Il bluetooth a me ha sempre funzionato bene, lo uso solo per il collegamento in auto e non mai ho avuto disconnessioni con la cm13.
Il bluetooth a me ha sempre funzionato bene, lo uso solo per il collegamento in auto e non mai ho avuto disconnessioni con la cm13.
pantegan (05-07-16)
Salve, scusate la domanda, ma ho un problema! Allora ho installato la Cm13 Update 10, però adesso mi ritrovo con una partizione di 2 GB, infatti non avevo letto che bisognava passare prima alla ROM Stock originale. Adesso volevo chiedervi se posso passare alla flashare la ROM lollipop originale partendo da questa CM13, utilizzando il prgramma apposito della nubia; oppure se esiste qualche altro modo per far riconoscere la partizione mancante senza dover flashare la ROM originale.
per ripartizionare il cell sei praticamente obbligato a flashare il firmware stock tramite il tool nubia.
per poter usare il nubia tools bisogna impostare la porta USB del telefono in download mode...tu avendo già flashato la cm13 non puoi usare il numero #*7678# dal dialer per entrare nelle impostazioni ma devi dare un comando tramite adb shell oppure tramite un app di emulatore terminale
il comando è:
fatto questo nubia tools sul pc dovrebbe riconoscerti il cellulare e puoi procedere con il flash del firmware stock (occhio che ripartiziona e formatta completamente il cell quindi se hai foto/video/musica/altro che vuoi tenere devi prima copiartelo sul pc)codice:setprop persist.sys.usb.config nubia,adb
Salve ragazzi, scusate prima di fare casini, io attualmente ho la ComboRom 3.84 patch 3, ma vorrei passare alla CM 13, quali passaggi dovrei seguire, ho letto che devo prima mettere una stock, ma dalla mia attuale versione, a quale stock devo passare e con quale tool e twrpr eseguire poi i passaggi? Grazie per la vostra attenzione
Ora provo, ma ti risulta che le ultime Gapp sono queste "Gapps-For-Android-v6-Nano-20160123"? Poi nella cartella vedo anche un apk di NUbiaCamera, serve? e ci sono anche più versioni del twrp, non fa nulla se uso la mia attuale (quella che ho usato per la 3.84 patch3)?. Scusa le domande, ma sono alle prime armi, appena mi chiarisci questo parto subito col flash e ti fo sapere.![]()
-twrp, ci sono le varie versioni uscite...la più nuova è la 3.0.2. cmq puoi tranquillamente usare quella che hai già sul cell
-gapps, no quelle non sono le ultime...vai su opengapps.org, selezioni ARM, 6.0, nano e clicchi sul pulsante rosso per scaricare l'ultima versione disponibile
-l'apk nubiacamera serve per avere l'app della fotocamera del firmware stock, non è essenziale (la rom ha già un'app camera) e cmq puoi installarla in un secondo momento se ti serve
Perfetto grazie di tutto, adesso il cell è perfetto, l'unica cosa che ho notato ( forse è solo un'impressione) è che il volume dell'altoparlante è diminuito, anche quando vedo YouTube, é capitato a qualcun altro? Se sì, come posso risolvere? Conto sempre sul vostro aiuto