Visualizzazione stampabile
-
HELP CARICABATTERIE
Ragazzi, qualcuno sa darmi una mano? Ho un problema URGENTISSIMO e direi GRAVE
dunque, non so voi ma quando mi è arrivato a casa il Nubia, nella scatola c'era un caricabatterie doppio (mezzo cinese + adattatore europeo) e il cavo usb a fettuccia. Non so se è un caso o meno ma insomma con quel caricabatteria il telefono si caricava in poco tempo.
Si è rotto dopo poco (il cavo) e... tragedia... tutti gli altri cavetti NON CARICANO bene. Cioè, ci mettono qualcosa come cinque, sei ore per caricare il telefono, nella migliore delle ipotesi... altri non lo caricano proprio...
Quella volta mi sono salvato trovando dal negozio cinese vicino casa UN SOLO modello di cavo che ho usato fino a due giorni fa e che caricava il telefono in due più o meno... Ora si è rotto anche quello... e gli altri che ho provato e comprato NON FUNZIONANO...
QUALCUNO MI PUò AIUTARE? NON SO PIù COME FARE E IL TELEFONO COSì è DAVVERO DA IMPAZZIRE...
Ho scritto anche alla Nubia ma nada... Vorrei sapere come fare per trovare un caricabatterie ch funzioni, sia online che in qualche negozio... Che caratteristiche dovrebbe avere il CARICATORE? e QUALI INVECE IL CAVO USB?
sapete qualcosa su voltaggio, amperaggio, queste cose qui di cui purtroppo sono ignorante? Se voleste segnalarmi qualche link sicuro, fidato e provato già... ve ne sarei grato...
GRAZIE!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciobelloooo
...
Ti ho risposto in privato con qualche link di cosa uso io.
Ciaoooo
-
Cancellati i link delle vecchie beta, aggiunta la versione 3.82 per chi la volesse provare.
Cambiato il pacchetto delle GApps nelle istruzioni in quanto quello vecchio non veniva più aggiornato.
-
Rom custom per lo Z9 mini elite?
-
Quote:
Elzana
Rom custom per lo Z9 mini elite?
Rom di cuoco92 non mi pare ce ne siano... di altre al momento so solo la mokee rom basata su cyanogenmod (che uso e mi trovo bene, a parte qualche sporadico bug)
-
Aggiunta nuova ROM ufficiale 3.81
-
La rom di serie su z9 mini elite è stabile e con l'italiano presente?
-
Quote:
niko83
La rom di serie su z9 mini elite è stabile e con l'italiano presente?
La rom originale, non ha italiano. Non scaricare le rom in prima pagina non sono per la versione elite
-
Quote:
S3pHiroTh83
La rom originale, non ha italiano. Non scaricare le rom in prima pagina non sono per la versione elite
Esiste una sezione qui nel forum apposita per la versione élite?
-
Quote:
niko83
Esiste una sezione qui nel forum apposita per la versione élite?
Non saprei, se vuoi la rom originale vai sul sito nubia fai prima
-
Ma la rom originale avete detto che non contiene l originale o sbaglio?
-
Quote:
niko8301
Ma la rom originale avete detto che no non contiene l originale o sbaglio?
Immagino tu intenda l'italiano, no non c'è... Senti cuoco92 se farà mai una rom con l'italiano
-
Quote:
S3pHiroTh83
Aggiunta nuova ROM ufficiale 3.81
Ciao ragazzi, ma la ROM 3.8 citata è in italiano??
-
Quote:
DanieleCerciello
Ciao ragazzi, ma la ROM 3.8 citata è in italiano??
Le ROM ufficiali NON sono mai in italiano...
-
-
-
Ciao ragazzi.
Ho trovato la lista delle reti preferite della SIM1 vuota (quella della SIM2 è ok).
Ciò comporta che qd la SIM2 lavora in 4G, la SIM1, nn trovando reti GSM nella lista, rimane senza linea (simbolo "?" Fisso sul segnale) e consuma più velocemente la batteria nel tentativo di ricerca costante in background.
Qualcuno sa come ripopolare la lista delle reti preferite?
-
Quote:
deleonard
Ciao ragazzi.
Ho trovato la lista delle reti preferite della SIM1 vuota (quella della SIM2 è ok).
Ciò comporta che qd la SIM2 lavora in 4G, la SIM1, nn trovando reti GSM nella lista, rimane senza linea (simbolo "?" Fisso sul segnale) e consuma più velocemente la batteria nel tentativo di ricerca costante in background.
Qualcuno sa come ripopolare la lista delle reti preferite?
Ma che ROM usi? non ho mai visto il mio cell andare in 4G con Wind... ma questo problema non mi è mai capitato nè con le rom originali nè con la mokee... se per reti preferite intendi le reti degli operatori, con la mokee ho problemi a rilevarle con la wind, nessun problema con la vodafone (baco della mokee che è la rom che uso?)
-
Quote:
S3pHiroTh83
Ma che ROM usi? non ho mai visto il mio cell andare in 4G con Wind... ma questo problema non mi è mai capitato nè con le rom originali nè con la mokee... se per reti preferite intendi le reti degli operatori, con la mokee ho problemi a rilevarle con la wind, nessun problema con la vodafone (baco della mokee che è la rom che uso?)
Uso la 3.14 di cuoco92.
Sim1:Tre Sim2:Vodafone entrambe supportano il 4G (ovviamente nn contemporaneamente, anche se sarebbe auspicabile)
Impostazioni -> Impostazioni Dual-SIM -> SIM1 -> Altro -> Lista reti preferite : VUOTA
anche a seguito di Ricerca reti e/o Seleziona automaticamente dal menù "operatori di rete"
Fino a qualche settimana fa ricordo che non c'erano problemi, infatti entrambe le linee lavoravano in contemporanea.
Non so come possa aver fatto (anche volontariamente) a rasare tale lista.
Nn so se il ripristino delle impostazioni di fabbrica, mi ripopolerà le reti preferite.
Esperienze simili?
Suggerimenti?
-
Quote:
deleonard
Uso la 3.14 di cuoco92.
Sim1:Tre Sim2:Vodafone entrambe supportano il 4G (ovviamente nn contemporaneamente, anche se sarebbe auspicabile)
Impostazioni -> Impostazioni Dual-SIM -> SIM1 -> Altro -> Lista reti preferite : VUOTA
anche a seguito di Ricerca reti e/o Seleziona automaticamente dal menù "operatori di rete"
Fino a qualche settimana fa ricordo che non c'erano problemi, infatti entrambe le linee lavoravano in contemporanea.
Non so come possa aver fatto (anche volontariamente) a rasare tale lista.
Nn so se il ripristino delle impostazioni di fabbrica, mi ripopolerà le reti preferite.
Esperienze simili?
Suggerimenti?
Esperienze simili non ne ho mai avute, ma non è che hai cambiato la tipologia della rete preferita? nel senso quel campo dove tu decidi con quale priorità deve andare in LTE, poi 3G, GSM etc etc? purtroppo non avendo la rom stock non ti so dire dove sia ma di solito è dove si vedono le info della sim.
Cmq da quel che ricordo il 4G è attivabile solo su una delle 2 SIM e non su entrambe contemporaneamente
-
come si fa a scaricare la batteria del z9 mini??
-
Quote:
frigospagna
come si fa a scaricare la batteria del z9 mini??
Non capisco la tua domanda, perchè la risposta più stupida che mi viene da pensare è "lasci acceso il cellulare???".
-
non si accende piu' e per poterlo riavviare in recovery ho letto che bisogna far scaricare la batt...
-
ho messo una rom credo sbagliata e il cell non si accende..
-
Quote:
frigospagna
ho messo una rom credo sbagliata e il cell non si accende..
Ok adesso ho capito cos'è successo.
Un utente qualche mese fa aveva postato una procedura un po' più rapida per accedere alla recovery senza far scaricare la batteria
Quote:
ATTENZIONE!! Ho trovato una info in rete che qua su questo forum non ho mai trovato. A quanto pare i Nubia funzionano tutti così...
Invece di aspettare che la batteria sia completamente scarica e quindi poi fare quello riportato nel post precedente, bisogna fare così:
1- premere e tenere premuti entrambi i tasti vol+ e power per circa 7-10 secondi; quando compare la schermata di boot col logo Nubia, tenere premuti ancora entrambi i 2 tasti finchè la schermata scompare; in quell'istante rilasciare tutti i tasti e ci troveremo col Nubia spento. Da lì entrare in recovery con la solita combinazione vol+ e power.
Tutto qua!
Un ringraziamento a Z9minimal di XDA!!
Qua invece la versione originale in inglese
Quote:
Hi @ all.
I have managed this problem using volume up and power button. After first bootscreen hold the on button and wait until the second boot screen turn of. Release all keys!
Thats all.
The smartphone is off and you can return to recovery. :P
z9minimal
Provale e facci sapere, comunque se tieni premuti i tasti volume giù e il tasto accensione per un po' di secondi il telefono si riavvia, il logo nubia te lo mostra?
-
Quote:
S3pHiroTh83
Non capisco la tua domanda, perchè la risposta più stupida che mi viene da pensare è "lasci acceso il cellulare???".
sono disperato dopo aver installato una rom con twrp il mio z9 mini non si accende piu morto.le ho provate tutte ho letto che bisogna far scaricare completamente la batteria perche non si puo togliere ma non so come fare....
-
Quote:
frigospagna
sono disperato dopo aver installato una rom con twrp il mio z9 mini non si accende piu morto.le ho provate tutte ho letto che bisogna far scaricare completamente la batteria perche non si puo togliere ma non so come fare....
Ti ho risposto sopra, prova quelle soluzioni lì.
-
Quote:
S3pHiroTh83
Ok adesso ho capito cos'è successo.
Un utente qualche mese fa aveva postato una procedura un po' più rapida per accedere alla recovery senza far scaricare la batteria
Qua invece la versione originale in inglese
Provale e facci sapere, comunque se tieni premuti i tasti volume giù e il tasto accensione per un po' di secondi il telefono si riavvia, il logo nubia te lo mostra?
no non funziona non mostra nessun logo sembra morto
-
Quote:
frigospagna
no non funziona non mostra nessun logo sembra morto
Mmmhhh secondo me ti è capitato quello che era successo a me tempo fa, se tenendo premuti i tasti del volume giù e tasto accensione per quasi 10 secondi non si avvia penso che sia andato in una specie di limbo (il telefono non mostra nulla a video è sempre nero ma in realtà è acceso)... ai tempi per metterlo a posto semplicemente avevo messo il cellulare da parte per un paio di giorni (il tempo che si scaricasse la batteria) e poi una volta scarico, avevo tenuto premuto il volume giù e collegato l'alimentatore così mi è ripartito il menù del bootloader e ho rifatto tutto da capo, riflashato la recovery, fatto il wipe di tutte le partizioni tramite la recovery e poi installato, tramite la sd esterna, la rom originale.
Cmq ultima prova... se colleghi il cellulare all'alimentatore il cerchio rosso si illumina?
-
No non si accende nessun led non da segni di vita.
-
Quote:
frigospagna
No non si accende nessun led non da segni di vita.
La vedo dura allora :(
Puoi provare ad aspettare qualche giorno e vedere se si scarica la batteria... e poi fare quello che ho fatto io sopra nel post sopra, altrimenti non saprei cosa consigliarti... anche il tool del nubia restore tool che avevo messo in questo post non penso che ti possa essere di molto aiuto
-
grazie per i consigli s3phiroth83 faro'come dici aspettero' che si scarichi la batteria sperando che si riavvi ....cmq il pc lo vede come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 ho provato anche la soluzione di installare la rom originale dal sito cinese ma non riesco a scaricarla perche devo registrarmi con il motore di ricerca bado.......
-
Quote:
frigospagna
grazie per i consigli s3phiroth83 faro'come dici aspettero' che si scarichi la batteria sperando che si riavvi ....cmq il pc lo vede come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 ho provato anche la soluzione di installare la rom originale dal sito cinese ma non riesco a scaricarla perche devo registrarmi con il motore di ricerca bado.......
Se te lo vede così vuol dire che il telefono è acceso... è una modalità in cui si può entrare a telefono spento premendo i tasti volume su e giù + tasto accensione (da quanto ricordo)... penso sia una specie di modalità di recovery in cui si può usare il tool della nubia per ripristinare il telefono (mi era capitata la stessa cosa a me).
Armati di pazienza e riprova fra un paio di giorni, facci sapere
-
-
Aggiunta nella sezione Custom ROM le istruzioni su come installare la Mokee
-
Ciao s3phiro,, il mio zt9 mini e ancora in fase di scaricamento batteria ,,,per poi poterlo riavviare in recovery,,,, devo scaricare la rom stock dal sito nubia ma non riesco mi chiede la registrazione in cinese ..... la versione della rom e la nx513j non sono riuscito a trovarla da nessuna parte...
-
Quote:
frigospagna
Ciao s3phiro,, il mio zt9 mini e ancora in fase di scaricamento batteria ,,,per poi poterlo riavviare in recovery,,,, devo scaricare la rom stock dal sito nubia ma non riesco mi chiede la registrazione in cinese ..... la versione della rom e la nx513j non sono riuscito a trovarla da nessuna parte...
Ciao, guarda che lo nx513j è il my prague... non è lo z9 mini... sei sicuro che il modello sia quello?
-
Si è il nubia my Praga nx513j
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App
-
Quote:
frigospagna
Si è il nubia my Praga nx513j
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando
Androidiani App
Non c'è nessuna registrazione da fare, io sul sito della ZTE trovo 2 rom differenti per il my praga... sinceramente non so quale sia quella che va bene per il tuo.
Comunque per scaricare la ROM, una volta che hai cliccato sul link e inserito il codice di 4 numeri/lettere devi cliccare i pulsanti evidenziati nell'immagine sotto. Fai conto che il download di solito è moooooolto lento (di solito velocizzo un po' con downloadthemall su firefox).
https://www.imageupload.co.uk/images.../Senzanome.jpg
EDIT: Ultima cosa, ovviamente tutti i link in prima pagina, ROM, recovery e quant'altro non vanno bene per il tuo cellulare. I link sono solo per lo z9 mini normale
-
Ho provato ma mi apre una pagina che dice sito ingannevole sembra un virus
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App