Aggiornamento radio senza fastboot
Scusate, non ho capito bene una cosa...
Partendo da FRF91, ho rootato il nexus senza l'unlock del bootloader, installato la recovery Amon_RA 1.7.0.1, nandroid backup della rom originale, wipe e poi flash della CM6 Nightly & gapps-hdpi.
Fin qui tutto bene.
Ora ho letto che la radio 5.08 dovrebbe rendere migliore la ricezione
(e spero eliminare quelle fastidiose disconnessioni).
Posso installare questa radio dalla recovery visto che il file su XDA è un pacchetto signed della sola radio?
Qualcuno ha già provato? Controindicazioni?
Ciao a tutti!
Buon weekend!
nessuna risposta... faccio io
Siccome non ho visto molte risposte, mi sono arrangiato! :-)
Prima avevo problemi intermittenti di connessione dati 3G che col Magic negli stessi luoghi non avevo. In pratica a volte la freccina di upload dell'icona 3G rimaneva bloccata accesa e le applicazioni davano messaggi del tipo 'impossibile connettersi' mentre era comunque possibile telefonare.
Dopo aver installato la CM6 ho notato che il problema era in pratica durante la commutazione da 3G a HSDPA, come anche riportato nel dettaglio su androidspin (link), thread corredato da svariati log.
Il problema mi si presentava direi quasi principalmente in condizioni di segnale forte, come ad esempio in casa dove ricevo con 4 tacchette.
Un modo per ripristinare la connessione dati era disabilitarla e riabilitarla con applicazioni tipo APNdroid oppure entrare e uscire dalla modalità aereo, metodo però non molto pratico ne veloce, soprattutto mentre si è alla guida col navigatore google maps che si imballa perchè perde la connessione dati...
Un modo per evitare il problema era forzare il cellulare in 2G con connessioni edge che rimanevano stabili, ma anche decisamente più lente.
Leggendo in giro ho trovato alcuni commenti riguardo a questa radio 5.08, dove chi l'ha provata diceva di aver risolto o alleviato molto il problema in questione, migliorando anche la ricezione in caso di scarso segnale.
Adesso mi ritrovo con un Nexus One con CM6 stable, recovery Amon_RA 1.7.0.1, Radio 5.08 e bootloader ancora locked.
Dopo due ore di funzionamento sembra essere migliorato, per ora non si è più impuntata la connessione, anche stressandola, ma forse è ancora presto.
Per quanto riguarda la sensibilità ancora non so dire nulla, qui 4 tacche sempre. Domani ne so qualcosa di più, dove lavoro prendo bene in gsm e molto poco in 3g (0 tacche ma si agganciava).
Vi aggiorno nei prossimi giorni, se interessa! :-)