Visualizzazione stampabile
-
Ma... sbloccare il bootloader no? Sinceramente l'ho fatto un mese dopo (testando che il N1 funzionasse e non avesse problemi di fabbrica). Tanto in garanzia ce lo mandi se fai una cazzata tu, oppure se è un difetto di fabbrica. Nel primo caso non è detto che te lo riparino sotto garanzia, nel secondo caso hai diritto in ogni caso alla riparazione hardware, come da legge Europea. Quindi...
Sarebbe così, se sei interessato:
0. scaricati una recovery (RA o CWM) e la metti nella cartella dell'SDK/tools (dove c'è adb.exe per intenderci), quindi una qualsiasi ROM (io personalmente sto sulla MicroMod777 GINGERBREAD 2.3.1 e mi basta e avanza) e la metti dove vuoi nella SDCard
1. entra in fastboot mode (trackball+power)
2. connetti il cellulare al computer
3. da cmd, vai nella cartella dell'SDK/tools ed esegui: fastboot oem unlock (potrebbe chiamarsi fastboot-windows.exe)
4. dai l'ok (ti effettua un wipe dei dati!!!)
5. ritorni in fastboot, esegui il comando fastboot flash recovery TUA_IMMAGINE_RECOVERY.img
6. entri in recovery mode (dalla modalità fastboot c'è l'opzione apposita)
7. flash zip -> choose from sdcard -> il tuo zip contenente la ROM
fatto :)
P.S.
Uso la ClockworkMod e la trovo identica alla Amon_RA, quindi mi tengo questa che mi aggiorno con un click dal ROM Manager...
-
allora...facendo power+volume giù mi si avvia il cell in modalità cn 3 androidi sullo skate...nn sò se è normale, o è quella di base..
avviando la recovery da rom manager invece mi appare il segnale di pericolo e mi tocca fare accensione +vol su
-
Quote:
Originariamente inviato da
janesh
allora...facendo power+volume giù mi si avvia il cell in modalità cn 3 androidi sullo skate...nn sò se è normale, o è quella di base..
avviando la recovery da rom manager invece mi appare il segnale di pericolo e mi tocca fare accensione +vol su
dal bootloader, premete VOL_GIù per selezionare "RECOVERY" e POWER per confermare.
-
facendo come dici tu, esce il simbolo di pericolo di base...faccio spegnimento e su, e mi dice: android system recovery (3e)
use trackball to highlight ecc...nn conosco la schermata di amon ra, ma di sicuro dubito possa esser questa T_T
-
certo, perché non avendo l'eseguibile flash_image non puoi appunto flashare la recovery dal sistema operativo, ma solo da fastboot. IMHO fai molto prima come ti ho detto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
certo, perché non avendo l'eseguibile flash_image non puoi appunto flashare la recovery dal sistema operativo, ma solo da fastboot. IMHO fai molto prima come ti ho detto.
però dal terminale del cell si può , io l'ho fatto.
-
per assurdo, se vado ad installare la clockwork tramite rom manager, invece funziona...o.O
perchè? XD
-
lascia la clockwork allora lol
-
allora...x farmi chiarezza ho provato un'altro terminale "Android Terminal"
questo nelle varie voci mi riporta come
Used Sdcard: 0mb
Free Sdcard:0mb
Max Sdcard:0mb
in pratica la sd da 16gb...non me la vede proprio!!
...secondo me il problema è questo! nn posso mettere la recovery sulla memoria principale? o.O (forse sto dicendo qualche eresia?)
-
La recovery di per sé se ne sta nella ROM flash(qualcosa), ossia nella partizione dedicata alla recovery, appunto, non nella sdcard.