no il K non l ho cambiato...
Visualizzazione stampabile
no il K non l ho cambiato...
Sì è il modulo wifi da pushare in modules, però se appunto tu non hai problemi con il .29 rimani con quello. Però a detta di cyanogen, sul .29 la patch ram ha qualche bug che può causare instabilità.
A me il Nexus dovrebbe arrivare domenica, quindi non posso provare :'(
ok ok magari dopo ci posso provare...
sai il comando per il push?
devo leggermi qualcosa riguardante il fix batteria...ma è per il charging via usb?
ho aggioranto il post principale, con la beta3 che risolve i super bug del kernel vecchio :P
a me con la beta 3 non accede all'account google e pare sia successo anche ad alcuni utenti di xda
se ti da problemi fai un wipe e riflasha!
Scusate ma come si flasha solo il kernel? Ci sono due files, uno image e uno xxxxx.ko
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo di android...
La beta3 ha già il nuovo kernel su? Che programma si può usare per vedere la ram libera?
GRAZIEEEE!
Si ho visto.... e leggendo qua e là ho capito come flashare il kjernel, mi resta solo il dubbio del file con estensione .ko trovato insieme al "zimage".
Con il kernel 32 non mi va il wifi e si blocca il launcher, mentre con l'highmem precedente va tutto.
Quale programma posso usare per vedere la ram libera?
Grazie
Nuovo kernnel .32 di Dwang: drop.io tqyu5ai
Kernel version:
2.6.32-59940 dwang@dwang-laptop #7
Android-msm-2.6.32-test1 Changelog:
drivers: power: ds2784: Fix conversion of temperature so sign bit is maintained.
[ARM] msm: mahimahi: Add a memory bank for available
[ARM] msm: mahimahi_defconfig: Enable highmem and reser
[ARM] Add VMALLOC_RESERVE kconfig option.
[ARM] mtd: msm_nand: Use dma_map_page instead of dma_ma.
[ARM] Fix dma_unmap_page to work with highmem.
[ARM] dma-mapping: simplify page_to_dma() and __pfn_to_bus()
P.S.: Dovete pushare anche il file .ko in system/lib/modules
Ma se a uno interessasse solo "liberare" tutta la RAM sulla ROM Stock senza aver problemi di wi-fi, market, Gmail, SDCard, Batteria, riavvii, ecc ecc ... sticazzi roftl che cosa dovrebbe installare ???
Il 2.6.29 non è stabile ???
Sono 3 giorni che leggo di tutto e il contrario di tutto ...
Il 2.6.29-6-highmem che trovi qui: Index of /android/nexus/testing
Ora dovrebbe essere stabile anche con il ramhack, è l'ultimo disponibile di Cyanogen.
Ah ops, non avevo letto rom stock. Su quella non avrei idea ma credo si debba aspettare l'aggiornamento da parte di Google, anche perchè la patch per la ram, che è stata rilasciata da Google stessa, è stata fatta per il .32, che credo sarà il kernel della prossima release. E da quanto posso capire, ci saranno un po' di novità in un po' tutti i comparti (codifica mp3 fatta fare al dsp e non più alla cpu in modo da aumentare la durata della batteria, opengl es 2.0 etc...)
Questo lo flasho da SDK ??? E poi non serve pushare il Wi-Fi ???
Mi ridai le istruzioni ???
Grazie
beh per avere il secondo banco di ram, ci vuole linux2.6.32 con la patch di google (o il 2.6.29 con patch backportata). quindi è ovvio che poi ci vuole anche il modulo per il wifi, come ad ogni cambio kernel!
in ogni caso stanno ancora testando il tutto (2.6.32 è pur sempre nel git experimental!) quindi se non vi va di fare test, lasciate stare la ram aggiuntiva per ora.
anche se il nexus a mio parere è fatto apposta per il modding asd :P
e come fa a rompersi per un cambio kernel loool?
al max non boota piu android, ma la recovery e il fastboot mode sono lì apposta per risolvere i problemi :D
Al momento ho solo questo e vorrei funzionasse a dovere ;)
Se si potesse creare un update.zip ( comprendente il wi-fi ) da poter flashare sulla Stock ( senza wipe ) sarebbe la soluzione ottimale.
Maledetta scimmia, sto flashando la Modaco con il nuovo Kernel Highmem... staremo a vedere ... male che vada ho il back-up con Nandroid :p
eheh
comunque lo zip posso crearlo in un attimo, l'unica cosa è che non ho sotto mano un kernel uguale all'ufficiale ma con solo highmem in più!
Tutto ok, funziona tutto, wi-fi, nessun crash, Gmail, Market, ecc ecc ...
Grazie comunque ;)
@Nk02
ti volevo chiedere, io ho su la 29.6 che mi vede la ram aggiuntiva...mi conviene passare alla 32 tanto da avere il kernel nuovo? mi potresti linkare il kernel e il modulo wifi?
grazie mille!
qualcuno ha un backup di nandroid della stock rom liscia e pura come appena tirato fuori dalla scatola?
eventualmente come posso "pulire" il mio n1 dalla recovery e dal root?
uff scusate mi sento così n00b di questo campo....
grazie mille
28/Jan - CyanogenMod v5.0 Beta 3 for Nexus One online kitchen - Android @ MoDaCo
Ed ho scelto la :
2.6.29 kernel with memory bank patch (29/Jan)
* This option installs a version of the 2.6.29 kernel WITH the patch for accessing the second bank of memory. May cause stability issues, use with caution.
Girato un veloce VIDEO
salve ragazzi....... qualcuno potrebbe consigliarmi una guida in italiano per rootare il nexus?
Leggi QUI da Diego
grazie per la guida purtroppo non riesco a scaricare il fastboot
Devi iscriverti a Modaco x scaricare il file
perdona la mia ignoranza però ho gia effettuato la registrazione ma non riesco a scaricarlo
Download and extract fastboot from here (Windows, Linux and Mac included)
Clikka su Here, parte da solo il download
fastboot scaricalo dalla pagina ufficiale htc: HTC - Developer Center
(si è la pagina del adp1, ma è sempre lui fastboot :D )
grazie per la dritta qualcuno potrebbe dirmi dove poter scaricare anke il superboot?
xkè da modaco non riesco a scaricarlo...... se qualcuno me lo passasse sarebbe oro!!!
ecco link
ma lasciate stare superboot.. avviate la recovery moddata e flashate baconRom0.1.zip
grazie ho risolto tutto...... ho un solo problema...... ho come gestore vodafone e come apn quello per gli mms della vodafone ma purtroppo nn invio e nn ricevo mms sia usando handcent sia usando il programma dei messaggi di google...... sapreste darmi qualche dritta?
beta4 online! sto scaricandoooo!