Ma stock 13 non ci sta... E poi non disco a tornare alla stock perché mi da errore. Comunque sto con questa che mi piace. Quella originale di flop non ma mai funzionato bene
Visualizzazione stampabile
Per caso si può rimettere la suoneria originale del Nubia ?
Ciao Paolo,
Sempre brutto essere cosi soffrendo ... Lo stavo per due giorni dopo capodanno, sempre brutto.
Comunque, non penso a un incompatibilità con il gestore telefonico. Guarda che sono sicurissimo che il problema viene quando una SIM sia in Roaming e l'altro no oppure di paesi diversi. Ho rimesso la SIM belga nel slot 1 e la francese nel slot 2. Avevo di ritorno il problema con i dati. Poi ho attivato il roaming su tutti due SIM, e da 4 giorni che funziona tutt'OK, ho sempre i dati attivati senza battagliare con le impostazioni. Sono quasi sicuro che qualcosa non va bene quando le SIM sono di paese diversi e che una e in roaming è l'altro no.
Non ho provato con il firmware stock finora perché ho problemi con la 3.70 per configurare il mio Exchange account del lavoro. Non funziona per niente e cosi non posso lavorare senza avere i miei email e contatti.
Lascio le impostazioni con il roaming cosi per il momento, pensi che puoi dare un occhiata ai miei conclusioni sopra ?
Ho trovato un altro bug con la Beta 7. Durante una chiamata, il schermo si spende correttamente se metto il telefono sul l'orecchia, ma invece il touchscreen rimane attivo. Dunque, durante la chiamata, sento che inizio qualche manipolazione con l'orecchia. Penso che sia facile riprodurle.
Ciao e grazie per tutto. Dimmi se hai bisogno di altre informazione.
link beta8 in prima pagina
Ciao Mastro Paolo grazie ancora per il tuo magnifico lavoro .... Posso farti una domanda? Ma dove possiamo trovare il dettaglio delle modifiche fatte sulla CM13 installata sul nostro Z7Max?
Grazie ancora...
non esiste un changelog specifico
esiste un changelog generale dove però molte voci sono relative solo a determinati cellulari
CM13 Nightlies Changelogs (clicca su "Or click here to show all changes.")
poi cmq bisogna anche sapere cosa vogliono dire :)
Ciao Paolo.
Ho un problema con la flip Cover.
Spesso si auto elimina da sola e devo spesso ri flasharla per farla andare.
In oltre capita che il telefono rimanga su la schermata della flip cover ma non va su la home.
Anzi se tengo premuto mi fa vedere solo il riavvio del telefono.
se riavvilo tutto ok.
Il problema e sporatico ma fastidioso.
Tolgo la flip cover o faccio qualche prova.
Ps ho la ultima Beta8
A me con la Beta 8 la flip cover funziona come con le altre Beta.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
io la riscontro dalla beta 7.
Full Wipe Full format ecc ecc . ho sempre sto problema .
Prova ad installare la Beta 8 pura e cioè dopo aver fatto i 4 wipe. Poi avvii, riavvii e carichi le flip. Se non funziona così !!!
cosi ho fatto. anche con la 7
Prova a fare il wipe 2 volte consecutive cache, dalvil cache, data e system
tutto bene, sembra piú perfôrmante.
Ma quando arriva la release 1? Siamo ancora in beta?
come ho scritto qui probabilmente la prossima release la chiamerò Rel1
News per me. La cover ora e ok. A quanto pare dovevo flashare e poi mettere la enable cover e poi le gaps. Ora tutto perfetto. E pure il doppio dalvik cache e data lo faccio sempre. Domanda. Come si risponde da cover chiusa ?
OK paolo. Comunque non e che sia possibile mettere le suonerie del Nubia ? Quella tipo tururù tururuù... Non riesco a estraporarla...
swipe verso l'alto
nella memoria interna crea una cartella di nome "media"
dentro la media crea un cartella di nome "ringtones"
scarica questo zip nubia_ringtones.zip e scompattalo dentro la media/ringtones
fatto questo nelle suonerie avrai anche quelle nubia (il nome è in cinese...)
Perfetto Grazie Paolo.
Paolo, will you mention when switching off the second SIM becomes possible? I want to upgrade from CM12.1 but I wait until dual-SIM is fully supported.
Paolo, vuoi parlare di quando lo spegnimento del secondo SIM diventa possibile? Voglio aggiornare da CM12.1 ma aspetto che dual-SIM è pienamente supportato.
Ciao Paolo,
scusa la domanda un po OT, ma volevo sapere se hai mai pensato di seguire lo sviluppo anche della rom MIUI per lo Z7 max.
A me piace infinitamente ed ho provato a fare qualcosa ma purtroppo non ho le competenze necessarie.
Ho scaricato l'ultima versione disponibile (6.1.15 MIUI7) ma per la traduzione in Italiano con jBart non c'è verso.
La miui l'ho fatta per un annetto quando avevo lo zopo.
Diciamo che per lo z7max non ci ho mai pensato perché ormai mi sono convertito ad android stock...e preferisco lavorare sui sorgenti piuttosto che su firmware già fatti (per quanto mi riguarda mi da molta più soddisfazione :))
Se serve una mano posso dargli un'occhiata anche io, magari fra tutti capiamo qual'é il problema
Ciao Paolo,
spero tutto a posto ?
Con la beta 8, ho qualche problemi, non so se puoi provare anche tu a riprodurre sul tuo Z7 Max :
- audio bluetooth : l'audio funziona qualche secondi, poi silenzio per qualche secondi, poi l'audio funziona di nuovo e si ripeta, ...
- Il sensore di prossimità spente lo schermo, ma il touchscreen rimane attivo (si sente durante la chiamata che alcuni funzione sono iniziati).
- "non ho più notificazione di email ricevuto con un account Outlook.com, con un exchange, gmail funziona bene, ma un outlook.com con l'app Email non da piu notificazione mentre il resto funziona bene" Update : sembrano arrivare di nuovo da 5 minuti fa ... Non capisco
- ho sempre i problemi con il dual sim e le dati se uso una SIM in Roaming e l'altro no. Ho risolto il problema usando le due SIM con il roaming attivato, ma devo stare attento quando esco dal Belgio a disattivarlo seno la fattura fa male .. Adesso che penso aver trovato la ragione di questo problema, pensi che puoi dare un'occhiata ?
1- parli di musica o chiamate ? con la musica mi sembra andare abbastanza bene, le chiamate non le ho provate. se non hai aggiornato la baseband metti la 3.73
2- ho fatto diverse prove ma sul mio cell il touchpad sembra proprio che si disabilita durante le chiamate
3- notifiche: in effetti anche a me sembra che ogni tanto le notifiche dell'app email non arrivino...gmail invece funziona sempre. vedo se riesco a capire meglio il problema
4- purtroppo non saprei, la parte telefonica non è ancora al 100% nella cm13. ho cercato in rete eventuali soluzioni ma al momento non ho ancora trovato nulla...ci sono troppe variabili, combinazioni, operatori etc per poter capire perfettamente qual'è il problema.
Grazie per la risposta Paolo
Gia provato, non cambia nulla. Ho visto un'altro utente avere lo stesso problema. Non mi ricordo dove ... Solo la musica non va, le chiamate funzionano perfettamente.
Strano, provero a capire meglio in quale circostanze viene questo.
Ok, grazie :)
Ok, io penso che la maggiore parta del problema viene dal fatto che uso una SIM in roaming e l'altro no. Lascio il roaming attivato per il momento, funziona bene cosi :)
per il bluetooth, si il problema esiste ma sembra sia un problema della cm13 infatti esiste anche su altri telefoni (samsung e htc mi pare)
se ne è parlato nella discussione in inglese
però la situazione sembra nettamente migliorata dalla beta 7 dopo un modifica che ho fatto al kernel
ho provato diverse volte ad ascoltare musica in streaming verso il pc (anche in questo momento) e sembra andare però a quanto pare il problema si presenta ancora ogni tanto e in quel caso serve il reboot del cellulare.
potrebbe anche essere una qualche incompatibilità verso alcuni tipi di chip bluetooth, se hai modo di provare con un altro auricolare giusto per vedere se ti fa lo stesso difetto oppure no.
Con la mia macchina, non sembra andare meglio. Se faccio un riavvio del telefono prima di collegarmi al bluetooth, sembra funzionare bene, ma se invece provo a farlo quando il telefono funziona da ori o giorni, niente.
Ho trovato come riprodurre il problema che il touchscreen non è disabilitato durante le chiamate : e il doppio tap sulla parte superiore del schermo che funziona sempre e con l'orecchia mi viene attivato.
Ciao paolothlw8,
è ormai da un po' che monto questa tua ottima rom e va benissimo.
Ho solo due cose che mi capitano che sono un po' strane, e che non mi accadevano con la 12.1.
Quando riavvio il cell, randomicamente (non sempre), si imposta da solo come sim dati principale quella sul secondo slot. Mi conviene spostare la sim 1 (che per me è quella principale per la connessione dati) sul secondo slot così da evitare di dover poi intervenire a mano?
Un'altra cosa che accade, e questo sempre, è quando interrompo il timer (il countdown di Alarm Clock Extreme, una apk che uso ormai da tempo immemore) automaticamente si mette in off la suoneria della sveglia! Ovviamente con la 12.1, e con altre rom del passato, questo non è mai accaduto.
Se si può fare qualcosa bene, sennò non importa, sono cose comunque risolvibili a mano.
Ciao e grazie per il tuo splendido lavoro.
anche a me succede che si imposta (random) sulla sim2 dati e messaggi (le chiamate invece rimangono sempre sulla 1) al riavvio, sto cercando di capire se è risolvibile...a me va bene che non spengo/riavvio mai il cell (solo per flashare qualcosa :D)
mai usato alarm clock extreme, non saprei....il countdown è presente anche nell'app orologio standard, potresti provare a usare quello per vedere se ti da lo stesso problema.
Confermò problema streaming via bluethoot non sempre ma lo fa. La flop cover funziona meglio dopo i 3 format ma comunque se uso il tasto power spesso si disabilità e devo di avviare per usarla.
Ragazzi c'è un modo per attivare modalità aereo in automatico? Sarebbe bello agganciato al profilo di sistema con ora inizio e fine...
finalmente sembra abbiano risolto il problema dei contatti doppi :)
sto compilando, se tutto va bene oggi pomeriggio/stasera rilascio la release1
Ciao, ragazzi volevo chiedere se anche voi avete il problema sulla fotocamera che quando si fa un video poi se la si riapre da l'applicazione fotocamera si è chiusa in modo anomalo e per ripristinarla bisogna cancellare i dati nell'applicazione.
A me capita solo se provo a metterla in slow motion, allora non riesco più ad aprirla e devo cancellare i dati nell'applicazione. Altrimenti funziona (lasciando High-framerate recording a off)