Io avevo letto che la 2.1.0 serviva per passare dalla 3.09 alla 3.22 e per le altre versioni usare la 2.0
Allora ho usato la 2.0 per passare alla 3.09 e la 2.1 per passare a 3.22
Visualizzazione stampabile
Ottimo allora...
È ancora poco che sono passato a lollipop comunque finalmente il passaggio da roaming a 3 non ci mette una vita. Prima se non ero più che rapido ad uscire dalla rampa del garage agganciavo tim in roaming. E prima che tornasse su rete 3 ci metteva una vita. Anche se riavviavo, bisognava fare la ricerca a mano, ma il più delle volte stava su ricerca rete senza mai arrivare alla fine. Ora non lo fa più.
Anche la durata della batteria mi sembra migliorata.
L'unica cosa come detto non va il WPS per la connessione ai router.
Altra piccola cosa, ci sono 2 icone Aggiornamenti OTA, una quella stock nubia e l'altra quella aggiunta per gli ota della rom
Allegato 148558
L'app per gli ota ovviamente é stata implementata....
Se vado in aggiornamenti ota mi va nell'app installata per aggiornare la rom. Mentre quella blu apre gli aggiornamenti Nubia che ovviamente non funzionano.
Comunque sia questa che il WPS non funzionanti sono piccolezze. Per essere una custom rom basata su una rom beta è più che usabile e stabile.
Il wps non ho ancora avuto modo di provarlo purtroppo, mentre l'app aggiornamento OTA che ho implementato che difetto ti fa? EDIT ah ok capito sì, quell'app verifica se ci sono degli aggiornamenti che rilascio per la rom esempio delle traduzioni o altro...
L'app aggiornamento Nubia invece l'ho vista solo una volta andare... Quando dalla 3.09 mi ha trovato la 3.10... Poi l'ho usata per arrivare alla 3.16. Sinceramente non sembra molto usata da Nubia. Comunque nel nostro caso avendo recovery non stock conviene non usarla, a meno che non si usi la recovery compatibile con gli OTA ufficiali.
Grazie
Quella Nubia è apparsa in nova launcher solo dopo averla avviata da impostazioni prima non l'avevo. Comunque l'ho nascosta e via.
Il wps non è così grave. Ho scoperto che non va solo perché ripristinandomi l'account google non ha ripristinato la lista dei router salvati. Ed erano tanti...
Si potrebbe implementare la traduzione degli SMS di risposta preimpostati quando si riceve una chiamata nella prossima release ?
Ho provato 3 volte, ho cancellato i dati e cache ed ho riavviato ma sempre risposte preimpostate in inglese
Niente da fare... Sempre inglese
Ho riavviato molte volte... Se vuoi passami la tua e proviamo. Grazie
Ecco a cosa mi riferisco
Allegato 148629
Ok, eccola: https://mega.co.nz/#!0k5zQJhA!iDtnZ1...5fyQlGFrdkUVXk
l'ho ricontrollata e ha i testi degli sms di risposta in italiano.
grazie innanzitutto, ho provato ad installarla direttamente ma mi da errore, allora ho provato a cercarla nella cartella system/app per sostituirla, ma non la trovo. Potresti dirmi come fare? ;)
System priv-app
Fai un cancella dati e poi sostituisci
Ciao, ho cambiato sim ed ora ho un'accoppiata sim1=2g(lavoro) e h3g/tre=3g/4g(personale). Funziona tutto ma lo stato del segnale nella barra di alto si vede solo per la sim2... Pesa hai qualche idea a riguardo? Ho provato anche ad invertire le sim e si vede sempre solo la sim2. Ovviamente a sim singola nessun problema e con la precedente accoppiata tim/tim nessun problema.
Grazie in anticipo per il supporto.
Allegato 148640Allegato 148641Allegato 148642
Ho sostituito l"app con la tua...cancellato i dati in applicazioni... Riavviato più volte... Niente da fare... Sempre inglese [emoji22]
Ascolta la 322 la hai installata senza wipe data? Da che ROM provenivi?
La 3.22 v 2.0 l'ho installata provenendo dalla cyano di paolothl ma ho fatto un wipe totale anche system
Boh, prova a rifare un wipe data cache e dalvick cache (fatti un backup prima) e devi risolvere!
Anche con un cancella dati dell'app InCallUI devi risolvere... altrimenti saremmo tutti con gli sms di risposta in inglese... A proposito se usate la combo gli sms di risposta alle chiamate in arrivo in che lingua sono?
Da me sono in italiano.
Ieri sera mi si è scaricata completamente la batteria. L'ho messo in carica spento e stamattina acceso.
All'avvio Google play service ha iniziato a crashare senza lasciarmi fare nulla. Ho provato wipe cache e dalvik cache ma niente.
Notificava un aggiornamento di play service ma dopo poco crashava anche il servizio di accesso alla store e non lo installava. Sono riuscito a disinstallarlo e al riavvio sono riuscito ad aggiornarlo.
Allora, ho provato:
- Sim1 singola sia con TIM che con H3G (tre) no problems
- Sim2 singola sia con TIM che con H3G (tre) no problems
- Sim1 = TIM , Sim2 = H3G (tre) ...funziona tutto ma l'unica icona visibile è quella della SIM2
- Sim1 = H3G (tre) , Sim2 = TIM ... funziona tutto ma l'unica cosa visibile è quella della SIM2
- Sim1 = TIM , Sim2 = TIM ... funziona tutto e si vedono tutte e due le icone!
Non ho altre Sim per fare prove differenti.
Strano veramente che sia una incompatibilità tra le SIM... Io ho Tim slot1 e Vodafone 2 ok... Bisogna provare con vodafone o un altro che non sia Tim... Giusto per capire
Modulo XNubiaUI aggiornato alla versione 0.32 thanks to SolarWarez from 4PDA
download ---> https://mega.co.nz/#!F9xWVRZL!_Xg78A...Tb7_lpPgYNkcZ0
Changelog rispetto alla precedente:
- aggiunto riavvio avanzato
- possibilità di personalizzare numero di colonne e righe del launcher stock e della dock
- possibilità di ridimensionare i widget nel launcher stock. (consiglio impostare 48)
Alcuni screenshot:
Allegato 148682Allegato 148683Allegato 148684
Aggiornato anche post #3 con relativo link per il download
Per l'aggiornamento tappare sull'apk e fare installa, riavviare il dispositivo ed abilitare i relativi tweaks che vi interessano.
Aggiornato link, Grazie
aiuto ... ho un grande problema:
ieri ricevendo una chiamata, il cell mi è andato in tilt acceso sulla schermata delle telefonate, quindi l'ho riavviato e tutto sembrava ok, ho ricevuto ed effettuato chiamate. Da ieri, non l'ho mai spento, e oggi pomeriggio mi accorgo che il telefono è in tilt nella schermata di boot loader, con scritta nubia-powered by android che lampeggia e vibra ogni pochi secondi, è come se cercasse continuamente di riavviarsi da solo, ma senza riuscire a fare il boot.
Nessuna modifica al software effettuata dopo l'ultima OTA di circa due settimane fa, nessuna procedura a rischio, nessuna nuova app installata, aggiornamenti automatici disabilitati, niente di niente che sembri giustificare quello che succede.
Ho trovato la guida di unbrick di manuelb https://www.androidiani.com/forum/zt...-max-mini.html , e collegando il telefono al PC mi appaiono le finestre che potete vedere nello screenshot :
Allegato 148680
Se vado a guardare nei dispositivi da espellere vedo tutti gli QHUSBS_BULK, ma se vado su gestione dispositivi non trovo QHUSBS_BULK, ma direttamente Qualcomm MMC Storage USB device
Allegato 148681
nel disco H, l'unico che non mi chiede di formattare, c'è una cartella "image" e all'interno c'è questo
Allegato 148685
Seguendo la procedura di manuelb, sono arrivata fino a
"3. Pigiare su refresh se avete fatto tutto come si deve dovrebbe comparire il nostro dispositivo;"
e quello che vedo è
Allegato 148686
Adesso il mio dilemma è: procedo o non procedo?
Ossia, non essendo riuscita a replicare sul mio PC esattamente tutti i passaggi descritti da manuelb, temo la non riuscita di tutto il resto :(
Per di più, è mai capitato a qualcuno che chiedesse di formattare tutti quei "dischi" QHUSBS_BULK ?
quello che mi frena è che come dicevo prima, non c'è stata nessuna modifica software che giustifichi un hard brick :(
ultimo dettaglio: il telefono è fresco, e sotto caricabatterie, quest'ultimo è solo leggermente tiepido, come se non si caricasse normalmente il telefono.
presumo di avere circa il 15% di batteria rimanente.
grazie a chiunque mi possa aiutare
Ciao, ti consiglio di postare nel thread guida unbrick... comunque no problem.
Allora, se non hai fatto nessun flash ed è capitato così all'improvviso è probabile che la eMMC sia andata... comunque, non utilizzabile è, e non utilizzabile nel caso in cui non vada a buon fine rimarrà.
Utilizza il tar della 3.22 per fare il restore della MMC, facci sapere ed in bocca al lupo.
Edit: aspetta almeno una mezz'ora prima di dare il via al flash, così ti si carica un pò