Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyit61
hai provato a spegnere il telefono per un ora per vedere che succede?
No. per il momento quando ho avuto il cell spento era perchè si era scaricato completamente e magari mi è capitato di lasciarlo spento ma messo in ricarica.
Non ho notato in tale condizione effetti di surriscaldamento e a parte una volta in cui ho visto che era carico dopo un paio di ore le altre volte l'ho caricato la notte e quindi non so dire se la carica impiegasse più di quelle 2 ore anche nelle altre condizioni.
Da acceso ho notato un tempo di funzionamento quasi in linea con quello della ROM Nubia (sicuramente meno risparmiosa visto che non c'è modo di disattivare una sim se non usata).
Volevo specificare che il blocco schermo può essere che si debba provare 2, 3 o più volte ma è molto legato alla velocità con cui si esegue l'operazione come se avesse una sensibilità molto inferiore a quello della ROM originale.
Aggiungo altri problemi che non capisco bene.
In telefonata allontanando il sensore mi resta lo schermo spento per un tempo molto prolungato e spesso mi capita di doverlo riattivare con il pulsante di accensione.
Inoltre mi sembra che la sensibilità del tasto "back" (quello di destra) funziona bene in modo random...alcune volte devo insistere un pò di volte prima di iniziare ad attivarsi.
EDIT: sto tenendo collegato il telefono al PC in hotspot USB (con PDAnet) e si sta scaricando (in 1 ora e 36 minuti è passato da 24% a 10%). Abbastanza caldo...
-
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo Nubia. Secondo voi, meglio questa rom o quella per android 6.1?
-
Quote:
idum
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo Nubia. Secondo voi, meglio questa rom o quella per android 6.1?
Io ho provato questa, la versione precedente e la CM14.0 beta 5 e devo dire che questa ROM è perfetta anche rispetto a tanti altri telefoni che ho avuto:
- prestante
- stabile
- tutte le funzionalità del produttore ottimizzate al meglio
se la metti non ti penti sicuramente!
Le uniche piccole limitazioni che ho notato (ma di cui ci si abitua) sono la messa a fuoco un pò lenta e a volte sul target sbagliato (ma comunque la fotocamera fa delle gran foto e delle gran macro) e le notifiche (tipo diverse email o diversi messaggi) che vengono raggruppate e non sono visibile se non aprendo l'applicazione.
Dopo un giorno te ne sei scordato e guardi quello che devi guardare nell'app coinvolta....
Per il resto ha davvero tutto! Funzioni bordi, funzioni speciali, telecomando ecc....
-
Quote:
centodue
Io ho provato questa, la versione precedente e la CM14.0 beta 5 e devo dire che questa ROM è perfetta anche rispetto a tanti altri telefoni che ho avuto:
- prestante
- stabile
- tutte le funzionalità del produttore ottimizzate al meglio
se la metti non ti penti sicuramente!
Le uniche piccole limitazioni che ho notato (ma di cui ci si abitua) sono la messa a fuoco un pò lenta e a volte sul target sbagliato (ma comunque la fotocamera fa delle gran foto e delle gran macro) e le notifiche (tipo diverse email o diversi messaggi) che vengono raggruppate e non sono visibile se non aprendo l'applicazione.
Dopo un giorno te ne sei scordato e guardi quello che devi guardare nell'app coinvolta....
Per il resto ha davvero tutto! Funzioni bordi, funzioni speciali, telecomando ecc....
Molte grazie :) mi sono convinto anche leggendo in giro. Solo che ho un problema :) non moddo un telefono da un bel po e non ricordo come installare la recovery etc. Mi sai linkare una guida o darmi due link per procedere?
-
Quote:
idum
Molte grazie :) mi sono convinto anche leggendo in giro. Solo che ho un problema :) non moddo un telefono da un bel po e non ricordo come installare la recovery etc. Mi sai linkare una guida o darmi due link per procedere?
Devo correggermi .....credevo che stavo scrivendo sulla discussione della combo :lol:
Le mie considerazioni erano riferito alla combo che ho ricaricato proprio ieri. (questo il link : https://www.androidiani.com/forum/mo...-thx-bb72.html)
Sulla CM14 ho notato un problema di drain batteria che sulla combo non è presente.
In ogni caso è una bellissima ROM e mi sono trovato bene nelle 3 settimane di utilizzo anche se ha qualche piccolo bug che nella combo non è presente.
Ma devo dire che visto il continuo sviluppo secondo me verranno tutti corretti a breve.
Vedrai che provando le varie rom apprezzerai le caratteristiche di ognuna....
Qui il mod non è difficile. Le operazioni che devi fare sono:
esiste un pacchetto di driver con installazione automatica per PC windows (guarda su needrom) che ti installa anche TWRP sul cell, così ti trovi la recovery modificata senza difficoltà e procedure strane.
A quel punto metti sulla microsd i file zip che ti interessano (Combo ROM, CM13, CM14 ecc... più eventualmente lo zip delle gapp) , vai in modalità recovery (attivabile dal menù a cell acceso o premendo Volume+ e tastoON/OFF in contemporanea) e aperto TWRP fai i vari wipe consigliati a seconda della ROM e poi installi gli zip.
direi banale....
-
link beta7 in prima pagina
la rom non si chiama più cyanogenmod ma lineageos (la cyano è morta ed è stata rinominata)
-
Ciao Paolo,
grazie del grande lavoro che fai per noi spero duri per tanto tempo .....
ho installato la Beta6, provengo dall CM13, e quando riavvio il telefono vedo solo la barra di stato e tutto lo schermo è nero e questo anche installando la Beta7. Devo attendere che venga fuori una notifica e selezionarla per rivedere la home del launcher (Nova prime). Suggerimenti?
-
Quote:
xyxy
Ciao Paolo,
grazie del grande lavoro che fai per noi spero duri per tanto tempo .....
ho installato la Beta6, provengo dall CM13, e quando riavvio il telefono vedo solo la barra di stato e tutto lo schermo è nero e questo anche installando la Beta7. Devo attendere che venga fuori una notifica e selezionarla per rivedere la home del launcher (Nova prime). Suggerimenti?
ma questo succede tutte le volte che lo riavvii ?
anche io uso nova prime e non ho questo problema, probabilmente non hai impostato il launcher di default
prova così, vai in impostazioni->app->icona ingranaggio in alto a destra->app home e selezioni nova launcher
se c'è già nova launcher prova a mettere trebuchet, riavvia e vedi se da il problema poi torni li e reimposti nova launcher
-
Quote:
PaoloW8
link beta7 in prima pagina
la rom non si chiama più cyanogenmod ma lineageos (la cyano è morta ed è stata rinominata)
Paolo sei un grande. Grazie
-
Salute a tutti. Io, a parte il problema del silenziamento random poi sistemato, non ho avuto alcun proplema con questa rom. Veloce, mai alcun impuntamento (con 212 app istallate!), niente drain batteria. ecc ecc.; io la consiglio vivamente. p.s.: io uso hola launcher e mi trovo benissimo. Riringrazio Paolo