Anche il mio spento 20 minuti da 64% acceso a 63%...cell freddissimo....tutto ok!!!
Visualizzazione stampabile
Anche il mio spento 20 minuti da 64% acceso a 63%...cell freddissimo....tutto ok!!!
nessun problema con lo spegnimento.
In compenso, al reboot mi sono ritrovato con le 2 SIM sconfigurate e la cancellazione di tutti gli SMS (x fortuna ho il bck). Non spengo mai il cell x cui non so dire se questo problema è stato un caso o se si tratta di un comportamento sistematico.
Domani provero di nuovo
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
il problema è persistente. Ieri alle 15 lasciata batteria al 100%, spento, stamane a 0% e con difficoltà di carica (il led lampeggiava veloce, pensavo di aver bruciato la batteria invece dopo un po' ha iniziato a caricarsi). E' chiaro che c'è qualcosa che non va. Spero che San @PaoloW8 possa indicarmi se c'è la possibilità di analizzare qualche log per capire la ragione del problema, altrimenti devo tornare a CM13.
sto facendo mille test per cercare di capire dov'è il problema dello spegnimento
nel frattempo se proprio dovete spegnere il cell fate così:
riavviate in recovery e da qui fate reboot->power off
facendo così lo spegnimento non lo fate da android ma dalla recovery (che dovrebbe andare il 100% delle volte)
Pensi ad uno spegnimento "incompleto"? Nel mio caso il cell non sembrava scaldare anche se evidentemente la batteria si prosciugava. Ad ogni modo se posso controllare qualche log o qualche debug fammi sapere che ci provo (uso linux sul pc, posso scaricare i pacchetti android tools se serve...).
Inoltre considera che il telefono stava senza sim e senza connessione wi-fi quindi anche uno spegnimento incompleto non avrebbe dovuto drenare così tanto la batteria.
si credo che per qualche motivo, in qualche condizione, lo spegnimento non si conclude correttamente e rimane "appeso"
sono riuscito a replicare il problema (totalmente random perché a me non lo fa quasi mai) e guardando i vari log non ho visto nulla di strano.....sto indagando :)
Ottimo, se risolvi birra pagata (anche per la CM13, non solo per questo problema).
preciso che se si ha il problema della batteria non e random ma lo fa sempre.
Altra cosa la batteria si scarica lentamente nei primi 15 minuti, esempio 3-4% quindi il telefono scalda poco. poi sempre piu velocemente 30 min 15% e inizia a scaldarsi, poi diventa caldissimo e dopo 1 ora e a zero. Per adesso l'unica soluzione possibile che ho trovato per risolvere, in attesa che paolo trovi una spiegazione e istallare la rom di pesa, e poi rifleshare la cyano. Almeno per me su tre telefoni ho risolto solo cosi, dopo 100 istallazioni tra wipe ecc. Preciso che io istallavo da telefoni appena arrivati, e non c'era nessuna possibilità di fare in modo che non accadesse, si scaricavano e basta sempre sia con la cyano 13 che con la 14
Con la CM13 V14 non avevo questo problema. Ora ho piallato CM14 e messo CM13 v16. Dopo averla installata alle 13.00 l'ho spento con batteria al 100%. Controllato ora, è ancora al 100%. Vediamo come va stanotte, aspetto prima di reinstallare dal backup.