Le cuffie buetooth si connettono perfettamente la prima volta, poi dalla seconda in poi va a singhiozzo, si sente per un secondo, poi per 3/4 secondi nulla, poi riprende sempre per un secondo e così via.
Pare sia un bug di Marshmallow.
Visualizzazione stampabile
In questo caso non ti posso aiutare.. non ho cuffie bluetooth..
Capita anche a voi che se lo smartphone è spento ed è sottocarica, la retroilluminazione dello schermo rimane accesa?
Ottima ROM, rispetto alla stock molto + leggera e prestante, + RAM libera. L'ottimizzazione è ottima, rispetto tipo ad una MOKEE che nonostante si basa su CM 13 e ci sono update giornalieri, questa ROM è tutta n'altra cosa a livello di stabilità e funzionamento. Sicuramente per avere ampio margine di miglioramento bisogna aspettare che rilascino la stock basata su android 6, questo è ovvio, cmq per il mio utilizzo, uso una sim e il bluetooth pochissimo, è ottimo. Non si impalla mai, mai un'incertezza, uso molto spmc (kodi fork) è un proprammino pesantuccio, ma va alla grande. Il consumo della batteria è un rebus, anche con la stock avevo delle incertezze, quindi a me non cambia nulla. Ottima ROM complimenti a Paolo.
Scusate se sono un po' fuori tema, ma ieri mi è caduto il mio secondo z7 Max da circa 50 cm e per la seconda volta si è rotto il display; ora mi ritrovo con 2 telefoni con lo stesso problema.
Ho già acquistato un muletto provvisorio ma vorrei provare a sostituire i due display: avete esperienza? E' possibile o è un lavoro che deve essere fatto da un tecnico specializzato? (in questo caso rinuncerei alla riparazione.). Sapere indicarmi quale tipo di display acquistare? Su Aliexpress ho vsto degli LCD compatibili compresi di touch attorno ai 36 dollari; posso fidarmi.
Grazie in anticipo per tutti i vostri suggerimenti.
Per quanto riguarda su dove comprare il display, sicuramente alienexpress è il + economico anche se devi valutare la spedizione, gratuita ti arriva chissà quando e chissà come, mentre dhl ci aggiungi altri 25 dollari, però a sto punto ci sono store italiani che vendono il ricambio per 70-80 euro credo. Per l'affidabilità vedi sempre i feddback del rivenditore, come su ebay. Per la riparazione dipende da te, se cerchi su youtube dissasembly z7, troverai qualcosa, un z7 mini che viene smontato, la procedura è simile del max anche se qualcosina cambia, ma già dal video ti rendi conto se per te è fattibile o no. Poi un'altra cosa... avresti potuto salvare i 2 nubia semplicemente mettendoci un vetro temperato, lo dico per esperienza personale, il mio nubia è caduto da 1 metro la prima volta e niente, 1, 80 m la seconda volta mentre scattavo una foto a vetro in giù e solo un graffio nella parte curva laterale superiore che neanche si nota e l'ultima volta diciamo è stato disastro... giocavo co i nipotini e mentre correvo e saltavo avevo il nubia in tasca, cade a terra vetro in su e ci salto di sopra proprio col piede destro con il quale appoggio e tra l'altro sono anche molto pesante ... ho pensato stavolta è la fine, si vedeva tutto il vetro crepato.. lo prendo tolgo i pezzettini del vetro teperato crepato e sotto il display era intatto, neanche un graffio, è successo 1 mese fa, quindi alla lunga ho testato tutto e funziona come prima, gps, bluetooth, ecc. Con 7 euro (il costo del vetro temperato) e un po di fortuna l'ho salvato 3 volte, l'ultima volta da morte certa.
link rel V9 in prima pagina
volevo provare la CM13 per vedere se sistemava i miei problemi di surriscaldamento, ma purtroppo ho visto che non è possibile disattivare la seconda sim. Rom aggiornata ieri, Xposed idem, e le gapps di oggi, era bella aggiornata. Peccato.
Vado a scaricare la CM12
Grazie per la risposta. Ho visto il video dello Z7 Mini e penso che ci proverò, almeno con uno.
Non ho mai usato le protezioni in vetro temperato perchè pensavo peggiorassero il touch dello schermo; ora seguirò il tuo consiglio. ANche quella acquistata su Ali?.
Grazie per l'aiuto.
Alessandro
Qui ci siamo tutti o perdiamo anche qui qualche membro di questa community?
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
io continuo a esserci e al momento non ho nessuna intenzione di cambiare cellulare :D
semplicemente ho visto che l'interesse è diminuito tantissimo quindi non mi sono più sbattuto tanto a uploadare le varie rom (visto che ormai sono diversi mesi che uso una connessione abbastanza precaria)
se riesco in questa settimana vedo di compilare una versione aggiornata e di caricarla in qualche modo :)
Si si aspetto ... Anzi aspettiamo con ansia .... Un upload al mese va + che bene... Ma i nostri amici CM non fanno nulla per android N?
la faranno sicuramente ma prima google dovrà rilasciare i sorgenti
sicuramente si inizierà a lavorarci sopra verso la fine dell'anno (da ottobre in poi)
Aggiornamenti mensili vanno più che bene. La ROM per me ha un solo problema, quello di non poterne disattivare una a piacere, ma credo sia dovuto agli sviluppatori della cm 13. Per il resto: fluidità, consumo batteria ecc.. Tutto OK. Grazie Paolo.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
release V10 in prima pagina
La provo stasera, ma intanto grazie per il tuo lavoro. È una ottima ROM
Il bluetooth a me ha sempre funzionato bene, lo uso solo per il collegamento in auto e non mai ho avuto disconnessioni con la cm13.
Salve, scusate la domanda, ma ho un problema! Allora ho installato la Cm13 Update 10, però adesso mi ritrovo con una partizione di 2 GB, infatti non avevo letto che bisognava passare prima alla ROM Stock originale. Adesso volevo chiedervi se posso passare alla flashare la ROM lollipop originale partendo da questa CM13, utilizzando il prgramma apposito della nubia; oppure se esiste qualche altro modo per far riconoscere la partizione mancante senza dover flashare la ROM originale.
per ripartizionare il cell sei praticamente obbligato a flashare il firmware stock tramite il tool nubia.
per poter usare il nubia tools bisogna impostare la porta USB del telefono in download mode...tu avendo già flashato la cm13 non puoi usare il numero #*7678# dal dialer per entrare nelle impostazioni ma devi dare un comando tramite adb shell oppure tramite un app di emulatore terminale
il comando è:
fatto questo nubia tools sul pc dovrebbe riconoscerti il cellulare e puoi procedere con il flash del firmware stock (occhio che ripartiziona e formatta completamente il cell quindi se hai foto/video/musica/altro che vuoi tenere devi prima copiartelo sul pc)codice:setprop persist.sys.usb.config nubia,adb
Salve ragazzi, scusate prima di fare casini, io attualmente ho la ComboRom 3.84 patch 3, ma vorrei passare alla CM 13, quali passaggi dovrei seguire, ho letto che devo prima mettere una stock, ma dalla mia attuale versione, a quale stock devo passare e con quale tool e twrpr eseguire poi i passaggi? Grazie per la vostra attenzione
Ora provo, ma ti risulta che le ultime Gapp sono queste "Gapps-For-Android-v6-Nano-20160123"? Poi nella cartella vedo anche un apk di NUbiaCamera, serve? e ci sono anche più versioni del twrp, non fa nulla se uso la mia attuale (quella che ho usato per la 3.84 patch3)?. Scusa le domande, ma sono alle prime armi, appena mi chiarisci questo parto subito col flash e ti fo sapere. :)
-twrp, ci sono le varie versioni uscite...la più nuova è la 3.0.2. cmq puoi tranquillamente usare quella che hai già sul cell
-gapps, no quelle non sono le ultime...vai su opengapps.org, selezioni ARM, 6.0, nano e clicchi sul pulsante rosso per scaricare l'ultima versione disponibile
-l'apk nubiacamera serve per avere l'app della fotocamera del firmware stock, non è essenziale (la rom ha già un'app camera) e cmq puoi installarla in un secondo momento se ti serve
Perfetto grazie di tutto, adesso il cell è perfetto, l'unica cosa che ho notato ( forse è solo un'impressione) è che il volume dell'altoparlante è diminuito, anche quando vedo YouTube, é capitato a qualcun altro? Se sì, come posso risolvere? Conto sempre sul vostro aiuto
il volume in generale non dovrebbe essere cambiato rispetto alla stock o almeno io non ci ho fatto caso e non mi pare nessuno abbia mai detto questa cosa
con youtube non ho provato (non ce l'ho neanche installato :D), adesso lo installo e provo
Ragazzi, ho installato la cm13 rel 10, e devo dire che è molto ben fatta e abbastanza stabile. Gli unici due problemi che ho notato sono:
1) A volte se tipo ricevo una chiamata, dopo aver staccato, l'audio non viene più riprodotto dagli altoparlanti ma dalla cassa per le chiamate. Per risolvere devo riavviare il dispositivo ogni volta ed è molto scomodo.
2) Il bluetooth va continuamente a scatti quando ascolto con cuffie o altoparlanti, cosa che prima non faceva con le altre ROM.
Come potrei risolvere? Grazie a tutti per l'attenzione
Grazie per la risposta e per la mini guida!
Riposrto la mia esperienza, innanzitutto ho scaricato i driver per far riconoscere lo z7 tramite usb (altrimenti non lo riconosceva), poi ho installato il firmware originale tramite il tool nubia fatto ciò ho messo la recovery twr ed infine ho inserito la cm13.
Sto testando il lo smartphone e per adesso pare vada tutto bene, unica pecca in alcune circostanze il segnale wifi è altalenante!
release V11 in prima pagina
Ho cambiato operatore e non riesco ad inserire il numero alla sim (impostazioni => schede SIM) ma non è più possibile? Un tempo si poteva.
Non si può più. Nemmeno la mokee lo fa fare. Ma non solo su z7
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Indizi, se ti possono servire....
stavo cazzeggiando, e ho provato il bluetooth per vedere se con la V11 funzionava correttamente.
Dunque, per qualche giorno ha funzionato senza problemi, poi improvvisamente ha incominciato nuovamente ad andare a singhiozzo, non ho idea di quale sia stato l'elemento scatenante.
Però questa volta non stavo ascoltando musica, ma stavo guardano un video su youtube, quello che ho notato è che è proprio tutto il telefono che va a singhiozzo, non solo l'audio.In riproduzione il video si ferma sincrono con l'audio, e il telefono mi sembra decisamente rallentato,
Non è un problema di rete, perché scollegato il dispositivo bluetooth la riproduzione riprende correttamente sia nell'audio che nel video.
Non so se ti da qualche idea....
i.
release V12 in prima pagina
Ciao Paolo, complimenti per l'ottimo lavoro svolto, ho ricevuto ieri lo z7 max con installato Lollipop 5.1.1 nubia ui v3.9.6, che considero un ottimo telefono ai prezzi attuali, volevo chiederti se posso installare direttamente questa Rom o devo passare per le precedenti come in altri casi come ho letto nei post precedenti? Un grazie a te e a chiunque potrà darmi informazioni.
se hai già il firmware stock lollipop vuol dire che hai anche già le partizioni unificate quindi puoi mettere direttamente la cm13 senza problemi