scusa ma come faccio? posso capire in qualche modo anche se è stato modificato il voltaggio e le frequenze?
Visualizzazione stampabile
da spento premi contemporaneamente "volume su + tasto accensione" e lasci appena si accende; vedrai la voce con le info del bootloader;
premendo invece volume giù + accensione andrai in recovery... se hai quella modificata lo vedi dall'immagine.
Per spegnere il cellulare ed uscire da una qualsiasi schermata tieni premuto a lungo il tasto accensione finchè non si spegne.
Per i voltaggi e frequenze modificate il cell. deve essere stato modificato, e quindi troveresti delle applicazioni tipo EX kernel manager, ecc. ecc....
controlla prima se l'op3 ha delle modifiche.
Allora premendo tasto su è Power vedo una schermata che a me sembra identica a quando andavo in fase mode.
Andando in recovery vedo lo stemma One plus in alto e le opzioni da selezionare c'è inglese giapponese e cinese selezionabile. Seleziono inglese e mi escono varie voci. Credo sia tutto stock.
Non è che sapete consigliarmi cosa fare adesso che ho un cellulare completamente moddabile?
comincia intanto a dare una letta a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html ,
e se ti senti in grado inizia a seguirla per preparare il telefono al modding.
Ragazzi ho eseguito l'ultimo aggiornamento di oxygen os ma vorrei installare lineageos...Ma se provo o con twrp o con la recovery originale l'installazione mi da errore xké!?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Qui trovi le istruzioni per il flash https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=69535222, devi installare il firmware della 4.1 prima di ROM, GApps e root.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie,ma non ho capito bene come procedere e vorrei farlo prima di procedere e fare pasticci.Io carico la twrp e che comando lancio per caricare il firmware!?Posso farlo direttamente dal cellulare o ho bisogno di collegarlo e farlo tramite adb?Io ho già sul cellulare sia la rom che il firmware in formato .Zip
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
ciao a tutti, vorrei aggiornare a nougat con root e xposed, è possibile? Ora sono con la blumak2000 oxy os 3.2.6 root e xposed
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
potresti consigliarmi un ottima rom stabile con Marshmallow?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Cm14 è perfetta
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Ragazzi ho installato il firmware come previsto ma non riesco s caricare la rom lineageos....dopo mille peripezie ho dovuto reinstallare la rom stock x far funzionare il cell...devo formattare devo fare qualcosa!?....ho provato solo a cancellare tutto con i wipe...help me
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
come si installano i file bin?
avrei bisogno di un consiglio, preso ieri op3 con bootloader sbloccato e twrp, solo che non ha il root, per adesso vorrei fare solo il root, c'è qualche file da flashare o si deve fare da adb?
https://forum.xda-developers.com/apps/supersu
Flasha da recovery la versione supersu 2.79 sr3
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ho un'altra domanda, quando lo accendo da completamente spento o lo riavvio appaiono 2 schermate in cui, se non premo nulla si avvia normalmente, se premo accensione mi fa scegliere se avviare in recovery, bootloader eccetera, sono normali o c'è un modo per toglierle ?
premetto che l'ho preso usato
La prima indica che il bootloader è stato sbloccato e non può essere rimossa (se uscendo dal modding e ribloccando il bootloader), mentre la seconda è la schermata del dm-verity e può essere rimossa con guida in sezione che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=533563
P.S.: per evitare che la schermata del dm verity ricompaia a seguito di un aggiornamento di OxygenOS, ricordati di flashare sempre SuperSU subito dopo la ROM, prima di riavviare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
se non mi comporta problemi me la tengo, pensavo che fosse per quello che non riuscivo ad aggiornare via ota ( poi ho visto che con la twrp l'update va flashato)
già che ci sono, spero sia il posto giusto dove chiedere, che ne pensate della nuclear rom, ce l'avevo sul oneplus one e sia rom che kernel erano ottimi, per op3 come va, se qualcuno l'ha provata
Chiedo aiuto. Oneplus 3, bootloader sbloccato con open beta 13, root e twrp 3.0.4.1.
Sabato volevo provare la RR, ho fatto il backup della twrp senza togliere il pattern. Ho flashato la RR, però il giorno dopo non contento della rom ho fatto il wipe completo (tranne internal storage) e messo il backup della beta13. Riavviato ma non andava il pin, ho cercato la guida per rimuovere il pattern della schermata di blocco eliminando dei fileda twrp e qui iniziano i dubbi. Quando sono uscito dalla twrp mi ha detto che non ho alcun s.o. ma non è vero, avevo appena eseguito il restore, quindi gli dico di procedere e si avvia senza problemi. Ma da quando ho eseguito il restore ogni volta che esco dalla twrp mi dice che non ho alcun s.o. installato e se provo a fare wipe cache e dalvik mi dice "unable to mount system (invalid argument)". Per carità, il telefono funziona, ma come posso sistemare queste cose?
ho un serio problema con il mio oneplus 3
in pratica, flasho la resurrection, tutto ok fino a che non entro in recovery, completamente bloccata, non mi vede la memoria interna, ne mi fa flashare, se riavvio mi fa un wipe data ad ogni riavvio, che gli sta succedendo?
ah e per di più la resurrection remix mi dice che non ha il root ( non mi fa settare il root per app e adb)
che devo fare ?
ah ed ora mi trovo la memoria criptata, ma io non l'ho mai criptata...
ragazzi, aiuto
mi è rimasto bloccato in recovery dopo un riavvio, neppure se lo spengo fa avviare la rom
che faccio adesso??
Prova a fare i wipe, magari riparte
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Quando si riavvia premi il tasto power quando esce la schermata con le scritte
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
per favore aiutatemi, non riesco a sistemarlo, praticamente è inutilizzabile
datemi un consiglio su che devo fare
L'unico e da sideload, segui quella guida
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
ho fatto tutto, preso dalla guida su come riportare tutto stock, si blocca sideload
mi sa che lo devo mandare in assistenza, ho seguito la guida, quindi ho recovery stock e bootloader bloccato, ma una delle due schermate di selezione con i tasti in accensione c'è ancora, ci possono essere problemi con l'assistenza ?
e come faccio per mandarcelo?
per l'assistenza leggi e chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/on...onsigli-7.html
grazie, ci sono novità
l'ho acceso e magicamente mi ha fatto fare la configurazione del telefono, funziona :laughing:
solo che non me lo spiego, il flash era andato male a detta della finestra dos, comunque la schermata all'avvio che mi fa sceglere come avviarlo è rimasta (non quella del bootloader), è normale?
poi per il resto funziona, mi aiutate a capire che gli era successo?, l'ho preso usato, è possibile che chi me lo ha venduto avesse fatto qualche guaio?
Magari son state fatte tante installazioni non pulite
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ho la rom ufficiale oxygen 7.1 installata con root
Vorrei provare le nuove beta, per farlo devo flashare la recovery stock, la mia domanda è
Facendo questo upgrade ed eliminando la twrp perdo i permessi di root?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male non perdi il root. E comunque prova magisk come metodo di root. Io lo trovo mille volte superiore a su
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Salve, ieri dopo tanto tempo mi sono deciso di sbloccare i permessi di root del mio dispositivo. È andato tutto bene, ma quando provo a installare Magisk e installo un modulo, al riavvio del telefono il root non c'è più. Allora provo a flasharlo di nuovo tramite TWRP, ma non risulta sbloccato. Ma le app che vengono bloccate agli utenti con il device rottato sono bloccate. Come posso fare?
EDIT: problema risolto
Se dopo aver installato Magisk, e al riavvio del telefono avete perso i vostri permessi di root ma flashando SuperSu non si risolve niente seguite questi passaggi:
Download
- Magisk Uninstaller (Scendere fino alla voce "Download" e cliccare su "Latest unistaller")
- SuperSu (in questo caso non vi fornisco link, dal momento che la versione che ho usato non è l'ultimissima nonostante sia la v2.79 ma non ho riscontrato problemi fin'ora, al contrario di altre versione che davano problemi alla SIM ecc.ecc., quindi usate la versione che più preferite)
Dopo aver scaricato questi due pacchetti, spostateli sulla memoria del dispositivo e andate in Recovery Mode.
Una volta entrati in Recovery Mode andate in "Installa > Scegliete il pacchetto di Magisk Uninstaller > Swipe > Riavviate il sistema"
Una volta riacceso il telefono andate su Magisk, se l'app non caricherà dovrebbe essere andato tutto per il verso giusto, quindi tornate in Recovery Mode e reinstallare SuperSu.
FAQ di XDA Forum riguardo questo problema
Spoiler:
Infine ci tengo a dire che tutto quello elencato qui sopra è frutto della mia esperienza, se potete confermarmi l'eventuale funzionamento del metodo ve ne sarei grato.
sposto in sos modding...
se ho ben capito tu avevi fatto il root con supersu e poi avevi installato magisk;
Supersu e Magisk possono andare insieme, solo che a gestire il root è sempre l'app di Magisk e non di Supersu...
Basterebbe disinstallare supersu e gestire il tutto da magisk, se si vogliono usare i moduli di quest'ultima applicazione.
Ah capito, grazie mille, ora sono riuscito a far funzionare tutti e due, magisk per nascondere il root alle app e supersu per i permessi, ma senza usare i moduli di magisk, vabbè non erano fondamentali :)
A parte che adesso ho il problema della DM-Verity che non so risolvere
Guida presa ed adattata dalla gemella sezione OP3T: i ringraziamenti vanno a @sossio18
Eliminare l'avviso del DM-VERITY ad ogni avvio.
Prerequisiti:
- Firmware OOS 4.0.2
- Firmware della vostra versione OxygenOS
- Fastboot installato sul vostro PC
PROCEDURA:
- Avviare in recovery
- Flashare il firmware 4.0.2
- Riavvia->Bootloader
- Una volta che siete nel bootloader, da pc tramite fastboot date i seguenti comandi:
codice:fastboot oem disable_dm_verity
fastboot oem enable_dm_verity
- Con i tasti del volume spostatevi su Recovery mode e poi premete il tasto Power per andare in recovery.
- Flashate il firmware della vostra versione di OxygenOS su cui eravate
- Riavviate lo smartphone
!NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI AI VOSTRI DEVICE