Prova con xposed additions...
Visualizzazione stampabile
ho installato xposed additions e dopo averlo configurato (un pò a c... fortuna) adesso funziona.
Ciao ragazzi !
Sono tornato dopo lunghissssssssimo tempo!
Sono rimasto, per così`dire, alla guerra del 15-18 !! :-)
In questi giorni leggero tutto con calma, ma chiedo 2 o 3 casette giusto per capire.
Io monto una 1.59 rpc3 by BB72.
1) Ha cambiato telefono e non sviluppa il firmware più ?
2) Pesa1234 sta continuando sulla base lo sviluppo sulle basi di BB72?
3) Per passare a Lollipop, quali i passaggi fondamentali ?
Considerate che sono niubissimo! Non ho la twrp ma la Cwm.
Si comincia con “ - Installare la rom Lollipop Nubia 3.09 stock seguendo gli step della Guida QUI Grazie a BB72” e poi si istalla la twrp o il contrario ??
Ciao, bentornato!
Esatto BB72 ha a suo malgrado rotfl venduto il telefono e se ne è pentito rotfl.
Si, io stò provando a continuare ciò che lui e cuoco hanno fatto. Nella speranza di aver fatto un buon lavoro...
Per passare a lollipop, prima devi arrivare alla 1.64 di BB72 tramite twrp, trovi tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/zt...ia-z7-max.html
Poi, per passare alla partizione unica e quindi anche a lollipop trovi tutto qui:
https://yadi.sk/d/TbXsOKpLcu3mv
Scarichi il tool 2.1.0 e dentro la cartella 3.22 trovate il .tar, anche questo da scaricare.
Installate il tool su PC
scompattate il tar
disabilitate tutti gli antivirus e rimuovi sia le sim che la sd
abilitate le porte sul cellulare (come scritto nella guida)
Avviate l'updater
fate sfoglia fino a puntare a dove è stato scompattato tar
collegate il cellulare al pc
e se vi compare la v verde fate avvia...
Poi una volta passato alla partizione unica installi la twrp, la trovi al post #3 di questo thread poi installi o questa rom, post #1 o la mitica Cyano di Paolo!!!
Ciaoooooo
Ovviamente da Mac os e`impossibile ??
Ultima domanda poi mi metto a leggere la discussione e subito all’opera.
Mi hai detto di dover istallare prima la 1.64 e in quella discussione e`segnalata la twrp 2.81.0
Nel tuo messaggio di sopra, invece, alla sua fine mi scrivi : ”Poi una volta passato alla partizione unica installi la twrp” che poi sarebbe la 2.86, quindi tutta la tarantella precedente e`per il resize?
Ma non doveva essere integrato in Android L ?? Ad ogni modo, fatto tutto posso caricare direttamente la 3.22 ??
Si, per passare alla 1.64 devi usare la twrp 2.8.1.0 partizione NON unificata come scritto nel thread KK.
poi una volta che sei alla 1.64 devi passare attraverso il tool alla 3.22 e questo ti rimette la recovery stock, ecco perchè devi poi rimettere la twrp, ma stavolta sarà la 2.8.6.0 per partizione unificata.
Poi quando hai la twrp 2.8.6.0 puoi installare le rom che vuoi, logicamente solo quelle per partizione unificata.
Se vuoi tornare alla 1.64 devi sempre usare il tool nubia.
perfetto, grazie 1000 !!
Sto rifacendo tutta la manfrina su un altro z7max che ho convinto un amico a comprare... Dopo aver usato il toolnubia per passare a lollipop, non riesco a rimettere la twrp. L'eseguibile di bb72 resta fermo e non riesco neanche a flasharla via fastboot. Anzi, mi sembra proprio che non ci sia fastboot! Schemata nera se provo ad accederci e adb non risponde... Provo a riflashare la stock nubia lollipop??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Scemenza mia... Non avevo abilitato la porta adb...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ok infatti ti stavo per chiedere se avevi abilitato il debug USB... Benvenuto anche a lui nella community....[/QUOTE]
Ciao pesa una domanda io attualmente ho la ROM v5 di Paolo sé voglio provare la tua posso installare direttamente ? Grazie anticipatamente
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Devi comunque fare i wipe.
Grazie x la celere risp e con la 322 v2 el il top ? Ho devo mettere anche altro ?
in questa versione e' possibile disattivare una delle 2 sim ?
Sono finalmente passato dalla ottima 1.64 di bb72 alla 3.22 di pesa.
Non ho avuto problemi. L'unica cosa il telefono si era fermato alla scritta cinese e non sapendo cosa c'era scritto pensavo fosse morto. E invece no.
Ho installato anche xposed per disabilitare la sim 2 e funziona.
L'unica cosa che per ora non funziona è il WPS per la connessione ai router wifi.
322 v2 poi fai gli OTA.....[/QUOTE]
Buongiorno pesa x agg ota la recovery deve essere twrp x agg ora ?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
In generale, non credo che serva assolutissimamente la twrp...
Nello specifico con twrp funziona! Basta togliere la spunta cancella cache prima del riavvio.
Nello specifico con twrp funziona! Basta togliere la spunta cancella cache prima del riavvio.[/QUOTE]
Ieri non mi installava agg 2.3
Nello specifico con twrp funziona! Basta togliere la spunta cancella cache prima del riavvio.[/QUOTE]
Ieri non mi installava agg 2.3
Togli la spunta da cancella cache. E vedrai che funziona.... Se ancora non ti va trovi il pacchetto al post 2 da flashare in recovery senza wipe.
Come su windows che quando non sanno spiegare un problema diventa una caratteristica?
Comunque penso che sia solo l'animazione che è più corta. Prima sulla bb72 l'animazione dell'androide era molto più lunga. Sulla tua c'è l'animazione stock che si riduce a 3 serie di foto e poi sta fermo sulla scritta cinese. Non ho mai guardato il tempo effettivo di avvio
Pesa scusa ancora l'ultimo agg ora e' il2.3?
Io non ho letto e per cui non lo sapevo. Ho copiato l'OTA 2.3 sul telefono e fatto l'aggiornamento lasciando tutto così com'era ed ha funzionato, l'unica cosa il riavvio è stato molto lungo, poi ha rifatto l'ottimizzazione su 260 pacchetti e dopo mezz'ora è ripartito
Io non ho letto e per cui non lo sapevo. Ho copiato l'OTA 2.3 sul telefono e fatto l'aggiornamento lasciando tutto così com'era ed ha funzionato, l'unica cosa il riavvio è stato molto lungo, poi ha rifatto l'ottimizzazione su 260 pacchetti e dopo mezz'ora è ripartito[/QUOTE]
Anch'io ho fatto la stessa cosa
Buon pranzo a tutti
Io guardavo ora e non ho usato la TWRP 2.8.6 ne la 2.8.5, ma la 2.8.7 installata con il tool nubia all in one.
Diciamo che come al solito ho fatto a modo mio e la procedura di update seguita è diversa da quella consigliata, ma ho preferito farla così.
Dopo aver fatto i vari backup (con titanium, gcloud e un nandroid)
ho usato il tool nubia 2.0 per passare dalla 1.64 BB72 alla 3.09 stock, poi
ho usato il tool nubia 2.1 per passare dalal 3.09 stock alla 3.22 stock, poi
ho usato lo Z7 Max all in one tool per installare la TWRP 2.8.7 e fare il root, poi
ho flashato supersu 2.4.9
ho copiato tutti i file sul telefono
ho rifatto i wipe e installato le gapps complete
Ciao, considerato che spesso nei riavvii ci fermiamo ad osservare la scritta cinese e… quando ritarda nasce in noi un comprensibile "panico", qualcuno conosce la traduzione della scritta? Nel contempo si ha qualche notizia sulla versione 5.1.xx. Grazie ed una buona domenica a tutti!
Grazie Pesa, la tua competenza sicuramente ti tranquilizza… ma per noi neofiti! Almeno parlo per me. Invece… hai qualche notizia per l'aggiornamento al 5.1.xx?
Pesa scusa ancora l'ultimo agg ora e' il2.3?
Si, e per android 5.1 tra 20 gg
Bene, grazie e ancora buona Domenicali