Io ho ordinato lo Xiaomi Mi5s! Avevo visto anche il le pro 3 ma 5,5" per me sono troppi.
Visualizzazione stampabile
Anche io cambio (già cambiato) smartphone. Ringrazio Cuoco92 per le rom rlasciate finora. Ho già ricevuto il Nubia Z11 Mini S versione nera/oro 4/64gb e spero arrivi la mano di Cuoco92 a mettere un pò d'ordine nel menu e tra le app in versione cinese. Niente di insuperabile comunque.
Ciao a tutti!!!!!
Ciao a tutti. Leeco le pro 3 64gb rom e 6gb Ram acquistato @Cuoco92 aspetto il tuo supporto per questo cell :)
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Z7 MIMI UPDATE 3.93
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767128031
Inviato dal mio S7 Edge
Ci sono sostanziali miglioramenti rispetto alla 3.90? con questa rom io mi trovo bene, non riscontro problemi
Non l'ho testata a fondo, ma non ho notato niente di particolare.
Qui trovate la versione della 3.93 per l'installazione tramite FASTBOOT.
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862693767
ATTENZIONE ⚠
QUESTA VERSIONE ELIMINERÀ TUTTI I DATI PRESENTI SULLA MEMORIA INTERNA DEL TELEFONO.
Buona domenica a tutti [emoji1]
Inviato dal mio S7 Edge
Buon anno a tutti. Grazie Cuoco per il supporto. Ho installato con solo dalvik e cache senza cancellare I dati interni. Va bene. Ho notato un crash della fotocamera quando in pro si clicca sul "close interval". Ho notato una funzione sulla barra delle notifiche. Se si clicca in alto a destra si spegne lo schermo. Se si tiene premuto si va al menu di spegnimento. È possibile disattivare questa gesture? grazie
Aggiornamento:
Nell'utilizzo risulta leggermente più gommoso. Nulla di cui preoccuparsi.
La cam in modalità pro ha lo scatto ad intervalli bloccata. Non si può disattivare poiché va in crash quando si clicca su "close intervall".
OT, ma per caso si sta pensando a nougat come per il max? Grazie per l'attenzione.
Ho notato che anche l'autofine della luminosità non funziona.
Hi. I love cuoco92 roms.
But automatic bright and gmail does not work and whatsapp and timely does not notify sometimes.
I want to go back but when i flash older version, it gives me An error.
Thx
i´ve tried to install common 3.01 with nubia updater and gives me error too :'(
Hi I flashed it without any problems. Nubia tool and rollback to 1.82. Verify if nubia tool is ok. Wich windows version do you use?
thank you. i have w7 ultimate 64. I flashed lollipop with this pc
this is what appears now :(
h ttps://s24.postimg.org/oafrfq0yt/Captura2.png
solved I could to flash my old rom 3.81 by recovery. thank you.
Salve a tutti,
avrei bisogno di un piccolo favore e di un piccolo aiuto. Ho deciso di aggiornare i due nubia z7 mini di due miei amici, ma avendoci perso la mano chiedo soccorso a voi, se non vi dispiace.
Il favore è questo: si potrebbero riuppare i seguenti file/archivi?
Spoiler:
L'aiuto, invece, è il seguente.
Vorrei solo che qualcuno mi confermasse se la procedura sotto elencata è quella giusta per passare dal firmware 2.50 di Cuoco a Lollipop:
1. Installare NUBIA UI Android L con il tool Nubia (sarebbe la "NX507J_CNCommon_V3.01" ?)
2. Installare TWRP 2.8.6.0
3. Installare il firmware 3.63
4. Installare a seguire i firmware 3.69, 3.78 e 3.83
5. Godersi lo spettacolo ;)
Ringrazio in anticipo per le risposte :D
salve a tutti, ultimamente il mio z7 mini scalda un po' più di prima. Al punto che sul lato sinistro, senza la cover a libretto, diventa molto fastidioso tenerlo in mano. Capita anche a voi? Ci sono rischi? al momento monto la 3.83.
Succedeva anche a me, devi trovare eventuale app che fa lavorare la CPU di continuo ed eventualmente eliminarla, installa coler master prima di tutto dovrebbe aiutarti a mantenere la temperatura bassa e sotto controllo le app se così non risolvi prova un reset dopo un backup
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Grazie della risposta, nel frattempo sono passato alla 3.90 ma riscontro alcuni problemi: prima di tutto non riesco a sincronizzare più di un account Google, in pratica mi importa i contatti del primo account ma non c'è verso di sincronizzare il secondo. Tra l'altro è sparita la voce di menu dove inserire e configurare gli account, li ho dovuti inserire in Gmail per caricarli.
Il secondo problema è l'impossibilità di impostare Nova Launcher come predefinito, a ogni riavvio, ma anche solo dando un back di troppo, mi ritrovo nubia UI.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa come risolverli?
Inviato dal mio X98 Air 3G(C5J6) usando Androidiani App
ciao a tutti, qualcuno ha provato questa NX507J_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.93_CUOCO92 ?
Settimana scorsa mi sono deciso ad aggiornare a lollipop e avevo la 3.12 , oggi sono passato direttamente alla 3.88 ma non ho avuto ancora modo di testarla a fondo.
Chiedo se avrei dovuto installare via via le varie rom di cuoco92 o la 3.88 include già tutte le migliorie delle precedenti?
un ultimo quesito ho visto che c'è una rom Resurrection basata su android 6.0 qualcuno sa di cosa parlo? l' avete provata?
Scusate il doppio post ,ma come si abilita il 4g reti LTE? Ho notato che non va in 4g e nei menu non trovo il tastino che c'era sulla 1.82 KitKat per abilitare LTE . Spero che qualcuno mi illumini Grazie.
Io dalla 3.12 sono passato direttamente alla 3.88 che monto attualmente senza problemi per l'installazione. Solo che non ricevo notifiche di nessun genere tranne le chiamate e SMS ovviamente. Ho provato tutte le configurazioni possibili ma niente finché non apro l'applicazione.
Aprite neosafe e impostate come app avvio quelle che volete non si killano da sole. In più quando tenete premuto il tasto centrale per andare nel task manager swipate verso il basso per bloccare la app interessata. Così sarà sempre in background e riceverete le notifiche.
La resurrection remix va molto bene. È uscita anche la versione con nougat ma ho preferito tornare alla 3.9 per questioni di batteria che va un pelino meglio della RR. Cmq ottima ROM per uso quotidiano la resurrection.
Salve a tutti, ho fatto una stupidaggine e ho installato la 3.93 con lollipop direttamente dalla stock rom (credo fosse una 1.72, ma non ne sono certo) senza passare per il Nubia Tool. Adesso sono finito con android 5.1.1 relativamente funzionante, ma limitato solamente ai 2.7 GB della partizione su cui ho installato la rom. Inoltre non riesco più ad accedere al recovery, ma ho accesso a flashify (mi dice che ha flashato correttamente, ma non entra nel recovery, si ferma alla schermata di ricarica della batteria). Non mi interessa recuperare dati, ma gradirei una delle seguenti opzioni:
- riuscire a riformattare le partizioni e prendere più spazio nel telefono;
- riportare il telefono alla configurazione originale (l'ostacolo in questo caso è che non riesco a rientrare nel recovery).
Qualcuno si è mai ritrovato in questa situazione? Per precisare, non dovrei aver eliminato nessuna delle partizioni originali (ce ne sono circa una ventina), quindi immagino che la configurazione originaria sia ottenibile, posto che riesca a entrare in recovery. Qualcuno ha idea di come si possa uscire da questa situazione?
Grazie mille!
USA il tool per rimettere la vecchia ROM e poi lo riutilizzi per passare alla ROM lollipop con partizione unificata.
Ho trovato il Nubia tool, ma non ho una guida e non è intuitivo da usare. C'è un altro thread sull'unbrick del Nubia z7 mini e ho provato a prendere spunto, ma parte dal fondameno che il cellulare è brickato e viene riconosciuto come dispositivo Qualcomm. Il mio Windows 10 lo vede come "Android", anche quando è connesso in modalità "recovery" (che è semplicemente il livello batteria nel mio caso). C'è una guida al Nubia tool da qualche parte? Avevo visto dei link Dropbox in giro nel forum, ma sono scaduti tutti.
Inviato dal mio ASUS_Z012DA usando Androidiani App
Salve,
vorrei passare al firmware
NX507J_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.93_CUOCO92.zip (07 01 17)
attualmente ho il firmware cuoco
NX507J_ROW_CUOCO92_V3.58 (12/09/15)
sapete se è possibile o devo passare prima per delle versioni "intermedie"?
NOTA
Naturalmente lo farei da recovery TWRP 2.8.6.0 e facendo prima un factory reset
Ciao, ho installato la versione 3.93 ma non mi attiva la sim. di default sono disattivate, anche se attivo non prende segnale. qualche suggerimento?
Risolto ,mancavano gli IMEI !!!!!!
:laughing:
Io sono passato dalla 3.12 alla 3.88 senza problemi. poi sono passato alla 3.93
qualcuno sa come abilitare la sincronizzazione su NX507J_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.93_CUOCO92.zip ? non vuole proprio sincronizzare!!
Ciao Cuoco92, che onore scriverti direttamente!
Nelle ultime settimane non mi ci sono messo particolarmente d'impegno, ma un'altro utente mi ha appena inviato un pm per inviarmi la guida al tool.
Posso permettermi di mandarti un pm in futuro in caso mi arrenda? Grazie mille!
Inviato dal mio ASUS_Z012DA usando Androidiani App
@ cuoco92
Ciao, siccome ho dovuto formattare il telefono passando per il tool nubia, ho perso la recovery twrp e i link in prima pagina non vanno. potresti per cortesia ripristinarli o metterne di nuovi, magari aggiornati all'ultima versione? Grazie.
Ok, ho trovato la twrp 2.8.6.0 (sapevo di averla salvata da qualche parte!:huhu:) se però puoi ricaricare lo stesso quella aggiornata faresti un grande favore. Grazie ancora e buon lavoro.
aggiornamento fatto
funziona tutto (grazie mille a Cuoco) tranne Gmail e Keep (sono in eterna sincronizzazione.....)
ho provato a lookare le app, inserire e togliere gli account, neosafe, riaccendere, etc, etc
Qualche suggerimento?
PS
altra cosa "strana" son gia diversi riavvii (più di 10) che ad oggni riavvio fa l'ottimizzazione di tutte le app (circa 160) mettendoci ovviamente diversi minuti
Io ho lo stesso problema del riavvio "lungo" da circa un mese. Ho provato di tutto, anche piallare il telefono con nubia tool e rimesso la rom cuoco 3.93 ma nulla, se lo spengo al riavvio fa l'ottimizzazione delle 175 app. Tra l'altro ci mette circa 20 minuti, scalda come una piastra elettrica e si mangia il 10% di batteria. Se qualcuno ha da suggerire qualcosa è ben accetto.
Anche io mi aggiungo alla lista di coloro che hanno il problema del riavvio lungo...con 175/177 applicazioni da ottimizzare ogni volta. Ho notato che il tutto si è verificato dopo aver installato un aggiornamento di Google e SuperSU ...aggiornamento eseguito in successione per poi riavviare quando richiesto da SuperSU... da allora problemi con il riavvio lungo, prima mai avuto anomalie di questo tipo. Successivamente è stato installato un altro aggiornamento di Google, ma la situazione non è cambiata. Provato anche a fare un wipe della cache e della dalvik cache da recovery, ma niente! Altri consigli ben accetti, grazie!
@lastway
Effettivamente potrebbe essere un aggiornamento che rompe le...... Ho provato a dunque a cancellare i dati di supersu e a riavviare il tel ma nulla. Ora provo a cancellare e reinstallare la app. Non credo che la app di Google possa creare simili problemi però se non si risolve proverò anche quello. Teniamoci aggiornati e vediamo se riusciamo a risolvere.
Anche io penso non sia Google... il maggior indiziato rimane SuperSU... Non ho ancora fatto niente, ma pensavo che, anche disinstallando SuperSU, per reinstallarlo occorre scaricare l'ultima versione, cioè quella aggiornata che ha creato il problema. Tra l'altro io ho ancora la versione 3.63 della ROM di Cuoco e pensavo anche che potesse trattarsi di una incompatibilità di SuperSU con Lollipop 5.1.1...
Sospetto confermato. Dal menù di supersu ho fatto disinsta per passare ad altra app. Poi ho scaricato l'app superuser, riavviato si è acceso normalmente.
[QUOTE=fabri77;7876257]Sospetto confermato. Dal menù di supersu ho fatto disinsta per passare ad altra app. Poi ho scaricato l'app superuser, riavviato si è acceso normalmente.
Facendo "disinstalla per passare ad altra app" si perdono i permessi di root (lo sospettavo perché così facendo si cancellano i binari.su) per cui ho trovato e flashato da twrp il file supersu.zip. Ora ho l'app supersu v. 2.82 e tutto funziona come prima. Il file l'ho scaricato da qui
www.supersu.com/download