Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpy71
Installato le patches, funziona il caller ID a pieno schermo (anche se si vede sgranato per alcuni contatti)
Se si vede sgranato reimposta un altra foto per quel contatto
-
Confermo che la fascia superiore sembra abbia icone e testo più grande
-
Ciao, in collaborazione con @Cuoco92, ieri ci siamo scervellati sul fare una ROM completa.
Per chi la volesse usare e testare, il link è il seguente: NX511J_ROW_V3.10_Firmware_Cuoco92.zip
Changelog:- Multilingua (italiano incluso)
- CallerID a tutto schermo
- Ordinamento dei contatti in ordine alfabetico
- Modifica suonerie
- Aggiornamento apns
- Attivazione della torcia tenendo premuto il tasto home (attivabile solo dopo aver premuto il tasto di accensione)
- Preinstallati i programmi: Gmail, Skype, Titanium Backup, AccuWeather, Nubia DLNA
- La taskbar e le icone in essa sono leggermente più grandi
- Rimosse cineserie
- Il device è già rootato
Manca da sistemare le traduzioni un po' qua e là... ma il grosso è fatto.
Per installarla, assicurarsi di:- Farsi un backup di tutti i dati del cellulare (perchè bisognerà fare un factory reset)
- Copiarsi la ROM su una SD esterna veloce
- Avere l'ultima TWRP installata sul cell (la versione 2.8.6.0), se non la si ha seguire le istruzioni nel post Custom Recovery. Ricordarsi di rimuovere il display timeout dalla TWRP.
- Far partire la TWRP, andare nel menù Wipe ed effettuare lo slide per fare il factory reset
- Tornare al menù principale, selezionare la voce Install, andare sulla SD esterna e selezionare lo zip della ROM
- Finita l'installazione fare il wipe delle caches e riavviare il cellulare
- La prima accensione ci mette un po', quindi siate pazienti (intorno ai 10-15 minuti)
Fateci sapere se incontrate dei problemi durante l'installazione con la guida sopra o l'utilizzo di tutti i giorni.
-
1 allegato(i)
Ho un piccolo trick, se editiamo con ES File Explorer il file /system/build.prop
e cambiamo il valore ro.product.name NX511J in: ro.product.name NX505J
si abilitano alcune nuove modalità di scatto della fotocamera (come nello Z9 appunto)
Le nuove modalità sono:
- Time lapse
- Multi exposure
- Trajectory
- Cler Object
Allegato 145681
-
-
bravissimi ! Grazie
Cosa ne pensate del fatto che sia impossibile al momento disabilitare una delle due sim ?
-
Quote:
S3pHiroTh83
Ciao, in collaborazione con @
Cuoco92, ieri ci siamo scervellati sul fare una ROM completa.
Per chi la volesse usare e testare, il link è il seguente:
NX511J_ROW_V3.10_Firmware_Cuoco92.zip
Changelog:
- Multilingua (italiano incluso)
- CallerID a tutto schermo
- Ordinamento dei contatti in ordine alfabetico
- Modifica suonerie
- Aggiornamento apns
- Attivazione della torcia tenendo premuto il tasto home (attivabile solo dopo aver premuto il tasto di accensione)
- Preinstallati i programmi: Gmail, Skype, Titanium Backup, AccuWeather, Nubia DLNA
- La taskbar e le icone in essa sono leggermente più grandi
- Rimosse cineserie
- Il device è già rootato
Manca da sistemare le traduzioni un po' qua e là... ma il grosso è fatto.
Per installarla, assicurarsi di:
- Farsi un backup di tutti i dati del cellulare (perchè bisognerà fare un factory reset)
- Copiarsi la ROM su una SD esterna veloce
- Avere l'ultima TWRP installata sul cell (la versione 2.8.6.0), se non la si ha seguire le istruzioni nel post Custom Recovery. Ricordarsi di rimuovere il display timeout dalla TWRP.
- Far partire la TWRP, andare nel menù Wipe ed effettuare lo slide per fare il factory reset
- Tornare al menù principale, selezionare la voce Install, andare sulla SD esterna e selezionare lo zip della ROM
- Finita l'installazione fare il wipe delle caches e riavviare il cellulare
- La prima accensione ci mette un po', quindi siate pazienti (intorno ai 10-15 minuti)
Fateci sapere se incontrate dei problemi durante l'installazione con la guida sopra o l'utilizzo di tutti i giorni.
Ragazzi posso fare un nandroid e installare la configurazione nella nuova rom ?
-
Quote:
INNOR
Ragazzi posso fare un nandroid e installare la configurazione nella nuova rom ?
Scusami ma cosa intendi installare la configurazione nella nuova rom? non brasare la partizione Data? perchè le configurazioni dovrebbero essere lì...
...se non fai il factory reset penso che potresti avere qualche problema...
-
Quote:
INNOR
bravissimi ! Grazie
Cosa ne pensate del fatto che sia impossibile al momento disabilitare una delle due sim ?
Penso che non ci possiamo fare molto purtroppo :'(
-
Quote:
S3pHiroTh83
Scusami ma cosa intendi installare la configurazione nella nuova rom? non brasare la partizione Data? perchè le configurazioni dovrebbero essere lì...
...se non fai il factory reset penso che potresti avere qualche problema...
Scusa forse ho espresso/inteso male
Pensavo di fare un bakup da recovery per poi rilanciarlo e recuperare la configurazione del telefono sopra la nuova rom ma mi sa che ho frainteso ( serve solo nel caso qualcosa vada storto giusto?)
Mi pare di intendere che la rom è proprio tutta nuova e non si tratta di un " piccolo aggiornamento "
e di conseguenza meglio usare titanium backup ....giusto ?