'(
@ deadstar: io ho flashato la rom europea partendo da un TIM, però non so nulla a riguardo del bootloader!
@ paolo: mi hai fatto morir dal ridere, dicci che versione hai (da info telefono) e vediamo se possiamo aiutarti!
dunque: versione di sistema:
651.73.16.XT910.TIM.en.IT
confido in voi ragazzi!!!!
ps: ma se mi si rompe dopo averlo sbrendizzato come si fa con la garanzia?
si può rimettere la rom tim?
esiste qualche app per fare un backup dei programmi in modo da reinstallarli automaticamente dopo aver cambiato rom?
(lo so sono un grandissimo neofita...)
Ok, ho superato le mie paure e l'ho fatto!!!
Tutto perfetto!!!!!! WOW
Inviato dal mio Razr usando Androidiani App
Ottimo!!
Inviato dal mio Motorola RAZR/ATRIX usando Androidiani App
Domandina: ho notato che la rom no brand che ho installato non è la più aggiornata.
Tra le altre cose non riceve nemmeno l'aggiornamento ufficiale.
Qualcuno di voi potrebbe postarmi il link?
Grazie gente...
Dimenticavo, ho installato la rom del link postato qui...
Salve come posso sbrandizzare un razr marchiato tim fermo alla 2.3.5?
Scusami, anche il mio è in scatola TIM, ma non trovo alcun riferimento al brand nel telefono. E ho la versione 2.3.6
Lo hai preso usato?
Te lo chiedo perchè in Italia non è ancora uscita ufficialmente 2.3.6 per i no brand, quindi mi suona strano trovarla già in TIM.
Comunque per essere sicuro vai su impostazioni > info telefono e vedi che firmware hai con precisione. Se è TIM.en.eu allora è effettivamente brandizzato, altrimenti no
Per l'utente che vuole sbrandizzare: c'è una guida qui sul forum che ora non trovo.
A grandi linee:
1. scarichi RSDLite 5.6 e lo installi sul pc
2. installi i driver motorola che ti dovrebbe trovare in automatico quando connetti il tel tramite usb, o altrimenti sul sito ufficiale
scegli una rom stock da qui, tra quelle EMEA. L'ultima è la 651.167.20 che in realtà è 651.167.19 (2.3.6). Io ero partito dalla 651.73.17 SPU9 e poi trovai l'aggiornamento alla 651.73.30 via OTA, il quale dovrebbe essere in aggiornamento a quella che ti ho detto io (651.167.19) proprio in questi giorni. Comunque essendo una rom stock completa dovrebbe andare bene già quest'ultima
3. Apri RSD e dopo aver scompattato la rom vai a cercare il file xml
4. Spegni il tel e lo riaccendi premendo power + volume su(+) + volume giù (-), con vol - selezioni AP fastboot e confermi con volume +
5. Lo attacchi al pc ed aspetti che compaia nella finestra di RSD, a questo punto premi start ed aspetti. Ci vorrà circa 15 min.
NB: assicurati di aver il telefono ben carico prima di fare queste operazioni!
Aspetta magari qualche altro commento, nel caso mi fossi dimenticato qualcosa o avessi detto qualche inesattezza.
Ovviamente non mi assumo responsabilità sulla riuscita o meno del flash!!
Nuovo in scatola chiusa...versione retail.en.eu
Inviato dal mio Motorola Razr
Grazie sbrandizzato, ora lo vorrei portare alla 2.3.6 che ne dite?
ciao
quindi mi confermate che c'è qualche modello con scatola Tim e telefono non Brandizzato?
Perchè anche io ho un modello con scatola (lateralmente cè la sigla tim con il codice imei perfetto) e poi mi trovo il telefono non brandizzato.
Non ho nessuna icona di Siper user o altro...fatemi sapere ciao
Si te lo confermo, il mio era così.
Nuovo
Ora ho flashato l'ultima rom, non so cosa avevo prima.
Guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1289076
La versione che avevo io era quella, poi ho seguito la guida che mi è stata indicata nel link.
Ok perfetto
Grazie mille e buona giornata