Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesa1234
Domandone Paolo.... Ma non è possibile inserire lo smart leather case come hanno fatto su MIUI (se non ho capito male hanno portato la app della stock)?
la MIUI è il firmware stock :D
cioè per fare la miui parti dal firmware stock e ci aggiungi i vari .smali della miui al framework...quindi praticamente hai il firmware stock con le modifiche miui
di conseguenza funzionano anche le varie personalizzazioni del firmware stock
(detta così sembra semplice ma è abbastanza un lavorone adattare gli smali miui al firmware stock)
con la CM la cosa invece è completamente diversa visto che del firmware stock non c'è traccia a parte le librerie di cui non ci sono i sorgenti (tipo le librerie adreno o le varie lib dei sensori/camera)
sicuramente in qualche modo è possibile (infatti per alcuni cell c'è un supporto minimo alla smart cover), a livello kernel il supporto al sensore della cover c'è....il problema è che non c'è uno standard per questa funzione quindi ogni casa la gestisce come vuole
prima o poi mi ci metterò di impegno per risolvere anche questo :)
-
Quote:
paolothlw8
Scusa le domande probabilmente scontate, ma prima di fare un restore di una rom diversa di quella installata devo fare dei Wipe e se si quali?
Le twrp sono compatibili tra l’oro? ovvero, Posso fare il restore di un backup salvato con la twrp 2.8.6.0 o precedenti sulla twrp 2.8.7.0 o crea un conflitto?
Queste cose le faccio così raramente che ho sempre il timore di sbagliare/dimenticare qualche cosa/passaggio.
Grazie ;)
-
Quote:
gieffe16
Scusa le domande probabilmente scontate, ma prima di fare un restore di una rom diversa di quella installata devo fare dei Wipe e se si quali?
Le twrp sono compatibili tra l’oro? ovvero, Posso fare il restore di un backup salvato con la twrp 2.8.6.0 o precedenti sulla twrp 2.8.7.0 o crea un conflitto?
Queste cose le faccio così raramente che ho sempre il timore di sbagliare/dimenticare qualche cosa/passaggio.
Grazie ;)
no non serve il wipe, lo fa già il restore partizione per partizione prima di restorarla (cioè la formatta e poi restora)
i backup dovrebbero andare, sicuramente quelli fatti con la 2.8.6.0 la 2.8.7.0 li vede perchè ricordo che avevo provato :) con le versioni precedenti non so però immagino di si
ovviamente i backup della CWM non sono compatibili con la TWRP (e viceversa)
-
Quote:
paolothlw8
no non serve il wipe, lo fa già il restore partizione per partizione prima di restorarla (cioè la formatta e poi restora)
i backup dovrebbero andare, sicuramente quelli fatti con la 2.8.6.0 la 2.8.7.0 li vede perchè ricordo che avevo provato :) con le versioni precedenti non so però immagino di si
ovviamente i backup della CWM non sono compatibili con la TWRP (e viceversa)
Grazie Paolo per l'immediata disponibilità
-
link e changelog alpha6 in prima pagina
-
Quote:
paolothlw8
Scaricata ed installata..
Grazie
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Qualcuno ha installato AdAway ultima versione? Ho il seguente errore:Copia dei file host fallita.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
xyxy
Qualcuno ha installato AdAway ultima versione? Ho il seguente errore:Copia dei file host fallita.
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Paolo,
fino alla Alpha 4 funzionava Lucky Patcher, Root Explorer, AdAway, mentre con la 5 e la 6 vanno in errore.
Pare che il sistema non faccia scrivere sulle parti operative (es. directory Priv-App - Phonesky).
Hai idea del perché ???
-
Quote:
ldani
Paolo,
fino alla Alpha 4 funzionava Lucky Patcher, Root Explorer, AdAway, mentre con la 5 e la 6 vanno in errore.
Pare che il sistema non faccia scrivere sulle parti operative (es. directory Priv-App - Phonesky).
Hai idea del perché ???
si ho idea :) il problema è il passaggio da busybox a toybox...sinceramente non so il perchè l'hanno fatto ma per il momento ha portato solo casini -.-
anche con i vari file manager non si riesce a montare la system in scrittura (li ho provati praticamente tutti anche se rimango fedele a root explorer in quanto a immediatezza d'uso)
ho però notato che facendo una procedura particolare poi il remount della system anche dai vari file manager funziona fino al riavvio del cell
se vuoi provare, ti serve il pc con adb
colleghi il cell al pc (attivi mtp dalla tendina notifiche altrimenti adb non funziona) e dai questi comandi:
codice:
adb root
adb remount /system
a questo punto e fino al riavvio del cell da root explorer si riesce a montare la system in scrittura...quindi probabilmente funzionano anche i vari lucky parcher etc
-
Quote:
paolothlw8
si ho idea :) il problema è il passaggio da busybox a toybox...sinceramente non so il perchè l'hanno fatto ma per il momento ha portato solo casini -.-
anche con i vari file manager non si riesce a montare la system in scrittura (li ho provati praticamente tutti anche se rimango fedele a root explorer in quanto a immediatezza d'uso)
ho però notato che facendo una procedura particolare poi il remount della system anche dai vari file manager funziona fino al riavvio del cell
se vuoi provare, ti serve il pc con adb
colleghi il cell al pc (attivi mtp dalla tendina notifiche altrimenti adb non funziona) e dai questi comandi:
codice:
adb root
adb remount /system
a questo punto e fino al riavvio del cell da root explorer si riesce a montare la system in scrittura...quindi probabilmente funzionano anche i vari lucky parcher etc
Mi pare ci fosse un programma per lanciare il comando direttamente dal cellulare!!!