a proposito dell'sd card: da twrp la vedo ma mi da 0 space (quando invece ce n'è) ma riesco a leggere i dati che ci sono dentro.
dalla cyano invece non se ne ha traccia.
Visualizzazione stampabile
a proposito dell'sd card: da twrp la vedo ma mi da 0 space (quando invece ce n'è) ma riesco a leggere i dati che ci sono dentro.
dalla cyano invece non se ne ha traccia.
Il z7 max supportava SD fino a 32G , ora non ho seguito molto l'evoluzione dell'hardware in oggetto e non so se sia cambiato qualcosa sul supporto dai 32G in su, potrebbe essere un limite dettato dal firmware delle prime versioni Kit Kat , o un limite hardware... Comunque con il 32G nessun problema...
mmm strano, è la stessa schedina che andava con 4.4.4 da 32 gb.
adesso se da root explorer vado su sdcard mi da storage/emulated
se è formattata in exfat la cm13 non la vede
sto cercando di capire come risolvere :)
Ciao
comunque confermo che con Android 5.1.1 (rom di Pesa 3.63 vers. 2 stabile) il nostro smartphone supporta egregiamente la microsd di 64 gb (formattata anche con exfat). Penso, invece, che il problema sia specifico per la CM 13, come affermato da Paolo....
dunque per il discorso exfat
ho fatto diverse prove ma al momento non funziona ancora
c'è proprio un problema a livello rom, i vari comandi che servono per montare la sd (fsck.exfat, mount.exfat) vanno in segmentation fault e di conseguenza non fanno nulla
sto cercando di capire come risolvere sto segmentation fault...
in compenso (per prova) ho preso la sd da 64gb dal tablet formattata in NTFS e la vede senza nessun problema
Ciao
Quindi riepilogando allo stato attuale:
1. la twrp 2.8.7.0 funziona solo con la memoria interna;
2. la Cm13 vede la microsd solo se formattata in fat32 o ntfs.
Allora se siamo nel caso 2., ovvero la rom vede la memoria esterna, e' possibile che la recovery funzioni anche con la microsd, formattata in ntfs? Grazie ed auguri
la recovery per qualche motivo non carica il modulo del kernel exfat, ho fatto la prova di caricarlo a mano (tramite pc con adb shell in recovery) e così la sd in exfat la vede, non ho provato se vede la sd in ntfs ma credo di si...le fat32 le vede senza problemi
la recovery non l'ho fatta io...posso vedere se riesco a compilarla da zero
la rom invece a causa del bug che dicevo prima non vede le exfat ma vede tranquillamente le fat32 e ntfs
auguroni a tutti !! :)
happy new year 2016, Felicità a tutti voi e famiglie ;)
buon anno a tutti !!
ho risolto il problema delle sd in exfat sia in recovery (l'ho compilata da zero) sia nella cm13 :)
devo ancora verificare che la recovery funzioni correttamente nelle varie sue funzioni (backup/restore/wipe/flash etc)
se tutto va bene non dico oggi ma probabilmente domani pubblico il tutto (recovery e cm13 beta6)