Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
1. Si installa la TWRP 3.0.4-0, il passaggio a f2fs non sarà automatico, ma lo dovrai fare tu da Wipe -> Advanced Wipe -> Selezioni Data -> Repair or Change File System -> Change File System -> F2FS -> Scorri per confermare. N.B. Verrà cancellato anche l'archivio interno, quindi prima di cambiare il file system fai un Nandroid Backup della tua ROM attuale (consigliato) e copia tutto il contenuto della memoria interna su PC. In realtà è possibile con la TWRP 3.0.4-0 cambiare il file system senza perdere il contenuto di /Data (app utente), ma nel tuo caso è consigliato fare una installazione pulita visto che passi da MM a Nougat;
2. Wipe Data, ma anche System, Cache e Dalvik / ART Cache, poi colleghi il telefono al PC e copi lo zip della ROM (avrei infatti formattato l'archivio interno con il cambio del file system) e la installi. Anche SuperSU va reinstallato, mi pare si possibile dall'Aroma Installer della ROM, altrimenti flashi anche quello dopo la ROM e riavvii.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie mille gentilissimo.
Dopo aver fatto il nandroid Backup, lo devo salvare sul pc in quanto cambiando il file system verrebbe cancellato, esatto?
-
Quote:
ernia75
Grazie mille gentilissimo.
Dopo aver fatto il nandroid Backup, lo devo salvare sul pc in quanto cambiando il file system verrebbe cancellato, esatto?
Esatto, cambiare file system a /Data equivale a fare un Format Data, quindi anche l'archivio interno viene eliminato. Prima di passare a f2fs, assicurati che tutto il contenuto in memoria interna sia al sicuro su PC, nandroid backup compreso, dopodiché procedi.
-
Quote:
kmd
si è vero confermo, ma mi pare strano da attribuire al modding, un fatto del genere :noword2:
-
Quote:
gufovolante
si è vero confermo, ma mi pare strano da attribuire al modding, un fatto del genere :noword2:
è sufficiente che tu abbia una rom custom per giustificare lo spostamento in questo thread...
-
Quote:
ste22032
Esatto, cambiare file system a /Data equivale a fare un Format Data, quindi anche l'archivio interno viene eliminato. Prima di passare a f2fs, assicurati che tutto il contenuto in memoria interna sia al sicuro su PC, nandroid backup compreso, dopodiché procedi.
Scusa se ti disturbo nuovamente, ma non riesco a copiare la rom sul telefono dopo che ho flashato la TWRP, cambiato il filessytem ed effettuato i wipe
-
Quote:
ernia75
Scusa se ti disturbo nuovamente, ma non riesco a copiare la rom sul telefono dopo che ho flashato la TWRP, cambiato il filessytem ed effettuato i wipe
Già provato a riavviare la recovery? Ignora eventuali messaggi di OS non trovato, con il riavvio dovresti riuscire a copiare il file senza problemi, come ti avvisa la TWRP stessa dopo il Format/cambio file system.
-
Quote:
ste22032
Già provato a riavviare la recovery? Ignora eventuali messaggi di OS non trovato, con il riavvio dovresti riuscire a copiare il file senza problemi, come ti avvisa la TWRP stessa dopo il Format/cambio file system.
Hai ragione. Riavviando la recovery me l'ha copiato, però se provo a flashare la rom, nonostante abbia fatto la verifica positivamente del md5 sul pc, mi riporta in fase di installazione "verifica della firma non riuscita. errore durante l'installazione dello zip
Provo a riscaricarla
-
Quote:
ernia75
Hai ragione. Riavviando la recovery me l'ha copiato, però se provo a flashare la rom, nonostante abbia fatto la verifica positivamente del md5 sul pc, mi riporta in fase di installazione "verifica della firma non riuscita. errore durante l'installazione dello zip
Provo a riscaricarla
Ok, prova a riscaricarla, nel caso ti restituisca lo stesso errore, vai nelle impostazioni della TWRP e disabilita l'opzione "zip signature verification" che teoricamente dovrebbe essere on per darti quell'errore.. Potrebbe dipendere da una non piena compatibilità tra ROM e recovery in termini di verifica firma (sempre se la ROM è firmata), in ogni caso se l'md5 coincide il file è integro.
-
Quote:
ste22032
Ok, prova a riscaricarla, nel caso ti restituisca lo stesso errore, vai nelle impostazioni della TWRP e disabilita l'opzione "zip signature verification" che teoricamente dovrebbe essere on per darti quell'errore.. Potrebbe dipendere da una non piena compatibilità tra ROM e recovery in termini di verifica firma (sempre se la ROM è firmata), in ogni caso se l'md5 coincide il file è integro.
Sei un grande.
Grazie mille per la tua disponibilità
Installazione ok. Il playstore non mi fa scaricare o aggiornare:angry:
-
Quote:
kmd
Quote:
gufovolante
è sufficiente che tu abbia una rom custom per giustificare lo spostamento in questo thread...
Non intendevo contestare lo spostamento, era solo una constatazione oggettiva
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 usando Androidiani App
-
Quote:
ernia75
Sei un grande.
Grazie mille per la tua disponibilità
Quote:
ernia75
Installazione ok. Il playstore non mi fa scaricare o aggiornare:angry:
Non fare post consecutivi perché non consentito. Modifica l'ultimo inviato. ;)
-
Buongiorno ragazzi,
attualmente ho OxygenOS 3.2.4 su Android 6.0.1 con root e vorrei passare a Nougat di base installandoci o una Oxygen oppure FreedomOS.
Quale mi consigliate tra le due?
Inoltre, quali sono i procedimenti per aggiornarlo?
Grazie
Alessandro
-
se hai già sbloccato il bootloader e installato la recovery ti basta scaricare la rom zippata e lanciare l'installazione da recovery, altrimenti segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html
-
Quote:
MarioRossi91
Buongiorno ragazzi,
attualmente ho OxygenOS 3.2.4 su Android 6.0.1 con root e vorrei passare a Nougat di base installandoci o una Oxygen oppure FreedomOS.
Grazie
Alessandro
La rom FreedomOS non l'ho usata quindi non saprei confrontarla con la stock.
Se non hai ancora la recovery twrp segui la guida consigliata da gufovolante;
inoltre visto che cambia la base firmware, consiglio un wipe data prima di flashare la rom 4.0.2 Nougat... sappi che ti cancella tutto quindi salva il necessario.
Quote:
gufovolante
-
Quote:
MarioRossi91
Buongiorno ragazzi,
Grazie
Alessandro
Io ho quasi sempre montato la FOS e mi sono sempre trovato bene. Ora ho la versione 2.3 e va che una bomba
-
-
Quote:
gufovolante
sarei felice se qualcuno fosse in grado di spiegarmi il fatto, adir poco strano, che mi è capitato:
- imposto la sicurezza con l'impronta e il pin
- uso per qualche giorno il device normalmente accedendovi con l'impronta
- mi capita di eseguire alcune operazioni che richiedono il riavvio
- dopo il riavvio il sistema richiede obbligatoriamente l'inserimento del pin
- niente da fare non c'è verso il pin non viene più accettato
- le provo tutte cerco soluzioni in rete senza risultati
- ogni tanto ci riprovo, riavvio in recovery sfogliando i file di sistema in cerca di un indizio
- a distanza di 48 ore circa, ormai rassegnato, riprovo per l'ennesima volta il pin
- incredibile, pin accettato al primo colpo, tutto apposto e tutto regolare...
che mi dite?
mi è ricapitato, ma sta volta sono stato attento:
è successo dopo l'installazione di una nuova rom Xenon HD per l'appunto....
ho la sensazione che il problema possa essere collegato al super su integrato nella nuova rom, ma non ne sono sicuro....
il problema è presente su tutte le rom in cui ho attivato la sicurezza...
ho notato che provando ad installare la versione più recente di supersu per aggiornare la versione integrata su XHD, questo in realtà si disinstalla...
ora sto cercando di capire come ho fatto ad uscirne la volta scorsa :'(
-
Ragà me nessuno usa Experience Rom?
-
Quote:
rena71rai73
io ne ho provate diverse versioni ma le ultime mi danno sempre problemi
alla fine torno sempre alla blumak
-
Quote:
Anna
Che tipo di problemi?
-
Anche io provate diverse...Ma l'eleganza di oxygenos per me non ha eguali
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
sembraottobre
Anche io provate diverse...Ma l'eleganza di oxygenos per me non ha eguali
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Hai provato anche la Blumak2000 Oxy Lite? Te la consiglio...
-
Quote:
rena71rai73
Io sono in multirom e l'experience la sto usando come rom principale, posso affermare che per i miei gusti è la migliore assieme a freedom, mi dispiace per oxylite che in multirom non va
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 usando Androidiani App
-
Quote:
rena71rai73
Quote:
Anna
Che tipo di problemi?
Prima mi ha dato problemi di memoria occupata, poi di schede sim non lette...
Con le ultime due build ho avuto problemi, prima invece era ottima
Ovviamente proverò le prossime :D
-
Quote:
kmd
Hai provato anche la Blumak2000 Oxy Lite? Te la consiglio...
grazie per il suggerimento...nei prossimi giorni la provo...ho un unico dubbio cioè nelle istruzioni al punto 2 dice testuali parole " Fare il controllo MD5 sullo zip appena scaricato da pc con programmi tipo winMd5Sum, download qui oppure con md5checker da telefono "...questo è un controllo che non ho mai fatto installando le altre ROM, perchè con questa ROM sa da fare ?
-
Quote:
sembraottobre
grazie per il suggerimento...nei prossimi giorni la provo...ho un unico dubbio cioè nelle istruzioni al punto 2 dice testuali parole " Fare il controllo MD5 sullo zip appena scaricato da pc con programmi tipo winMd5Sum, download qui oppure con md5checker da telefono "...questo è un controllo che non ho mai fatto installando le altre ROM, perchè con questa ROM sa da fare ?
Non è obbligatorio, ma se vuoi avere la certezza che lo zip sia integro dopo il download, allora puoi verificare che l'md5 del tuo file coincida con quello scritto dallo sviluppatore della ROM. Questo si applica a qualsiasi ROM e più in generale file zip per il quale viene fornito l'md5 corretto da chi rilascia il file stesso.
-
ragazzi ho una domanda riguardo alla Oxy Lite 4.0.3 odex by BluMak2000.
Attualmente monto la rom stock open11 con file system f2fs.
Se volessi sbloccare il telefono e montare la BluMal2000 4.0.3, posso tenere lo stesso file system oppure devo tornare all'ext4?
Nel fare lo sblocco del terminare, come recovery posso mettere fin da subito quella consigliata per la Blumak? (twrp-3.0.3-x_blu_spark_v16.2-op3_op3t.img)
Grazie a tutti ^^
-
Quote:
Pigelot
ragazzi ho una domanda riguardo alla Oxy Lite 4.0.3 odex by BluMak2000.
Attualmente monto la rom stock open11 con file system f2fs.
Se volessi sbloccare il telefono e montare la BluMal2000 4.0.3, posso tenere lo stesso file system oppure devo tornare all'ext4?
Puoi tenere l'f2fs, assolutamente.
Quote:
Pigelot
Nel fare lo sblocco del terminare, come recovery posso mettere fin da subito quella consigliata per la Blumak? (twrp-3.0.3-x_blu_spark_v16.2-op3_op3t.img)
Grazie a tutti ^^
Certo, installa direttamente la TWRP consigliata nel thread della ROM (quella che hai scritto).
-
Io ho fatto così e confermo che la procedura va a buon fine...Unico accorgimento il primo riavvio lo devi fare manualmente in recovery mode, ovvero forzando lo spegnimento e riavviare in recovery con i due tasti
-
Quote:
gufovolante
sarei felice se qualcuno fosse in grado di spiegarmi il fatto, adir poco strano, che mi è capitato:
- imposto la sicurezza con l'impronta e il pin
- uso per qualche giorno il device normalmente accedendovi con l'impronta
- mi capita di eseguire alcune operazioni che richiedono il riavvio
- dopo il riavvio il sistema richiede obbligatoriamente l'inserimento del pin
- niente da fare non c'è verso il pin non viene più accettato
- le provo tutte cerco soluzioni in rete senza risultati
- ogni tanto ci riprovo, riavvio in recovery sfogliando i file di sistema in cerca di un indizio
- a distanza di 48 ore circa, ormai rassegnato, riprovo per l'ennesima volta il pin
- incredibile, pin accettato al primo colpo, tutto apposto e tutto regolare...
che mi dite?
ultimi aggiornamenti riguardo le scoperte sull'accaduto:
innanzi tutto il problema è legato in qualche modo all'ambiente "multirom"....
l'inconveniente sembra presentarsi dopo l'aggiunta di una nuova rom, da qui il suggerimento di disattivare tutti i sistemi di sicurezza prima di procedere....
non sono sicuro, ma potrebbe attivarsi nel momento in qui si decide di proteggere una rom secondaria attivando la protezione (pur utilizzando lo stesso pin)...
per risolvere il problema delle rom non più accessibili ho semplicemente reinstallato la rom dopo un wipe, una volta reinstallate le app tutto torna come prima....
rimane ancora il mistero di come si sia risolto il problema la prima volta :noword2:
-
uso il kernel ElementalX con la relativa app EX Kernel Manager...
qualcuno che la usa ha dei settaggi particolari da consigliare?
-
Rilasciata una nuova versione della recovery twrp modificata dalla blu_spark
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=23317
-
Quote:
kmd
uso il kernel ElementalX con la relativa app EX Kernel Manager...
qualcuno che la usa ha dei settaggi particolari da consigliare?
Vorrei sapere come ti trovi con il kernel EX
Ci sono miglioramenti in ambito batteria pur mantenendo il cellulare così veloce?
Ero tentato di flasharlo con la rom stock
-
Quote:
rockettaro
Vorrei sapere come ti trovi con il kernel EX
Ci sono miglioramenti in ambito batteria pur mantenendo il cellulare così veloce?
Ero tentato di flasharlo con la rom stock
Velocità eccellente ma la Batteria scende altrettanto velocemente se si chiede potenza... Stressandolo arrivo a circa 3 ore di schermo acceso.
Sto usando l'app EX Kernel Manager...
-
Root e recovery ?
Salve, ho la possibilita di acquistare questo fantastico telefono che mi ha sempre affascinato però essendo usato vorrei sapere se esiste un modo semplice per sapere se ha il bootloader sbloccato o altre modifiche.
Sapevo che il one plus veniva venduto con 2 versioni di oxigen se non sbaglio e che avevano 2 tipi di antenne . Esistono ancora questi problemi? Verrà supportato per nougat e oreo? Quali tipi di modifiche è possibile fare?
Ho notato che con real racing ha diversi problemi (dall'audio alle temperature). Ci sono ancora questi problemi?
Vi prego non spostatemi la discussione in altre da 4949 pagine
-
Quote:
CGHJ
Salve, ho la possibilita di acquistare questo fantastico telefono che mi ha sempre affascinato però essendo usato vorrei sapere se esiste un modo semplice per sapere se ha il bootloader sbloccato o altre modifiche.
Sapevo che il one plus veniva venduto con 2 versioni di oxigen se non sbaglio e che avevano 2 tipi di antenne . Esistono ancora questi problemi? Verrà supportato per nougat e oreo? Quali tipi di modifiche è possibile fare?
Ho notato che con real racing ha diversi problemi (dall'audio alle temperature). Ci sono ancora questi problemi?
Vi prego non spostatemi la discussione in altre da 4949 pagine
Sposto nel thread sos modding, presente per queste domande.
-
Quote:
kmd
Sposto nel thread sos modding, presente per queste domande.
Ma non e che sai anche aiutarmi?
-
Quote:
CGHJ
Ma non e che sai anche aiutarmi?
Per vedere se il Bootloader è sbloccato mandalo in download mode, e dopo in recovery per capire se quest'ultima è stock o modificata.
-
Quote:
kmd
Velocità eccellente ma la Batteria scende altrettanto velocemente se si chiede potenza... Stressandolo arrivo a circa 3 ore di schermo acceso.
Sto usando l'app EX Kernel Manager...
Con l'app EX kernel Manager ed il kernel Blu_spark, è possibile modificare (ed abbassare) il voltaggio per le varie frequenze?
-
Quote:
Pigelot
Con l'app EX kernel Manager ed il kernel Blu_spark, è possibile modificare (ed abbassare) il voltaggio per le varie frequenze?
Edit:
Scusami... Non i voltaggi ma le frequenze minime e massime ed i vari governor...
Poi ci sono tantissime altre impostazioni.