CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Nuova radio 32.41.00.32U_5.08.00.04?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento radio senza fastboot

    Scusate, non ho capito bene una cosa...

    Partendo da FRF91, ho rootato il nexus senza l'unlock del bootloader, installato la recovery Amon_RA 1.7.0.1, nandroid backup della rom originale, wipe e poi flash della CM6 Nightly & gapps-hdpi.
    Fin qui tutto bene.

    Ora ho letto che la radio 5.08 dovrebbe rendere migliore la ricezione
    (e spero eliminare quelle fastidiose disconnessioni).

    Posso installare questa radio dalla recovery visto che il file su XDA è un pacchetto signed della sola radio?
    Qualcuno ha già provato? Controindicazioni?

    Ciao a tutti!
    Buon weekend!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Siccome non ho visto molte risposte, mi sono arrangiato! :-)

    Prima avevo problemi intermittenti di connessione dati 3G che col Magic negli stessi luoghi non avevo. In pratica a volte la freccina di upload dell'icona 3G rimaneva bloccata accesa e le applicazioni davano messaggi del tipo 'impossibile connettersi' mentre era comunque possibile telefonare.
    Dopo aver installato la CM6 ho notato che il problema era in pratica durante la commutazione da 3G a HSDPA, come anche riportato nel dettaglio su androidspin (link), thread corredato da svariati log.
    Il problema mi si presentava direi quasi principalmente in condizioni di segnale forte, come ad esempio in casa dove ricevo con 4 tacchette.
    Un modo per ripristinare la connessione dati era disabilitarla e riabilitarla con applicazioni tipo APNdroid oppure entrare e uscire dalla modalità aereo, metodo però non molto pratico ne veloce, soprattutto mentre si è alla guida col navigatore google maps che si imballa perchè perde la connessione dati...
    Un modo per evitare il problema era forzare il cellulare in 2G con connessioni edge che rimanevano stabili, ma anche decisamente più lente.

    Leggendo in giro ho trovato alcuni commenti riguardo a questa radio 5.08, dove chi l'ha provata diceva di aver risolto o alleviato molto il problema in questione, migliorando anche la ricezione in caso di scarso segnale.

    Adesso mi ritrovo con un Nexus One con CM6 stable, recovery Amon_RA 1.7.0.1, Radio 5.08 e bootloader ancora locked.

    Dopo due ore di funzionamento sembra essere migliorato, per ora non si è più impuntata la connessione, anche stressandola, ma forse è ancora presto.
    Per quanto riguarda la sensibilità ancora non so dire nulla, qui 4 tacche sempre. Domani ne so qualcosa di più, dove lavoro prendo bene in gsm e molto poco in 3g (0 tacche ma si agganciava).

    Vi aggiorno nei prossimi giorni, se interessa! :-)

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Corea del Sud
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa il ritardo nella risposta.
    Io l'ho installata che avevo ancora Cyanogen 5 e non l'ho più tolta. Ma con la radio di Froyo avevo problemi di segnale dati nell'angolo dell'ufficio dove mi trovo. In pratica il segnale mi andava più Edge che in 3G.
    Con questa radio sempre nello stesso posto sono spesso in H ma quasi sempre in 3G.
    Per me ne è valsa la pena.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi io ho la stessa radio vostra con recovery amon ra 1.7 sopra ho la enomther volevo provare la cyanogen stable mi date il link di quella giusta su xda ce ne sono mille di cyanogen XD cmq la procedura e' la solita tutti gli wipe da recovery e flasho prima la cyano pulita e poi SENZA WIPE Metto sopra le google apps? grazie anime pie stay nexus

    GOOGLE NEXUS ONE 2.2
    ROM CYANOGEN 6 NIGTHLY
    RADIO 4.0.6.00.12_7
    BUILD FRF91

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubino Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho la stessa radio vostra con recovery amon ra 1.7 sopra ho la enomther volevo provare la cyanogen stable mi date il link di quella giusta su xda ce ne sono mille di cyanogen XD cmq la procedura e' la solita tutti gli wipe da recovery e flasho prima la cyano pulita e poi SENZA WIPE Metto sopra le google apps? grazie anime pie stay nexus
    Quella giusta la trovi qui: CyanogenMod-6 for Nexus One: FASTBOOTOEMUNLOCKPLS V6.0.0 (08/27/2010) - CyanogenMod Forum cmq bastava andare sul thread di questo forum dedicato alla cyanogen. Cmq il procedimento è giusto; wipe, flashi la rom e subito dopo le google apps

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubino Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho la stessa radio vostra con recovery amon ra 1.7 sopra ho la enomther volevo provare la cyanogen stable mi date il link di quella giusta su xda ce ne sono mille di cyanogen XD cmq la procedura e' la solita tutti gli wipe da recovery e flasho prima la cyano pulita e poi SENZA WIPE Metto sopra le google apps? grazie anime pie stay nexus
    Ma allora sei davvero una persona inutile
    Guarda che c'è il link nel thread in rilievo della cyano 6 stable

    PS: a me sembra funzionare un pelino meglio quella consigliata da cyanogen.. poi magari è un'impressione.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eska le hai provate entrambe? perche io con questa radio mi trovo benissimo funziona tutto con questa non consigliata?

    GOOGLE NEXUS ONE 2.2
    ROM CYANOGEN 6 NIGTHLY
    RADIO 4.0.6.00.12_7
    BUILD FRF91

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Devo dire che il cell non l'ho usato molto oggi, ma ho notato che al lavoro è
    rimasto tranquillamente collegato in edge con 3 tacche senza nemmeno provare a passare al debolissimo 3g, e forse questo tutto sommato è meglio: minore consumo di batteria, deve urlare meno per farsi sentire dalla BS.
    (ah, il controllo di potenza delle reti cellulari... brutti ricordi)

    Arrivo a casa e si riconnette tranquillo tranquillo in 3g/hsdpa.
    Guardo le email che non sono riuscito a leggere nella giornata,
    un paio di link su youtube e aggiorno 3 applicazioni. Nessun impuntamento.

    Direi che ho risolto il mio problema.

    Ah, nessun problema con le applicazioni, ne fotocamera, ne wifi.
    Tutto funziona regolarmente.

    Faccio un riassunto delle mie operazioni:
    0. partivo da nexus USA con FRF91 stock (quindi con radio 4.06)
    1. root seguendo questa guida, con installazione di recovery Amon_RA
    [Tutorial] Root Without Unlocking (Alternative way for all ROMs Vodafone,Korean,US)
    2. Reboot in recovery
    3. Nandroid backup.
    4. Wipe completo
    5. Flash della CM6 e Gapps (inizialmente una nightly poi la stable). Io le ho prese direttamente dal sito ufficiale CyanogenMod, scusate per l'infedeltà ;-)
    6. Download della radio 5.08 da link su XDA (poi trovato anche qui!), messo pacchettino signed nella root della SD
    7. Flashata la radio lasciando fare al cellulare tutti i reboot del caso senza farsi prendere dal panico (l'asciugamano l'avete? hihi).
    8. Il cellulare funziona ancora!

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Rubino, mi sa che hai la rom che ti setta la radio in solo UMTS, non in HSDPA.

    Ho letto in giro che la lettera 'u' nella versione della radio che tu hai nella firma significa che nel build.prop della tua rom hai una riga così:

    ro.ril.hsxdpa=0;

    Questa 'proprietà' imposta i protocolli 3g supportati dal cellulare.

    Valori supportati:
    0 -> UMTS
    1 -> UMTS + HSDPA
    2 -> UMTS + HSDPA + HSUPA

    Curiosità, qualcuno ha idea quale sia il valore di default in caso di non dichiarazione della proprietà?

    Se il valore impostato è uno o due, la lettera nella radio cambia da 'u' a 'h'
    (non ho notato se da 1 a 2 passa anche da 'h' a 'H')

    Io ho impostato il ro.ril.hsxdpa a 2.
    Dal menu impostazioni->info_sul_telefono leggo 32.41.00.32H_5.08.00.04.

    Ciao!

    P.S. Ho spaciugato nel build.prop prima di cambiare radio,
    senza risolvere nulla oltre che abilitare l'HSUPA e altri piccoli tweak.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=xybaron;176873]Rubino, mi sa che hai la rom che ti setta la radio in solo UMTS, non in HSDPA.

    Ho letto in giro che la lettera 'u' nella versione della radio che tu hai nella firma significa che nel build.prop della tua rom hai una riga così:

    ro.ril.hsxdpa=0;

    Questa 'proprietà' imposta i protocolli 3g supportati dal cellulare.

    Valori supportati:
    0 -> UMTS
    1 -> UMTS + HSDPA
    2 -> UMTS + HSDPA + HSUPA

    Curiosità, qualcuno ha idea quale sia il valore di default in caso di non dichiarazione della proprietà?

    Se il valore impostato è uno o due, la lettera nella radio cambia da 'u' a 'h'
    (non ho notato se da 1 a 2 passa anche da 'h' a 'H')

    Io ho impostato il ro.ril.hsxdpa a 2.
    Dal menu impostazioni->info_sul_telefono leggo 32.41.00.32H_5.08.00.04.

    Ciao!

    P.S. Ho spaciugato nel build.prop prima di cambiare radio,
    senza risolvere nulla oltre che abilitare l'HSUPA e altri piccoli tweak.[/QUOTE


    scusa e questo potrebbe comportarmi qualcosa nella procedura del flash? no perche ho ftt il root nella tua stessa maniera pero il mio e' italiano ps io navigo solo in wifi dato che ce l'ho a casa e a lavoro... dimmi un pochino se cambia qualcosa

    GOOGLE NEXUS ONE 2.2
    ROM CYANOGEN 6 NIGTHLY
    RADIO 4.0.6.00.12_7
    BUILD FRF91

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy