Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zizzo81
Niente, a me continua a fare eco su chi mi chiama... Farò un reset.. Mi sa che per pulire bene faccio prima reset di fabbrica del tel, poi in recovery i 2 wipe... Giusto? Facendo il reset, la ROM rimane l'ultima installata.. O sbaglio
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
non serve fare il reset di fabbrica
in recovery fai wipe->advanced wipe->attivi dalvik/art cache, system, data, cache
se vuoi anche cancellare la memoria interna (quindi foto, musica, video etc etc) attiva anche la voce internal storage
e poi fai lo swipe verso destra per effettuare il wipe
dopo di questo torni indietro e riflashi la rom e le gapps
-
ok, quindi sposto rom e gapps sulla sd esterna, cosí poi installo da li... giusto?
-
Allora... Reset totale fatto, seguita da nuova installazione... Il problema rimane... Ora, mi chiedo e vi chiedo.. Ma è possibile che, se il mio interlocutore sente la sua voce con eco, sia un problema del mio apparecchio? Cioè, io sento bene la sua e la mia voce, e loro sentono bene la mia voce... Quindi, microfono e altoparlante funzionano bene, lato software voi non avete problemi... Sarà mica un problema di linea? O operatore? Ho wind... E il problema è nato più o meno con la beta 6, non ricondotto se coincide precisamente ... Spero possiate aiutarmi a capire... Il mio discorso fila? Grazie
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Io personalmente non toccherei più la rom......penso proprio sia l'ultimo dei problemi.Anche perchè è risaputo(almeno dalle mie parti)che Wind fa questi scherzi,soprattutto in caso di brutto tempo,dovresti provare a farti imprestare una sim di un altro operatore e fare la prova del 9.....ciaooooo
-
Quote:
zizzo81
Allora... Reset totale fatto, seguita da nuova installazione... Il problema rimane... Ora, mi chiedo e vi chiedo.. Ma è possibile che, se il mio interlocutore sente la sua voce con eco, sia un problema del mio apparecchio? Cioè, io sento bene la sua e la mia voce, e loro sentono bene la mia voce... Quindi, microfono e altoparlante funzionano bene, lato software voi non avete problemi... Sarà mica un problema di linea? O operatore? Ho wind... E il problema è nato più o meno con la beta 6, non ricondotto se coincide precisamente ... Spero possiate aiutarmi a capire... Il mio discorso fila? Grazie
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
per caso ricordi se coincide con il fix del silenziamento audio random ? (l'ho messo proprio con la beta6)
come prova potresti flashare questo zip che riporta la situazione a com'era prima di quel fix e vedere se il problema eco si presenta ancora: CM14_acdbdata_org.zip (basta che lo flashi, non serve nessun wipe)
-
Quote:
PaoloW8
per caso ricordi se coincide con il fix del silenziamento audio random ? (l'ho messo proprio con la beta6)
come prova potresti flashare questo zip che riporta la situazione a com'era prima di quel fix e vedere se il problema eco si presenta ancora:
CM14_acdbdata_org.zip (basta che lo flashi, non serve nessun wipe)
per l'update alla rom LineageOS è necessario il wipe?
perchè non è presente su needrom?
ciao
-
Quote:
centrored
per l'update alla rom LineageOS è necessario il wipe?
perchè non è presente su needrom?
ciao
no non serve il wipe, solo il classico wipe cache e dalvik
si è presente su needrom: ROM LineageOS CM 14.1 | [Custom]-[Updated] add the 12/25/2016 on Needrom (i file della rom però sono dei link su mega, non li ho uploadati anche su needrom)
-
Paolo sei mitico... mi era venuto il dubbio perché in effetti nn ricordo avessi questo problema prima della beta 6 dove c'era inserito il fix... cosí ho risolto... grazie... mi é sembrato il minimo offrirti pasta e caffé :) grazie ancora..
cmq rom direi spettacolare... l'unico neo che vedo, é il volume basso in registrazione dal microfono... al massimo volume multimediale, per sentirlo devo avvicinarmi alla cassa
-
Quote:
zizzo81
Paolo sei mitico... mi era venuto il dubbio perché in effetti nn ricordo avessi questo problema prima della beta 6 dove c'era inserito il fix... cosí ho risolto... grazie... mi é sembrato il minimo offrirti pasta e caffé :) grazie ancora..
cmq rom direi spettacolare... l'unico neo che vedo, é il volume basso in registrazione dal microfono... al massimo volume multimediale, per sentirlo devo avvicinarmi alla cassa
ehehe grazie :)
vedo se si riesce a fare un mix dei 2 fix per il silenziamento audio e l'eco in modo da risolverli tutti e 2 insieme :)
per il volume del mic dovrebbe essere possibile alzarlo intervenendo su un file (mixer_paths.xml), devo fare qualche prova
-
ciao Paolo, ho provato a metter su la beta7 con i 2 wipe ma al termine diceva "nessuna SIM presente". Ho rifatto i wipe e nuovo flash ma ancora niente......son dovuto tornare alla beta 6.
Per fortuna avevo fatto il backup :)
È capitato anche ad altri? Non vorrei esser costretto a fare un'installazione pulita
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.