Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trikkeballakke
Ho installato la rom, ottima.
1) Volevo chiedere se bisogna installare anche la baseband, oltre alle gpps....
2) Ho avuto un blocco sulla scritta android al riavvio dopo aver provato ad installare supersu da TWRP. Non si puo' installare? Non serve?
3) Ho installato l'app "Root file manager" ma non mi mostra nessun contenuto. Come mai?
4) Anche root explorer non funziona!!! Ecco perché volevo installare supersu. Perché?
1- si conviene installare l'ultima
2- non penso supersu sia compatibile con la cm, cmq non serve
3- non conosco root file manager, non saprei :)
4- root explorer a me funziona benissimo, lo uso praticamente tutti i giorni
ricordo che il root va abilitato come spiegato in prima pagina (copio e incollo qui):
Quote:
per abilitare il root fate:
impostazioni->info sul telefono->tap 7 volte sulla voce "Numero Build" per abilitare le opzioni sviluppatore
impostazioni->opzioni sviluppatore->accesso root e mettetelo su "app e adb"
-
Posso avere un aiuto??,ho come rom la bellissima pesa 1234,e vorrei provare questa......che passaggi devo fare senza rischiare problemi?? grazie...
-
Quote:
marefix
Posso avere un aiuto??,ho come rom la bellissima pesa 1234,e vorrei provare questa......che passaggi devo fare senza rischiare problemi?? grazie...
tramite la recovery twrp prima ti fai un bel backup (selezioni system, data, cache, boot) poi fai il wipe->advanced wipe e selezioni dalvik/art cache, system, data, cache
poi flashi lo zip della rom, riavvii e fai il wizard iniziale, riavvii in recovery e flashi le gapps (che devi scaricare da qui: opengapps.org, selezioni arm, android 7.1, nano)
in prima pagina c'è scritto come abilitare il root e il riavvio avanzato (da dentro le opzioni sviluppatore)
se vuoi tornare indietro all'altra rom basta che avvii la recovery e ripristini il backup fatto prima
-
Scusami la cartella "open_gapps-arm.zip la devo flashare così in zip o devo aprirla ecc ecc...??
-
Quote:
marefix
Scusami la cartella "open_gapps-arm.zip la devo flashare così in zip o devo aprirla ecc ecc...??
se l'hai scaricato adesso dovresti avere uno zip che si chiama così: open_gapps-arm-7.1-nano-20170121.zip
devi semplicemente flasharlo direttamente
edit:
una volta che hai flashato le gapps ti basta lanciare il play store per configurare globalmente l'account google
-
E' possibile rimettere l'app dei temi nubia??...o ne esiste un'altra?....poi basta domande.....
Fatto tutto ed è perfetto,anche se un attimo fa ho dovuto tenere premuto il tasto power fino al riavvio perchè non rispondeva più........lo tengo d'occhio....
-
Quote:
marefix
E' possibile rimettere l'app dei temi nubia??...o ne esiste un'altra?....poi basta domande.....
Fatto tutto ed è perfetto,anche se un attimo fa ho dovuto tenere premuto il tasto power fino al riavvio perchè non rispondeva più........lo tengo d'occhio....
no non è possibile :)
la cm ha un suo theme manager ma nella cm14 non l'hanno ancora implementato quindi al momento non è ancora possibile cambiare tema
-
ciao a tutti!
Attualmente ho su la rom di pesa1234. Ho sul telefono 2 sim e ogni tanto faccio lo switch della connessione dati. Con questa rom è possibile ? (non mi interessa spegnere una delle due sim, semplicemente fare lo switch)
Come si comporta lato batteria?
Grazie
-
Quote:
PaoloW8
1- si conviene installare l'ultima
2- non penso supersu sia compatibile con la cm, cmq non serve
3- non conosco root file manager, non saprei :)
4- root explorer a me funziona benissimo, lo uso praticamente tutti i giorni
ricordo che il root va abilitato come spiegato in prima pagina (copio e incollo qui):
[/COLOR]
Confermo che supersu non serve.
Confermo che root explorer funziona. Avevo installato una vecchia versione e per questo non funzionava.
Chiedo:
1) E' possibile aggiungere gli sfondi animati?
2) E' possibile rimettere la camera della rom originale con i rispettivi effetti? Ho visto che nella CM 13.0 è allegato il rispettivo link per il download. Si puo' usare nella 14.1?
Ultima cosa:
Mi è successo che ho spento il telefono e non si accendeva piu', nemmeno in TWRP. Mi è preso un colpo. La batteria era carica al 75% circa. Ho messo in carica da spento e non c'era alcun indicatore di carica. Poi miracolosamente si è riavviato normalmente. Cosa puo' essere successo?
-
Quote:
MrK79
ciao a tutti!
Attualmente ho su la rom di pesa1234. Ho sul telefono 2 sim e ogni tanto faccio lo switch della connessione dati. Con questa rom è possibile ? (non mi interessa spegnere una delle due sim, semplicemente fare lo switch)
Come si comporta lato batteria?
Grazie
si è possibile impostare i dati sulla sim 1 o 2, non so se hanno risolto e adesso lo fa automaticamente altrimenti devi fare come avevo spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7501615
per la batteria...a me dura normale, non so rispetto alla stock perchè ho praticamente sempre e solo usato la cm su questo cell
Quote:
trikkeballakke
Confermo che supersu non serve.
Confermo che root explorer funziona. Avevo installato una vecchia versione e per questo non funzionava.
Chiedo:
1) E' possibile aggiungere gli sfondi animati?
2) E' possibile rimettere la camera della rom originale con i rispettivi effetti? Ho visto che nella CM 13.0 è allegato il rispettivo link per il download. Si puo' usare nella 14.1?
Ultima cosa:
Mi è successo che ho spento il telefono e non si accendeva piu', nemmeno in TWRP. Mi è preso un colpo. La batteria era carica al 75% circa. Ho messo in carica da spento e non c'era alcun indicatore di carica. Poi miracolosamente si è riavviato normalmente. Cosa puo' essere successo?
1) gli sfondi animati standard non sono implementati nella cm, se però dal market ne installi qualcuno funzionano
2) purtroppo no, l'app camera nubia non funziona su android 7 (ricordo che è un'app sviluppata su android 5, sul 6 funziona ancora ma sul 7 no....non so se riuscirò a farla funzionare prima o poi)
probabilmente non si era spento del tutto, in quel caso teoricamente basta premere e tenere premuto per 10 secondi (o qualcosa in più) il tasto power fino a quando non si riavvia
-
Essendo mancino,mi piacerebbe invertire i pulsati per tornare indietro.....cioè con il sinistro invece che il destro,ma a differenza della ROM di pesa ,non trovo l'opzione.....
-
oggi forse passo dalla CM13 a questa. Domanda....cosa è la baseband? Sulla 13 non l'avevo installata, qui perchè è consigliata? Grazie.
-
Quote:
marefix
Essendo mancino,mi piacerebbe invertire i pulsati per tornare indietro.....cioè con il sinistro invece che il destro,ma a differenza della ROM di pesa ,non trovo l'opzione.....
ti basta flashare questo zip per invertire i tasti:
cm12.1_swap_left-right_button_new.zip
per tornare alla situazione normale invece metti questo:
cm12.1_default_left-right_button_new.zip
(c'è scritto cm12.1 ma funziona anche sulla 13 e 14.1)
Quote:
trappenhuis
oggi forse passo dalla CM13 a questa. Domanda....cosa è la baseband? Sulla 13 non l'avevo installata, qui perchè è consigliata? Grazie.
la baseband è quella parte che gestisce il modem/radio/sim etc, è indipendente dalla rom e conviene in tutti i casi aggiornarla sempre all'ultima versione (anche sulla cm13, se guardi in prima pagina in fondo c'è il link a tutti gli zip che ho fatto delle varie versioni baseband)
-
ho piallato la 13 e sto installando la 14.
Sono inchiodato alla schermata Tap&Go, dove mi chiede di accoppiare un altro dispositivo NFC. Come la salto? :lol:
Inoltre il tasto "back" è il destro. Ma non era il sinistro?
EDIT: ho risolto, deve essere un bug. Praticamente se si fa la connessione wi.fi all'inizio e senza SIM si rimane inchiodati a quella schermata. Se invece si ignora la connessione Wi.fi la schermata Tap&Go non appare e si va avanti.
Ora provo a ripristinate un titanium backup delle app fatte da un altro telefono...prevedo casini :lol:
EDIT: direi che funziona tutto, mi riservo di provare meglio tra qualche settimana quando farò di nuovo lo switch dal k4000 a questo come telefono principale, ma le premesse sembrano ottime.
-
per disabilitare il root basta farlo da opzioni sviluppatore? Grazie.
-
Quote:
trappenhuis
per disabilitare il root basta farlo da opzioni sviluppatore? Grazie.
si
di default però dovrebbe essere già disabilitato (sempre se non hanno cambiato qualcosa ultimamente)
cmq si controlla in opzioni sviluppatore->accesso root e mettilo su disabilitato se non è già impostato così
per il tasto back, di default è il destro...è sempre stato così :)
-
dopo averlo spento con batteria a circa il 55% ieri pomeriggio, stamane l'ho trovato a 0. Strano, ad ogni modo di solito anche io non lo spengo mai quindi non dovrebbe essere un problema.
-
Quote:
trappenhuis
dopo averlo spento con batteria a circa il 55% ieri pomeriggio, stamane l'ho trovato a 0. Strano, ad ogni modo di solito anche io non lo spengo mai quindi non dovrebbe essere un problema.
e un problema perchè si ripercuote anche nell'uso quotidiano (testato) se si ha questo problema la batteria dura fino a sei ore in meno
vorrei sapere quanti di voi hanno questo problema basta spegnerlo solo 10 minuti per capirlo in quanto il telefono si riscalda e la batteria va giù immediatamente
sarebbe bene che si provi in tanti perchè se fosse un problema il buon paolo potrebbe trovare una soluzione
-
Cavoli ho installato la 14.1 sabato e tutto fila liscio,la batteria dura come durava con la room di pesa,ora provo a spegnerlo e vediamo......
-
Ho fatto il test della batteria a tel spento...
Spento alle 19:30 con batteria a 64%
riacceso alle 19:47 batteria 61%
il telefono da spento non ha scaldato per nulla..
ho sopra la cm14 con ultima beta
-
Anche il mio spento 20 minuti da 64% acceso a 63%...cell freddissimo....tutto ok!!!
-
nessun problema con lo spegnimento.
In compenso, al reboot mi sono ritrovato con le 2 SIM sconfigurate e la cancellazione di tutti gli SMS (x fortuna ho il bck). Non spengo mai il cell x cui non so dire se questo problema è stato un caso o se si tratta di un comportamento sistematico.
Domani provero di nuovo
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
-
il problema è persistente. Ieri alle 15 lasciata batteria al 100%, spento, stamane a 0% e con difficoltà di carica (il led lampeggiava veloce, pensavo di aver bruciato la batteria invece dopo un po' ha iniziato a caricarsi). E' chiaro che c'è qualcosa che non va. Spero che San @PaoloW8 possa indicarmi se c'è la possibilità di analizzare qualche log per capire la ragione del problema, altrimenti devo tornare a CM13.
-
sto facendo mille test per cercare di capire dov'è il problema dello spegnimento
nel frattempo se proprio dovete spegnere il cell fate così:
riavviate in recovery e da qui fate reboot->power off
facendo così lo spegnimento non lo fate da android ma dalla recovery (che dovrebbe andare il 100% delle volte)
-
Pensi ad uno spegnimento "incompleto"? Nel mio caso il cell non sembrava scaldare anche se evidentemente la batteria si prosciugava. Ad ogni modo se posso controllare qualche log o qualche debug fammi sapere che ci provo (uso linux sul pc, posso scaricare i pacchetti android tools se serve...).
Inoltre considera che il telefono stava senza sim e senza connessione wi-fi quindi anche uno spegnimento incompleto non avrebbe dovuto drenare così tanto la batteria.
-
Quote:
trappenhuis
Pensi ad uno spegnimento "incompleto"? Nel mio caso il cell non sembrava scaldare anche se evidentemente la batteria si prosciugava. Ad ogni modo se posso controllare qualche log o qualche debug fammi sapere che ci provo (uso linux sul pc, posso scaricare i pacchetti android tools se serve...).
Inoltre considera che il telefono stava senza sim e senza connessione wi-fi quindi anche uno spegnimento incompleto non avrebbe dovuto drenare così tanto la batteria.
si credo che per qualche motivo, in qualche condizione, lo spegnimento non si conclude correttamente e rimane "appeso"
sono riuscito a replicare il problema (totalmente random perché a me non lo fa quasi mai) e guardando i vari log non ho visto nulla di strano.....sto indagando :)
-
Ottimo, se risolvi birra pagata (anche per la CM13, non solo per questo problema).
-
Quote:
trappenhuis
Ottimo, se risolvi birra pagata (anche per la CM13, non solo per questo problema).
preciso che se si ha il problema della batteria non e random ma lo fa sempre.
Altra cosa la batteria si scarica lentamente nei primi 15 minuti, esempio 3-4% quindi il telefono scalda poco. poi sempre piu velocemente 30 min 15% e inizia a scaldarsi, poi diventa caldissimo e dopo 1 ora e a zero. Per adesso l'unica soluzione possibile che ho trovato per risolvere, in attesa che paolo trovi una spiegazione e istallare la rom di pesa, e poi rifleshare la cyano. Almeno per me su tre telefoni ho risolto solo cosi, dopo 100 istallazioni tra wipe ecc. Preciso che io istallavo da telefoni appena arrivati, e non c'era nessuna possibilità di fare in modo che non accadesse, si scaricavano e basta sempre sia con la cyano 13 che con la 14
-
Con la CM13 V14 non avevo questo problema. Ora ho piallato CM14 e messo CM13 v16. Dopo averla installata alle 13.00 l'ho spento con batteria al 100%. Controllato ora, è ancora al 100%. Vediamo come va stanotte, aspetto prima di reinstallare dal backup.
-
Quote:
trappenhuis
Con la CM13 V14 non avevo questo problema. Ora ho piallato CM14 e messo CM13 v16. Dopo averla installata alle 13.00 l'ho spento con batteria al 100%. Controllato ora, è ancora al 100%. Vediamo come va stanotte, aspetto prima di reinstallare dal backup.
le ho provate tutte cm13 e cm14 istallazione su telefoni nuovi problema irrisolvibile avrò fatto almeno 50 istallazioni pulite
-
altra misurazione proprio ora: sempre 100%. Prossimo controllo domattina, ma forse la CM13 non mi dà quel problema...sarei quasi ritentato a reinstallare CM14 e vedere se si ripete o meno. Decido domani.
-
io continuo a trovare il volume dell'altoparlante basso... i messaggi audio wattsapp proprio non si sentono se non si avvicina l'orecchio alla cassa... c'é un modo per aumentarlo??
-
batteria con CM13 v16 sempre al 100% dopo tutta la notte spento.
-
a me è totalmente random
posso spegnerlo 10 volte e non avere il problema e poi l'undicesima volta si oppure spegnerlo e averlo subito o non averlo affatto per 10-15 spegnimenti...
non serve aspettare ore per vedere se è spento correttamente, dopo averlo spento basta riaccenderlo subito....se per partire bisogna tenere premuto il tasto power per 10 e più secondi vuol dire che si era spento malamente ed era piantato
inoltre facendo un po' di prove mi sembra che se si spegne utilizzando una delle tante app tipo quick reboot si spegne il 100% delle volte correttamente
-
ms sei riuscito a trovare la causa del problema?
-
-
Soluzioni per il volume?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
zizzo81
io continuo a trovare il volume dell'altoparlante basso... i messaggi audio wattsapp proprio non si sentono se non si avvicina l'orecchio alla cassa... c'é un modo per aumentarlo??
intendi quelli registrati da te ?
ho fatto qualche modifica a livello audio ma saranno modifiche presenti nella prossima beta
-
Sicuramente quelli registrati da me, poi ieri mi è sembrato basso YouTube, magari era il video
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Avevo lo stesso problema; l'ho risolto rifacendo l'installazione full Wipe : wipe->advanced wipe e selezionate dalvik cache, system, data, cache.
ATTENZIONE: chiaramente si perdono tutti i dati!
Buona serata.
Quote:
robyit61
le ho provate tutte cm13 e cm14 istallazione su telefoni nuovi problema irrisolvibile avrò fatto almeno 50 istallazioni pulite