Nella patch potresti includere i servizi base di google visto che sono assenti nella ROM cinese?[/QUOTE]
Si, sarebbe possibile :) Cmq se la provi fammi sapere 😊
Inviato dal mio NX505J
Visualizzazione stampabile
Si, sarebbe possibile :) Cmq se la provi fammi sapere 😊
Inviato dal mio NX505J[/QUOTE]
Mi ha dato degli errori durante l'installazione... E di fatto non funziona.
Bisogna fare un wipe di qualche tipo?
L'applicazione contatti è cambiata molto con l'ultima release, funziona lo stesso la patch di ordinamento?
Mi servono più dettagli dell'errore. Io il telefono non ce l'ho quindi non posso testare ne vedere i cambiamenti visuali.
Nella patch che ho messo, c'è pure l'ordinamento dei nomi.
Gli errori che mi da sono 3:
Mount failed /dev/block/platform/msm.sdcc.1/by-wake/system no such file or directory
Mount failed /dev/block/platform/msm.sdcc.1/by-wake/data no such file or directory
Unmount of /system failed no such volume
forse ho fatto qualche errore ortografico, credo riuscirai a capire lo stesso ;-)
Ecco il nuovo link:
https://mega.co.nz/#!n8AjQRIY!6ckOAH...HI1dgPMzsUoNUs
eccomi, scusami la lentezza del feedback ma qui in periferia internet è un disastro.
Stavolta un paio di errori:
Dopo preparing..... e copying new files....
nella fase di clening temp data
mount: failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/data at /dat no such file or directory
update succesfully installed
unmount of /system failed: no such volume
script succeeded: result was []
updating partition details... done
questo è quanto.
Ora riavvio e vediamo cosa funziona
No non sembra funzionare nulla di quanto listato...
Prova con questo...reinstalla il firmware stock e successivamente questa patch.
https://mega.co.nz/#!elp1GCaC!DqMxUe...e_03c5BzWI5WsA
Reinstallato tutto,
la patch sembra funzionare, da comunque un errore nella fase di unmount /system
Il problema è che le apps che accedono ai contatti e l'app nubia contact vanno in crash alla selezione del contatto.
Anche il dialer non attua la ricerca tra i contatti.
Credo sia l'ordinamento....
Ciao ragazzi!
Scusate l'intrusione! Ho acquistato anche io un nubia Z9 mini più per provare a smanettare che per altro, e per il fatto della doppia sim..
Devo ancora convincermi a smanettarci sopra con custom rom etc.. ma la mia domanda è:
É un problema se ho come sistema operativo l' OSX yosemite e non un windows?
a primo impatto si, dato che tute le installazioni sono .exe ed anche con WMWARE in emulazione di xp7 qualche problema di permessi ed altro lo da sempre..
Che cosa consiglaite? Grazie mille!
La lingua italiana era presente (ma io uso comunque l'inglese)
Le APN italiane erano presenti
La torcia da locksreen funziona (questa la voglio!)
Caller ID non l'ho testato... mea culpa...
P.S. per quanto riguarda le gapps, la versione scaricata per Cynaogen 12 non mi funzionava bene, quella che ho attualmente sembra OK, è la Slim_zero_gapps.BETA.5.0.build.0.x-20150617, scaricata da XDA
Per curiosità...hai fatto un Wipe dei dati dei contatti e ContactsProvider?
Qui trovi il ContactsProvider modificato per la 3.10
https://mega.co.nz/#!r8ISlIAS!mfOGUO...FBH6-XkIYom360
Il wipe che ho effettuato è sempre stato quello proposto di default da TWRP, senza entrare nelle opzioni avanzate.
Purtroppo dovendo usare il telefono anche per lavoro ho dovuto smettere coi tentativi e mi sono fermato alla reinstallazione della versione ufficiale, disinstallato tutto il possibile ed installato i gapps che ho indicato.
La patch al ContactProvider cosa comporta? Ora mi funziona tutto, ma non ho installato nessuna delle patch precedenti...
Dimenticavo... ad ogni installazione non effettuo mai un ripristino dati da backup, tutti i contatti e le mail li sincronizzo dall'account exchange di lavoro, il resto lo reinstallo da google play
Come dicevo prima, ho trovato una configurazione stabile (rinunciando alle migliorie elencate da Cuoco) installando la ROM 3.10 ufficiale e le Official Slim Gapps da XDA (io ho messo la versione ZERO.
La ROM ufficiale ora è disponibile per il download dal sito nubia: ?????????nubia??????
anche se il sito linkato chiede l'installazione di un programma apposito per scaricare la stessa, dovuto alle dimensioni prossime al giga.
Io ho usato quella scaricata dal forum indicata nei link precedenti
Ho scaricato la versione ufficiale dal sito Nubia e la sto riuplodando su MEGA, appena finisco metto il link nelle prime pagine.
EDIT: Uplodata ROM ufficiale e messo link nella sezione ROM ufficiali ZTE Nubia. Ho rimosso da MEGA la ROM non ufficiale.
Volevo sapere inoltre se, facendo nandroid backup dalla TWRP (di un cell appena formattatato in tutte le partizioni e reinstallata la ROM originelae) vengono backuppate informazioni riguardanti SIM/info telefono o altro ancora...
Questo perchè avevo in mente di uplodare il nandroid backup nel caso in cui qualcuno faccia la peggio vaccata sul cell e può ripristinarlo da questa tipologia di backup. Fatemi sapere voi che siete più esperti :)
@S3pHiroTh83
Si con la twrp recovery, puòi fare il backup delle partizioni più importanti. Se nn ricordo male, nell'ultima versione che avevo fatto, c'è anche la possibilità di fare il backup dell'IMEI etc.
Hai provato anche la patch che ho fatto per vedere se funziona tutto?
grazie per il link ! cavoli quasi 1gb di roba !
Indispensabile recovery e rom originali per provarla ?! Giusto?
Qui le official slim gapps: http://forum.xda-developers.com/slim...imkat-t2792842
Non ho la recovery originale, e con la TWRP puoi installare qualunque ROM, originale o meno.
Le gapps non sono presenti nella 3.10, quindi vanno installate tramite recovery, quindi ti serve una recovery custom perchè quella originale accetta solo files con signature originale.
Su whatsapp funziona tutto a me
ma va! Veramente ?
Di norma per le rom ufficiali si installa la recovery originale ! Beh naturalmente mi fido di te e provo !
Grazie per il link spero sia utile anche per gli altri e magari finisce in prima pagina conl'aiuto del buon S3pHiroTh83
Niente Italiano confermi ?
La gran rottura è il fatto di non poter spegnere una delle sim : davvero una mancanza grossa grossa !
grazie ancora
[QUOTE=Cuoco92;6920007]@S3pHiroTh83
Si con la twrp recovery, puòi fare il backup delle partizioni più importanti. Se nn ricordo male, nell'ultima versione che avevo fatto, c'è anche la possibilità di fare il backup dell'IMEI etc.
mi sorge un dubbio .
per passare dalla tua rom alla 3.10 devo tornare prima alla 1.19 originale?
Gianpy71 mi indica di poter installare la 3.10 da twrp .
Quali sono i passaggi corretti ?
Non verrei perdere tempo per niente.
:) grazie
Ciao ti ho risposto al mex privato, cmq sembra funzionare tutto senza problemi, a parte qualcosina non tradotta.
Riscrivo qui quello che ho scritto nel mex privato così possono leggere anche gli altri:
- Durante l'installazione come ti ha già anticipato gianpy71, dà un mex di errore che non fa l'unmount di system (Unmount of /system failed no such volume)
- La "taskbar" (non so come si chiama in android, ma per intenderci la barra in alto dove c'è l'orario, l'indicatore dell'orologio etc etc) rispetto alla versione originale è più alta (le icone sono + grandi), è normale?
- L'applicazione Email di Nubia è ancora in inglese
- Nell'app contatti se si tiene premuto il dito su un contatto per cancellarlo o editarlo, le voci sono in inglese.
L'ultima versione del programma Contatti che hai modificato sembra funzionare senza problemi, non ho dovuto fare neanche la cancellazione dei dati del ContactsProvider etc... sono in ordine alfabetico di nome e la ricerca funziona.
Non ho avuto modo di testare il CallerID a tutto schermo al momento.
Ritornando al backup nanandroid della TWRP, quali partizioni suggeriresti di includere per avere un backup completo così da poter aiutare qualcuno se ha il cellulare in modalità "mattonella" (senza condividere le informazioni personali tipo IMEI, etc premettendo che l'immagine sia pulita senza aver configurato nulla)? :P
Sicuramente direi la System, Data, Boot... ma ce ne sono anche altre tipo: Persistent, Modem, Recovery, Misc, EFS, Bootloader, Splash
Sicuramente la NV (IMEI) non è da includere se voglio metterla online :)
Grazie come sempre per l'aiuto che ci dai.
Per quanto riguarda alcuni feedback miei sulla nuova ROM in generale:
- quasi 34000 punti di antutu
- Il cellulare, se collegato al PC tramite cavo usb, dà ora anche la possibilità di usare il cell come camera (nel senso come webcam? ho provato a selezionare l'opzione ma ad esempio skype non mi vede il cellulare, quindi non ho capito la funzionalità)
- una cosa che non ho apprezzato è che, se si va in impostazioni -> Account, se non si ha l'account nubia non si vedono neanche gli altri impostati, tipo facebook mail etc... per vederle ho trovato che bisogna andare nell'app contatti -> cliccare su altro -> avanzate -> account (insomma un giro un po' contorto :D)
Installato le patches, funziona il caller ID a pieno schermo (anche se si vede sgranato per alcuni contatti)
Confermo che la fascia superiore sembra abbia icone e testo più grande
Ciao, in collaborazione con @Cuoco92, ieri ci siamo scervellati sul fare una ROM completa.
Per chi la volesse usare e testare, il link è il seguente: NX511J_ROW_V3.10_Firmware_Cuoco92.zip
Changelog:
- Multilingua (italiano incluso)
- CallerID a tutto schermo
- Ordinamento dei contatti in ordine alfabetico
- Modifica suonerie
- Aggiornamento apns
- Attivazione della torcia tenendo premuto il tasto home (attivabile solo dopo aver premuto il tasto di accensione)
- Preinstallati i programmi: Gmail, Skype, Titanium Backup, AccuWeather, Nubia DLNA
- La taskbar e le icone in essa sono leggermente più grandi
- Rimosse cineserie
- Il device è già rootato
Manca da sistemare le traduzioni un po' qua e là... ma il grosso è fatto.
Per installarla, assicurarsi di:
- Farsi un backup di tutti i dati del cellulare (perchè bisognerà fare un factory reset)
- Copiarsi la ROM su una SD esterna veloce
- Avere l'ultima TWRP installata sul cell (la versione 2.8.6.0), se non la si ha seguire le istruzioni nel post Custom Recovery. Ricordarsi di rimuovere il display timeout dalla TWRP.
- Far partire la TWRP, andare nel menù Wipe ed effettuare lo slide per fare il factory reset
- Tornare al menù principale, selezionare la voce Install, andare sulla SD esterna e selezionare lo zip della ROM
- Finita l'installazione fare il wipe delle caches e riavviare il cellulare
- La prima accensione ci mette un po', quindi siate pazienti (intorno ai 10-15 minuti)
Fateci sapere se incontrate dei problemi durante l'installazione con la guida sopra o l'utilizzo di tutti i giorni.
Ho un piccolo trick, se editiamo con ES File Explorer il file /system/build.prop
e cambiamo il valore ro.product.name NX511J in: ro.product.name NX505J
si abilitano alcune nuove modalità di scatto della fotocamera (come nello Z9 appunto)
Le nuove modalità sono:
- Time lapse
- Multi exposure
- Trajectory
- Cler Object
Allegato 145681
come si attiva?
bravissimi ! Grazie
Cosa ne pensate del fatto che sia impossibile al momento disabilitare una delle due sim ?
Scusa forse ho espresso/inteso male
Pensavo di fare un bakup da recovery per poi rilanciarlo e recuperare la configurazione del telefono sopra la nuova rom ma mi sa che ho frainteso ( serve solo nel caso qualcosa vada storto giusto?)
Mi pare di intendere che la rom è proprio tutta nuova e non si tratta di un " piccolo aggiornamento "
e di conseguenza meglio usare titanium backup ....giusto ?