Sì, sì....non avvia la recovery! Sparisce ericompare l'icona Nubia, in continuazione! Ho provato anche ad accendere con power per poi premere volume +, niente da fare!
Visualizzazione stampabile
Sì, sì....non avvia la recovery! Sparisce ericompare l'icona Nubia, in continuazione! Ho provato anche ad accendere con power per poi premere volume +, niente da fare!
Perdonami, ho scaricato il tool denominato NX507J-TWRP_3.1.1.0_CUOCO92, come si installa la twrp? C'è una guida? Tra l'altro, posso utilizzare questa tool o prima la versione 3.0?
Quale file exe? ne ho due, uno che termina con adb l'altro con fastboot!
Perfetto, sembra essere andato tutto bene! Spero di non scocciarti più....Grazie di tutto!!!!
Ciao ai superstiti dello Z7mini, ho un problema con le app di tracking tipo runtastic e altre. Pare che il sistema le chiuda in automatico quando ritiene che consumino troppa batteria, cioè sempre, visto che l'uso del GPS consuma tantino.
Quindi dopo circa un'ora l'app viene chiusa.
Ho disabilitato le opzioni di risparmio energetico dalle impostazioni ma non cambia niente e il msg che ricevo è sempre che l'app è stata chiusa dal sistema per risparmiare energia (anche con 80% di batteria). Non so più cosa fare!!! Mi potete aiutare?
Ciao ai superstiti dello Z7mini, ho un problema con le app di tracking tipo runtastic e altre. Pare che il sistema le chiuda in automatico quando ritiene che consumino troppa batteria, cioè sempre, visto che l'uso del GPS consuma tantino.
Quindi dopo circa un'ora l'app viene chiusa.
Ho disabilitato le opzioni di risparmio energetico dalle impostazioni ma non cambia niente e il msg che ricevo è sempre che l'app è stata chiusa dal sistema per risparmiare energia (anche con 80% di batteria). Non so più cosa fare!!! Mi potete aiutare?
@BB72 salve a tutti , ho riscontrato un problema che a memoria mi sembra sia stato gia discusso ma non riesco a trovare la discussione nella ricerca.
Ho da poco cambiato operatore da wind a tim , ho ancora la rom v.3.88 row cuoco92 02/04/16, il problema riscontrato si verifica quando chiamo il numero assistenza tim 119,
mi risponde il 112 ,immaginate l'imbarazzo, ma quando termino la chiamata nella lista chiamate effettuate escono simboli cinesi.
Ora vorrei sapere se qualcuno si ricorda la soluzione e se con la nuova v.3.95 magari questo bug sia stato risolto. grazie
Mi auto quoto e r rispondo a chi possa servire, la soluzione trovata da me è stata anteporre +39 al 119, cioè +39119 funziona e si evita di fare brutte figure,ciao
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Buongiorno, possiedo un Nubia Z7 Mini che vorrei rimettere in sesto dopo averlo abbandonato per vari motivi. La build è quella base NX507J_CNCommon_V1.20 ed ho provato ad aggiornarlo con il tool, ma ho visto che la procedure non può partire (non spunta il segno verde) perché è richiesta la build v1.82. Ho provato a fare l'aggiornamento OTA a V1.62 ma dopo il download ed il riavvio non cambia nulla e rimane v1.20. Come avrete capito NON sono esperto nel flashare ROM ma se qualcuno può spiegarmi come arrivare alla versione necessaria per poter usare il tool gliene sarei veramente grato.
Succede anche a me da una settimana ma non per il tracking ,ho formattato e ripristinato (avevo la RR nougat) ma forse qualcosa non è andato a buon fine.Cioè scalda troppo ,la batteria dura 3/4 ore e non va più in 4g. In attesa di nuovo terminale (redmi 4x) arrangio così poi rifaro un hard reset.
Salve, ho un problema con il Bluetooth dell'auto. Pur essendo normalmente accoppiato, ogni volta mi chiede il permesso per accedere alla rubrica e al registro chiamate, obbligandomi a salire in auto con il cellulare in mano. C'è un modo per dargli il permesso una volta per tutte?
Salve, io ho un zte 7 mini fermo a kitekat.., c'è una giuda in italiano per mettere il tool nubia per lollipop..?
https://drive.google.com/file/d/0B2P...ew?usp=sharing
E' in inglese, ma si capisce comunque bene.
Il 4g funziona anche con kk, dipende dal tuo operatore e dalla zona dove stai, non avendo la banda 800MHz. Non importa che resetti, perché il tool nubia ti pialla completamente il cell e passando a lollipop perdi la partizione della memoria, cioè ti trovi con una unica partizione per app e os. Se vuoi le istruzioni in italiano ci sono ma per z7max, stesse procedure ma tool e file da scaricare diversi.
C'è ancora qualcuno I questo thread? Io ci provo...
Qualsiasi suoneria io metta ottengo sempre una suoneria con volume incrementale.
Il problema è che a volume massimo i primi due giri di suoneria sono bassissimi e il 90% delle volte perdo la chiamata.
C'è modo di togliere questa feature? Io non l'ho trovato da nessuna parte.
HELP!!!
Salve ciencio,
la suoneria incrementale è una feature implementata nella sezione Impostazioni->Audio, dovresti trovare una casella spuntabile (fino a KK4.4.x) o un interruttore slide (nelle versioni successive).
Oppure puoi provare aprendo il dialer (app telefono) --> Impostazioni e cercando lì.
Se indichi la rom installata si potrà essere più precisi ^_^
La ROM installata e' quella in firma NX507J_V3.95_ROW_CUOCO92 quindi Android 5.1.1 (Lollipop?)
In Impostazioni/AUdio trovo:
- Volume (con i tre slide di suoneria, multimedia e allarme, tutti al massimo)
- modalità silenziosa (slide)
- Non disturbare (con lo slide di Attiva interruzioni prioritarie e di programmazione)
- Vibrazione quando squilla (slide, attivato ma che non mi funziona)
- Vibrazione al tocco (slide)
- Poi ho la scelta delle suonerie per le due SIM, il suono avviso messaggio, il suono di notifica
- Altri suoni (con gli slide per il tastierino, blocco schermo, tocco, accensione)
- DTS MUsica Con la regolazione dei toni e degli effetti (Movie, Music, Podcast)
Altre impostazioni in audio non ne trovo.
Forse ci siamo!
Dove tu hai "Modalità suoneria crescente" io ho "Suoneria Potenziata chiamat..." !
adesso ho azzerato lo slide e la suoneria e' tornata normale!!!!
GRAZIE!!!!!
Adesso mi rimane solo da capire come fargli ricordare i permessi di accesso del bluetooth dell'auto in modo che non me li richieda ogni volta che entro in auto (e di solito due o tre minuti dopo che sono partito).
Con KK bastava dargli l'utorizzazione una volta e se la ricordava, sia per il collegamento che per l'accesso alla rubrica, Con Lollipop me li richiede ogni volta.
Sai mica come fare anche in questo?
Grande! Felice che tu abbia risolto :)
Per quanto riguarda il BT non saprei da dove iniziare. Capitasse a me inizierei a rifare l'accoppiamento fra i device, assicurandomi di aver spuntato tutto lo spuntabile, verificando accuratamente il pairing code.
Come puoi immaginare le variabili in questo caso sono così tante che è impensabile una procedura univoca. Prova col reimpostare, se hai dubbi e/o problemi fatti sentire ;)
NB: dopo aver reimpostato, verifica che in Imostazioni -> Geolocalizzazione -> TrePunti -> Ricerca siano settati su OFF i due parametri (Ricerca WiFi e Bluetooth) (ammesso che su LP esista questa funzione).
RIfatto il pairing almeno dieci volte. Ultimamente mi arriva un solo messaggio che e' l'autorizzazione ad accedere alla rubrica: se gli dico di no non mi collega nemmeno il telefono, se gli dico di si va tutto. Quello che rompe e' che non e' immediato (logico), quindi tu entri, accendi, fai manovra parti e sistematicamente ti arriva la notifica con la richiesta e se non rispondi ogni tot continua ad notificare.
Ho aggiunto una postilla al msg precedente. Prova quella procedura.
Non hai una schermata simile a questa?
https://support.tado.com/hc/en-gb/ar...dHigher_IT.png
buongiorno a tutti --- sto impazzendo , e chiedo un vostro aiuto , non riesco a installare una rom , provo a mettere un firmware nella memoria interna ,
ma il cell si riavvia e ritorna sempre alla schermata twrp 2.9.5.0.
Non so piu cosa fare e da dove partire...anche perche tante rom non sono piu scaricabili..
grazie a tutti con la speranza che qualcuno mi possa aiutare,..
Ciao a tutti!
Prima di tutto voglio scusarmi per possibili errori ortografici. Sono spagnolo e capisco l'italiano abbastanza bene, ma non so come scrivere ed è per questo che utilizzo Google Translator :-[.
Voglio anche ringraziare Cuoco92 per il suo lavoro in un terminale così "vecchio" e che potrebbe ancora dare lezioni a più di un terminale di fascia alta di oggi. Grazie!
Ora parto dalla mia domanda. Ho un mini Z7 con quello che penso sia in stock 1.82. È con root e il recovery è CWM 6.0.5.0. È passato un po 'di tempo da quando alcune app hanno smesso di aggiornare perché hanno bisogno di Android 5.0 e sono venuto qui per essere al sicuro.
Ho provato a scaricare la guida all'installazione ma il collegamento a Dropbox non funziona. Fortunatamente, un utente ha lasciato un altro link che lascio qui per coloro che potrebbero essere interessati. https://drive.google.com/file/d/0B2P...h4T1ZOemc/view
Ora i miei dubbi
- Lo strumento Nubia funzionerà con il telefono root?
- Vedo che TWRP 2.8.6.0 sarà necessario per installare la ROM aggiornata. C'è un link per il download? Il link Dropbox nella guida non funziona.
- A proposito della rom. Hai installato l'app Play Store?
- E l'ultimo. Dopo aver installato Android L da Nubia (3.01) posso installare direttamente l'ultima rom aggiornata o devo passare tutto in sequenza?
Grazie ancora!
@Zaparl
Tranquillo, l'importante è capirsi [emoji106] hai ragione, lo z7 mini è ormai vecchiotto ma conosco alcune personoe che ciononostante lo usano attualmente. E per quando mi riguarda sia lo z7 mini che lo z7 max sono stati per me i migliori smartphone che ho avuto e che terrò sempre con me [emoji6]
Per passare dalla 1.82 alla 3.8 devi avere assolutamente la rom stock (quindi la 1.82 va bene). Con root o senza non ha importanza.
Per il passaggio devi usare il tool della Nubia.
Verso sera ti posto il link per fare l'upgrade a Lollipop che comprende l'ultima versione della rom (3.95) e l'ultima versione della twrp. Quindi dopo l'installazione non dovrai fare altri passaggi etc.
Questa versione è l'ultima che avevo fatto.
Il primo boot dura un bel po, ma questo è normale [emoji1]
Prima di avviare la procedura, disattivata antivirus e firewall.
Link:
NX507 ROM
Gesendet von meinem Mi A1 mit Tapatalk
Oooh! Non mi aspettavo una risposta così rapida! E lo stesso Cuoco92!
Fino ad ora ho utilizzato il mini Z7 ininterrottamente. E la sensazione che ho è che l'hardware e le funzionalità che ha sono molto buone. Mi fa incazzare per sospendere il supporto ufficiale tra qualche anno.
Grazie mille per aver dedicato del tempo a caricare la tua ultima rom e il TWRP corrispondente stasera. Ti ringrazio tanto!
Scriverò su come l'esperienza di installazione. :)
Qui il link:
NX507 ROM
Troverai due tipi di ROM, una in formato zip per la twrp (non ti servirà, l'avevo caricare alcuni mesi prima) e un'altra in formato 7z.
Quindi scarica questa [emoji116]
NUBIA-TOOL-NX507J_V56_v3.95_L551_ROW_CUOCO92.7z
e segui la guida per procedere all'aggiornamento.
Fammi sapere nel caso ci siano problemi [emoji6]
Gesendet von meinem Mi A1 mit Tapatalk