CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55
Discussione:

stanco di avere limiti di memoria, vorrei alcune delucidazioni :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    personalmente ho aperto il thread perchè volevo sapere intanto l'opinione comune sull'architettura del sistema operativo android in particolare per quanto riguarda la gestione delle applicazioni, non sono l'unico ad essere perplesso.
    mm più che sull'architettura android io sposterei il problema sulla progettazione dei device da parte delle varie case.. la gran parte dei device android ha una rom di 512mb o meno, di cui un 150mb dedicati alla partizione /data (quella in cui vanno apps e impostazioni). Samsung già col primo galaxy aveva aggiunto una SD da 8giga interna, in cui aveva messo la partizione /data (mi pare di 2giga..). E finalmente ora con desireZ/g2/desireHD anche HTC sembra aver capito che non si può continuare sulla strada dei 512mb (infatti questi nuovi device hanno ROM da 1.5gb/4gb).

    Si insomma, i produttori fino ad oggi han fatto tante cappelle a mio parere, sarebbe come vendere dei pc con Seven installato su un hd da 20giga!

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny Visualizza il messaggio
    Spartaco0, nottambulo eh?
    poi mi sono addormentato ho usato troppo il cervello per scrivere quel post

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    comunque non venderò il nexus neanche sotto minaccia, dopo che ho comprato car dock e desktop dock soprattutto :-) ha una comodità che non credo riuscirei a trovare neanche con l'iphone4.

    l'unico problema è quello della quantità di apps, che da originale è davvero troppo troppo risicata. adesso dopo aver MODDATO app2sd già è più vivibile, ma la soluzione definitiva purtroppo è questa storia della partizione ext2. chissà che un giorno non sia possibile impostarla senza andare a cambiare rom.

    ma cambiando rom gli aggiornamenti per le applicazioni integrate come facebook e twitter, oppure gmail e maps, arrivano lo stesso? o si resta alla versione che è stata integrata nella rom stessa?

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    ma cambiando rom gli aggiornamenti per le applicazioni integrate come facebook e twitter, oppure gmail e maps, arrivano lo stesso? o si resta alla versione che è stata integrata nella rom stessa?
    bella domanda vorrei saperlo anch'io.. credo cambi a seconda della rom forse

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    la galleria continua a crearmi dei dati della dimensione di 5,73 megabyte nella memoria interna, ho 500 elementi salvati su sd e le cartelle su picasa.

    il browser con 5 preferiti CINQUE occupa otto OTTO megabyte

    ancora non ho istallato un navigatore gps

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    comunque non venderò il nexus neanche sotto minaccia, dopo che ho comprato car dock e desktop dock soprattutto :-) ha una comodità che non credo riuscirei a trovare neanche con l'iphone4.

    l'unico problema è quello della quantità di apps, che da originale è davvero troppo troppo risicata. adesso dopo aver MODDATO app2sd già è più vivibile, ma la soluzione definitiva purtroppo è questa storia della partizione ext2. chissà che un giorno non sia possibile impostarla senza andare a cambiare rom.

    ma cambiando rom gli aggiornamenti per le applicazioni integrate come facebook e twitter, oppure gmail e maps, arrivano lo stesso? o si resta alla versione che è stata integrata nella rom stessa?
    Le applicazioni se ricevono aggiornamenti vengono aggiornate su tutte le rom... ovviamente tutte tramite market... Basta (se non avete impostato gli avvisi automatici degli aggiornamenti) andare in market download... e se sono disponibili aggiornamenti lo segnala lui

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Partizionando l'sd tramite recovery amon Ra, c'è un modo per avere più di 512 mb di partizione?

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Partizionando l'sd tramite recovery amon Ra, c'è un modo per avere più di 512 mb di partizione?
    certo, la dimensione della partizione dalla recovery la decidi tu... io per sbalgio una volta ho fatto 700 mb di swap

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    certo, la dimensione della partizione dalla recovery la decidi tu... io per sbalgio una volta ho fatto 700 mb di swap
    Non se usi Rom Manager però, al max puoi fare 512.

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Se una ROM supporta l'app2sd (che sia ext2 o 3) quando installo un applicazione la sposta direttamente nella partizione in modo che la memoria base di sistema non cali?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy