Salve, dovrei riportare il Nexus One alla ROM originale in modo che possa ricevere l'update a gingerbread, c'è una guida chiara e precisa (ma soprattutto aggiornata) per farlo?
Visualizzazione stampabile
Salve, dovrei riportare il Nexus One alla ROM originale in modo che possa ricevere l'update a gingerbread, c'è una guida chiara e precisa (ma soprattutto aggiornata) per farlo?
Dai ragazzi... 21 visite su questo topic e ancorsa nessuna risposta? o_O
Matiu non vorrei dire una sciocchezza ma mi sa che se non ti sei fatto un nandroid devi flashare la rom praticamente quella prima di froyo. Su rom manager c'è un elenco di rom stock, mi pare che sia la
Sent from my Nexus One God Edition using Tapatalk
Ma scusami, la recovery clockwork io ricordo che per farla andare dovevo installarla tutte le volte... flashando la cyanogen si fissa anche la recovery?
Sent from my Nexus One God Edition using Tapatalk
la puoi sicuramente installare permanentemente, se riavvii in recovery che ti appare?
Allora facciamo un riepilogo, prima installo la recovery originale via adb (ma dove la trovo??) poi come faccio a installare la rom originale?
riscrivo per fare chiarezza:
1 step. vai in recovery e fai un backup
2 step. da rom manager (puoi scaricarlo dal market) vai su
quando avrà finito di scaricarlo ti chiederà cosa vuoi fare prima di installarlo, selezioni tutti i wipe!! si riavvierà il telefono in recovery, farà i wipe e poi installaerà la rom che hai selezionato.Quote:
DOWNLOAD ROM -> Stock Images -> Nexus One FRF91
in questo modo ripristini froyo vanilla (originale di google) sul telefono. troverai subito degli ota che ti avviseranno della disponibilità di aggiornamenti per passare a FGR83 e/o FGR83D. N.B. non te li fa installare senza recovery, inutile che ci provi ;-)
3 step. scarichi la recovery originale. EDIT: ho trovato il link con recovery originale che è questo recovery NexusOne, se non fosse legale vi prego di rimuoverlo.
3 step. da fastboot la reinstalli.
colleghi il telefono al pc e riavvii in fastboot (mi pare trackball + power)
da terminale pc digiti
al riavvio avrai un telefono come uscito dalla scatola, salvo fastboot oem unlock ;-)Quote:
fastboot devices (ti permette di verificare che il telefono sia riconosciuto dal pc)
fastboot flash recovery "nomerecovery".img (scrive sulla tua rom la recovery)
fastboot reboot (riavvia il telefono)
Ho problemi con ROM Manager... qualcuno potrebbe postare la FRF91?
Un altra cosa, io avevo pure installato la radio coreana (la più recente), non ci sono problemi vero?
Il download della stock rom va lento e ogni tanto si riavvia... comunque se ho flashato una radio aggiornata non ci dovrebbero essere problemi a tornare alla stock, no?
Missione compiuta. :cool:
Non ho capito una cosa... Per ricevere l'OTA gingerbread bisogna anche avere la radio originale? Se si, quale?
Allora, avevo su la cyanogenmod 6.1 stable, col rom manager preinstallato ho scaricato la rom stock (mi raccomando non selezionate niente quando vi chiede se metterci il root o altro).
Dopo averci messo quasi un ora a scaricarla tutta, c'è il riavvio e installa direttamente la stock ROM.
Ok, dopo tutto questo abbiamo la nostra bella ROM originale FDR91 ad android 2.1, ma per ricevere gli aggiornamenti OTA bisogna flashare la recovery originale da adb.
Quindi, usando il terminare e spondasi (tramite comando "cd") nella cartalla dell sdk android "tools" (dove ci deve essere la recovery originale in formato .img) basta dare da fastboot il comando flash recovery e poi fare il reboot.
Li sinceramente mi sono preso un bel colpo perchè ad un certo punto potrete pensare che il nexus vada in boot loop o continui riavvii, ma non è così (almeno per me roftl).
Aspettate che si riavvi alla ROM Stock senza toccare niente e non avrete problemi.
Una volta riavviato è subito venuto fuori il messaggio di aggiornamento a Froyo e ho aggiornato senza problemi.
Comunque penso che non ci dovrebbero essere problemi con radio diverse da quella originale, io avevo la 5.12 coreana installata sul mio. :)
Grazie matiu, ma dopo froyo hai già ricevuto l'aggiornamento a gingerbread via ota?
Altra domanda, ma la rom gingerbread originale non si può scaricare da nessuna parte? Se si, non basterebbe flasharla come una qualsiasi altra rom e stop?
ho googlato e mi son risposto da solo.. sorry
a fare che? a darmi le risposte? Google lool
Dicevo l hai scaricato ginger? Dove lo prendo?migliorie?
Sent from my Nexus One using Tapatalk
per far chiarezza.. l'ota non credo sia ancora uscito, ci sono delle rom test che però non sono compatibili! probabilmente dei tentativi di porting dal ns. se hai recovery moddata le ota non sono installabili, almeno una volta era così! fanno sempre un controllo per verificare che sia originale, motivo per cui ti arrivano gli avvisi per l'aggiornamento ma poi non riesci mai ad aggiornare perchè fallisce l'installazione. se hai recovery moddata e non hai voglia di aspettare la cyano 7 (o miui o enomther o quello che usi) dovrai aspettare la versione deodex (se non ricordo male il nome)! spero di essere stato utile :)
scusate ragazzi sono nuovo ho aquistato il nexus usato vengo da un htc magic, ho seguito la prodecura x riportarlo originale ma non riesco a mettere la recovery in fastboot quando lancio le stringe mi dice questo qualcuno mi aiuta..
c:\sdk\tools> fastboot flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (2294 kb)... OKAY
writing 'recovery'... INFOsignature cheking...
FAILED (remote: signature verify fail)
poi riavvia e quando controlla la recovery nn è installata, mi aiutate perfavore
Che rom hai?
ho quella originale seguendo le tue procedure, mi ha caricato via ota la frg83d,
Se hai seguito la mia guida hai scaricato con rom manager quindi hai privilegi di root, mi confermi?
aprendo adesso rom manager mi dice che mi mancano i permessi root ed esattamente mi mancano /system/bin/su e /system/xbin/su
E che recovery hai? Se quella stock sei a posto, se no devi usare One Click Root per ottenere i privilegi di nuovo..
Rettifico, installa una rom con privilegi e ripeti la procedura.. più facile ancora ;-)
ti spiego quello che ho fatto io ho seguito e scaricato quella stock
qualè una rom con i privilegi???
sto ripetendo la procedura da capo dopo che clicco fr91 lui mi chiede
addon rom
rooted boot image
super user 2.seleziono uno dei due o vado avanti
la situzaione è questa sicuramente ho sbagliato procedura, nel nexus non c'è nessuna recovery installata attualmente, da rom manager provo ad installare clokrecovery ecc e mi dice che non ho i permessi..
Cosa mi consigli?
non hai recovery??? questo è gravissimo!! hai la conferma di non avere recovery oppure ti basi su quanto scritto in rom manager?
domande basilare.. il bootloader è sbloccato? sul tuo pc (win suppongo) hai installato driver, adb e fastboot? se sì, segui la procedura descritta qui Nexus One Modding nello specifico però usa one click root!è più facile e meno intrusivo.. una volta ottenuto i privilegi installa con fastboot una recovery ;-)
si ho combinato casotto ho controllato dal power + volume up..e ti confermo nnn c'è la recovery, uso windows io questa procedura scritta nella giuda l'avevo fatta ai tempi del mio htc magic infatti quando faccio fastboot devices il mio pc riconosce il nexus...
fantastico allora! la soluzione è più a portata di mano.. se hai la possibilità di usare one click root usa quello, altrimenti segui questi stralci di guida di NK02
una volta che hai sei superuser puoi provare a usare rom manager per installare clockwork altrimentiQuote:
Flashiamo superboot.img
A cosa serve? Ad attivare root nella rom ufficiale e a cambiare kernel con uno che permette il tethering e con altre ottimizzazioni
1) Spegnete n1 e riaccendetelo in fastboot mode e successivamente premete su "fastboot"
2) Andate a questo indirizzo e scaricate la versione di superboot per la vostra rom (FRF91 probabilmente, ma potete vederla su impostazioni>info telefono>numero build).
3) Scompattate lo zip da qualche parte
4a) WINDOWS - fate doppio click su 'install-superboot-windows.bat'
sappi che qualsiasi backup tu avessi fatto sarà inutilizzabile con recovery differenti! però, almeno, hai di nuovo tutto in regola ;-)Quote:
Primo passo: flashare una recovery moddata:
A cosa serve? A poter flashare qualsiasi rom moddata, fare backup, restore, wipe, partizionare la sd, e tante altre cose
1) Accendete il nexus in modalità FASTBOOT (bootloader e poi fastboot)
2) Da questa pagina scaricate la recovery di amonRA (recovery-RA-nexus-v2.0.0.img), e mettetela in tools/ dell'sdk.
3) Aprite un terminale/prompt_di_msdos nel vostro pc e date il comando "fastboot flash recovery recovery-RA-nexus-v2.0.0.img"
4) A questo punto avete flashato la recovery, uscite dalla modalità fastboot (selezionando BOOTLOADER e premendo POWER) e provate ad avviarla selezionando "RECOVERY" nel bootloader.
scusa ma io questa guida nn lo capita ma come posso fare per riportare tutto come se fosse nuovo ora nn mi riconosce neppure la sd..