Visualizzazione stampabile
-
ragà allora questa 5.0.8-N1-test5 come va?
Comunque io non riesco a risolvere questo problema:
http://img529.imageshack.us/img529/5137/28847335.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mettiuz88
Aggiungo che il telefono viene riconosciuto anche quando è in recovery mode ma non in fastboot
tanto le hai provate tutte, prova anche questo workaround per un altro problema ma sempre connesso a fastboot, letto adesso mentre curiosavo su XDA:
"Originally Posted by macshade View Post
I had same problem, removed battery from phone, then restarted phone, tried fasboot before conecting USB cable (" it said waiting for phone"), conected cable and it worked.....
Don't know why but it did."
-
Quote:
Mettiuz88
Aggiungo che il telefono viene riconosciuto anche quando è in recovery mode ma non in fastboot
Comunque a me su linux, ora sto su xubuntu 10.04, il tel lo vede in fastboot, chiaro non con ./adb device, se sei in fastboot mode devi dargli ./fastboot devices per verificare.
se non lo vede ti consiglio di creare le regole udev
-
A qualcun altro con la test5 ogni tanto parte la notifica della trackball senza motivo?
-
dopo vari ravvii da windows mi ha riconosciuto il cell in modalità fastboot, montata la cyano test5 da 1 ora, mi sembra una bomba..
-
Quote:
Mettiuz88
A qualcun altro con la test5 ogni tanto parte la notifica della trackball senza motivo?
Non mi sembrao_O
-
Quote:
Mettiuz88
domanda stupida (ma per sicurezza..): non è che usi il live wallpaper quello di default? la track lampeggia quando clicchi sullo sfondo :P
-
si uso quello, ma l'anomalia si verifica a display spento ^^
-
Quote:
elihh
Comunque a me su linux, ora sto su xubuntu 10.04, il tel lo vede in fastboot, chiaro non con ./adb device, se sei in fastboot mode devi dargli ./fastboot devices per verificare.
se non lo vede ti consiglio di creare le regole udev
saresti cosi gentile da ridarmi la procedura ed i comandi esatti per creare le regola udev su ubuntu?
grazie anticipatamente
-
Quote:
Galaxy
saresti cosi gentile da ridarmi la procedura ed i comandi esatti per creare le regola udev su ubuntu?
grazie anticipatamente
quello che segue (ci sono anche soluzioni da una regola sola, questa ne usa due) è valido per Nexus One, per altri telefoni, bisogna controllare con lsusb se idvendor è "18d1", e se non lo è, modificarlo.
apri il terminale, dai i comandi che seguono, ma ricorda di posizionarti in 'tools' prima di dare i comandi adb o fastboot:
sudo gedit /etc/udev/rules.d/50-android.rules
incolla nella finestra di gedit che si è aperta:
SUBSYSTEM==”usb”, SYSFS{idVendor}==”18d1″, MODE=”0666″
salvare, chiudere gedit, tornare al terminale
sudo gedit /etc/udev/rules.d/90-android.rules
incolla dentro:
SUBSYSTEM==”usb”, ATTR{idVendor}==”18d1″, MODE=”0666″
salvare, chiudere gedit, tornare al terminale
sudo chmod a+rx /etc/udev/rules.d/50-android.rules
sudo chmod a+rx /etc/udev/rules.d/90-android.rules
sudo restart udev
sudo ./adb kill-server
sudo ./adb devices
-
fatto tutto...ma mi rimane il problema...con adb nessun problema, con il telefono in modalita fastboot , se cerco di flashare la recovery ad esempio continua a rimanermi su waiting for devices...possibile che abbia il file fastboot sbagliato??
-
Quote:
Galaxy
fatto tutto...ma mi rimane il problema...con adb nessun problema, con il telefono in modalita fastboot , se cerco di flashare la recovery ad esempio continua a rimanermi su waiting for devices...possibile che abbia il file fastboot sbagliato??
se hai dei dubbi che il file sia corrotto, prova a riscaricarlo, ma
ti dico delle cose sciocche anche: sei effettivamente in modalità fastboot (con il nexus ho notato che è facile sbagliarsi, insomma ci deve essere scritto 'fastboot mode')?
poi
sudo ./fastboot devices
cosa ti risponde?
e infine, a fastboot hai dato il permesso di essere eseguito come programma?
-
quando metto il cell in fastboot ovviamente in alto c'è scritto FASTBOOT USB segno che il cell è in fastboot e collegato via usb.
se do il comando ./fastboot devices mi ritorna senza alcun risultato alla riga di comando.
per i permessi ti riferisci al comando chmod -x?
edit:
era colpa del mio fastboot, adesso tutto ok
grazie dell'aiuto
-
Quote:
Galaxy
quando metto il cell in fastboot ovviamente in alto c'è scritto FASTBOOT USB segno che il cell è in fastboot e collegato via usb.
se do il comando ./fastboot devices mi ritorna senza alcun risultato alla riga di comando.
metti il sudo:
sudo ./fastboot devices
edit: visto ora che hai risolto, meglio così:-)
-
ho installato ieri la 5.0.8, pare proprio che la batteria, rispetto alla 5.0.7.1, duri di più:-)
non tantissimo, un pochino sì però:)
edit: dopo due giorni posso dire che ...dura uguale;)
-
ragazzi ma a voi il flash nei video funziona?
-
Quote:
skizz3tto
ragazzi ma a voi il flash nei video funziona?
no, non c'è neppure la voce per impostarlo automatico o sempre attivo, come per le foto, e comunque non funziona, però non so nemmeno dirti se in versioni precedenti c'era, non l'ho mai usato
-
nella update-cm-5.0.8-N1-test5-signed nemmeno c'era ma è nettamente superiore a questa che dicono sia stable, con questa mi si impalla il market spesso mi cada la wifi il luncher ho tolto le animazioni dato che spesso andavano a scatti cose mai successo nella rom test o_O
se conoscete un programma che nei video mi attiva il flash ve ne sarei grato
-
il flash nei video funziona solo con froyo!
per gli scatti bisogna rodarla per qualche ora..poi torna tutto fluido
-
io ricordo che con la rom originale il flash funzionava
-
ricordi male..il flash nella videocamera solo in froyo..infatti è stata una gradita novità.
-
Forse è solo un'impressione, forse è la rete Vodafone che ha qualche problema, forse neppure c'entra la radio, ma da quando ho messo la radio 4.06.00.12_7 (avevo la 4.04.00.03_2) per flashare la cyano 5.0.8 il telefono lo vedo più lento a riagganciarsi se va via il segnale, e, stranamente insiste a rimanere in G anche laddove ci sarebbe un bel segnale 3G o H (quando c'è scambio dati, chiaro).
Vediamo nei prossimi giorni come va, intanto mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze: nuova radio/ricezione.
-
L'unico problema che ho trovato è che a volte quando segna 3g ci mette un po' a passare ad H e iniziare realmente Lo scambio dati, per il resto tutto nella norma
-
Ho appena notato un'altra anomalia, nonostante abbia flashato la EPF30 delle Google apps, sulle.info del telefono è ancora segnata la EPE54 (la versione prima insomma)
-
EDIT
ho sbagliato...sorry
-
Quote:
Mettiuz88
Ho appena notato un'altra anomalia, nonostante abbia flashato la EPF30 delle Google apps, sulle.info del telefono è ancora segnata la EPE54 (la versione prima insomma)
non vorrei dire una cavolata... ma mi sa che le versione della build della rom e quella delle sole google apps sono disgiunte...
-
a me sembra che la batteria duri di meno
-
Quote:
moskuito
non vorrei dire una cavolata... ma mi sa che le versione della build della rom e quella delle sole google apps sono disgiunte...
è quello che penso anche io
-
Quote:
skizz3tto
sì a parte il primo giorno che l'ho messa, la 5.0.8, e che mi era parso che durasse di più, beh diciamo che ora si comporta come con le altre versioni, è difficile dire se davvero consuma di più, di meno...
-
a me sembra consumi di + della 0.7 e della test5
-
Quote:
skizz3tto
a me sembra consumi di + della 0.7 e della test5
il segnale come lo trovi invece con la 5.0.8?
edit: sto meditando di tornare alla 5.0.7 con la vecchia radio, proprio per il segnale che non è stabile, e si aggancia con difficoltà
-
Quote:
Mettiuz88
beh le gapps non c'entrano niente, è solo per indicare che sono prese dalla rom epf30
-
Quote:
elihh
il segnale come lo trovi invece con la 5.0.8?
edit: sto meditando di tornare alla 5.0.7 con la vecchia radio, proprio per il segnale che non è stabile, e si aggancia con difficoltà
problemi di segnale non sembra ce ne siano nel mio caso, cmq i video in hd spesso scattano
-
Quote:
skizz3tto
Sulla durata secondo me è sovrapponibile alle altre...invece non capisco se è un bug od altro ma lo stato batteria mi dice sempre quasi scarica anche al 80%di carica...
P.S:Premesso che ho wippato pure la batteria e fatto un reboot...sapete spiegarmi il motivo o anche voi riscontrate lo stesso problem...:cool::cool:
-
Quote:
OneInstantTerror
Sulla durata secondo me è sovrapponibile alle altre...invece non capisco se è un bug od altro ma lo stato batteria mi dice sempre quasi scarica anche al 80%di carica...
P.S:Premesso che ho wippato pure la batteria e fatto un reboot...sapete spiegarmi il motivo o anche voi riscontrate lo stesso problem...:cool::cool:
io non ho il tuo prob.
ma hai wippato quando era a 100 o no?
se non mi sfugge qualcosa, il wipe sarebbe bene farlo quando è totalmente carica
-
Quote:
skizz3tto
problemi di segnale non sembra ce ne siano nel mio caso, cmq i video in hd spesso scattano
per i video non saprei dirti non ho provato, per la rete, la tengo ancora sotto controllo qualche giorno, voglio pensare che sia colpa di voda.
poi metteremo froyo ...........e sarà tutta un'altra storia:-)
-
Quote:
elihh
io non ho il tuo prob.
ma hai wippato quando era a 100 o no?
se non mi sfugge qualcosa, il wipe sarebbe bene farlo quando è totalmente carica
si wippato quando era al 100%...
-
Quote:
OneInstantTerror
a me con tutte le rom cyano ha sempre detto quasi scarica
-
Io ho su la FRF83 e anche con questa lo stato della batteria è sempre quasi scaricaroftl
P.S. se notate errori o possibili miglioramenti nelle traduzioni in italiano delle cyanogen mandatemi pure un PM così li correggo:)
-
Ragazzi per chi ha montato la cyano 5.0.8 che kernel avete?
Grazie