Ciao, volevo sapere se cuoco aveva fatto la rom 3.61 e se è abbastanza stabile per essere istallata. Grazie anticipatamente delle risposte, Luca
Visualizzazione stampabile
@INDIOS79
non ancora
E in lavorazione? ci sono miglioramenti rispetto alla 3.57? sul forum Nubia ho letto di alcuni che si ci trovano bene e di altri che sono tornati a rom ufficiali addirittura alla versione 1.19
Ciao cuoco, e in lavorazione la ROM 3.61 per il z9 mini? Se come va a consumo batteria? Grazie per la pazienza nel rispondere, Luca
Domani dovrebbero rilasciare la nuova ROM per il z9 mini, speriamo che questa sia ufficiale è non beta
Caricata la ROM 3.65 (è una beta), la trovate in prima pagina.
EDIT: Provandola mi sono accorto che genera un sacco di file di crash (si da My File -> Docs)
Hanno inserito delle gesture per i bordi, hanno messo l'opzione per attivare/disattivare le sim a livello sw. La RAM libera ad avvio del cellulare è di circa 1.2-1.3Gb
Altre novità al momento non ne vedo
Salve, qualcuno sa che tipo di cavo ci vuole per collegare il nubia Z9 mini con la TV tramite hdmi per passarci il flusso video da telefonino alla TV? Grazie a quanti vorranno dare il loro contributo, Luca
è uscita la nuova versione 3.18 official, la sto scaricando e la uploderò domani mattina.
EDIT: Modificato link per la TWRP 2.8.7.0 in quanto ne è uscita una versione.
Aggiunto link per Nubia Restore Tool in prima pagina (purtroppo è in cinese).
EDIT2: Aggiunto link della 3.18
nueva versione internacional 3.67, non la notizia che porta, non è se è ufficiale o beta, Sento la mia ignoranza in merito alla ROM e la mia traduzione italiana è da google
P.D.: forum non mi permette di inserire il link alla ROM e grazie a cuoco92, S3pHiroTh83 per il suo lavoro
nueva versione 3.70 beta, si prega di aspettare la vostra ROM Cuoco92
È uscita la ROM beta 3.70 con la UI 3.7... sto cercando di fare il download, probabilmente la uploderò domani su MEGA
ma stai cambiando cuoco92 ?
Io di solito uplodo le rom originali della ZTE su MEGA in quanto i siti cinesi sono estremamente lenti (quindi penso di fare cosa gradita agli altri per effettuare il download). Cuoco92 prende le ROM originali e le personalizza con i suoi programmi / settaggi / mod.
Detto questo, ho uplodato la versione 3.70 su MEGA, la trovate in prima pagina.
Ciao, ho un grosso problema.
Ho seguito passo a passo le istruzioni per installare la rom di cuoco, ma al momento della pressione di "reboot system", dopo la cancellazione della cache, lo schermo é diventato nero e il telefono non ha piú dato segni di vita. Neanche connettendo il cavo al pc non succede niente, nemmeno indicazioni di ricarica, led o quant'altro.
Il mio telefono é nuovo, appena estratto dalla confezione. Si tratta peró di un Z9 mini "elite" ... non ho nemmeno immaginato che questo potesse costituire un problema !!!
Potete aiutarmi in qualche modo ?
Grazie per l'attenzione
JP Voyat
qual è il problema? avanzare versioni e sta peggiorando? han solucionado en la 5.1 el problema de la pantalla congelada que si esta solucionado en 5.0.2?
e, naturalmente, se si prova la vostra versione @Cuoco92, io sto sempre aspettando con impazienza quando prendono il nuovo ZTE
Le rom per lo Z9 Mini e per quello Z9 Mini Elite version sono diverse... l'unica cosa che posso dirti è provare a scaricarti la ROM ufficiale dal sito ZTE (così almeno il cellulare ti rifunziona, la ROM dello Z9 Mini tuo è la terza voce della colonna di sinistra)
Poi per far ripartire il telefono nella TWRP prova a seguire i passi descritti in questo post
In alternativa, se la procedura sopra non dovesse funzionare puoi prova a vedere se la procedura che avevo trovato io funziona che consisterebbe nel:
- Anche se lo schermo è nero il cellulare è acceso ma non mostra nulla, l'unica cosa che potrebbe mostrarti se tieni premuto il tasto di accensione e il volume giù insieme per circa 5 secondi è il logo nubia
- Se così è lascia il cellulare con lo schermo nero finchè non si scarica la batteria (potrebbe volerci anche un giorno o due)
- Una volta che il cellulare è completamente scarico, tieni premuto il tasto volume giù e collega l'alimentatore... il cellulare dovrebbe partire con il menù del bootloader così potrai rientrare nella TWRP e riflashare la ROM detta prima.
Facci sapere
@jevoyat
Se il telefono nn da segni di vita, neppure collegandolo al caricabatterie, l'unico modo per riportarlo in vita è tramite linux flashando il Bootloader e ti tutte le altre partizioni che sono state modificate dall'installazione del firmware...
Grazie per l'aiuto.
Purtroppo l'attivitá del telefono é pari a quella di una mattonella: nessuna attivitá dello schermo con nessuna combinazione di tasti, nessun riconoscimento da parte del pc, nessun rilevamento dalla TWRP. E´ questo che mi ha portato a contattarti. Ero uscito in passato (Z7 mini) da situazioni simili a quelle che hai descritto, ma questa volta é diverso ...
Domanda: se mai riscissi a far rivivere il Z9 mini elite, esiste una tua rom per lui ?
Grazie
JP
Beh, questo posso farlo ... ho Ubuntu in dual boot ...
Ma hai per caso un "how to" in proposito ?
Piccolo update: in uno dei molto connetti sconnetti dal PC il led centrale ("home") si é acceso per circa 15s ...
Per il resto niente è cambiato: nessun effetto dei pulsanti; telefono non rilevato dal pc (nessuna porta com o usb o quant'altro).
Buon Anno
JP
Ci sono 3 motivi per cui vorrei provare questa strada (flash del bootloader via Linux):
1) non credo la ZTE mi vorrá sostituire il telefono (che ricordo avevo appena spacchettato) in quanto stavo facendo il flashing di una rom custom
2) ho le competenze necessarie: ho un dottorato in meccatronica e ho lavorato su sistemi imbarcati (microprocessori Atmel, Microchip, AD, STM ...) programmando in c/c++
3) sarebbe una soddisfazione far rivivere il mio telefono con le mie rpoprie mani
Le domande sono:
a) Il metodo puó essere messo in partica anche se il telefono non é rilevato in Windows ?
b) Mi serve un programmatore particolare da collegare ad una porta jtag o simile ? Quale programmatore ? Quale porta ?
c) C'é uan ide particolare che posso usare in Linux per facilitarmi il lavoro ?
d) Quali firmware devo scrivere ? Dove ? Dove le trovo ?
Ringrazio ancora per l'aiuto.
Buon Anno
JP Voyat
è uscita la ROM 3.20 come aggiornamento sul cellulare... sul sito non si trova la ROM completa ancora se dovessero metterla, la scaricherò e metterò su MEGA come sempre.
Ciao
E' un telefono al quale avevo montato molti mesi fa la prima blind rom; essendo fuori dal forum da molto se mi rispondi mi risparmi un botto di tempo.
Vorrei sapere se dalla blind rom per z9mini appunto mi puoi consigliare un aggiornamento a una rom stabile sempre cuoco con la funzione spegnimento sim integrato.
Potrò flasharla sopra direttamente ?
Se hai un link per il download da lasciarmi sarei grato.
Grazie molte
Ciao
Caricate le ROM 3.20 (official) e la 3.75 (beta).
grazie per la tua cortesia. ti chiedo una cortesia se puoi rispondermi. Ho la cuoco92 3.53. Se aggiorno alla 3.75 o 3.20 ufficiale, con i metodi descritti in prima pagina, c'è anche la lingua italiana?
Ciao, se hai la ROM di cuoco92 devi aspettare una sua ROM per aggiornarla (io di solito reinstallo sempre il cellulare tra una versione e l'altro, magari una risposta definitiva te la può dare @Cuoco92).
Fai conto invece che:
- la 3.20 è una ROM basata su Android 5.0.2, quindi non è possibile fare l'upgrade se non tramite wipe del cellulare e reinstallazione dello stesso
- le ROM 3.53 e 3.75 sono basate su Android 5.1.1 e hanno anche UI differenti una dall'altra, quindi non so quanto sia fattibile un upgrade (la 3.75 ha la Nubia UI 3.8 appena rilasciata)
Ultima cosa, le ROM standard (quelle che non sono di cuoco92) non hanno l'italiano.
Buona giornata
Preferisco le ROM official a quelle beta... quelle beta hanno delle magagne... e mi sono un po' stufato di continuare a formattarmi il cellulare ogni mese per vedere se la ROM successiva ha quel difetto o quell'altro... rimango sull'Android 5.0.2 che mi pare che funzioni a dovere in tutte le sue parti.
Per passare alla 5.1.1 aspetterò una ROM official... sempre se ci sarà...
La 3.75 è ufficiale non beta, tanto che il sito della nubia ne consiglia l' istallazione. L' aggiornamento via OTA partira dal 19 febbraio, questo periodo che ci manca e per vedere se agli ingegneri gli è sfuggito qualcosa, ma questa dovrebbe essere la versione ufficiale della 5.1.1
Consiglio vivamente l' istallazione della 3.75, è una scheggia ed è perfetta secondo me.
La 3.75 è ufficiale e non beta
Guarda come ben saprai su questa ui sono state rilasciate ben 4 beta prima di questa ufficiale e con la 3.70 la UI non cambia assolutamente niente a parte APP della sicurezza che è stata fusa con quella della batteria, ripeto va molto meglio della 3.20
Se cuoco vuole lavorare su una ROM consiglia di farlo sulla 3.75, che penso durera a lungo, sperando che adesso la nubia cominci a rilasciare beta di MM
I am on cuoco 3.57 rom and it's working very well.I don't have noticed any bug.
It should be perfect if cuoco could modify the 3.75 stock rom.It seems on XDA that this rOM is pretty good and stable.
Thanks to everyone for the good job on this thread.
buone notizie, sono arrivati gli aggiornamenti di cuoco92
salve ragazzi, ho installato la rom di cuoco92 ma mi da dei problemi alla connessione dati della sim, sapete dirmi come mai o come risolvere?