Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
evcz
fai wipe e flash della 6.0
POI aggiorna 6.1RC1
non mettere roba tipo juicedefender etc... ma tienila pulita + che puoi e vedi se da ancora problemi...
io non uso a2sd quindi non saprei dirti...
Scusa, io da frf91 Vodafone sono passato alla CM 6.1 rc. Prima Ho fatto un wipe dei dati e della cache, flashato la rom, acceso e configurato, ho flashato la darktremor's app2ext e ho reinstallato tutte le mie app con titanium backup, fine. Problemi di fondo non credo perché con froyo era molto fluido. Cmq in pratica scatta la prima volta chebcarica widget e la prima volta che scorro la griglia delle apps. Tutte le volte che sblocco, se lo faccio appena si accende lo schermo lo slide già scatta. Se aspetto un secondo lo slide è fluido. Poi la prima volta che scorro da una pagina all'altra scatta per caricare i widgets. Equando apro la griglia delle apps, il primo scrolling è scattoso poi si fluidifica, questo tutte le volte
-
tutte le volte intendi dopo l'avvio?
quello è normale... all'avvio ci mette un po' a riprendersi... se invece lo fa ogni volta che sblocchi non è normale per niente!
In ogni caso flash diretto a 6.1RC1 a molti ha dato problemi vari... prova prima flash a 6.0... e poi aggiornala a 6.1RC1 senza fare wipe...
-
Facciamo che gli do altre 12 ore per rodare e magari vedere se dopo qualche km si slega un po... grazie cmq :-)
-
Fra non molto dovrebbe arrivare pure la RC2. :D
-
Quote:
LifeIsAbitch
Facciamo che gli do altre 12 ore per rodare e magari vedere se dopo qualche km si slega un po... grazie cmq :-)
l'ideale sarebbe...sempre se puoi farlo...un video per capire l'entità della "scattosità"...passatemi il termine...:cool:...
-
Quote:
matiu
Fra non molto dovrebbe arrivare pure la RC2. :D
chissà che sistemino il problema della vibrazione con gli sms (anche se io aspetto più che altro gingerbread roftl )
in ogni caso... alla fine BFS wildmonk non mi sembra male come batteria...
http://wildmonks.whoisthedrizzle.com...MHz_112010.zip
oggi l'ho usato molto poco...
dopo 12 ore dallo scollegamento dal carica batterie ha ancora il 54% di batteria:
letta qualche email
una decina di sms
solo 6min di chiamate
1ora di display acceso (questo riportano i dettagli)
29minuti di navigazione gps con AURA (gran parte della navigazione fatta a display spento)
facebook, twitter gmail e gtalk in sync (qualche chat con gtalk, poco facebook e twitter)
wifi attivato per 3ore e 15min (il resto gran parte 3g con ottima copertura e in piccola parte 2g con ottima copertura)
tutto stock (niente juice defender, setcpu e storie varie...)
boh... provalo :)
-
Lol, a me dura sempre meno di dieci ore se lo uso il n1.. lo uso per leggere email, controllare i forum, leggere notizie e tweets e conseguente apertura del browser, messaggiare principalmente. Ho la wifi accesa e connessa praticamente tutto il giorno tranne i tempi di commutazione da casa a lavoro etc. In auto uso il car dock, durante la giornata mi capita anche di dockarlo sul desk dock perché a fine giornata voglio avere la libertà di usarlo senza l'ansia che mi si scarichi prima di tornare a casa.
Se gli levo la ricarica dell'ora di pranzo non arrivo all'ora di cena, figuriamoci finire col 50%. E chi si fida di non ricaricarlo la notte solo per dimostrare che dura due giorni? Non ci provo nemmeno.
Invece se lo tengo in tasca e non lo uso la batteria ha un'ottima autonomia. Il top si ottiene non accendendolo proprio, a quel punto diventa inesauribile... :-D
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Io il wifi lo tengo solo in casa perché prendo 2g, in ufficio/dai clienti ho 3g pieno e quindi non lo uso
La cosa che più consuma sono le telefonate.... oggi non ho avuto molto tempo, ma se faccio un paio d'ore al tel come magari capita spesso la batteria cala di brutto.
A te il display quanto ti risulta acceso mediamente per una carica?
Io penso di non averlo mai visto andare ottenere le 3ore :(
forse però dipende molto dal fatto che quando lo accendo lo uso pesantemente (telefonate o gps) raramente ci navigo o uso twitter e co :/
Boh
-
Be lo tengo acceso sempre minimo due ore; tre ore non ci arriva forse... devo farci più caso.
Ad esempio oggi è tutta la sera che lo uso senza mai fare pause. Praticamente invece di stare al PC che già uso tutto il giorno mi butto da qualche parte col cellulare e do fondo alla batteria.. cioè lo uso di continuo, è talmente comodo e piacevole... :-P
Facevo la stessa cosa col 6630 con la sua batteria del 2004 che ormai tengo perché poi diventa d'epoca e non pago il bollo.. eppure ancora anche usandolo letteralmente tutto il giorno con wolfentain oppure doom rpg più un due ore al giorno di chiamate e qualche wappata in 3g mi fa minimo due giorni e mezzo. Bei tempi
Il wifi tutto il giorno mi occupa intorno al 10%, neanche tanto. Tutto fa il display e le chiamate.
Se qualcuno conosce il modo di usarlo senza accendere il display me lo dicaLOL!
-
Come hai impostato la luminosità? Io automatica, intervallo campione 2 secondi e questi come livelli personalizzati:
http://db.tt/P4cpqmf
-
Quote:
evcz
Come hai impostato la luminosità? Io automatica, intervallo campione 2 secondi e questi come livelli personalizzati:
http://db.tt/P4cpqmf
come si accede a questo menù?! roftl
uso la luminosità al minimo sempre, quando esco di casa metto la luminosità automatica tranne dopo il tramonto :cool:
cmq ho rifatto un wipe completo e ributtato su la 6.1rc e non ha più quegli scandalosi scatti. con lo scheduler a fotticervello gira molto fluido, unica cosa la memoria interna continua a scendere ogni app che butto su....
per a2sd ho dato solo cachesd, poi nel dubbio ho fatto reinstall e zipalign... è settata bene sta app2ext? bah, prossimo android deve avere millemila giga di spazio interno, altrimenti ritorno al 6630 con le mie 8000 applicazioni su rsmmc roftl
-
Al minimo non automatica consuma ancora meno :)
mi sa che più di così non puoi spremere la batteria... casomai prova altre rom :)
-
come kernel ho usato il wildmonks bfs, clock 1153. ma è undervoltato? la batteria con lo stesso utilizzo che avevo prima mi dura il doppio. invece di 5 ore, 10 roftl !
-
Ne ha vari... gli avs sono undervolted leggermente.(950) te L'avevo detto che avevi problemi di settaggi o software. :p
-
PS: "clock 1153" è il limite massimo a cui arriva se non erro... per farlo andare a quella freq devi usare cpuset!
(in passato parlavi di overclock... anche quello spreca molta batteria)
-
Ma che bisogno c'è di overclockare?
Non vi basta 1 ghz?? roftl
-
Noooo ne vogliamo dueee :-D
Quadrant mi da 1730 come punteggio, com'è?
-
Quote:
LifeIsAbitch
Noooo ne vogliamo dueee :-D
Quadrant mi da 1730 come punteggio, com'è?
credo che sia abbastanza buono...una domanda...ma voi quando avviate Quadrant...disattivate i vari widget o applicazioni che girano in back...?..giusto per sapere....anche perchè io a oltre 1450 nn sono mai andato...
-
No, lascio tutto così com'è e ho cinque pagine di home strapiene di widgets
-
allora non so...a me nn si muove....io ho Advanced task killer...beatifull widget...system info widget che si aggiorna ogni 30 secondi...
-
solo? io per tutte le apps imposto la sincronizzazione sempre quella con più frequenza, ad esempio email ogni 5 minuti, twitter ogni 5, facebook ogni 30, in generale metto sempre la frequenza più ravvicinata... ho anche apps per le notizie rss, google listen etc etc
ora ho impostato la cyano in modo che quando attivo il wifi mi stacca il 3g e viceversa, quando lo schermo è spento si downclocca a 128mhz... è buono?
ps: ho riwipato e reinstallato di nuovo la CM ma l'ultima nightly....
ma in recovery clockwork, cosa vuol dire dal menù advanced "mount /data" "mount /system" .... io le ho montate tutte, fatto male?
-
Regà a sto giro ho qualche decina di mb liberi in più con le stesse apps, e il Nexus è bello fluido. Ora sono soddisfatto e me lo godo per bene... adoro la registrazione a 720p, si vede benissimo su un 26" hdready. Spettacolo! Nessuno gioisce per questo?
-
This is cyanogenmod :cool:
Comunque io adesso provo questa versione modificata basata sulle ultime nightly e che supporta la nuova lockscreen con gesture. :)
-
Quote:
matiu
This is cyanogenmod :cool:
Comunque io adesso provo questa versione modificata basata sulle ultime nightly e che supporta la nuova lockscreen con gesture. :)
Io ho l'ultima nightly... ma se volessi ogni giorno mettere la nuova nightly devo sempre wipare e reinstallare la darktremor's e il kernel a fotticervello?
-
Quote:
LifeIsAbitch
Io ho l'ultima nightly... ma se volessi ogni giorno mettere la nuova nightly devo sempre wipare e reinstallare la darktremor's e il kernel a fotticervello?
devi solo fare il wipe della cache e dalvik-cache...
per darktremor ogni volta devi rimetterlo...questa è una procedura che esegue un ragazzo su xda :
I haven't had any trouble with darktremor's a2sd-ext and updating nightlies. My process for nightlies is:
1. Wipe cache
2. Wipe dalvik-cache
3. Nandroid
4. Flash Nightly
5. Flash Darktremor's A2SD
6. Flash gapps
After android boots, I use the "a2sd cachesdreset" command in terminal to get the dalvik cache back onto the sd card.
Per il kernel credo che valga la stessa cosa...
Mi sa che torno alla cyanogen...la miui è veramente carina graficamente ma a livello di features lascia il tempo che trova...
-
menomale, ho fatto la sua stessa procedura :-)
la miui è quella che copia l'iphone? non la voglioooooo :-D
-
Io ogni volta che tento wipe dalvik cache ottengo un errore di impossibile aprire non so che mtdblock perché il file esiste... bog
-
Quote:
evcz
Io ogni volta che tento wipe dalvik cache ottengo un errore di impossibile aprire non so che mtdblock perché il file esiste... bog
che recovery usi per effettuare il wipe...?
-
Quote:
Originariamente inviato da LifeIsAbitch
ora ho impostato la cyano in modo che quando attivo il wifi mi stacca il 3g e viceversa, quando lo schermo è spento si downclocca a 128mhz... è buono?
in che modo?...qualche widget a parte...o c'è qualche impostazione sulla cyanogen?...usi setCPU?...
grazie...:D
tornato alla cyanogen...ammazza mica me la ricordavo così brutta graficamente...:D...
-
Quote:
stexlex
che recovery usi per effettuare il wipe...?
clockwork 2.5.1.0
advanced -> "wipe dalvik cache" resta fermo per 20secondi e poi scrive:
Quote:
E:Can't mount /dev/block/mmcblk0p2 (File exists)
se do conferma lui dice "Dalvik Cache wiped"... l'errore lo da solo prima della conferma... mah...
(mai fatto a2sd ne convertite partizioni ne niente di strano... messa semplicemente cyano (e solo quella) partendo da un frf91...)
dalvik funziona ok (vedendo i punteggi linpack)
boh... mi sa che dipende dal tipo di root fatto... non ho sbloccato il bootloader...
-
Quote:
stexlex
in che modo?...qualche widget a parte...o c'è qualche impostazione sulla cyanogen?...usi setCPU?...
grazie...:D
tornato alla cyanogen...ammazza mica me la ricordavo così brutta graficamente...:D...
allora, a parte che la cyanogen è bellissima roftl
per settare questo switch devi piazzare il widget controllo risparmio energia che in questa rom è in versione enchanted e ti fa settare delle belle robe :cool:
ragazzi ma a voi la fotocamera scatta con la trackball? perchè penso dipenda dal kernel... ora ho il wildmonkey bfs e la fotocamera scatta solo dal touch mentre i video li posso far partire e fermare dalla trackball.. vorrei invece che mi facesse usare la trackball sempre, voi in che condizioni siete messi!? ve le scatta da schermo o da trackball??
se a qualcuno interessa sto per provare l'ultimo cfs di wildmonks!!
ma altri kernel ce n'è su xda?
-
Su xda ce ne sono parecchi... a me basta sapere quello che fa durare più la batteria su questa ROM. roftl
-
molti dove? io ne vedo solo due, intersectraven e wildmonks
-
Quote:
LifeIsAbitch
molti dove? io ne vedo solo due, intersectraven e wildmonks
uno a caso: pershoot ^^
Droid Basement
-
Grazie! Ma su XDA non c'è, possibile?!
-
Per chi è interessato e uscita la cyano 6.1.0 RC2 se volete provare ecco il file: http://mirror.teamdouche.net/get/pas...-N1-signed.zip
-
noooo.... avendo l'ultima nightly mi sa che questa la salto... funziona perfetta...
volendo fare l'upgrade che mi tocca fare? di nuovo wipe di tutto, riapplico la darktremor's, ributto su il kernel, reinstallo tutte le apps?
-
Quote:
LifeIsAbitch
noooo.... avendo l'ultima nightly mi sa che questa la salto... funziona perfetta...
volendo fare l'upgrade che mi tocca fare? di nuovo wipe di tutto, riapplico la darktremor's, ributto su il kernel, reinstallo tutte le apps?
senti, quanto passai dalla notturna alla rc1 basto flashare solo la rom senza alcun wipe, per darktremor's e kernel non ti so dire ! fai un nandroid e prova eheheheheheh
-
con il nandroid praticamente congelo la situazione attuale compresi kernel, darktremor, dati, apps, peli di figa, miniciccioli etc etc?
-
Quote:
LifeIsAbitch
con il nandroid praticamente congelo la situazione attuale compresi kernel, darktremor, dati, apps, peli di figa, miniciccioli etc etc?
si tutto quanto specialmente i peli di figa roftl