Visualizzazione stampabile
-
paolo volevo portarti a conoscenza di quanto segue
avevo comprato 1 mese fa un nubia z7 max e ci avevo istallato la cm13 telefono venduto ad una persona
poi ne ho comprati altri 2 e ci ho istallato il primo la cm13 e rimesso in scatola in quanto avevo gia per ora un telefono
il giorno dopo riprendo il telefono e non si accendeva in nessun modo lo rimetto in carica e poi dopo 5 minuti parte batteria scarica lo avevo riposto al 80%
mi dico forse non l'ho spento lo ricarico totalmente e lo rimetto nella scatola lo riprendo dopo 2 ore e di nuovo batteria scarica
oggi ho isatallato la cm14 su un l'altro telefono ti ricordo che ne ho 2 batteria al 100% dopo istallazione spengo il telefono e lo appoggio sulla scrivania
dopo 15 minuti vado per riaccenderlo telefono bollente e batteria a zero quindi si ripropone lo stesso problema della cm13 versione 16
su quello che evevo venduto avevo istallato la cm13 versione 13 e non mi sembra avesse questo problema ma nemmeno ne sono certo
-
Ciao a tutti, ho appena comprato questo device, e vorrei installarci la Cm13 (non so se vale la pena oppure meglio direttamente la 14.1? Ditemi voi).
Nei link non trovo però le gapps. Inoltre sono abbastanza niubbo di queste cose, c'è una guida estensiva per spiegare come installare il tutto? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
idum
Ciao a tutti, ho appena comprato questo device, e vorrei installarci la Cm13 (non so se vale la pena oppure meglio direttamente la 14.1? Ditemi voi).
Nei link non trovo però le gapps. Inoltre sono abbastanza niubbo di queste cose, c'è una guida estensiva per spiegare come installare il tutto? Grazie :)
scarica questo tool ROM Z7 Max All In One Tool v3.3.0 | [Custom]-[Updated] add the 05/30/2016 on Needrom che ti permette di flashare sul telefono la recovery twrp (c'è la guida nel link)
una volta che hai la recovery puoi flashare qualsiasi rom tu voglia
per le gapps si scaricano da qui: opengapps.org
-
ciao ragazzi, sono nuovo e volevo porvi un quesito. ho comprato lo z7 max qualche giorno fa, ho installato la cyanogenmod 13 v16 seguendo le istruzioni. funziona tutto benissimo solo che se spengo il telefono(no standby proprio off spento) il cell inizia a scaldarsi e consumare totalmente la batteria, va fino a 0% da 100%. qualcuno puo darmi una mano a risolvere?
grazie in anticipo
-
Quote:
miticdone
ciao ragazzi, sono nuovo e volevo porvi un quesito. ho comprato lo z7 max qualche giorno fa, ho installato la cyanogenmod 13 v16 seguendo le istruzioni. funziona tutto benissimo solo che se spengo il telefono(no standby proprio off spento) il cell inizia a scaldarsi e consumare totalmente la batteria, va fino a 0% da 100%. qualcuno puo darmi una mano a risolvere?
grazie in anticipo
hai fatto tutti i wipe (system, data, cache, dalvik) ?
e un'altra cosa, hai aggiornato la baseband ? non so oggi come oggi con cosa arriva...magari conviene aggiornarla all'ultima disponibile (è la 3.89)...la trovi qui: archivio baseband (basta che scarichi lo zip della 389 e lo flashi dalla recovery)
-
io reinstallerei con i dovuti Wipe ... System compreso ;o)
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
PaoloW8
hai fatto tutti i wipe (system, data, cache, dalvik) ?
e un'altra cosa, hai aggiornato la baseband ? non so oggi come oggi con cosa arriva...magari conviene aggiornarla all'ultima disponibile (è la 3.89)...la trovi qui:
archivio baseband (basta che scarichi lo zip della 389 e lo flashi dalla recovery)
Ringrazio tantissimo per la velocità di risposta entrambi gli utenti. È stato un mio errore non avevo installato la baseband.
Principiante ehheheh grazie ancora
-
io ho avuti tanti problemi della batteria che si scaricava da spento e questo si ripecuoteva anche nell'uso quotidiano infatti prova fatta due telefoni carichi al 100% uno con problema e l'altro no messi nelle stesse condizioni nuovi e senza sim wifi acceso e non collegato quello che non aveva problemi e rimasto in standby ben 6 ore in piu e ora la cosa incredibile
uno l'avevo dato a mio fratello l'altro lo tenevo nella scatola da una settimana ogni tanto l'accendevo per vedere se la carica manteneva ed era tutto ok questa mattina l'accendo entro nel file menagment
per eliminare i zip rom e gapps per passarlo ad un amico e lo rimetto in scatola dopo 30 min lo prendo telefono caldo e batteria a zero non so più che pensare baseband 398 rifaccio l'istallazzione con tutit i wipe compreso come sempre system d'accapo niente stesso problema non capisco come sia possibile mah!!!
-
potrebbe essere che per qualche motivo (con qualche concomitanza di eventi) allo spegnimento rimane in realtà "incriccato" e quindi acceso in qualche modo, probabilmente con la cpu al massimo, e da qui il consumo della batteria e riscaldamento.
purtroppo diventa difficile se non impossibile risalire al problema, specialmente quando lo fa così random e in modo differente da cell a cell.
-
Quote:
robyit61
io ho avuti tanti problemi della batteria che si scaricava da spento e questo si ripecuoteva anche nell'uso quotidiano infatti prova fatta due telefoni carichi al 100% uno con problema e l'altro no messi nelle stesse condizioni nuovi e senza sim wifi acceso e non collegato quello che non aveva problemi e rimasto in standby ben 6 ore in piu e ora la cosa incredibile
uno l'avevo dato a mio fratello l'altro lo tenevo nella scatola da una settimana ogni tanto l'accendevo per vedere se la carica manteneva ed era tutto ok questa mattina l'accendo entro nel file menagment
per eliminare i zip romb e gapps per passarlo ad un amico e lo rimetto in scatola dopo 30 min lo prendo telefono caldo e batteria a zero non so più che pensare baseband 398 rifaccio l'istallazzione con tutit i wipe compreso come sempre system d'accapo niente stesso problema non capisco come sia possibile mah!!!
Stessa roba anche a me,poi avevo rifatto tutta l installazione da capo con i vari wipe consigliati e inserendo la baseband dimenticata inizialmente. Andato nettamente meglio di prima ma ho notato che cmq qualcosina(non paragonabile al consumo totale di prima) lo perdeva di batteria. Qualche punto percentuale dopo lo spegnimento. In pratica consuma meno da acceso