Visualizzazione stampabile
-
ho scaricato android terminal...
faccio su e mi richiede i comandi da superuser...ok!
scrivo:
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img
xò mi dice flash_image: not found
ho visto ke tramite rom manager posso installare come recovery alternativa RA...è la stessa cosa?
-
installa da rom manager la amon ra e dopo riprova ad installarla tramite terminale.Questo perchè se la installi solo da rom manager non è installata definitivamente
-
niente...l'ho installata tramite rom manager, ma da terminale nn c'è verso di installarla :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
janesh
niente...l'ho installata tramite rom manager, ma da terminale nn c'è verso di installarla :(
prova ad installare questo:better terminal
apri il terminale digiti su e premi enter dovrebbe uscirti questo simbolo #
dopo scrivi :
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img e dai enter
infine reboot rcovery e dai enter
-
nada...manco così..
mi kiedo dove sbaglio :(
dice: flash_image: not found
-
Quote:
janesh
nada...manco così..
mi kiedo dove sbaglio :(
dice: flash_image: not found
quando scrivi su e dai enter ti esce il simbolo # ?
-
si, e dice che ho ottenuto i permessi di root...
ho provato a cambiare il comando..mettendo flash_image_recovery, x vedere se cambiava qualcosa, ma dà sempre lo stesso errore..
io il file l'ho messo nella root principale della SD...il nome è corretto...mi kiedo se c'è qualche errore nella sintassi del comando..
-
Quote:
janesh
si, e dice che ho ottenuto i permessi di root...
ho provato a cambiare il comando..mettendo flash_image_recovery, x vedere se cambiava qualcosa, ma dà sempre lo stesso errore..
io il file l'ho messo nella root principale della SD...il nome è corretto...mi kiedo se c'è qualche errore nella sintassi del comando..
controlla bene anche gli spazi
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img
hai scaricato questa vero ? controlla il MD5Sum: 3def709ab1c9e051a92a1c8b1504a36a
-
controllato lettere, spazi, checksum...niente..nn và T_T
-
Quote:
janesh
controllato lettere, spazi, checksum...niente..nn và T_T
se vuoi puoi cambiare rom tramite rom manager ma non avendo installato la recovery in maniera stabile se qualcosa non va ti trovi nella merda fino al collo.
prova a spegnere il cell e riavvialo schiacciando power e volume giù (cosi ti assicuri che recovery parte)
I tasti da conoscere
Come entrare nel bootloader: VOL_GIù+POWER (e aspettare che faccia i vari check..)
Come entrare in fastboot usb: TRACKBALL+POWER. Oppure dal bootloader, selezionate con i tasti VOL_SU e VOL_GIù l'opzione "FASTBOOT", per poi confermare con POWER. Un altro modo è, una volta installata una rom rootata, usare il comando "adb shell reboot bootloader" a cel acceso.
Come entrare in recovery mode: dal bootloader, premete VOL_GIù per selezionare "RECOVERY" e POWER per confermare.
Come passare il triangolo che appare avviando la recovery originale: Tenere premuto il tasto POWER e successivamente premere VOL_SU.