Ciao, ho controllato solo oggi il forum, perdona il ritardo.
Ho 728MB di "system" e ho CyanogenMod 12.1 come rom.
Visualizzazione stampabile
Ok, no problem :)
http://i.imgur.com/RKntGdy.png
Riesci a farti il backup proprio? Nel senso seleziona la cartella system e fai lo swipe per fare il backup... a backup finito, se vai nella memoria SD esterna c'è una cartella (TWRP -> Backups -> NX511J -> data del backup) se entri in questa cartella c'è un file di log, se lo apri con un editor di test un po' "evoluto" tipo il Notepad++ ti apparirà la lista delle partizioni, nel mio caso:
Potresti postare il tuo?codice:Partition Logs:
/boot | /dev/block/mmcblk0p19 | Size: 32MB
Flags: Can_Be_Backed_Up IsPresent Can_Flash_Img
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk0p19
Display_Name: 内核分区(boot)
Storage_Name: 内核分区(boot)
Backup_Path: /boot
Backup_Name: boot
Backup_Display_Name: 内核分区(boot)
Storage_Path: /boot
Current_File_System: emmc
Fstab_File_System: emmc
Backup_Method: dd
/recovery | /dev/block/mmcblk0p20 | Size: 32MB
Flags: Can_Be_Backed_Up IsPresent Can_Flash_Img
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk0p20
Display_Name: Recovery
Storage_Name: recovery
Backup_Path: /recovery
Backup_Name: recovery
Backup_Display_Name: Recovery
Storage_Path: /recovery
/misc | /dev/block/mmcblk0p25 | Size: 1MB
Flags: IsPresent
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk0p25
Display_Name: misc
Storage_Name: misc
Backup_Path: /misc
Backup_Name: misc
Backup_Display_Name: misc
Storage_Path: /misc
/system | /dev/block/mmcblk0p22 | Size: 1487MB Used: 1263MB Free: 223MB Backup Size: 1263MB
Flags: Can_Be_Mounted Can_Be_Wiped Can_Be_Backed_Up Wipe_Available_in_GUI IsPresent
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk0p22
Display_Name: 系统分区(system)
Storage_Name: 系统分区(system)
Backup_Path: /system
Backup_Name: system
Backup_Display_Name: 系统分区(system)
Storage_Path: /system
Current_File_System: ext4
Fstab_File_System: ext4
Backup_Method: files
/data | /dev/block/mmcblk0p30 | Size: 12317MB Used: 1769MB Free: 10492MB Backup Size: 1769MB
Flags: Can_Be_Mounted Can_Be_Wiped Can_Be_Backed_Up Wipe_During_Factory_Reset Wipe_Available_in_GUI IsPresent Can_Be_Encrypted Has_Data_Media Can_Encrypt_Backup Use_Userdata_Encryption Is_Storage Is_Settings_Storage
Symlink_Path: /data/media/0
Symlink_Mount_Point: /sdcard
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk0p30
Length: -16384
Display_Name: Data
Storage_Name: 内置SD卡(internal_sd)
Backup_Path: /data
Backup_Name: data
Backup_Display_Name: Data
Storage_Path: /data/media/0
MTP_Storage_ID: 65537
/cache | /dev/block/mmcblk0p24 | Size: 247MB Used: 0MB Free: 247MB Backup Size: 0MB
Flags: Can_Be_Mounted Can_Be_Wiped Can_Be_Backed_Up Wipe_During_Factory_Reset Wipe_Available_in_GUI IsPresent
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk0p24
Display_Name: 缓存分区(cache)
Storage_Name: 缓存分区(cache)
Backup_Path: /cache
Backup_Name: cache
Backup_Display_Name: 缓存分区(cache)
Storage_Path: /cache
/external_sd | /dev/block/mmcblk1p1 | Size: 15266MB Used: 1777MB Free: 13488MB Backup Size: 1777MB
Flags: Can_Be_Mounted Can_Be_Wiped Wipe_Available_in_GUI Removable IsPresent Is_Storage
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk1p1
Alternate_Block_Device: /dev/block/mmcblk1
Display_Name: 外置SD卡(external_sd)
Storage_Name: 外置SD卡(external_sd)
Backup_Path: /external_sd
Backup_Name: external_sd
Backup_Display_Name: 外置SD卡(external_sd)
Storage_Path: /external_sd
Current_File_System: vfat
Fstab_File_System: vfat
Mount_Flags=0x 0, Mount_Options=utf8
MTP_Storage_ID: 65538
/usbstorage | | Size: 0MB Used: 0MB Free: 0MB Backup Size: 0MB
Flags: Can_Be_Mounted Can_Be_Wiped Removable Is_Storage
Primary_Block_Device: /dev/block/sda1
Alternate_Block_Device: /dev/block/sda
Display_Name: OTG-U盘(USB Storage)
Storage_Name: OTG-U盘(USB Storage)
Backup_Path: /usbstorage
Backup_Name: usbstorage
Backup_Display_Name: OTG-U盘(USB Storage)
Storage_Path: /usbstorage
Current_File_System: vfat
Fstab_File_System: vfat
Mount_Flags=0x 0, Mount_Options=utf8
MTP_Storage_ID: 65539
salve, sono un nuovo utente interessato al nubia z9 mini. Ho letto in giro che non è un telefono molto stabile (a volte lagga o cose così) e l'audio non è il suo forte. Essendo un totale neofita del mondo android, vi chiedo (sperando sia la sezione giusta) se una custom rom (per esempio quella di cuoco92) migliora l'usabilità e la fluidità generale del telefono e se qualcuno potrebbe descrivermi la qualità del suono soprattutto con un paio di cuffie buone. La mia idea sarebbe di mettere gli mp3 che ho su una scheda sd, sarebbe possibile o bisogna tenerci su una qualche partizione esterna? Inoltre, ci sono problemi di batteria? Leggo altrove che a molti "abbandona" dopo un po'. Grazie!
ciao, grazie per la risposta rapida. Sapresti dirmi qualcosa a livello audio? le recensioni che ho visto criticavano un po' la qualità dell'altoparlante, si comporta meglio con le cuffie? Da quanto tempo ce l'hai? Tra l'altro io non ho mai smanettato sugli android, ho una paura bestiale di brickare il telefono rotfl
Salve e ancora complimenti per il lavoro svolto!!
Ho installato la tua ROM (NX511J_ROW_CUOCO92_V3.14), tutto OK.
Ora ricevo la notifica sul telefono che è disponibile la NX511_CNCommon_V3.16. La mia domanda è la seguente: Ovviamente non devo installarla, giusto???
Perdona la mia inesperienza.
saluti
Confermo, Funziona tutto il telefono è stabile e fluido. L'audio è molto buono.
come va questo z9 mini in ricezione 2g/3g/4g? E rispetto ad altri telefoni? Differenze in dBm o comparazioni con altri smartphone che avete provato?
Sopra tutto, la ricezione cambia a seconda delle ROM montate? Come ricezione (telefonica e dati) + batteria, quali sono le migliori?
Spero di non essere OT e grazie fin d'ora per le info, vorrei comprarlo e sono indeciso tra questo, LG G2, Honor 6 ed S5.
È uscita una nuova versione della ROM la 3.57 (beta), appena possibile la uplodo su MEGA.
@adarkar: per il 4g non saprei, io quando sono fuori da casa non vedo mai il simbolino lte/4g sul cell, ma non so se sono io che non ho copertura o il cellulare non mi va in 4g (ho wind) perchè la frequenza 800MHz (mi pare sia questa) non è supportata.
Io provengo da un vetusto Samsung S2 e posso dire che a livello di ricezione è migliore, anche come audio e video sono nettamente meglio. La ricezione non cambia a seconda delle ROM (almeno quelle official mi hanno sempre dato lo stesso risultato). La batteria per tutte le ROM official è piuttosto buona (almeno per come lo utilizzo io il cellulare), l'unica che consuma la batteria in modo esagerato è la 3.53 (una ROM beta).
Come ricezione segnale mi trovo bene, molto meglio degli ultimi 2 smartphone che avevo (Xiaomi redmi 1s e Umi Zero), anche in 4G ma non posso compararlo con altro perchè è il primo che uso col 4G.
Anche il resto del comparto radio è ottimo, GPS, Wi-Fi sia su banda 2,4 che 5 GHz.
Forse un po poco reattivo il 615...
Uplodata su MEGA la rom 3.57 beta
Per chi volesse provare le rom ma non volesse installare tutti i programmi cinesi inutili, basta aprire lo zip e andare nella cartella system/preset_apps e cancellare le cartelle dei programmi che non vi interessano (oppure direttamente la cartella menzionata prima se non ve ne interessa nessuno). Ovviamente se modificate la ROM potrete installarla solo tramite TWRP.
Differenze (che si possono notare a colpo d'occhio) rispetto alla ROM 3.53 che avevo provato:
- il problema del consumo eccessivo della batteria non sembra esserci più
- l'applicazione timemanager è stata modificata
- quando si attiva un allarme impostato, la visualizzazione dello stesso è diversa dalle altre rom finora uscite
Per chi dovesse provare questa ROM, segnalatemi quale pacchetto GApps avete installato, io al momento uso questo http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2943330.
Inoltre per chi volesse personalizzare il cellulare alcune parti della NubiaUI, @pesa1234 ha scritto una guida qui
Ciao S3pHiroTh83,
visto che sono nuovo, non posso che farti i miei più sinceri complimenti per l ottima guida, ti scrivo perché ho visti che cuoco92 a messo su feesbook l ultima beta rilasciata da nubia la 3.57 da lui modificata, e volevo sapere (sempre se tu l abbia provata) se era abbastanza stabile per essere installata o vi erano ancora troppi bug e soprattutto se il consumo batteria era migliorato rispetto alla altra beta. Ultima cosa che ti chiedo riguarda la procedura che si deve fare se uno vuole provarla, oltre ad avere l ultima TWRP che altro devo fare avendo adesso istallato la ROM 3.14 sempre firmata da cuoco92? Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza che avrai nel rispondere, ciao
Ciao, al momento io e cuoco stiamo testando la rom modificata e ci sono ancora alcuni intoppi con la traduzione (ad esempio il client mail nubia va in crash), appena sistemiamo, postiamo qui la guida.
Fai attenzione che per installare con successo una ROM dalla versione 3.53 o successive, serve una TWRP aggiornata non ancora postata nella prima pagina (stavo aspettando cuoco che mettesse a posto la parte grafica perchè dai test fatti in precedenza si bloccava appena si cambiava il tema).
Comunque per chi volesse provare la nuova TWRP (ver 2.8.7.0) potete scaricare il file EXE da questo link
Una volta scaricato l'EXE, bisogna abilitare le opzioni da developer sul cellulare e abilitare il debug usb. Una volta fatto si collega il cell al PC, si esegue l'EXE e si sceglie l'opzione per installare la TWRP aggiornata. Come detto prima, la parte grafica non è uguale a quella postata in prima pagina ma è uguale ad una TWRP classica.
Ciao
Ciao, ho aggiornato la recovery modificata da cuoco con la 2.8.7.0 che come hai detto e versione stock, e da quello che ho capito con questa versione si possono istallare versioni Android sia 5.0 che 5.1. Comunque sia con la ROM che avete modificato la 3.14 visto che va benissimo possiamo aspettare senza ansia, e poi sono sicuro che tu e cuoco farete un ottimo lavoro con la nuova ROM. Grazie.
Ehhhhh...... BUON LAVORO
Hello @S3pHiroTh83
One Question, i have cuoco92 ROM 3.10
I can flash 3.57 Beta cuoco92 ROM OVER past version 3.10?
Grazie
Hi, if you want to try the new version, you have to do a factory reset than flash the new rom...
... this is the best way to try it because 3.10 is an Android 5.0.x version, 3.57 is an Android 5.1.x version
Remember that 3.57 rom isn't officially released because we have found some problem in some translations... (but maybe isn't your case if you'll use the phone with english language)
Ciao S3pHiroTh83 , in un messaggio precedente ho visto che cercavi Google Apps, ho visto che c' e un link su Nubia Mobile shop nelle news, il file apk pesa 13,5 mb. ciao e buona domenica
salve ragazzi, e' normale che flashando la 3.14 da twrp 2.8.7.0 mi dia errore? precedentemente c'era la 3.57 android 5.1.1, può essere che se si passa da 5.1.1 a 5.0 dia errore? dovrei necessariamente rimettere la 3.14 con android 5.0 ma al momento termina sempre in errore il flash...
Ciao, prova a flashare questa TWRP che c'è a questo link e vedi se va...
...sicuramente prima del flash fai un factory reset... e se ci comunicassi il tipo di errore che ti dà ti possiamo aiutare in maniera più specifica...
nuova versione ufficiale
V3 . 61 Aggiornamento:
[Nuovo] barra di stato della bandiera avvisi
Notepad incorporato le immagini, la funzione di registrazione [Nuovo]
[Ottimizzazione] telecamera luminosità del mirino Experience
[Prestazioni ottimizzazione del sistema, comprese le perdite di memoria, occupazione di memoria, Caton, il consumo di energia e febbre.
[Riparazione] carta telecomunicazioni non riconosce Contatti problemi
I file eliminati accidentalmente problemi [riparazione] Niu spazzatura ripulire
Firmware contenuto ottimizzare includono, ma non sono limitati agli elementi di cui sopra elencati.
(traduzione di google)
Cuoco92 renderci felici, grazie ;)
Ciao ragazzi! Ho ritirato stamane uno Z9 mini e mi stavo cimentando ad installare dapprima la TWRP, ma ho un problema...
Ho seguito alla lettera le indicazioni del primo post,ma non capisco come mai lo Z9 mini non viene riconosciuto da Win8 in modalità fastboot. In Adb tutto ok...
In pratica non riesco ad installare la TWRP perché il pc non vede devices in fastboot collegati. Ovviamente lo Z9 è in modalità fastboot,collegato col cavo...sicuramente è questione di driver... Qualcuno che può darmi una dritta? Grazie mille!!
Ciao, quando colleghi il cellulare al pc viene chiesto in che modalità lo vuoi settare, se come memoria di massa, camera o come CD driver (se non ti dovesse apparire il menù, collega il cell al pc ti apparirà un'icona in alto, vai nelle notifiche e vedrai che ce n'è una per settare la modalità d'uso dell'usb). Impostalo come CD driver, il cellulare verrà visto come un lettore DVD dove dentro troverai un setup che ti installerà i driver necessari.
Fai attenzione che la TWRP postata in prima pagina è solo per le ROM Android 5.0.x (versione ROM fino alla 3.16 o inferiore), se vuoi installare la TWRP per le ROM Android 5.1.x (versione ROM fino alla 3.53 o superiore) devi installare la TWRP a questo link
Sto uplodando la versione 3.61 su MEGA... se tutto va bene entro un paio d'ore posto il link.
EDIT: Aggiunto link della ROM 3.61 in prima pagina. Aggiornata guida in prima pagina su come installare la TWRP 2.8.7.0
Ti ringrazio per le dritte,ma non è cambiato nulla...
Anche con i nuovi driver (che tra l'altro noto non sono di ZTE, ma sono di Google) continua a vedermi lo Z9 come ADB e non come periferica bootloader.
Vi allego delle immagini dove si vede meglio quello che dico...
Allegato 153984
Allegato 153985
Allegato 153986
EDIT: ho seguito la guida, ora che hai inserito la 2.8.7.0 ed è andata!! Tutto ok, procedo con l'installazione della 3.14...poi magari provo l'ultima release... Grazie ancora!
Allora, ho provat ad installare la 3.14 di Cuoco92 tramite twrp 2.8.7.0...installazione fallita! Ho fatto tutti i wipe, compreso system ma NON internal sd! Ora mi trovo con lo Z9 mini vuoto, con solo la twrp... Riprovato ancora ad installarla, ma stesso errore! Consigli?
Ciao, ma la ROM 3.61 e ancora beta? Se l hai provata come va? È abbastanza stabile o a qualche bug grave? Grazie anticipatamente delle risposte, Luca
Ciao, sì è beta. La sto usando e di problemi per ora non ne ho trovati.
Ho visto che nel notification center c'è, per ogni programma, una voce nuova headsup che non ho capito cosa voglia dire... Di differenze grafiche rispetto all'altra ui la 3.0 non ne vedo.
ATTENZIONE!! Ho trovato una info in rete che qua su questo forum non ho mai trovato. A quanto pare i Nubia funzionano tutti così...
Invece di aspettare che la batteria sia completamente scarica e quindi poi fare quello riportato nel post precedente, bisogna fare così:
1- premere e tenere premuti entrambi i tasti vol+ e power per circa 7-10 secondi; quando compare la schermata di boot col logo Nubia, tenere premuti ancora entrambi i 2 tasti finchè la schermata scompare; in quell'istante rilasciare tutti i tasti e ci troveremo col Nubia spento. Da lì entrare in recovery con la solita combinazione vol+ e power.
Tutto qua!
Un ringraziamento a Z9minimal di XDA!! ;)