We have the same problem for italian language, some apps aren't translated![]()
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano..
Oggi volevo mettere l'ultima ROM aggiornata 3.0 e prima di farlo volevo fare il backup con titanum... Solo che il tel non era ancora rootato.. Sono andato in TWRP e al riavvio mi ha chiesto se volevo rootare il dispositivo, ho dato conferma.
Ora il telefono non si avvia più, rimane fermo con la scritta cinese dopo la schermata di immagini.
Non si avvia più in recovery e nemmeno la TWRP parte più.
Cosa posso fare? Non vorrei perdere i dati porca miseria, per non dire altro.. Sono incazzato nero..
Grazie a tutti.
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...
DDangerous (29-06-15)
Ciao, come avevo scritto nella guida il root non bisognava installarlo in quella maniera altrimenti succede quello che ti è successo... non parte più e rimane sulle scritte cinesi bianco/rosse.
Per avviare la recovery nuovamente puoi provare due strade:
- provare a tenere premuti i tasti volume su + tasto power, quando ti appare la scritta nubia, rilasciare i tasti e vedere se ti parte la recovery
- se non va la procedura sopra, devi far scaricare completamente il cellulare. Una volta che la batteria è scarica, tenere premuti il tasto volume giù e collegare il cavo dell'alimentatore (non va bene se colleghi il cavo usb del PC), dovrebbe partire il menù del bootloader
Una volta che ti è partita di nuovo la TWRP ti conviene collegare il cellulare al PC, e cliccare sul pulsante Mount così dovrebbe vederti il cellulare come sempre con l'internal e l'external storage così ti puoi prendere i dati che ti servono (non saprei in che altro modo recuperare i dati)
Una volta che ti sei fatto il backup, segui le istruzioni che ho fatto nelle prime pagine. Ti consiglio anche di aggiornare la TWRP che probabilmente hai ancora la versione 2.8.5.0 (la 2.8.6.0 non chiede di installare il root).
DDangerous (29-06-15)
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...
DDangerous (29-06-15)