CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[ROM] MIUI per Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI per Nexus One

    Salve a tutti, ho notato che ancora non c'è un thread dedicato a questa fantastica Rom e quindi... ho deciso di aprirlo io


    La MIUI Rom è il frutto del lavoro (ancora in corso) di alcuni sviluppatori cinesi, è un ottima Rom che unisce stabilità e velocità, con uno stile grafico davvero unico.

    Questa rom presenta un launcher nativo molto simile alla home di iOS, con in aggiunta tutte le funzionalità di Android, come widgets, cartelle, contatti su schermo etc.. Un ulteriore valore aggiunto è la possibilità di modificare i temi a proprio piacimento, infatti tramite un sistema di theming sviluppato dagli autori della rom è possibile cambiare ogni aspetto del telefono, dal bootscreen al tema dei menu contestuali, dalle icone alle docks, in una manciata di secondi.

    Alcuni screenshots:



    Altre caratteristiche di questa rom sono:
    • Gli aggiornamenti, di tipo settimanale e puntuali come un treno (cinese);

    • L'inserimento di molteplici features interessanti, come accessi rapidi a funzioni come la torcia, gli screenshot e davvero molte altre che avrete il piacere di scoprire usando questa rom;

    • L'integrazione di Dark Tremor A2SD che ci premette di avere una partizione secondaria sulla SD dove contere le Apps e la Cache, in modo da avere più spazio di quanto ce ne serva realmente


    -~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~-~-

    DOWNLOAD:

    Versione attuale: 1.7.22
    Pacchetto lingua: Italiano - Inglese

    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

    1. Scaricare la ROM e il pacchetto della lingua che si preferisce;
    2. Mettere i files.zip sulla scheda SD;
    3. Accedere alla recovery e fare: un full wipe se provenienti da un'altra ROM, wipe cache e wipe dalvick cache se provenienti da una MIUI precedente;
    4. Flashare il pacchetto della rom;
    5. Flashare il pacchetto lingua;
    6. Riavviare.



    Se volete usare l'A2SD dovete fare questi tre passi aggiuntivi prima di procedere all'installazione!!!:

    .1 Fare un backup del contenuto della SD sul computer

    .2 Formattare la SD (lo si può fare da recovery o da PC) facendo una partizione in ext4 di un ammontare di spazio compreso tra i 128 Mb e i 2 Gb
    ____Ricordatevi che la prima partizione deve essere quella FAT normale, la partizione ext deve essere la seconda partizione!

    .3 Rimettere il contenuto precedente sulla SD.

    -~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~-~-


    CREDITI:

    Il pacchetto italiano è realizzato dallo staff di NexusLab che da mesi segue il progetto e ci fornisce traduzioni di questa rom nella nostra lingua, tutti i crediti vanno a loro.

    Il pacchetto inglese è realizzato da MarkHUK del sito miuiandroid che ogni settimana si prende la briga di tradurre dal cinese nuove stringhe di testo, rendendo la rom fruibile anche per noi utenti occidentali, davvero complimenti!
    Ultima modifica di Ghizmo; 26-07-11 alle 12:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Castiel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S2, Acer a500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Bella bella, all'inizio ero scettico ma ora ho messo su questa versione:
    [ROM] MIUI-NX | XJ-Port D2W / D2Ext | 1.7.22 | Multilanguage | stable - xda-developers
    Carina, veloce e sembra non ciucci troppa batteria (per ora)...
    Il launcher predefinito simil-iOS non mi piace per niente, quindi sto usando launcherpro plus (del resto l'ho pagato e mi sembra furbo sfruttarlo :P ). Bellissima la possibilità di customizzare la grafica in pochi secondi, e molto curate le app come telefono, rubrica, messaggi e browser.
    Ora la sto usando senza a2sd (uso poche app particolari, tipo 10-15), a breve compro una microsd da 32 classe 10 e vedo come va
    GT-i9100 - Changmin 28/10 4.1.2 vsync
    A500 - Thor's 4.1.1

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Castiel
    Bella bella, all'inizio ero scettico ma ora ho messo su questa versione:

    [ROM] MIUI-NX | XJ-Port D2W / D2Ext | 1.7.22 | Multilanguage | stable - xda-developers

    Carina, veloce e sembra non ciucci troppa batteria (per ora)...

    Il launcher predefinito simil-iOS non mi piace per niente, quindi sto usando launcherpro plus (del resto l'ho pagato e mi sembra furbo sfruttarlo :P ). Bellissima la possibilità di customizzare la grafica in pochi secondi, e molto curate le app come telefono, rubrica, messaggi e browser.

    Ora la sto usando senza a2sd (uso poche app particolari, tipo 10-15), a breve compro una microsd da 32 classe 10 e vedo come va

    Scusa ma non capisco una cosa... A me si riavvia ogni 3x2! Avevo messo launcher pro e handcent e si riavviava ad ogni invio di sms e ad ogni riavvio crashava launcher pro.. Adesso ho installato google voice e anche stavolta riavvio! E dire che ho fatto full wipe e più wipe di dalvik cache.. Suggerimenti?


    Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DiStUrB3D


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    Scusa ma non capisco una cosa... A me si riavvia ogni 3x2! Avevo messo launcher pro e handcent e si riavviava ad ogni invio di sms e ad ogni riavvio crashava launcher pro.. Adesso ho installato google voice e anche stavolta riavvio! E dire che ho fatto full wipe e più wipe di dalvik cache.. Suggerimenti?


    Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
    devi dadre a handcent il permesso di mandare sms se no crasha ogni volta, non mi ricordo bene da dove si diano perchè u npò che non uso la miui però fatto quello funziona tutto
    Google Galaxy Nexus
    [Recovery]: Stock
    [Rom]: Stock Jelly Bean 4.1.1

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Castiel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S2, Acer a500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non so, a me sti problemi non li da'... :\
    Una volta mi si è riavviato dopo una telefonata, ma poi stop... Boh
    Mi sono ricreduto sul launcher "stock", se configurato a dovere è veramente veramente bello

    ps ieri ora che ci penso mi ha dato un errore strano, mi diceva memoria piena, ho controllato le apps e avevo contatti che occupava 67MB cancellato i dati, ripristinato tutto e tutto ok.
    GT-i9100 - Changmin 28/10 4.1.2 vsync
    A500 - Thor's 4.1.1

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    provate questa link:[ROM] QND MIUI (Multi-Language, A2SD and XPART) 1.7.30 2011/08/02 - xda-developers
    io la sto usando da qualche settimana e mi trovo molto bene nessun riavvio ne FC . Potete scegliere la versione XPART oppure A2SD
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67
    provate questa link:[ROM] QND MIUI (Multi-Language, A2SD and XPART) 1.7.30 2011/08/02 - xda-developers

    io la sto usando da qualche settimana e mi trovo molto bene nessun riavvio ne FC . Potete scegliere la versione XPART oppure A2SD

    Xpart? Cioè?


    Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    Xpart? Cioè?


    Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
    Xpart = la partizione ext4 viene vista come memoria interna
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    grazie mille! di solito però non dà problemi ai widget?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    grazie mille! di solito però non dà problemi ai widget?
    Con questa rom nessun problema con i widget

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy