Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rolliens
[quote name="daytek" post=6910955][quote name="rolliens" post=6910770]Io ho il firmware 1.82 di cuoco versione 2.49 e il problema dell'audio è assolutamente randomico. Mi capita che l'interlocutore mi dica che mi sente piano e distorto, riavvio il terminale ed è tutto ok. Lo stesso accade per le registrazioni video. Presumo nel mio caso che il problema sia solo software altrimenti alcune registrazioni non sarebbero discrete. Ho visto che tende a distorcere in registrazioni con fonti di rumore molto intense (concerti ecc.)
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Influisce molto il secondo microfono,bisognerebbe
Disabilitarlo in registrazione
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Si ma come, con la modifica nel build?
Forse nel mixer path
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Ciao a tutti! Allora come promesso ho installato la CM di lelepanz e la prima cosa che ho fatto è un video..Purtroppo non posso provarlo in concerto :-[,ma l'ho provato vicino ad una cassa a volume alto e il risultato è stato nessuna distorsione! Seguiranno altre prove,ma almeno per ora mi pare di poter dire che si tratta di un problema software,perchè la stessa registrazione fatta con la rom di cuoco aveva un audio pessimo.
Vi tengo aggiornati,nel frattempo spero di avervi trovato nuovi argomenti di studio!:p
-
Provata la Cm ed effettivamente nelle registrazioni video l audio è fecisamente meglio nulla a che vedere con motorola samsung ecc ma niente distorsioni
-
@Cuoco92 ho un problema ho appena installato l'ultima rom lollipop fatta da te e bb ma la sim tim non prende mentre quella vodafone va bene.
-
Visto che hai provato tutte e due le rom potresti indicare le maggiori differenze nell'uso quotidiano (batteria, applicazioni, audio in ricezione nelle telefonate, etc) appena hai finito i tuoi riscontri?
-
Ciao a tutti sono io quello che ha fatto la prova con il micro dell'auricolare e visto che il risultato era nettamente migliore mi stavo convincendo che fosse un problema hd, per avere la prova del nove ho provato ha fare una registrazione audio con il registratore di serie dato che il microfono che usa dovrebbe essere lo stesso pensavo che i risultati fossero i medesimi, in un primo momento con le impostazioni di fabbrica (non avevo mai registrato nulla) l'audio della registrazione è venuto identico a quello del video senza auricolare e cioè pessimo ma poi quando ho cambiato le impostazioni e dal formato amr sono passato al formato wav il risultato é stato di avere una registrazione ottima e senza distorsioni, io uso ancora la versione KK r3 di cuoco, indi per cui il problema non può essere hd ma vi deve essere una qualche regolazione che non và, magari quell'unica modifica che hai fatto per i messaggi vocali di whats app è proprio la chiave di volta per sistemare questo problema.
-
Quote:
guacianiero
Visto che hai provato tutte e due le rom potresti indicare le maggiori differenze nell'uso quotidiano (batteria, applicazioni, audio in ricezione nelle telefonate, etc) appena hai finito i tuoi riscontri?
E' difficile fare confronti perchè sono 2 rom completamente diverse. La Cm è per chi predilige android puro e con il massimo delle personalizzazioni,mentre la rom di cuoco è a mio parere bella da vedere e completa. Ciò che mi manca di più con la CM sono le features nubia (uso con una mano,periodo di quiete..). Personalmente preferisco la rom di cuoco perchè la ritengo più stabile,anche se la CM fino ad ora non ha mai causato blocchi/rallentamenti/crash. Aspetto con ansia che con questa rom venga risolto il bug dell'audio nei video e poi non avrò dubbi a tornare indietro. Per la batteria,almeno per ora, le ritengo sullo stesso piano con le giuste ottimizzazioni.
Approfitto per confermare (caso mai ce ne fosse ancora bisogno) che il problema dell'audio nei video è a mio parere esclusivamente software,e credo come detto da cuoco alcuni post fa sia proprio un problema di librerie. Speriamo che nelle prossime release nubia risolva una volta per tutte il problema..
-
Quote:
erosdal
(uso con una mano,periodo di quiete..)
Ma cos'è e come si setta?
-
ragazzi aiutooooo
aggiornando a lollipop ho perso l'imei.. ma il nubia tool non ha fatto il backup dell'imei! come faccio? :(:(
-
Quote:
Estiquatsee
Ma cos'è e come si setta?
Nella Rom di cuoco in impostazioni dovresti avere una voce per andare a impostare l'uso ad una mano (rimpicciolisce lo schermo) e altre features di nubia..Non so essere più preciso perchè vado a memoria..Personalmente trovavo molto utile il "periodo di quiete" dove si potevano bloccare tutte le chiamate ad eccezione di alcuni numeri,utilissimo per la notte o per chi come me lavora su turni..:-)
-
Quote:
erosdal
Nella Rom di cuoco in impostazioni dovresti avere una voce per andare a impostare l'uso ad una mano (rimpicciolisce lo schermo) e altre features di nubia..Non so essere più preciso perchè vado a memoria..Personalmente trovavo molto utile il "periodo di quiete" dove si potevano bloccare tutte le chiamate ad eccezione di alcuni numeri,utilissimo per la notte o per chi come me lavora su turni..:-)
Trovato! Nel menu audio, è tradotto malissimo come "interruzioni".
L'avevo anche usato ma poi perso perché passava inosservato tradotto come interruzioni sulla rom cuoco lollipop.
Grazie per la segnalazione.
-
Ciao ho installato la ROM. Ora vorrei usare link2sd per spostare le app... Solo che non riesco a partizionare la scheda Sd... Con partition manager da PC creo ( SD da 64gb) una partizione ext4 da 16gb... Solo che quando la inserisco nel Cell e dico di installare lo script minda errore... Qualcuno é riuscito?
-
Come l'hai settata la partizione? L'altra la vedi? E che programma hai usato?
-
Sd
Quote:
lelepanz
Come l'hai settata la partizione? L'altra la vedi? E che programma hai usato?
Ciao ho usato partition magic tool da PC e formattata i. Ext3 la seconda partizione.
P.s. non centra... Ma qualcuno sta usando lo smartwatch 2 con lo z7 mini? Xche ogni tanto mi da problemi col blethoot
-
Quote:
zede89
Ciao ho usato partition magic tool da PC e formattata i. Ext3 la seconda partizione.
P.s. non centra... Ma qualcuno sta usando lo smartwatch 2 con lo z7 mini? Xche ogni tanto mi da problemi col blethoot
@lelepanz
potete seguite questa guida
-
Sd
Quote:
daytek
Grazie ma ho seguito la guida già prima
-
ho ancora installata la KK 1.82 r3 di Cuoco e stavo valutando di passare a questa Lollipop, ma non ho ancora capito se sia stabile e quali nei ha rispetto alla KK. Il nubia è il mio unico telefono e quindi mi serve stabile e usabile per tutti i giorni. Mi date un consiglio? Grazie
-
[quote name="andartfil" post=6922857]ho ancora installata la KK 1.82 r3 di Cuoco e stavo valutando di passare a questa Lollipop, ma non ho ancora capito se sia stabile e quali nei ha rispetto alla KK. Il nubia è il mio unico telefono e quindi mi serve stabile e usabile per tutti i giorni. Mi date un consiglio? Grazie[/QUOTE]
Leggendo dei disagi di molti ti consiglio di rimanere con la kk di cuoco, anche io sono rimasto così e lo uso come telefono principale e va più che bene
-
Quote:
zede89
Io lo uso ed ho settato in ext4 la prima partizione, e in fat la seconda... Entrambe primarie mi sembra di ricordare.
Ed il nome della partizione è proprio ext4.
PS: io ho dovuto prendere una validissima scheda da 64 su amazon.. Della Samsung.
Con una Kingston il sistema mi rallentava di brutto.
-
Quote:
zede89
[quote name="daytek" post=6921919]@
lelepanz
potete seguite questa guida
Grazie ma ho seguito la guida già prima[/QUOTE]
Io avevo questi problemi con una SD di scarsa qualità
-
Quote:
plutus
Grazie ma ho seguito la guida già prima
Io avevo questi problemi con una SD di scarsa qualità
ciao no la scheda è una samsung classe 10 da 64 gb
-
Quote:
zede89
Una partizione deve essere ext4. L'altra partiezione deve essere FAT (provato così?)
-
sd
Quote:
lelepanz
Una partizione deve essere ext4. L'altra partiezione deve essere FAT (provato così?)
La principale é in fat32... La seconda ext4
Devo metterla in fat?
-
Quote:
zede89
[quote name="lelepanz" post=6924390]Una partizione deve essere ext4. L'altra partiezione deve essere FAT (provato così?)
La principale é in fat32... La seconda ext4
Devo metterla in fat?[/QUOTE]
La prima fat32 primaria la 2 ext3 primaria o anche ext4
-
Io tengo sempre la primaria in ext4 e la "secobdaria" in fat32 anch'essa primaria.
ma se LINK2sd la vede ... prova a rifare la partizione.
-
Ciao a tutti, mi rivolgo a @Cuoco92 e @BB72. Nell'ultima ROM (3.04) ho visto che manca la possibilità di usare il t9 per richiamare i contatti nelle chiamate. Come si può risolvere? Secondo me è un grossissimo problema e ho visto che è stato già segnalato da altri. Per la batteria, non so se è un caso, ma appena ho installato la prima beta di lollipop ho cominciato ad avere problemi finchè non ho dovuto cambiarla perchè si era gonfiata. Ora è nuova (aliexpress) e ho messo la 3.04...spero non succeda di nuovo (per ora ho un consumo nella media). Grazie
-
Scusate per tornare a kk si perde per forza la partizione allargata che avevo creato (6gb) o si puo tornare a quella configurazione? Io avevo fatto una copia delle partizioni consigliata non ricordo da chi con un programna che tipo clona gli hard disk ma ora non ricordo bene il nome..xche rifare tutta la procedura è una menata oltre che rischiosa... Nessuna novita invece sulla possibilita di mantenere la partizione unica con kk
-
Quote:
ayrton1974
Scusate per tornare a kk si perde per forza la partizione allargata che avevo creato (6gb) o si puo tornare a quella configurazione? Io avevo fatto una copia delle partizioni consigliata non ricordo da chi con un programna che tipo clona gli hard disk ma ora non ricordo bene il nome..xche rifare tutta la procedura è una menata oltre che rischiosa... Nessuna novita invece sulla possibilita di mantenere la partizione unica con kk
Androidiani App
Ti confermo che perdi la partizione se torni indietro e devi rifare la procedura. E' il motivo per il quale rimango a lollipop
-
Ciao ragazzi,
sono un pochino in crisi:
ho fatto una minkiata e ho brikkato il nubia. sono riuscito a ripristinare il cell, con l'ottima guida trovata sul forum e adesso mi trovo il telefono verginello...
per passare a lollipop di cuoco e visto che l'ora è tarda, senza farmi leggere 100 pagine, mi indicate la via: se guardo le info del cell mi da versione nx507_1.28; devo aggiornare a 1.62 e poi col nubia tool flashare ANDROID L, mettere la recovery e poi flashare la rom di cuoco?
qualche anima pia può darmi una mano?
-
Quote:
napo73
Ciao ragazzi,
sono un pochino in crisi:
ho fatto una minkiata e ho brikkato il nubia. sono riuscito a ripristinare il cell, con l'ottima guida trovata sul forum e adesso mi trovo il telefono verginello...
per passare a lollipop di cuoco e visto che l'ora è tarda, senza farmi leggere 100 pagine, mi indicate la via: se guardo le info del cell mi da versione nx507_1.28; devo aggiornare a 1.62 e poi col nubia tool flashare ANDROID L, mettere la recovery e poi flashare la rom di cuoco?
qualche anima pia può darmi una mano?
Per passare a lollipop devi usare obbligatoriamente Nubia tools e seguire la guida allegata 1 pagina
-
Quote:
daytek
Per passare a lollipop devi usare obbligatoriamente Nubia tools e seguire la guida allegata 1 pagina
Androidiani App
ok, quello lo avevo capito, ma dice che devo avere minimo la 1.8 ufficiale, sbaglio?
-
Quote:
napo73
[quote name="daytek" post=6930529]Per passare a lollipop devi usare obbligatoriamente Nubia tools e seguire la guida allegata 1 pagina
Androidiani App
ok, quello lo avevo capito, ma dice che devo avere minimo la 1.8 ufficiale, sbaglio?[/QUOTE]
Installi con il ntools la 182 stock, poi la stock lollipop ,poi sempre con ntools passi alla 1° cuoco92 e poi aggiorni, ma seguì sempre guida
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Grazie.
approfitto della tua competenza:
se vado nelle info del telefono vedo che IMEI SV è 00; se invece digito *#06# mi da i tre codici (IMEI, IMEI2 e MEID).devo fare procedura per inserirli manualmente oppure ci sono e mi genera il backup giuto? (dubbio incasinato ma spero capibile)
-
Quote:
napo73
Grazie.
approfitto della tua competenza:
se vado nelle info del telefono vedo che IMEI SV è 00; se invece digito *#06# mi da i tre codici (IMEI, IMEI2 e MEID).devo fare procedura per inserirli manualmente oppure ci sono e mi genera il backup giuto? (dubbio incasinato ma spero capibile)
Se tutto va bene dovrebbe generare il backup imei nella cartella ntools ecc. Ma segnati o screnshoot quello che vedi con ,*#06# ,poi scaricati col cell funzionante e con permessi root l'app EFS bacckup icona cassaforte da playstore e con questa fai backup dei tuoi imei,scegli backup tutti i tipi,dopo la cartella con i tuoi backup imei salvala nel PC ,io ho fatto backup uguale non so se funziona ma meglio di niente,io non ho la lollipop ma aspetto una stabile migliore
-
Quote:
daytek
Se tutto va bene dovrebbe generare il backup imei nella cartella ntools ecc. Ma segnati o screnshoot quello che vedi con ,*#06# ,poi scaricati col cell funzionante e con permessi root l'app EFS bacckup icona cassaforte da playstore e con questa fai backup dei tuoi imei,scegli backup tutti i tipi,dopo la cartella con i tuoi backup imei salvala nel PC ,io ho fatto backup uguale non so se funziona ma meglio di niente,io non ho la lollipop ma aspetto una stabile migliore
Daytek dal mio NX507J usando
Androidiani App
avevo quella prima di cuoco, mi consigli di rimettere quella?
-
Quote:
napo73
[quote name="daytek" post=6930932]Se tutto va bene dovrebbe generare il backup imei nella cartella ntools ecc. Ma segnati o screnshoot quello che vedi con ,*#06# ,poi scaricati col cell funzionante e con permessi root l'app EFS bacckup icona cassaforte da playstore e con questa fai backup dei tuoi imei,scegli backup tutti i tipi,dopo la cartella con i tuoi backup imei salvala nel PC ,io ho fatto backup uguale non so se funziona ma meglio di niente,io non ho la lollipop ma aspetto una stabile migliore
Daytek dal mio NX507J usando
Androidiani App
avevo quella prima di cuoco, mi consigli di rimettere quella?[/QUOTE]
Se intendi l'app si, fai nuovo backup imei
-
intendevo il firmware custom di cuoco
-
Quote:
napo73
intendevo il firmware custom di cuoco
ripeto per passare alla rom cuoco92 combo lollipop ultima devi:
1)fare backup di tutto quello che non vuoi perdere, compresi imei con EFS BACKUP poi togli le sim e sdcard
2)riconoscere il cell da pc in tutte le sue possibili tipologie di connessione, sopratutto adb
3)avere una rom 1.82 stock per emergenza, sia installata per poter passare a lollipop NX507J_CNCommon_V3.01.tar qui la guida
Oppure una 1.82 cuoco92 (1,82-2,02-,3,08) leggi la guida
4)collega il cell fallo riconoscere a toolnubia e il segnale deve essere di colore verde
5)scarica la rom lollipop cuoco92
operazioni vanno fatte con calma e attendere con pazienza il tempo necessario
-
Un saluto a tutti! Ho eseguito l'aggiornamento a Lollipop seguendo tutto quanto descritto in prima pagina, il telefono va alla perfezione. Ho solo un problema, che quando vado a vedere se ci sono degli aggiornamenti mi dice che c'è 2.80 e mi sollecita a eseguirlo. Eseguo la procedura, quindi esegui, il telefono si riavvia in recovery ma noto che la cosa dura al massimo un secondo, dopodichè, si riavvia e torna allo stato iniziale ma senza aver effettuato l'aggiornamento, ovvero è rimasta la 2.79. Qualcuno può dirmi in cosa sbaglio? Se, al limite, c'è da fare qualche ulteriore modifica?
-
Se non erro ora no ricordo bene prima di dare l'ok togli o metti la spunta ✅ a cache al riquadro che compare poi fai aggiornamento.