Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyit61
hai provato a spegnere il telefono per un ora per vedere che succede?
No. per il momento quando ho avuto il cell spento era perchè si era scaricato completamente e magari mi è capitato di lasciarlo spento ma messo in ricarica.
Non ho notato in tale condizione effetti di surriscaldamento e a parte una volta in cui ho visto che era carico dopo un paio di ore le altre volte l'ho caricato la notte e quindi non so dire se la carica impiegasse più di quelle 2 ore anche nelle altre condizioni.
Da acceso ho notato un tempo di funzionamento quasi in linea con quello della ROM Nubia (sicuramente meno risparmiosa visto che non c'è modo di disattivare una sim se non usata).
Volevo specificare che il blocco schermo può essere che si debba provare 2, 3 o più volte ma è molto legato alla velocità con cui si esegue l'operazione come se avesse una sensibilità molto inferiore a quello della ROM originale.
Aggiungo altri problemi che non capisco bene.
In telefonata allontanando il sensore mi resta lo schermo spento per un tempo molto prolungato e spesso mi capita di doverlo riattivare con il pulsante di accensione.
Inoltre mi sembra che la sensibilità del tasto "back" (quello di destra) funziona bene in modo random...alcune volte devo insistere un pò di volte prima di iniziare ad attivarsi.
EDIT: sto tenendo collegato il telefono al PC in hotspot USB (con PDAnet) e si sta scaricando (in 1 ora e 36 minuti è passato da 24% a 10%). Abbastanza caldo...
-
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo Nubia. Secondo voi, meglio questa rom o quella per android 6.1?
-
Quote:
idum
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo Nubia. Secondo voi, meglio questa rom o quella per android 6.1?
Io ho provato questa, la versione precedente e la CM14.0 beta 5 e devo dire che questa ROM è perfetta anche rispetto a tanti altri telefoni che ho avuto:
- prestante
- stabile
- tutte le funzionalità del produttore ottimizzate al meglio
se la metti non ti penti sicuramente!
Le uniche piccole limitazioni che ho notato (ma di cui ci si abitua) sono la messa a fuoco un pò lenta e a volte sul target sbagliato (ma comunque la fotocamera fa delle gran foto e delle gran macro) e le notifiche (tipo diverse email o diversi messaggi) che vengono raggruppate e non sono visibile se non aprendo l'applicazione.
Dopo un giorno te ne sei scordato e guardi quello che devi guardare nell'app coinvolta....
Per il resto ha davvero tutto! Funzioni bordi, funzioni speciali, telecomando ecc....
-
Quote:
centodue
Io ho provato questa, la versione precedente e la CM14.0 beta 5 e devo dire che questa ROM è perfetta anche rispetto a tanti altri telefoni che ho avuto:
- prestante
- stabile
- tutte le funzionalità del produttore ottimizzate al meglio
se la metti non ti penti sicuramente!
Le uniche piccole limitazioni che ho notato (ma di cui ci si abitua) sono la messa a fuoco un pò lenta e a volte sul target sbagliato (ma comunque la fotocamera fa delle gran foto e delle gran macro) e le notifiche (tipo diverse email o diversi messaggi) che vengono raggruppate e non sono visibile se non aprendo l'applicazione.
Dopo un giorno te ne sei scordato e guardi quello che devi guardare nell'app coinvolta....
Per il resto ha davvero tutto! Funzioni bordi, funzioni speciali, telecomando ecc....
Molte grazie :) mi sono convinto anche leggendo in giro. Solo che ho un problema :) non moddo un telefono da un bel po e non ricordo come installare la recovery etc. Mi sai linkare una guida o darmi due link per procedere?
-
Quote:
idum
Molte grazie :) mi sono convinto anche leggendo in giro. Solo che ho un problema :) non moddo un telefono da un bel po e non ricordo come installare la recovery etc. Mi sai linkare una guida o darmi due link per procedere?
Devo correggermi .....credevo che stavo scrivendo sulla discussione della combo :lol:
Le mie considerazioni erano riferito alla combo che ho ricaricato proprio ieri. (questo il link : https://www.androidiani.com/forum/mo...-thx-bb72.html)
Sulla CM14 ho notato un problema di drain batteria che sulla combo non è presente.
In ogni caso è una bellissima ROM e mi sono trovato bene nelle 3 settimane di utilizzo anche se ha qualche piccolo bug che nella combo non è presente.
Ma devo dire che visto il continuo sviluppo secondo me verranno tutti corretti a breve.
Vedrai che provando le varie rom apprezzerai le caratteristiche di ognuna....
Qui il mod non è difficile. Le operazioni che devi fare sono:
esiste un pacchetto di driver con installazione automatica per PC windows (guarda su needrom) che ti installa anche TWRP sul cell, così ti trovi la recovery modificata senza difficoltà e procedure strane.
A quel punto metti sulla microsd i file zip che ti interessano (Combo ROM, CM13, CM14 ecc... più eventualmente lo zip delle gapp) , vai in modalità recovery (attivabile dal menù a cell acceso o premendo Volume+ e tastoON/OFF in contemporanea) e aperto TWRP fai i vari wipe consigliati a seconda della ROM e poi installi gli zip.
direi banale....
-
link beta7 in prima pagina
la rom non si chiama più cyanogenmod ma lineageos (la cyano è morta ed è stata rinominata)
-
Ciao Paolo,
grazie del grande lavoro che fai per noi spero duri per tanto tempo .....
ho installato la Beta6, provengo dall CM13, e quando riavvio il telefono vedo solo la barra di stato e tutto lo schermo è nero e questo anche installando la Beta7. Devo attendere che venga fuori una notifica e selezionarla per rivedere la home del launcher (Nova prime). Suggerimenti?
-
Quote:
xyxy
Ciao Paolo,
grazie del grande lavoro che fai per noi spero duri per tanto tempo .....
ho installato la Beta6, provengo dall CM13, e quando riavvio il telefono vedo solo la barra di stato e tutto lo schermo è nero e questo anche installando la Beta7. Devo attendere che venga fuori una notifica e selezionarla per rivedere la home del launcher (Nova prime). Suggerimenti?
ma questo succede tutte le volte che lo riavvii ?
anche io uso nova prime e non ho questo problema, probabilmente non hai impostato il launcher di default
prova così, vai in impostazioni->app->icona ingranaggio in alto a destra->app home e selezioni nova launcher
se c'è già nova launcher prova a mettere trebuchet, riavvia e vedi se da il problema poi torni li e reimposti nova launcher
-
Quote:
PaoloW8
link beta7 in prima pagina
la rom non si chiama più cyanogenmod ma lineageos (la cyano è morta ed è stata rinominata)
Paolo sei un grande. Grazie
-
Salute a tutti. Io, a parte il problema del silenziamento random poi sistemato, non ho avuto alcun proplema con questa rom. Veloce, mai alcun impuntamento (con 212 app istallate!), niente drain batteria. ecc ecc.; io la consiglio vivamente. p.s.: io uso hola launcher e mi trovo benissimo. Riringrazio Paolo
-
Quote:
PaoloW8
ma questo succede tutte le volte che lo riavvii ?
anche io uso nova prime e non ho questo problema, probabilmente non hai impostato il launcher di default
prova così, vai in impostazioni->app->icona ingranaggio in alto a destra->app home e selezioni nova launcher
se c'è già nova launcher prova a mettere trebuchet, riavvia e vedi se da il problema poi torni li e reimposti nova launcher
E come ha affermato vittovitto sei un grande .... Risolto facendo come tu hai suggerito ora non lo fa più....
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
-
piccolo problema con la versione 7 installata dopo un full wipe ( gaps installate la versione arm 7 nano )
non funzionano i google play service e non so come risolvere ( ho provato a installare l'apk di google web wiew come consigliato su internet, ma o ho installato io la versione sbagliata, o non ha funzionato)
inoltre, nel primo setup, alcune scermate sono completamente bianche, con solo la possibilità di andare avanti e inietro.
ho seguito questa guida di preciso
http://www.gammerson.com/2016/11/fix...rror-cm14.html
EDIT
Ho risolto facendo di nuovo full wipe e intallando la rom di nuovo con una versione delle gaps più vecchia, quella presa dal sito oggi a me dava problemi
-
Ma qualcuno di voi utilizza helium? Con la Cm13 funziona ma con la Cm14 o LineageOS rimane fermo sulla schermata di richiesta "Controllo Superuser ..."
-
Ciao a tutti. Mi accingo ad installare questa nuova lineage os. Io ricordo che su altri telefoni le Cyanogen avevano una sorta di OTA automatico, anche questa lineage lo ha?
-
Quote:
xyxy
Ma qualcuno di voi utilizza helium? Con la Cm13 funziona ma con la Cm14 o LineageOS rimane fermo sulla schermata di richiesta "Controllo Superuser ..."
mai usato cmq ho provato a installarlo e anche a me rimane fermo su controllo superuser
probabilmente non è ancora completamente compatibile con la cm14.1 (l'app non è aggiornata da 3 mesi e mezzo)
Quote:
idum
Ciao a tutti. Mi accingo ad installare questa nuova lineage os. Io ricordo che su altri telefoni le Cyanogen avevano una sorta di OTA automatico, anche questa lineage lo ha?
no niente OTA, la rom la faccio io e ogni tanto pubblico una nuova release qui
-
Grazie Paolo per i continui aggiornamenti... beta 7 installata... ho peró un problema, diverse persone mi dicono che da un pó di tempo (lo associo all'installazione della cm 14) in chiamata sentono l'eco della loro voce... a qualcuno capita lo stesso?? io in chiamata non sento nessun problema, lo sentono gli altri.. grazie
-
Quote:
zizzo81
Grazie Paolo per i continui aggiornamenti... beta 7 installata... ho peró un problema, diverse persone mi dicono che da un pó di tempo (lo associo all'installazione della cm 14) in chiamata sentono l'eco della loro voce... a qualcuno capita lo stesso?? io in chiamata non sento nessun problema, lo sentono gli altri.. grazie
ciao
fino ad adesso nessuno mi ha mai detto di sentire l'eco della propria voce quindi non saprei se non ho questo problema o se semplicemente non mi hanno mai detto nulla :)
vediamo se ci sono altri invece che hanno questo problema
-
Quote:
PaoloW8
ciao
fino ad adesso nessuno mi ha mai detto di sentire l'eco della propria voce quindi non saprei se non ho questo problema o se semplicemente non mi hanno mai detto nulla :)
vediamo se ci sono altri invece che hanno questo problema
Ciao Paolo. A me non è mai successo, neanche con la "7". Ho prova provata perchè ho registrato un paio di telefonate dal mio a quello di mia moglie e viceversa; ho risentite entrambe le registrazioni; nessun eco. Fatta prova anche chiamando a Berlino con whatzapp e chiesto all'interlocutore se sentiva eco: nessun eco.
p.s.: potresti implementare la rom con qualche piccola personalizzazione tipo quelle che si possono fare con xposed ? Grazie.
-
Quote:
vittovitto
Ciao Paolo. A me non è mai successo, neanche con la "7". Ho prova provata perchè ho registrato un paio di telefonate dal mio a quello di mia moglie e viceversa; ho risentite entrambe le registrazioni; nessun eco. Fatta prova anche chiamando a Berlino con whatzapp e chiesto all'interlocutore se sentiva eco: nessun eco.
p.s.: potresti implementare la rom con qualche piccola personalizzazione tipo quelle che si possono fare con xposed ? Grazie.
personalizzazioni del tipo ?
cmq per xposed basta aspettare che esca la versione per android 7.1.1 (sempre se non è già uscita....non seguo perchè sono anni che non lo uso più :D)
-
Niente, a me continua a fare eco su chi mi chiama... Farò un reset.. Mi sa che per pulire bene faccio prima reset di fabbrica del tel, poi in recovery i 2 wipe... Giusto? Facendo il reset, la ROM rimane l'ultima installata.. O sbaglio
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
zizzo81
Niente, a me continua a fare eco su chi mi chiama... Farò un reset.. Mi sa che per pulire bene faccio prima reset di fabbrica del tel, poi in recovery i 2 wipe... Giusto? Facendo il reset, la ROM rimane l'ultima installata.. O sbaglio
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
non serve fare il reset di fabbrica
in recovery fai wipe->advanced wipe->attivi dalvik/art cache, system, data, cache
se vuoi anche cancellare la memoria interna (quindi foto, musica, video etc etc) attiva anche la voce internal storage
e poi fai lo swipe verso destra per effettuare il wipe
dopo di questo torni indietro e riflashi la rom e le gapps
-
ok, quindi sposto rom e gapps sulla sd esterna, cosí poi installo da li... giusto?
-
Allora... Reset totale fatto, seguita da nuova installazione... Il problema rimane... Ora, mi chiedo e vi chiedo.. Ma è possibile che, se il mio interlocutore sente la sua voce con eco, sia un problema del mio apparecchio? Cioè, io sento bene la sua e la mia voce, e loro sentono bene la mia voce... Quindi, microfono e altoparlante funzionano bene, lato software voi non avete problemi... Sarà mica un problema di linea? O operatore? Ho wind... E il problema è nato più o meno con la beta 6, non ricondotto se coincide precisamente ... Spero possiate aiutarmi a capire... Il mio discorso fila? Grazie
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Io personalmente non toccherei più la rom......penso proprio sia l'ultimo dei problemi.Anche perchè è risaputo(almeno dalle mie parti)che Wind fa questi scherzi,soprattutto in caso di brutto tempo,dovresti provare a farti imprestare una sim di un altro operatore e fare la prova del 9.....ciaooooo
-
Quote:
zizzo81
Allora... Reset totale fatto, seguita da nuova installazione... Il problema rimane... Ora, mi chiedo e vi chiedo.. Ma è possibile che, se il mio interlocutore sente la sua voce con eco, sia un problema del mio apparecchio? Cioè, io sento bene la sua e la mia voce, e loro sentono bene la mia voce... Quindi, microfono e altoparlante funzionano bene, lato software voi non avete problemi... Sarà mica un problema di linea? O operatore? Ho wind... E il problema è nato più o meno con la beta 6, non ricondotto se coincide precisamente ... Spero possiate aiutarmi a capire... Il mio discorso fila? Grazie
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
per caso ricordi se coincide con il fix del silenziamento audio random ? (l'ho messo proprio con la beta6)
come prova potresti flashare questo zip che riporta la situazione a com'era prima di quel fix e vedere se il problema eco si presenta ancora: CM14_acdbdata_org.zip (basta che lo flashi, non serve nessun wipe)
-
Quote:
PaoloW8
per caso ricordi se coincide con il fix del silenziamento audio random ? (l'ho messo proprio con la beta6)
come prova potresti flashare questo zip che riporta la situazione a com'era prima di quel fix e vedere se il problema eco si presenta ancora:
CM14_acdbdata_org.zip (basta che lo flashi, non serve nessun wipe)
per l'update alla rom LineageOS è necessario il wipe?
perchè non è presente su needrom?
ciao
-
Quote:
centrored
per l'update alla rom LineageOS è necessario il wipe?
perchè non è presente su needrom?
ciao
no non serve il wipe, solo il classico wipe cache e dalvik
si è presente su needrom: ROM LineageOS CM 14.1 | [Custom]-[Updated] add the 12/25/2016 on Needrom (i file della rom però sono dei link su mega, non li ho uploadati anche su needrom)
-
Paolo sei mitico... mi era venuto il dubbio perché in effetti nn ricordo avessi questo problema prima della beta 6 dove c'era inserito il fix... cosí ho risolto... grazie... mi é sembrato il minimo offrirti pasta e caffé :) grazie ancora..
cmq rom direi spettacolare... l'unico neo che vedo, é il volume basso in registrazione dal microfono... al massimo volume multimediale, per sentirlo devo avvicinarmi alla cassa
-
Quote:
zizzo81
Paolo sei mitico... mi era venuto il dubbio perché in effetti nn ricordo avessi questo problema prima della beta 6 dove c'era inserito il fix... cosí ho risolto... grazie... mi é sembrato il minimo offrirti pasta e caffé :) grazie ancora..
cmq rom direi spettacolare... l'unico neo che vedo, é il volume basso in registrazione dal microfono... al massimo volume multimediale, per sentirlo devo avvicinarmi alla cassa
ehehe grazie :)
vedo se si riesce a fare un mix dei 2 fix per il silenziamento audio e l'eco in modo da risolverli tutti e 2 insieme :)
per il volume del mic dovrebbe essere possibile alzarlo intervenendo su un file (mixer_paths.xml), devo fare qualche prova
-
ciao Paolo, ho provato a metter su la beta7 con i 2 wipe ma al termine diceva "nessuna SIM presente". Ho rifatto i wipe e nuovo flash ma ancora niente......son dovuto tornare alla beta 6.
Per fortuna avevo fatto il backup :)
È capitato anche ad altri? Non vorrei esser costretto a fare un'installazione pulita
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
-
Quote:
roby777
ciao Paolo, ho provato a metter su la beta7 con i 2 wipe ma al termine diceva "nessuna SIM presente". Ho rifatto i wipe e nuovo flash ma ancora niente......son dovuto tornare alla beta 6.
Per fortuna avevo fatto il backup :)
È capitato anche ad altri? Non vorrei esser costretto a fare un'installazione pulita
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
è strana questa cosa, no non credo sia capitato ad altri
entro qualche giorno (non so ancora di preciso cmq 4/5) dovrei rilasciare la beta 8 quindi al momento ti conviene aspettare e provare poi direttamente con quella
-
Quote:
PaoloW8
ehehe grazie :)
vedo se si riesce a fare un mix dei 2 fix per il silenziamento audio e l'eco in modo da risolverli tutti e 2 insieme :)
per il volume del mic dovrebbe essere possibile alzarlo intervenendo su un file (mixer_paths.xml), devo fare qualche prova
Confermo che avendo anch'io il problema dell'eco l'ho risolto togliendo il fix del silenziamento delle suonerie. Ho comunque la CM 13, ma credo che il problema sia lo stesso.
Se riesci a fare il fix dei due problemi anche per la 13.
Considera che adesso si trova 100€ comprese spese di spedizione e dogana.
Il primo che acquistai lo pagai 330, ne ho acquistati altri 7-8 per parenti e amici e l'unico che si è rotto è quello di mia moglie che è caduto dal 6° piano.
Non sono passato alla 14 perchè ancora non è uscito xposed di cui uso due moduli per me abbastanza importanti (GravityBox e ExchangeSecurityBypass)
Grazie per il grande lavoro che stai facendo su questo telefono che con le tue rom è superiore a tantissimi cell di prezzo notevolmente superiore per questo meriti forse qualcosa di più di un caffè.
-
Quote:
u21642
Confermo che avendo anch'io il problema dell'eco l'ho risolto togliendo il fix del silenziamento delle suonerie. Ho comunque la CM 13, ma credo che il problema sia lo stesso.
Se riesci a fare il fix dei due problemi anche per la 13.
Considera che adesso si trova 100€ comprese spese di spedizione e dogana.
Il primo che acquistai lo pagai 330, ne ho acquistati altri 7-8 per parenti e amici e l'unico che si è rotto è quello di mia moglie che è caduto dal 6° piano.
Non sono passato alla 14 perchè ancora non è uscito xposed di cui uso due moduli per me abbastanza importanti (GravityBox e ExchangeSecurityBypass)
Grazie per il grande lavoro che stai facendo su questo telefono che con le tue rom è superiore a tantissimi cell di prezzo notevolmente superiore per questo meriti forse qualcosa di più di un caffè.
si sto cercando di fare un fix che risolve sia uno che l'altro problema solo che non avendo io il problema dell'eco magari posterò qui lo zip in modo da farlo testare anche a voi (tanto lo stesso fix funzionerà sia sulla cm13 che cm14)
ps.
certo che dal 6° piano è un gran bel volo lol
-
ho appena installato la lineage 14.1 + opengapps scaricate fresche e venendo da CM13 ho fatto prima un bel wipe di tutto + format data.
Ora però appena parte mi va nella schermata tap & go e non mi offre nessuna possibilità di andare avanti per completare il setup. Se dico che ho problemi mi suggerisce altre maniere di copiare i dati dall'altro telefono ma non di mettere l'indirizzo mail come al solito ed andare avanti.
Ho sbagliato qualcosa io?
-
Quote:
valemax1
ho appena installato la lineage 14.1 + opengapps scaricate fresche e venendo da CM13 ho fatto prima un bel wipe di tutto + format data.
Ora però appena parte mi va nella schermata tap & go e non mi offre nessuna possibilità di andare avanti per completare il setup. Se dico che ho problemi mi suggerisce altre maniere di copiare i dati dall'altro telefono ma non di mettere l'indirizzo mail come al solito ed andare avanti.
Ho sbagliato qualcosa io?
ma nella schermata tap & go non c'è ignora in basso a destra ? (per skippare quel passaggio)
potrebbero aver fatto qualche casino con il setupwizard, è una vita che non lo vedo visto che aggiorno sempre sopra l'installazione precedente
ricordo anche che qualcuno qualche giorno fa aveva parlato di un problema usando le ultime gapps (non ricordo se è lo stesso problema) e aveva risolto scaricando delle gapps di qualche giorno più vecchie
volendo puoi provare a flashare solo la rom (devi fare il wipe della system) e riavviare, fare il wizard, rientrare in recovery e flashare le gapps
-
ma nella schermata tap & go non c'è ignora in basso a destra ? (per skippare quel passaggio)
No, non c'è ignora....
Quote:
PaoloW8
volendo puoi provare a flashare solo la rom (devi fare il wipe della system) e riavviare, fare il wizard, rientrare in recovery e flashare le gapps
Provo, vediamno che succede
-
Quote:
valemax1
No, non c'è ignora....
Provo, vediamno che succede
si allora immagino che hanno fatto qualche casino nel wizard anche perché io ho sempre skippato quell'impostazione
cmq si prova senza le gapps, altrimenti ti spiego come cancellare il wizard :D
-
Quote:
PaoloW8
si allora immagino che hanno fatto qualche casino nel wizard anche perché io ho sempre skippato quell'impostazione
cmq si prova senza le gapps, altrimenti ti spiego come cancellare il wizard :D
Il wizard mi pare abbastanza fumato, perchè senza le gapps dopo la richiesta del wifi mi ha presentato due o tre schermate bianche con sotto "salta" o "prossimo", ma alla fine è partito.
Riavviato, installate gapps che mi hanno chiesto la mail al primo avvio dello store, e adesso PARE normale.
-
Quote:
valemax1
Il wizard mi pare abbastanza fumato, perchè senza le gapps dopo la richiesta del wifi mi ha presentato due o tre schermate bianche con sotto "salta" o "prossimo", ma alla fine è partito.
Riavviato, installate gapps che mi hanno chiesto la mail al primo avvio dello store, e adesso PARE normale.
ehehe si le schermate bianche ricordo che le ho viste anche io :D
ehehe ci vuole pazienza con ste rom in continuo sviluppo, va già bene che il wizard si fa una volta sola e poi basta (figurati che all'inizio non funzionava proprio...anche nella cm13 è stato così, per un bel po' il wizard bisognava proprio toglierlo dalla rom altrimenti non c'era modo di andare avanti e non potevi fare nulla)
-
Ho installato la rom, ottima.
1) Volevo chiedere se bisogna installare anche la baseband, oltre alle gpps....
2) Ho avuto un blocco sulla scritta android al riavvio dopo aver provato ad installare supersu da TWRP. Non si puo' installare? Non serve?
3) Ho installato l'app "Root file manager" ma non mi mostra nessun contenuto. Come mai?
4) Anche root explorer non funziona!!! Ecco perché volevo installare supersu. Perché?