Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
digimax
Scusami Idani, mi confermi che colleghi lo Z7 Max all'auto via Mirror Link? A me risulta essere incompatibile, ma non ho ancora capito se è un problema HW o Sw!
IO ho una nuova Polo 2016 e lo Z7 si connette sia con BT e poi con il cavo (non mi pare la connessione sia mirror link con Android Auto, mentre e Mirror Link con l'app di Samsung o con quelle proprietarie di Volkswagen). La prima volta ho dovuto dare molti ok ed ho anche ricevuto errori. Ora però va.
https://www.youtube.com/watch?v=evyGnT6FEIs
Guardate il video per le spiegazioni di collegamento.
-
Quote:
PaoloW8
dunque...
ho flashato il cell da zero e messo solo le gapps nano e in effetti sto riscontrando qualche problemino con l'audio
si verifica anche a me il problema dell'audio dopo una chiamata (sia ricevuta che fatta è indifferente) ma non il 100% delle volte
cmq sto testando un possibile fix e al momento non ha più fallito
per provare faccio una chiamata al numero infosoglie per sapere il credito, ascolto 3-4 secondi, metto giù e poi verifico se funziona ancora l'audio ascoltando un mp3 oppure facendo il play di un video (o anche solo modificando il volume della suoneria)...ho già provato almeno 20 volte e non si è mai incasinato
se volete provare questo (forse :D) fix vi lascio lo zip da flashare in recovery senza fare nessun wipe:
CM14_acdbdata_mod.zip
questo invece è lo zip se volete tornare indietro:
CM14_acdbdata_org.zip
vediamo se anche a voi da gli stessi risultati che sta dando a me :)
Sembrerebbe andare... grande,numero uno:like:
-
Quote:
Gobbo93
Sembrerebbe andare... grande,numero uno:like:
speriamo in bene :D
vediamo se anche altri confermano la cosa
-
[QUOTE=PaoloW8;7742320]dunque...
ho flashato il cell da zero e messo solo le gapps nano e in effetti sto riscontrando qualche problemino con l'audio
si verifica anche a me il problema dell'audio dopo una chiamata (sia ricevuta che fatta è indifferente) ma non il 100% delle volte
cmq sto testando un possibile fix e al momento non ha più fallito
per provare faccio una chiamata al numero infosoglie per sapere il credito, ascolto 3
Installata patch. La provo.
-
Istallata patch audio e provata. Per ora tutto ok; sembra funzionare alla grande. Grazie Paolo
-
passato alla beta5 ed applicata la patch. tutto ok per la parte audio, noto però un altro paio di bug.
1) Ogni volta che cerco di aprire un link non posso mai selezionare la prima opzione. Ad esempio con il link mega per la patch non ho potuto lanciare direttamente l'app, ma prima il browser e poi risezionare il link per lanciare l'app.
2) gli SMS vengono cancellati (si ancora li uso :) ) la prima volta dopo l'installazione della beta5 poi dopo la patch.
3) usare cuffie bluetooth va meglio rispetto alla cm13 ma ogni tanto si disconnettere oppure si interrompe il relativo processo
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
-
Quote:
roby777
passato alla beta5 ed applicata la patch. tutto ok per la parte audio, noto però un altro paio di bug.
1) Ogni volta che cerco di aprire un link non posso mai selezionare la prima opzione. Ad esempio con il link mega per la patch non ho potuto lanciare direttamente l'app, ma prima il browser e poi risezionare il link per lanciare l'app.
2) gli SMS vengono cancellati (si ancora li uso :) ) la prima volta dopo l'installazione della beta5 poi dopo la patch.
3) usare cuffie bluetooth va meglio rispetto alla cm13 ma ogni tanto si disconnettere oppure si interrompe il relativo processo
1) non ho capito di che app parli :)
2) gli sms vengono cancellati se fai un backup e poi un ripristino tramite recovery, in questo caso alcune cose non vengono ripristinate correttamente (gli sms, le impostazioni dell'icona batteria, le opzioni sviluppatore sono da riabilitare e poi il menù di riavvio avanzato è da riabilitare, probabilmente altra roba). solo flashare uno zip (ad esempio quello della patch) non fa perdere gli sms (ho appena provato), anche aggiornare la rom non cancella gli sms (o almeno...a me non li cancella)
3) per il bluetooth prova con la v2 della patch dell'audio: CM14_acdbdata_mod_v2.zip
-
per il punto 1 immaginavo :)
se vedi lo screenshot di esempio https://drive.google.com/file/d/0B96...w?usp=drivesdk
non posso mai selezionare la prima opzione, ma usare una delle altre. E questo sempre quando ho più opzioni per la stessa operazione.
Per le altre cose provo e ti faccio sapere. Thanks!
-
Ah ok adesso ho capito cosa intendi :)
Ma per selezionare la prima voce devi tappare sulla scritta "solo una volta" se vuoi che ti faccia sempre la domanda oppure su "sempre" se vuoi che sia la scelta definitiva e non ti chieda più con cosa aprire. Se tappi sul nome dell'app non fa nulla :)
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
-
ooops....mi sembra che con la cm12 ce la facevo anche tappando sul nome. scusami ma in qst giorni sto fuso. vedo un poco per le altre cose. grazie 1k!
-
Ehehe np :)
Anche a me sembra di ricordare che su una si poteva tappare sul nome (forse sulla cm13)...cmq poco male, basta tappare sulla scritta :)
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, da oggi ho sullo z7 questa rom... grazie paolo per il lavoro che fai :) ... al momento non ho riscontrato il problema audio, nel caso cmq metto su il fix... mi chiedevo, ero abituato alle funzioni nubia, per esempio le gesture... sui bordi, per screenshot eccetera... si possono mettere? o qualcosa di simile.. che mi consigliate??
poi é o sará possibile avere la divisione schermo e lo sdoppiamento delle app tipo wattsapp per gestire due account diversi?? grazie
PS.
Confermo il funzionamento dell'NFC... Ho fatto ora l'accoppiamento con smartwatch 2 :)
ho scoperto come fare la divisione schermo...
-
Quote:
vittovitto
Istallata patch audio e provata. Per ora tutto ok; sembra funzionare alla grande. Grazie Paolo
Confermo funzionamento patch audio.
Grande Paolo
-
Quote:
zizzo81
Ciao a tutti, da oggi ho sullo z7 questa rom... grazie paolo per il lavoro che fai :) ... al momento non ho riscontrato il problema audio, nel caso cmq metto su il fix... mi chiedevo, ero abituato alle funzioni nubia, per esempio le gesture... sui bordi, per screenshot eccetera... si possono mettere? o qualcosa di simile.. che mi consigliate??
poi é o sará possibile avere la divisione schermo e lo sdoppiamento delle app tipo wattsapp per gestire due account diversi?? grazie
PS.
Confermo il funzionamento dell'NFC... Ho fatto ora l'accoppiamento con smartwatch 2 :)
ho scoperto come fare la divisione schermo...
io sinceramente non ho mai usato il firmware nubia (se non per 2-3 giorni appena preso il cell 2 anni fa) quindi non so esattamente cosa fanno queste gesture...cmq a grandi linee no non si possono mettere proprio perchè queste rom (questa e le CM più vecchie) non sono basate sul firmware nubia ma sono compilate interamente da zero.
-
OK, andrò di app alternative... Per il dual app si può fare qualcosa? Sdoppiare Wattsapp magari... Grazie
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
zizzo81
OK, andrò di app alternative... Per il dual app si può fare qualcosa? Sdoppiare Wattsapp magari... Grazie
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
penso che puoi usare parallel space
non l'ho mai usato ma a quanto ho capito è stato inventato proprio per questo genere di cose :)
-
grazie paolo, in effetti sto risolvendo proprio con questa app.. :) continuo per il momento a non avere problemi di audio che si azzera.. invece mi chiedevo se fosse possibile impostare una suoneria diversa per le due sim.. oggi ho poi avuto qualche problema di audio con una cassa bluethoot, ma probabilmente era scarica la batteria della cassa, stnotte riprovo.. mentre la connessione con lo smrtwatch sembra per il momento perfetta... Ancora grazie
-
Confermo che la trasmissione audio alla cassa bluetooth, da problemi... Il suono risulta disturbato e spezzettato... Mentre prima mi funzionava bene... C'è per caso un fix che mi sono perso? .. Poi volevo sapere se c'è la possibilità di rimpicciolire lo schermo per l'uso con una mano... Funzione per me comodissima in alcuni casi... Grazie
aggiorno..
la connessione audio bluethoot va e non va... é instabile diciamo... due volte ha funzionato in maniera pulita e due volte no, staccava e gracchiava... non ho capito da cosa dipenda.. e sembra che a caldo migliori, cioé parte con disturbi che poi spariscono...
-
buona vigilia di natale a tutti i membri di questa fantastica comunità
-
link beta6 in prima pagina
buon natale e auguri a tutti !!!! :)
-
Grazie Paolo!! Un felice Natale a tutti!
-
era nell'aria già da un po' di tempo, adesso è ufficiale
The Death of CyanogenMod and What it Means for Development
vediamo come si evolve la situazione con questa nuova rom LineageOS (probabilmente rimarrà tutto uguale ad adesso con semplicemente un diverso nome)
-
Fantastico: ho regalato uno Z7 max a mio suocero per natale, in sostituzione del Wikio Lenny, e gli ho giusto fatto il root ma lasciando la ROM originale. Dopo qualche ora mi manda uno screenshot e mi chiede: ma che è sto numerino nella taskbar che cambia in continuazione? Ed io ho pensato: però, mi manca l'opzione per vedere la velocità di download...ecco, grazie dello splendido lavoro, Paolo!
-
ciao.
dopo l'ultimo aggiornamento (quello del 24/12/2016 beta6) il tel non mi viene più riconosciuto dal pc...
-
Quote:
centrored
ciao.
dopo l'ultimo aggiornamento (quello del 24/12/2016 beta6) il tel non mi viene più riconosciuto dal pc...
hai già provato a riavviare il cell ?
a me continua a vederlo senza problemi
-
si ho riavviato e provato due cavi usb diversi ma nulla.
me lo ricarica il pc ma non lo riconosce
-
Quote:
centrored
si ho riavviato e provato due cavi usb diversi ma nulla.
me lo ricarica il pc ma non lo riconosce
ma quando lo colleghi al pc ti viene fuori la notifica nella statusbar in alto a destra (l'icona è la faccia della cyano) ?
se non hai nessuna notifica vai in impostazioni->opzioni sviluppatore (se non ce l'hai attive vai in informazioni sul telefono e tappa 7 volte sulla voce "numero build") e controlla di avere debug android abilitato, se è disabilitato abilitalo
una volta che collegato al pc hai la notifica tira giù la tendina e tappa su "dispositivo in carica tramite usb" e metti "trasferire file"
-
avevo già fatto ciò ma anche se il dispositivo si ricarica non appare la notifica che mi permette di tappare su "trasferisci file"
-
l'icona della notifica appare solo se c'è il debug usb attivato, se è attivo e non appare prova a disabilitarlo e poi a riabilitarlo dalle opzioni sviluppatore (ma anche se non c'è l'icona se tiri già la tendina delle notifiche con il cavo collegato dovresti trovare la voce per cambiare il tipo di connessione)
prova le solite cose, cambiare cavo usb, cambiare porta usb sul pc e cose del genere....a me il pc lo vede come al solito (provato sul pc sia con linux che con windows e sul tablet con windows)
vediamo se anche altri riportano questo problema
-
Quote:
centrored
ciao.
ho avuto il tuo stesso problema cosi risolto
collega il telefono al pc
selezione come trasferiemento file
tasto destro su computer
gestione dispositivi
in dispositivi portatili troverai un dispositivo con non riconosciuto
tasto destro aggiornamento software driver
cerca il software driver nel computer
scegli muanualmente il driver nel computer
clicca su avanti ti compariranno alcune opzioni scegli mtp usb driver e dai ok
spero essere stato utile
-
risolto!!!
Grazie mille e buon anno a tutti!
-
scaricata la beta6 e ancora una volta errore7 ma come si corrompono sti file? mahh
-
paolo volevo portarti a conoscenza di quanto segue
avevo comprato 1 mese fa un nubia z7 max e ci avevo istallato la cm13 telefono venduto ad una persona
poi ne ho comprati altri 2 e ci ho istallato il primo la cm13 e rimesso in scatola in quanto avevo gia per ora un telefono
il giorno dopo riprendo il telefono e non si accendeva in nessun modo lo rimetto in carica e poi dopo 5 minuti parte batteria scarica lo avevo riposto al 80%
mi dico forse non l'ho spento lo ricarico totalmente e lo rimetto nella scatola lo riprendo dopo 2 ore e di nuovo batteria scarica
oggi ho isatallato la cm14 su un l'altro telefono ti ricordo che ne ho 2 batteria al 100% dopo istallazione spengo il telefono e lo appoggio sulla scrivania
dopo 15 minuti vado per riaccenderlo telefono bollente e batteria a zero quindi si ripropone lo stesso problema della cm13 versione 16
su quello che evevo venduto avevo istallato la cm13 versione 13 e non mi sembra avesse questo problema
-
Il problema si era presentato anche a me, il telefono si scaricava perchè al momento che lo spengevo in realtà rimaneva acceso, questo si poteva verificare perche il led rosso centrale rimaneva leggermente acceso.
Io ho risolto facendo da recovery oltre ai vari wipe il format system e reinstallando il tutto.
Ne ho fatti altri 5 con la cm13 sempre formattando e facendo i tutti i wipe prima dell'installazione e il problema non si è mai presentato su questi cell.
-
Quote:
u21642
Il problema si era presentato anche a me, il telefono si scaricava perchè al momento che lo spengevo in realtà rimaneva acceso, questo si poteva verificare perche il led rosso centrale rimaneva leggermente acceso.
Io ho risolto facendo da recovery oltre ai vari wipe il format system e reinstallando il tutto.
Ne ho fatti altri 5 con la cm13 sempre formattando e facendo i tutti i wipe prima dell'installazione e il problema non si è mai presentato su questi cell.
aggiornamento
messi in carica entrambi accesi nella stessa identica configurazione wifi spento e nessuna sim inserita
ricarica iniziata alle 09,30 e terminata alle 14,30 ben 5 ore per ricaricare al 1oo%
quindi subito ho spento quello con cm14 ma i tasti rimanevano accesi quindi riacesso il cell con cm 14 dopo avere tenuto il tasto accensione
per piu di 1 mininuto e spento quello con cm13
dopo 1.ora e 30 minuti telefono con cm14 (acceso) batteria al 90%
telefono con cm13 (spento) batteria al 72% e difficolta per riaccenderlo piu di 2 minuti sul tasto accensione e telefono caldo
a questo punto ho invertito i ruoli cm 14 spento e cm 13 acceso
dopo ancora 1 ora e 30 minuti telefono con cm14 caldissimo che era al 90% scesa al 62
telefono con cm13 che era al 72 salita al 75
praticamente questi telefoni consumano piu batteria da spenti che accesi e in ogni caso ho fatto anche tutti i wipe tranne format sistem ma i telefoni erano nuovi appena accesi
e il led erano spenti
e poi per quale motivo dovrebbero consumare di piu da spenti e dovrebbero scaldarsi?
-
ho rifatto l'istallazione con tutti i wipe batteria al 75%
ora lo spengo vediamo se tiene la carica ma soprattutto se riscalda
-
Quote:
u21642
reistallata la cm14 con tutti i wipe problema risolto
reistallata ma cm13 con tutti i wipe problema non risolto spento al 70% dopo 20 minuti 30% davvero strana sta cosa
ancora una volta istallazione pulita con tutit i wipe spento al 45% dopo 1 ora zero ho dovuto ricaricarlo prima per riaccenderlo
possibile che non ci sia una soluzione?
-
mi sono arreso dopo innumerevoli istallazioni alla fine ho messo la rom di bb72 e si e risolto tutto
-
Ho provato ad installare la CM14 ma beta5 (la beta6 è uscita dopo la mia installazione) verso il 20 di dicembre.
I problemi che ho riscontrato sono:
- il blocco schermo a scorrimento verso l'alto devo provare 3 volte per toglierlo perchè ai primi 2 tentativi si fallisce
- il bluetooth streaming ha un volume ridotto, devo aumentare al massimo lo stereo dell'auto per sentire un volume appena accettabile ed in ogni caso la qualità è bassa e si sente spezzettato
- un paio di volte mi si è riavviato il cell mentre ero in telefonata
- in diverse situazioni mi trovo che è lento ad aprire applicazioni e dopo vari secondi di attesa mi appare la scritta se attendere o chiudere
Mai avuto problema del silenziamento audio.
-
hai provato a spegnere il telefono per un ora per vedere che succede?