Si perciò ti ho detto di salvare i dati....
Visualizzazione stampabile
Serve per mettere il root sul device, il root è quella procedura che serve per avere più diritti o accessi alle varie cartelle/file di sistema (se vuoi fare una specie di paragone è come il Esegui come amministratore di Windows). In linea teorica per un utilizzo normale del telefono non serve, serve solo nel caso in cui tu voglia moddare alcune cose in particolare o se sei uno smanettone :)
Ciao Ragazzi, dopo aver sudato freddo domenica, finalmente oggi mi sono rilassato e mi sono goduto lo Z9 mini.
Che bomba!!!! Contentissimo.
Grazie ancora per l'aiuto ed il supporto.
Approfitto per l'ultima volta della vostra esperienza.
A me piacerebbe avere i contatti (sia telefono che whapp) ordinati per cognome anziché per nome come nella rom di Cuoco92.
Come si può fare?
Qualcuno è riuscito a capire come si può impostare nei contatti di Google l'abbinamento alla sim1/sim2.
Ho circa 400 contatti divisi quasi equamente tra le due sim. Non avrei molta voglia di passarli uno ad uno....
Se qualcuno ha già avuto esperienza, accetto consigli.
Ciao.
Per riavere i contatti in ordine alfabetico di cognome devi avere il cell con il root e andare a sovrascrivere il file che avevo menzionato nel post del modding all'inizio del thread... Solo che al posto di usare la versione modificata da BB72 devi usare quella originale della ROM Nubia.
Per Whatsapp non ti saprei dire, io uso l'ordinamento dei contatti della rubrica telefonica per cognome ma Whatsapp è ordinato lo stesso per nome... Nelle opzioni non ho trovato nulla a riguardo bisognerebbe cercare su google se c'è qualche modo per farlo.
Per i contatti SIM invece l'unica è impostarli manualmente uno a uno. Puoi scegliere una SIM come predefinita cliccando su (io uso la ROM in inglese) Contacts -> Set default contacts card -> e spuntando in alto sulla destra una delle due icone blu o verde con le 4 spunte così tutti i contatti saranno associati a quella SIM e poi devi modificare singolarmente quelli che vuoi usare con l'altra SIM
Ciao A tutti ragazzi, mi chiedevo quando e se possibile che rilascino un nuovo aggiornamento lollipop poer nubia z9 mini intendo una versione superiore alla 5.0.2 visto e valutando che veramente c'è ancora da migliorare alcune funzioni e stabilità dello smartphone.. Grazie a tutti per le risposte. :)
statene certi che nubia aggiornerà tranquilli non sò per la versione di android ma la ui sicuramente io ho lo z7 max ed ho ui 3.0 voi dovreste avere la 2.8 se non mi sbaglio cmq ecco un' anticipazione http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...c1e6133f8d.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...dd387abd2d.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...c4be769019.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...bdb4ef04ba.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...69f5af3e7d.jpg
Ciao purtroppo non si sa nulla... Immagino che rilasceranno altre versioni oltre a quella ma le info se saranno disponibili saranno sicuramente in cinese e quindi difficilmente comprensibili... Si fa prima ad andare sul sito della nubia ogni tanto e verificare se ci sono degli update
gli update si..ma la rom di cuoco si va ad annullare poi?
Non puoi aggiornare il nubia online con una rom modificata al suo interno !! Mi convinco sempre piu per il Nuba Z7 ... rimpiango Android 4.4
Ciao!
Grazie all'inclusione di benvenuto a tutti da Ungheria!
Grande una petizione per voi:
ZTE mal formattato mini-Z9, e la necessità di ripristinare un backup completo EMMC, per essere in grado di scrivere il mio telefono nella mia schiena!
Ho bisogno di un backup di quelli completamente, * Formato .bin, che è un file 15GB destra pollici!
Non a caso qualcuno qui così risparmiare?
Sarebbe qualcuno che sarebbe disposto a eseguire il backup di un tale stabilimento llapotról io faccia?
In una lettera inviata alla descrizione del programma desiderato! La ferita salvata è necessario caricare una nuvola (Google Drive, Yadis), allora posso scaricarlo!
Sto aspettando risposte, SOS!
Grazie!
Benvenuto Pali
Hi!
Of course!
Thanks to the inclusion welcome everyone from Hungary!
Great petitioned to you:
ZTE badly formatted mini-Z9, and the need to restore a full backup EMMC, to be able to write my phone into my back!
I need a backup ones completely, * .bin format, which is a right-inch 15GB file!
Not by chance someone here so save?
It would be somebody who would be willing to back up such a factory llapotról me to do?
In a letter sent the required program description! The saved hurt you need to upload a cloud (Google Drive, Yadis), then I can download it!
I'm waiting for answers, SOS!
Thank you!
Welcome Pali
Hello again, if I correctly understand you have done something that has make your smartphone not working.
I don't know what the phone is doing right now but the only procedure to follow if you have done something wrong on your phone is this:
- Use a fast microSD card and copy on the root folder the original nubia ROM (you can download it on the first page of this thread)
- Insert this microSD card into the phone
- Turn on your phone and let the battery discharge completely
- When the phone is turned off, press and hold Volume - than connect your AC adapter (usb cable connected to PC doesn't work), it should start in bootloader menu
- If you can start successfully the bootloader menu, run the phone into recovery mode and than install the rom from external sd card
At the moment there isn't any tool or bin format image for this phone
Hi!
I'll try! Can you link what you download and copy the phone?
The error:
The TWRP recovery during the botched wipe something!
There are programs which can be saved on the entire drive contents (15GB), and to write another phone!
This program EMMC RAW TOOLS!
Supplied picture!
It would be possible, if you send your program, you can make a backup of your phone to factory condition, and it was bin file upload somewhere that you can download?
That would be the quickest and most effective way now!
I am waiting for your answer, SOS!
Thank you!
Welcome Pali
Allegato 144968
https://mega.co.nz/#!URMACJgB!7v9ze3...y9X-y4kKa2EqVw
This is official rom 1.19
Unfortunately I have mentioned method did not work! :(
I think I mentioned that only the full backup EMMC can help!
Can you help me or who would serve as a forum co-yes?
A simple program EMMC RAW TOOLS ... it does not require expert knowledge!
1. connect your phone to your computer using a USB cable
2. Launch the program EMMC RAW TOOLS
3. Betallózod the complete ruin hurt
4. I went down to the machine (full.bin)
That's short!
Welcome Pali
Sembra stia uscendo la versione 3.10
Sul forum cinese qualcuno l'ha già ricevuta via OTA
???????????,?????????
Interessante anche se mi pare un po strano:
1- si passa dalla v1.19 alla 3.10
2- di solito se rilasciano un aggiornamento viene messo anche nella pagina download per sistemare eventuali problemi di upgrade
Spero che con la versione mettano a posto i problemi che ci sono con whatsapp e google+ che crashano
Ops! Giusto.... Tanto meglio, anche se talvolta sono meglio i piccoli aggiornamenti e bug fixes...
Comunque, sempre nel forum cinese a qualche utente era arrivata via OTA una versione intermedia della Rom, quest'ultima invece sembra voler allinearsi a quanto sviluppato per il nuovo Z9
Ora scaricabile al seguente link: ??? ???????
password: frjo
Aspettiamo che Cuoco faccia la sua personalizzazione alla Rom
si a quanto pare anche x voi sembra essere uscita la rom con versione nubia ui 3 quella che montavate prima era la 2.8 sul max....il mio consiglio e di aggiornare subito e tutta un'altra cosa...
Ho scaricato la ROM e l'ho messa su MEGA così è facilmente scaricabile a questo [URL="https://mega.nz/#!YEUCSRia!UtTg270MGqnvZyeQiwUKMskx2qnJ3lprOlug2bKzFzY"]link[/URL]
Non essendo un link di una ROM ufficiale (non ho trovato nessun link ufficiale né sulla BBS né sul sito della Nubia), ognuno è libero di scaricarla e provarla a proprio rischio.
Qui sotto il changelog in cinese
Spoiler:
Le cose più importanti che mi pare di aver capito, usando il Google Translate, ad eccezione della Nubia UI nuova è che dovrebbero aver messo a posto il problema che si hanno difficoltà ad entrare nel bootloader menù se va male l'aggiornamento di sistema (che come soluzione noi avevamo trovato che bisognava far scaricare la batteria etc etc) e c'è scritto che hanno messo dei bugfix di compatibilità per applicazioni di terze parti (spero proprio abbiano risolto il problema di whatsapp e google+).
Il punto 12 traducendolo con Google Translate dice: "Un aumento lingue di sistema multipli", che abbiano inserito ufficialmente il pacchetto multilingua?
Per chi la testerà, ci faccia sapere come va e quali modifiche sostanziali "vede" (ad eccezione della Nubia UI).
Ciao a tutti
Ringrazio chiunque mi sappia spiegare come mai non riesco ad impostare lo sblocco a sequenza con launcher Ola...
Grassssie !
Nella nuova ROM sono state aggiunte nuove lingue oltre al cinese ed inglese, tra cui spagnolo e francese.
Purtroppo manca ancora l'italiano
Il bug su Whatsapp è stato corretto, non so se dalla ROM o dall'aggiornamento dell'app che ho fatto pochi giorni fa. D'altronde è una funzione che non usavo sapendo che mandava in crash l'app.
Google+ non lo uso, quindi non so dirti.
La novità principale è la nuova intefaccia, soprattutto le impostazioni che ora presentano un layer che si sovrappone sulla destra lasciando a sinistra la lista delle icone per passare da un'impostazione all'altra (molto ben fatto secondo me)
P.S. qualcuno sa un modo veloce per attivare la torcia da terminale spento, o lockscreen?
Aggiornate le applicazioni telefono, messaggi, contatti.
Non riesco a trovare come configurare la SIM di default per chiamate e messaggi, anche se propone di usare la SIM non impostata per i dati, si rischia di inviare messaggi con la SIM sbagliata essendo entrambe le opzioni ravvicinate.
Manca un app per il meteo, manca la bussola.
La maggior parte delle app chinesi sono disinstallabili (ne rimangono giusto qualcuna che credo comunque si possa bloccare dall'impostazione applicazioni)
Aggiornat l'app music (che però toglie la possibilità di navigare la libreria musicale per directory...)
Ho messo una Patch in upload per il supporto multilingua (tra cui Italiano).
Non avendo il telefono per testare, non mi assumo alcuna responsabilità in caso di brick. Fatevi in ogni caso un backup dal Twrp recovery prima di installare l'aggiornamento.
Questa patch VA INSTALLATA SUL FIRMWARE 3.10
Changelog:
- Multilingua
- CallerID a tutto schermo (spero funzioni)
- ordinamento dei contatti in ordine alfabetico
- Modifica suonerie
- aggiornamento apns
- attivazione della torcia premendo il tasto home (attivabile dopo aver premuto il tasto di accensione)
Download
https://mega.co.nz/#!exQzVbwb!wy_uR7...OkGw9RjtYExzN4
Grande! ;)
Download qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6916766
Inviato dal mio NX505J