Confermo che la fascia superiore sembra abbia icone e testo più grande
Ciao, in collaborazione con @Cuoco92, ieri ci siamo scervellati sul fare una ROM completa.
Per chi la volesse usare e testare, il link è il seguente: NX511J_ROW_V3.10_Firmware_Cuoco92.zip
Changelog:
- Multilingua (italiano incluso)
- CallerID a tutto schermo
- Ordinamento dei contatti in ordine alfabetico
- Modifica suonerie
- Aggiornamento apns
- Attivazione della torcia tenendo premuto il tasto home (attivabile solo dopo aver premuto il tasto di accensione)
- Preinstallati i programmi: Gmail, Skype, Titanium Backup, AccuWeather, Nubia DLNA
- La taskbar e le icone in essa sono leggermente più grandi
- Rimosse cineserie
- Il device è già rootato
Manca da sistemare le traduzioni un po' qua e là... ma il grosso è fatto.
Per installarla, assicurarsi di:
- Farsi un backup di tutti i dati del cellulare (perchè bisognerà fare un factory reset)
- Copiarsi la ROM su una SD esterna veloce
- Avere l'ultima TWRP installata sul cell (la versione 2.8.6.0), se non la si ha seguire le istruzioni nel post Custom Recovery. Ricordarsi di rimuovere il display timeout dalla TWRP.
- Far partire la TWRP, andare nel menù Wipe ed effettuare lo slide per fare il factory reset
- Tornare al menù principale, selezionare la voce Install, andare sulla SD esterna e selezionare lo zip della ROM
- Finita l'installazione fare il wipe delle caches e riavviare il cellulare
- La prima accensione ci mette un po', quindi siate pazienti (intorno ai 10-15 minuti)
Fateci sapere se incontrate dei problemi durante l'installazione con la guida sopra o l'utilizzo di tutti i giorni.
Ultima modifica di S3pHiroTh83; 22-06-15 alle 08:47
Ho un piccolo trick, se editiamo con ES File Explorer il file /system/build.prop
e cambiamo il valore ro.product.name NX511J in: ro.product.name NX505J
si abilitano alcune nuove modalità di scatto della fotocamera (come nello Z9 appunto)
Le nuove modalità sono:
- Time lapse
- Multi exposure
- Trajectory
- Cler Object
Screenshot_2015-06-22-12-15-25.jpg
come si attiva?
bravissimi ! Grazie
Cosa ne pensate del fatto che sia impossibile al momento disabilitare una delle due sim ?
Scusa forse ho espresso/inteso male
Pensavo di fare un bakup da recovery per poi rilanciarlo e recuperare la configurazione del telefono sopra la nuova rom ma mi sa che ho frainteso ( serve solo nel caso qualcosa vada storto giusto?)
Mi pare di intendere che la rom è proprio tutta nuova e non si tratta di un " piccolo aggiornamento "
e di conseguenza meglio usare titanium backup ....giusto ?