Le cose nel tempo cambiano. Se non ricordo male era stata individuata la procedura corretta per il downgrade già dopo una settimana che hanno rilasciato la prima beta nougat.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
...E questa procedura è stata postata su questo forum ? Me la sono persa
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Per chi si trova con operatore Vodafone e non riesce ( come il sottoscritto ) a fare tethering senza pagare il balzello all'operatore...ho trovato una soluzione !
Questa soluzione è valida e testata per la ROM OxygenOS 4.0.1 per le altre Rom funziona il solito trucchetto di cambiare le impostazioni in " Nomi punti di accesso ", ovvero aggiungere "dun" senza virgolette e preceduto da una virgola nel menu Tipo APN.
Ebbene per chi si trova nella situazione che il thetering non funziona io ho risolto, flashando SuperSU ed installando una app, non so se posso menzionare pubblicamente questa app, però è l'unico modo che ho trovato per navigare in tethering USB e WIFI con vodafone e con questa ROM, ripeto con le altre ROM non vi sono problemi...L'app in questione è DF TETHERING FIX, facilmente reperibile googlando e necessita dei permessi di root.
Spero di aver dato anche io un contributo...
Ragazzi, io ho installato manualmente la Oxygen 4.0 stabile, ho ottenuto i permessi di root, il problema è che non ho i permessi di scrittura in System nonostante il root (che mi servono per ADAway). Se provo a montare System in scrittura dalla TWRP da errore e non fa nulla. Dite che possa dipendere da qualche incompatibilità della TWRP?
Salve, Ho questo problema da un po di tempo quando entro in recovery mi chiede la password ho provato a mettere sia quella di google sia il pin di protezione che ho inserito nel telefono ma mi da sempre erroe allora piu volte tramite Tool ho fatto forced decryption device e risolto per poco tempo perche facendo il ripristino dei dati mi da sempre la password in recovery e anche non facendo nessun backup dopo un paio di giorni mi ritrovo questa password in recovery (sia stock che twrp) come faccio a toglierla?
quando fai il nandroid backup ti conviene prima eliminare tutte le eventuali password di blocco schermo;
se hai usato il tool per decriptare l'OP3 e poi ripristini il backup è normale che ti richiede la password per il motivo di cui sopra.
Quindi ti conviene agire in questo modo: vai nelle impostazioni del blocca schermo ed elimina tutte le password, poi entra in recovery (non ti dovrebbe più chiedere la password) e riflasha il file immagine della stessa twrp attuale. Dopo fai un nandroid backup e alla fine ci rimetti la/e password del blocco schermo.
eliminando il pin nelle impostazioni e entrando in recovery la password rimane. e non riconosce nessuna delle password da me inserite
adesso provo a fare di nuovo il forced decryption device e installare il sistema senza ripristinare i backup.
se mi reimposta la password in recovery (che non conosco) come faccio a toglierla?
io parlo di togliere le password da impostazioni, sicurezza & improta digitale, sicurezza dispositivo...
ma la twrp ti fa comunque andare in installa? o ti blocca subito alla prima schermata?
sposto in sos modding
io non ho ancora provato, dai un'occhiata qui:
http://forum.xda-developers.com/onep...us-3-t3539129/
reinstallare twrp 3.0.3-1, supersu, dm-verity, decrittazione...
leggi bene, fai tutto a tuo rischio e pericolo...
ragazzi io ho provato a flashare la recovery menzionata nel link di xda nel mio precedente post, la 3.0.3.1-rc2, ed ho avuto problemi... senza che avessi fatto nulla, in un primo momento si è riavviata regolarmente, poi sono riandato in recovery e dopo la pulizia di dalvik e cache mi ha cancellato il S.O... (avevo rom stock 4.0.1. Nougat con twrp 3.0.2-28 + root)...
ho risolto rimontando la twrp -28, e flashando la rom oxy lite 4.0.1 della blumak.
Se qualcuno avesse o meno avuto problemi nelle stesse condizioni per favore lo faccia presente...
edit:
risolto l'arcano: queste nuove versioni hanno le voci di pulizia dalvik e cache non consecutive come nella precedente 3.0.2-28... in pratica io andando a memoria flaggavo la prima e la seconda voce; mi sono appena accorto invece che la seconda voce è "system " quindi ripulivo il S.O....
mi scuso per il falso allarme :fear2:
OnePlus 3 ? elementalx.org
appena postato il kernel per Nougat versione stock...
ad un certo punto mi ritrovo con doppio splash da 5 sec. uno con url scritto in arancione seguito da un altro con url scritto in rosso, qualcuno sa perchè e come toglierne uno?
parli all'avvio?
è il dm-verity... non da alcun problema, ci sarebbero delle indicazioni su come toglierlo qui (io c'ho provato ma non cambia nulla), anche un utente su androidiani ha postato la sua soluzione, mi sembra di ricordare sia stato @liberaccio, ma ora non ricordo dove... appena trovo il post aggiorno...
eccola
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7732878
naturalmente bisogna leggere con attenzione, visto che fa flashare versioni vecchie della rom, e quanto meno bisogna avere la partizione data in ext4...
Anche io convivo con il dm-verity error...e me ne son fatto una ragione, funziona tutto ugualmente, anche formattando la partizione memoria mi è rimasto
Si, anch'io ce l'ho gia da tanto... Non implica nulla sul funzionamento quindi non mi preoccupo più di tanto.
Ho appena flashato il kernel ElementalX-OP3-2.00.
Ecco i risultati con antutu
Spoiler:
Su rom Oxy Lite 4.0.2 della BluMak2000 TEAM
si lo screen di 5 sec che ti permette, attraverso i tasti volume, di scegliere come avviare....Quote:
parli all'avvio?
è il dm-verity... non d alcun problema, ci sarebbero delle indicazioni su come toglierlo qui, anche un utente su androidiani ha postato la sua soluzione, mi sembra di ricordare sia stato @liberaccio, ma ora non ricordo dove...
certo nessun problema se non fosse per il fatto che è doppio :-!
È doppio perché uno ti dice che hai bootloader sbloccato e il secondo dm-verity error
chiedo scusa ma o non capisco io o avete capito male voi...
io ho fatto tutta la procedura per lo sblocco del boot loader, recovery, ecc..
ho sempre avuto sto screen di 5 secondi che permette di scegliere il tipo di avvio, ma una volta scelto e confermato con il tasto power, partiva e basta...
ora invece mi ripropone un secondo screen (dm-verity mi pare di capire) che conta altri 5 secondi e se uso i tasti volume mi ripropone il menu di scelta come prima...
il telefono ti propone due avvisi :
1 hai il bootloader sbloccato...aspetto 5 secondi e poi parte
2 hai fatto delle procedeure che lui legge come "malevole" ma in realtà hai solo aggiornato il sistema o cambiato ROM ( device mapper verity è una procedura di sicurezza ! )...aspetto altri 5 secondi senza pigiare altri tasti e poi parte
Nulla di più, sono semplicemente due avvisi da leggere, se diventano insopportabili potresti tornare stock 100% con la guida illustrata in questo forum.
ah ok quindi si tratta di un effetto causto dall'installazione di una rom "unofficial", in quanto CM14, RR e Freedom non mi hanno mai causato problemi simili!!
spiega meglio....
quale rom hai adesso;
solo formattando la partizione data in f2fs non ti spunta più il messaggio del dm verity oppure hai flashato lo zip?
da pc non ti vede la memoria interna dell'OP3?
io attualmente monto la rom OxyLite 4.0.2 della BluMak2000 TEAM e recovery twrp-3.0.3-x blu_spark_v14-op3 con kernel elementalx, partizione data formattata in f2fs, telefono decrittato, ma il secondo messaggio al riavvio ce l'ho sempre.
La rom è Experience Rom v9.6
Poi con questa guida ho fatto tutto
1. Copia l'intero contenuto del telefono sul PC (foto, musica, cartella WhatsApp, telegram, eventuali backup di titanium ecc...)
2. Riavvia in fastboot e digita i seguenti comandi :
fastboot format userdata
fastboot format cache
fastboot format system
fastboot erase recovery
fastboot erase boot
fastboot reboot
fastboot flash recovery twrp-3.0.3-0-oneplus3.img
3. Premi i tasti volume fino a che in alto non compare "recovery mode", seleziona con il tasto power per avviare il telefono in recovery
4. Seleziona - - >Pulisci - - > formatta data (verifica nel log dello schermo che la formattazione sia f2fs)
4. Rimanendo in recovery, Collega il telefono al PC e copia nello stesso il file della rom
5. Esegui il flash della Rom
6. Reboot
Ora il tuo telefono è decriptato, non avrai più problemi di password o altro.
Nella cartella adb, non dovrei avere anche driver?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d1a557334f.jpg
bella procedura
penso possa sostituire quella per il decript su xda: https://forum.xda-developers.com/one...-data-t3412228
ma al punto 4, potresti spiegare meglio come copiare la rom da recovery, visto che la memoria non è accessibile direttamente?
io ho usato adb sideload ma al termine del processo il device era di nuovo criptato :'(
Io ho installato la rom tramite archivio OTG
OTG??? puoi darmi qualche indicazione più precisa? :eek:
hai scritto:
""Verifica infine che nella schermata "sicurezza" la voce "crittografia" sia come nel mio screen""
... quale screen?
inoltre la cartella dei driver è separata, non va in adb...
l'OTG :
dopo che colleghi una pen drive all'OP3 ti chiede di attivarlo e con questo puoi flashare i file in essa contenuti
Con una chiavetta e il riduttore tipe-c.
invece che dal pc copiare la rom nella memoria interna(che non vedeva) l'ho copiata nella chiavetta poi la chiavetta l'ho inserita nel telefonino tramite appunto l'adattatore e da recovery quando fai installa c'è l'opzione scegli archivio e ho scelto OTG e da li selezioni la rom
Scusa questa parte la dovevo cancellare, era rivolta a me