Sì, fixa un problema che impediva di flashare la versione precedente su alcuni N1 (apparentemente con meno memoria disponibile per il boot).
Visualizzazione stampabile
Sì, fixa un problema che impediva di flashare la versione precedente su alcuni N1 (apparentemente con meno memoria disponibile per il boot).
esatto, intanto volevo wippare e così reinstallo tutto pulito...
nuovo update! in download!
CyanogenMod for Nexus One v5.0.4 (02/27/2010) - CyanogenMod Forum
EDIT: Flashed! adesso provo a lasciare il kernel così poi metto anche l'undervolted ;)
Flasho subito :D
stasera riflasho la UV...meglio come batteria!
cosa migliora questa rom?
codice:* Kernel 2.6.33
* Resync with latest code drop from Google
* New lights library from ChainsDD - full color trackball notifications
* 360-degree auto-orientation from Optedoblivion (right/left enabled by default, check option in settings app for 180-degree orientation)
* OpenVPN integration into native VPN settings
* Fixed Dropbear server and SCP
* Added Bash shell
* Random media playback and FLAC issues fixed
* Tweaked the auto-brightness sensor ranges to be smoother
* Customizable MMS notification light/color/vibrate (originally from rgv151@XDA)
* Using RIL from Desire with power-collapse setting
* Enabled some additional iptables options
* Switched to CFQ io scheduler
* Compcache was removed and swap disabled in the kernel. We don't need this on the N1.
* Soft-key touch area expanded and tweaked by Kmobs and Dwang
* Lots of bugfixes from AOSP
comunque basta che andate a vedervi il thread ufficiale eh... qui non posto di proposito i changelog, ho messo solo una veloce guida in italiano per chi non capisce l'inglese (anche se credo nessuno abbia problemi a leggere l'inglese "tecnico"..)
il kernel di default è veramente buono...ma ho appena riflashato l'undervoltet che in effetti consuma molto di meno! questa rom è ottima secondo me e per quel poco che ho potuto ancora provarla! vediamo!
Alla fine sempre di kernel .33 si tratta! Certo l'undervolt ormai lo ritengo indispensabile...la batteria mi ha dato un buon 20% in piu'!
Beh, domani aggiorno ora si mangia, e tanto poi!
Droid droid!
si infatti l'undervolted è basato sul kernel di questa rom! perciò! pensa che quando ho visto che c'era la nuova rom volevo scappare da lavoro solo per flasharla =) haha roftl
Io l'undervolt non l'ho messo mi consigliate di metterlo??
siiiiii subitoooo! ;)
fastboot e viaaaa!
Leggevo la guida ma qui riporta cneh di fare cosi:
-Mettete i file zImageComeSiChiama e bcm4329.ko in tools/ dell'sdk
solo che il file bcm4329.ko dove sta??
hai pm...questa non è la sezione corretta
già flashata la nuova è un minor update ;)
Ho messo l'ultima che e' stata appena rilasciata,speriamo di non aver quel problema di rete!!
Salve ragazzi,
oggi ho un po' di tempo x mettermi a giocare con il nexus, perciò volevo trovare la soluzione ad un problema che ho sulla cyanogen: chiamare il 119!!!!
Sinceramente non mi ero mai accorto che ci fosse questo problema fino a quando non ho flashato la 5.4.1 stamattina e non mi è toccato di chiamare la TIM x uncontrollo dei servizi attivi. Non mi hanno risposto i Caramba solo xchè ho attaccato in tempo.
Insomma, la cosa accadeva anche con alcune rom WWE nei vari HTC WM che ho avuto, ed il problema si aggirava facilmente andando a cancellare il numero 119 da alcune chiavi di registro.
Su Android come si fa? in quale directory mi tocca andare a cercare?
Grazie.
Cavolo hai ragione,non ci avevo fatto caso!!
Beh, non è un grosso problema, basta digitare 1191 (con un numero in +) e risponde la TIM, però se 6 un perfezionista come me sta cosa non ti va giù lo stesso.
Ho provato a postare la cosa su xda ma al momento nessuna risposta.
Mi state facendo venir voglia di provare il kernel undervolted... accidenti a voi! Vale la pena davvero? Non ho particolari problemi di batteria, le prestazioni si equivalgono? Leggi: torna a 1 ghz quando serve o rimane sotto clockato?
Ragazzi scusate la domanda che magari vi può sembrare stupida , ma non è scontata per un neofita androidiano come me .
Se io installo una rom cyranogen poi posso accedere all'android market per le apps?
antov92 si vai tranquillo, puoi accedere al market e scaricare tutte le app che vuoi!
con ultimo update 5.0.4 oltre al nuovo kernel adesso si può mettere il colore della trackball nei sms
ciao ragazzi sapreste dirmi il xkè set cpu mi segnala una memoria totale di 395068kb nonostante abbia installato l'ultima rom di cyano??? devo forse sbloccare qualcosa per il secondo banco di ram?
o forse sono stupido io e quella che mi segnala è la rom e non la ram?
ok allora c siamo.... perfetto grazie mille
Qualcuno mi può dire se c'è un modo per poter modificare questa schermata?
Mi da fastidio avere i comandi in inglese
http://imgur.com/H2BWD.png
sinceramente non penso...suppongo sia parte della rom così....
domanda ma che tema hai usato?
Ho usato un pezzo di tema
NexTHEME-v1.9 CM_5.0.4.1
Black Formels Status Bar Cyanogen 5 stable AND MCR 1.8 friendly
e altri pezzettini di tema
ho però fatto alcune icone per conto mio perchè quelle che c'erano non mi piacevano (solo quelle del framework perchè quelle delle applicazioni non ho ancora capito come farle).
:)
Faccio qua la domanda per non aprire una discussione . MA secondo voi , mi conviene flashare il nexus perdendo la garanzia se fra poco uscirà l'aggiornamento che libererà la ram ???
Scusate il linguaggio non appropriato , ma sono nuovo di android , quindi mi mancano le basi (se avete una guida da suggerirmi non esitate a linkarmela :D)
ma ti parlo personalmente, a me questi device piace stravolgerli come voglio io
dato che danno tutte queste possibilità perchè non farlo? tanto cmq l'ho preso dall'america e non lo rimando di certo in america per farlo mettere apposto...poi le rom modificate normalmente danno qualche miglioramento rispetto a quella stock!
uh date un occhio a questa versione modificata :P
[ROM] Hero_Over AOSP w/gapps/themed/a2sd/more goodies!
interessanti le modifiche e ottimizzazioni (temi a parte). fra un attimo la flasho sopra alla mia 5041 con kernel 2.6.32 undervolter :P
mi sembra funzionare molto bene, inoltre usa libhtc_ril.so e altre lib dell'update epe54b (infatti necessita dell'ultima radio.. quella di ere36b richiesta dalla cyano va bene, essendo la stessa di epe54b). purtroppo deve ancora uscire una versione senza tema (ha la barra nera stile sense, la barra notifiche annerita, il colore di selezione verde come sense, alcune finestre ora sono nere.. si insomma, è temata completamente. inoltre tutte le icone (launcher/home/settings) cambiate, e devo dire che quelle nelle impostazioni mi piacciono.
io l'ho sbattuta sopra alla cyano (per sicurezza ho messo la radio di epe54b, ma ripeto, dovrebbe essere uguale a ere36b) senza wipe, dopo il primo avvio bisogna fare un reboot per evitare alcuni bug (vedi il tasto spegni che non va :D). Il dialer telefonico ha qualche problema col tema, infatti non ci sta nello schermo ahah.. io son passato sopra a sto bug poichè uso "Dialer One" (con tema wallpaper) come dialer predefinito!
a parte tutto, molto veloce e per ora niente FC.
@Nk02:
ma va veramente meglio questa rom? io ho provato sia la desire che le altre tipo la enom ma ritorno sempre sulla cyano...per la radio nuova non riesco proprio a trovarla...riesci a linkarmela?
thanks
Uso questa rom già da un po e mi trovo benissimo.
Ho modesto la rom cambiando le icone come preferisco ed ho fixato il problema del dialer rimettendo quello originale.
@wsx
ho notato che sei molto bravo a moddare ;)
a me piacerebbe tanto avere le icone colorate come nel desire e le icone del desire :)
sai come si fa?
ciauz