Visualizzazione stampabile
-
Paolo, grazie dei lumi. Xnubiaui disistallata! Per quanto riguarda il display ambient era già disabilitato e comunque si blocca; ho notato che si blocca se è presente qualche cosa nelle notifiche; ma non sempre lo fa (una volta su quattro); pulita cache e dalvin ma non risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittovitto
Paolo, grazie dei lumi. Xnubiaui disistallata! Per quanto riguarda il display ambient era già disabilitato e comunque si blocca; ho notato che si blocca se è presente qualche cosa nelle notifiche; ma non sempre lo fa (una volta su quattro); pulita cache e dalvin ma non risolto.
però è strano perchè quel comportamento lo fa proprio quando c'è il display ambient attivo
al limite prova ad attivarlo e poi a disattivarlo (così lo forzi a disattivarsi)
nella prossima versione vedo se riesco a disattivarlo di default (tanto non funziona quindi è inutile :D)
-
Attivato, fatto ripartire, disattivato, fatto ripartire. Per ora pare vada. Grazie
-
Ti confermo che non si è più bloccato! Ririgrazie. Novità sulla vers.2 della 14.1 ? Se hai già una versione da testare, eccomi pronto.
-
la versione più recente quindi è la beta1?
-
purtroppo con l'aggiornamento della patch di novembre la registrazione video non funziona di nuovo
ho fatto un po' di prove ma non sono riuscito a risolvere e sto monitorando le varie patch su gerrit man mano che escono per vedere se risolvono ma al momento ancora nulla
o uploado la beta2 così com'è con la registrazione video che non funziona oppure si aspetta ancora qualche giorno (che poi magari fra 1 ora esce la patch...purtroppo non so dare tempi precisi :D) per vedere come procedono le cose
-
Upload, Upload. Anche subito! Penso che chi usa la registrazione video non aggiornerà, chi non la usa spesso (come il sottoscritto) sarà felice di aggiornare. Quando poi arriva la patch si riaggiornerà. Grazie sempre.
-
come volevasi dimostrare, è appena uscita la patch e funziona
sto uploadando la beta2 ma mi ci va un po' con la mia connessione a carbone :)
-
Dove la trov(er)o? Su needrom? Mi confermi che occorre ripartire da zero? Comincio a fare un bel backup ! Grazie
-
la troverai qui come sempre e anche su needrom
cmq ci vanno ancora almeno 2 ore sempre se non mi crasha la connessione
per la questione ripartire da zero oppure no...non lo so :D
nel frattempo potrebbero aver sistemato il problema ma io ormai avevo fatto il full wipe giorni fa quindi non so dire se serve ancora oppure no
basta provare senza il full wipe e se poi da errori android.phone e non vede le sim riflashare fancendo il full wipe
-
Ok. Ti farò sapere se la digerisce senza il full wipe. Attendo il termine del tuo upload e parto in quarta. Sono contentissimo che si faccia mezzanotte ed oltre: soffro di insonnia e così avrò una occupazione piacevole per ammazzare il tempo. Grazie
-
Urgh! Ho scaricato di nuovo la beta 1. Il link punta a quella!
-
Quote:
vittovitto
Urgh! Ho scaricato di nuovo la beta 1. Il link punta a quella!
ma sta ancora uploadando....
quando ha finito lo scrivo come sempre :)
-
beta2 disponibile in prima pagina
-
Scusami, non volevo mica darti fretta. Avevo letto "versione più nuova: beta2" e mi sono precipitato a scaricare. Solo dopo quando era finito il download mi sono accorto che era ancora la beta1 ed allora mi sono preso in giro direttamente! Ciao
-
Scaricata ed istallata solo pulendo la cache e dalvik. Fatta ripartire due volte ma non vede la sim e continua a dare in continuazione " il processo com.android,phone si è interrotto".
-
Ho provato a spararci sopra brutalmente la vers 1 ma da gli stessi errori. Provo a piallare tutto e ripartire.
-
ok quindi confermi che bisogna fare il full wipe :)
-
Pulito tutto, istallata, ricaricate app, ora va. E mi sembra anche più fluida. Ci cammino un poco, provo una per una tutte le app che uso, e riposto impressioni. Certo potersi vantare di montare nougat 7.1 e vedere i proprietari dei vari samsung, lg, nexus, ecc ecc sbarrare gli occhi è una soddisfazione grande! Grazie al mitico Paolo
-
Mi occorrerebbe qualche app che salva su sd tutte le app ed i relativi dati e che rifaccia reistallare tutto in un colpo solo senza dover smanettare app per app. Ed, ovvio, che funzioni sotto nougat 7.1 ! Così da fare un full wipe senza patemi. Suggerimenti. Grazie
-
-
Salve ragazzi, ho preso da poco uno Z7Max, e per quanto il cellulare sia ottimo la ROM stock mi fa disperare con le notifiche (specialmente con Whatsapp, devo aprirlo ogni tot altrimenti non arriva nulla, ma ancora peggio dalla lockscreen non mi fa vedere nessuna notifica, devo quindi sbloccarlo ogni volta e vedere se ho notifiche di qualche app). Flashando questo porting della CM potrei risolvere il problema? E altra domanda così a caso (magari Paolo saprà dirmi): non c'è modo di far lampeggiare il LED o un qualche segnale del genere per capire che ci sono delle notifiche in sospeso? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
-
a me le notifiche arrivano sempre automaticamente senza dover fare nulla :)
le notifiche fanno anche lampeggiare il tasto home (a schermo spento)
-
Perfetto, proprio ciò che volevo sentire, comincio a flashare allora
-
Quote:
vittovitto
Scaricata ed istallata solo pulendo la cache e dalvik. Fatta ripartire due volte ma non vede la sim e continua a dare in continuazione " il processo com.android,phone si è interrotto".
Anche a me fa la stessa cosa.
Bisogna inizializzare tutto da 0.
-
Quote:
ldani
Anche a me fa la stessa cosa.
Bisogna inizializzare tutto da 0.
purtroppo si sono cose che succedono all'inizio dello sviluppo di una nuova versione di android
cambiano qualcosa a livello strutturale e non si riesce più a fare l'upgrade ma bisogna ripartire da zero.
fortuna che una volta che si assesta il tutto difficilmente bisogna rifare un wipe completo (a parte in caso di incasinamenti vari :))
-
Quote:
PaoloW8
purtroppo si sono cose che succedono all'inizio dello sviluppo di una nuova versione di android
cambiano qualcosa a livello strutturale e non si riesce più a fare l'upgrade ma bisogna ripartire da zero.
fortuna che una volta che si assesta il tutto difficilmente bisogna rifare un wipe completo (a parte in caso di incasinamenti vari :))
Qualcuno potrebbe verificare con la B2, installata da 0 con google nano, se l'account mail exchange funziona.
A me va in errore l'applicazione e-mail quando il server tenta di mandare il messaggio per il controllo...
Un'altra cosa il SUPERSU è dentro la ROM ?
Se provo a caricarne un altro si blocca tutto.
-
Quote:
ldani
Qualcuno potrebbe verificare con la B2, installata da 0 con google nano, se l'account mail exchange funziona.
A me va in errore l'applicazione e-mail quando il server tenta di mandare il messaggio per il controllo...
Un'altra cosa il SUPERSU è dentro la ROM ?
Se provo a caricarne un altro si blocca tutto.
e se provi a usare un'altra app per le email ?
io non ho modo di provare exchange
per il supersu perchè dovresti metterlo ? la rom ha già il root
-
Quote:
PaoloW8
e se provi a usare un'altra app per le email ?
io non ho modo di provare exchange
per il supersu perchè dovresti metterlo ? la rom ha già il root
Altro Cllient di Mail (Moxier Mail) funziona.
-
Ciao a tutti,mi è arrivato tre giorni fa lo Z7,dopo un'ora ero già in break(porca miseriaccia). Sono impazzito per riportarlo allo stato originale e adesso e in contese o in inglese!!! Allora armato di pazienza ho installato la recovery(cmw) e ho provato a flashate qualke ROM( cyano 13 e 14.1) ma perdo la memoria interna, potete aiutarmi? Só ke la soluzione c'è ma non riesco a scaricare il tool dal sito cinese per avere una partizione unica... Per favore help me
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
TONYSSIMO1977
Ciao a tutti,mi è arrivato tre giorni fa lo Z7,dopo un'ora ero già in break(porca miseriaccia). Sono impazzito per riportarlo allo stato originale e adesso e in contese o in inglese!!! Allora armato di pazienza ho installato la recovery(cmw) e ho provato a flashate qualke ROM( cyano 13 e 14.1) ma perdo la memoria interna, potete aiutarmi? Só ke la soluzione c'è ma non riesco a scaricare il tool dal sito cinese per avere una partizione unica... Per favore help me
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
devi prima flashare il firmware stock tramite il pc per formattare tutto e unificare le partizioni
non ricordo quali versioni c'erano cmq la 3.22 lo fa di sicuro, la puoi trovare su needrom
dopo aver formattato e unificato tutto puoi mettere la recovery, la twrp (la cwm non è più supportata da tempo) sempre da needrom e poi a quel punto puoi mettere la rom che vuoi
(per scaricare da needrom devi registrarti gratuitamente)
-
Grazie mille Paolo adesso provo subito visto che la3.22 l'avevo già scaricata in vista dell'arrivo del tool,come tool posso usare quello per l' un break secondo te?
-
Quote:
TONYSSIMO1977
Grazie mille Paolo adesso provo subito visto che la3.22 l'avevo già scaricata in vista dell'arrivo del tool,come tool posso usare quello per l' un break secondo te?
Androidiani App
non so a quale tool ti riferisci
ti serve il nubia tool updater 2.1.0, se non è quello che hai già c'è nel link che ti ho postato prima
-
Il link ke mi hai postato prima(ti ringrazio di cuore) aprendolo mi rimanda su needrom alla pagina con scritto Z7max alla in one tool,è giusto,lo apro?
-
Quote:
TONYSSIMO1977
Il link ke mi hai postato prima(ti ringrazio di cuore) aprendolo mi rimanda su needrom alla pagina con scritto Z7max alla in one tool,è giusto,lo apro?
Androidiani App
ne ho messi 2 di link
il primo è per la 3.22 + il nubia tools: questo
l'altro è per la recovery twrp (all in one): questo
dal primo link se hai già il firmware 3.22 puoi scaricare solo il nubia tool
-
Scusa,avevo capito dopo,sto già scaricando tutto l'occorrente. Sei un CAPOOOOO!!!
-
PS:nn trovo più la 3.22 quindi la sto riscaricando. Un ultima gentilezza?(forse) mi diresti il procedimento passo passo
-
Quote:
TONYSSIMO1977
PS:nn trovo più la 3.22 quindi la sto riscaricando. Un ultima gentilezza?(forse) mi diresti il procedimento passo passo
Androidiani App
lol, l'ultima volta che l'ho fatto sarà almeno un anno fa :D
c'è la guida li su needrom, oppure di sicuro anche qui sul forum....adesso te la cerco
una cosa...che rom hai adesso sul cell ?
-
La 1.41 CNCommon
-
Avevo scaricato la CNCommon 2.13,va bene lo stesso?