Visualizzazione stampabile
-
con adb non riesci a installare la twrp?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Lo metto in fastboot, apro il pront, fastboot flash recovery.
Ma sta li in attesa del device....
-
Quote:
Originariamente inviato da
nerlim
Si beh, ho avuto la brillante idea di togliere la recovery twrp, e mettere la stock, ho aggiornato , ed ora nemmeno con i tool riesco a mettere la twrp. Non vede il device in fastboot il pc.
Ho lo stesso problema. Il telefono viene riconosciuto da ADB ma non da FASTBOOt e non riesco a capire il motivo. Volevo mettere la CommunityBuild e ho flashato la TWRP apposita per quella build ma al riavvio c'era la recovery stock e da allora non riesco a far vedere in FASTBOOT il telefono.
-
Quote:
gestoff
Ho lo stesso problema. Il telefono viene riconosciuto da ADB ma non da FASTBOOt e non riesco a capire il motivo. Volevo mettere la CommunityBuild e ho flashato la TWRP apposita per quella build ma al riavvio c'era la recovery stock e da allora non riesco a far vedere in FASTBOOT il telefono.
Ok, ci sono riuscito.
Altro pc, dispositivo non riconosciuto, usato i driver del toolkit "OnePlus3 ToolKit by @ahmed_radaideh" . Link
-
Ottimo! Il problema è che ho finito i computer :D. Immaginavo che il problema fossero i driver ma non so quante volte ho installato varie versioni e sicuramente non ci capisce più nulla neanche windows.
-
Aiuto per ripristino OP3
Salve a tutti,
devo vendere il mio OP3 al quale ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installato la recovery TWRP mentre la rom é stock e vorrei togliere i permessi di root, rimettere la recovery stock e ribloccare il bootloader.
Vorrei sapere se c'é una guida completa per effettuare il tutto senza fare casini, soprattutto nel ribloccare il bootloader perché ho letto in giro che questa procedura molte volte NON va a buon fine.
Grazie
-
se al prossimo aggiornamento della oxygenOS lo installi via OTA si sovrascrive da sola la recovery stok, e i permessi di root si tolgono.il bootloader lo lasci sbloccato per chi lo compra non è mica un problema.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ciao. Mi trovo a meraviglia con la rom stock però la batteria non è il massimo. Mi consigliereste una rom stabile snella e con ottima autonomia?nel caso anche un kernel da abbinare
-
Quote:
tabs78
Ciao. Mi trovo a meraviglia con la rom stock però la batteria non è il massimo. Mi consigliereste una rom stabile snella e con ottima autonomia?nel caso anche un kernel da abbinare
ciao, perché quanto ci fai con la batteria? schermo?
-
4/4,5 in wifi e 3/3,5 in lte. Io l'ho preso a giugno e avevo subito provato un paio di rom e la batteria era sensibilmente migliore che con la stock. All'epoca però non volevo il root.
Edit
Ho tolto la app Facebook e uso luminosità a 1/3. WhatsApp, hangouts ma pochi messaggi a settimana, gmail. Tapatalk, 5 minuti di YouTube, no gps, no giochi, 10 minuti di chiamate
-
Quote:
rena71rai73
ciao, perché quanto ci fai con la batteria? schermo?
Non qui... Per domande/discussioni sulla batteria c'è il thread apposito...
-
Quote:
tabs78
http://forum.xda-developers.com/onep...-fast-t3404996
Io, con questa e dopo almeno 3/4 cicli di carica, riuscivo ad avere un autonomia molto buona, superiore nettamente a quella della rom stock.
-
Ragazzi un consiglio!
Ho la oxygenos 3.5.4 stock, ma con twrp. Stamani mi è arrivato un aggiornamento ota. Come faccio a metterlo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uEOGi.jpg
-
Quote:
rena71rai73
quindi a breve ci sarà un aggiornamento della stok o non c'entra niente?
Quote:
Rivi70
Credo che a breve ci sarà un'aggiornamento della stock sicuro.
ragazzi nessuno sa quando verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, solo OnePlus è informata su tempi e versioni.
siete inoltre OT...
-
Quote:
rena71rai73
se al prossimo aggiornamento della oxygenOS lo installi via OTA si sovrascrive da sola la recovery stok, e i permessi di root si tolgono.il bootloader lo lasci sbloccato per chi lo compra non è mica un problema.
Grazie, ma correggimi sbaglio perché mi sembrava di aver capito che con il root, si ti arrivano gli aggornamenti OTA, peró non si installano.
Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader vorrei toglierlo per evitare quel fastidioso messaggio che appare all'avvio del telefono.
Grazie
-
alcuni hanno detto che si installa uguale, con l'inconveniente che ti sovrascrive la recovery originale.
-
Quote:
droberto
Grazie, ma correggimi sbaglio perché mi sembrava di aver capito che con il root, si ti arrivano gli aggornamenti OTA, peró non si installano.
Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader vorrei toglierlo per evitare quel fastidioso messaggio che appare all'avvio del telefono.
Grazie
Quote:
rena71rai73
alcuni hanno detto che si installa uguale, con l'inconveniente che ti sovrascrive la recovery originale.
Se hai il solo bootloader sbloccato e nient'altro allora puoi sia ricevere che installare correttamente gli OTA, ma con recovery custom, root o entrambi l'installazione dell'OTA fallisce, nel primo caso perché necessita della recovery stock, mentre nel secondo perché il root ho notato che viene rilevato ugualmente dall'app che gestisce gli aggiornamenti anche se installato in systemless mode (ovvero senza modifiche alla partizione di sistema), di conseguenza ti obbliga a scaricare lo zip completo e non più il solo file incrementale, perdendo di fatto una delle caratteristiche più comode degli OTA, ovvero la dimensione ridotta rispetto al firmware completo.
Ho comunque appena creato un guida per tornare stock al 100% su OxygenOS ufficiale, che per altro avevo già intenzione di scrivere visto che non era ancora presente in sezione, la trovate qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524670 ;)
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
-
Buon giorno ragazzi! Mi è successa una cosa strana. Volevo tornare alla TWRP ufficiale ma stranamente il Cell mi da una schermata nera e sono così costretto a riavviare e tramite fastboot rimettere su la twrp modificata! L ho ricaricata nel caso il file era corrotto ma niente da fare. Grazie a tutti
-
Quote:
kaos80
Buon giorno ragazzi! Mi è successa una cosa strana. Volevo tornare alla TWRP ufficiale ma stranamente il Cell mi da una schermata nera e sono così costretto a riavviare e tramite fastboot rimettere su la twrp modificata! L ho ricaricata nel caso il file era corrotto ma niente da fare. Grazie a tutti
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Quindi, non hai più recovery?
-
No! Sono costretto a riavviare tenendo premuto il pulsante power e rimettere la - 19 via fastboot o tramite l App flashify
-
Quote:
kaos80
No! Sono costretto a riavviare tenendo premuto il pulsante power e rimettere la - 19 via fastboot o tramite l App flashifi
Androidiani App
Allora, io la prima volta che ho avuto il tuo stesso identico problema, a forza di provare, ho letteralmente brickato. Ho risolto con il "mega unbrick". La seconda volta, fortunatamente sono riuscito a rimettere la twrp, con il tool. Non so se hai già provato, ma credo proprio di sì.
-
Quote:
kaos80
No! Sono costretto a riavviare tenendo premuto il pulsante power e rimettere la - 19 via fastboot o tramite l App flashify
Se hai una Open Beta/Community Build o ROM custom basata su di essa non puoi flashare la TWRP ufficiale perché è incompatibile, serve quella modificata.
-
Non è proprio così! La - 19 serve solo a mettere su la CB. E poi è un operazione che ho fatto non so più quante volte tramite TWRP! Con la - 19 mi andava in bootloop flashable xposed-framework
-
Quote:
kaos80
Non è proprio così! La - 19 serve solo a mettere su la CB. E poi è un operazione che ho fatto non so più quante volte tramite TWRP! Con la - 19 mi andava in bootloop flashable xposed-framework
Non ho esperienza con le CB meno recenti della 3.5.5 che ho al momento, ma confermo quanto hai riportato, anche a me con la TWRP ufficiale dava schermata nera, mentre quella modificata funziona senza problemi.
TWRP ufficiale e firmware delle CB non vanno comunque molto d'accordo, ho trovato però una guida su XDA che spiega come aggirare l'ostacolo.
In sostanza bisogna flashare il firmware dell'ultima OxygenOS 3.2.7, poi la CB modificata (senza firmware associato) ed infine la TWRP official, qui la guida completa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3482572
-
Questa sera provo con Freedomos! Speriamo bene
-
Che twrp serve, per passare da una rom mod, alla 3.5.5?
-
Quote:
nerlim
Che twrp serve, per passare da una rom mod, alla 3.5.5?
Su questo non ci sono dubbi, la TWRP modificata [emoji14]
Qui l'ultima versione 3.0.2-22 http://forum.xda-developers.com/devd...t/dl/?id=21065
-
Quote:
ste22032
Per curiosità, con questa versione, posso gestire tranquillamente tutte le altre rom/firmware?
-
Quote:
nerlim
Per curiosità, con questa versione, posso gestire tranquillamente tutte le altre rom/firmware?
Si, non dovrebbe esserci alcun problema, semplicemente aggiunge il supporto al flash delle Open Beta che al momento non è presente nelle versioni ufficiali della recovery.
-
Quote:
ste22032
Si, non dovrebbe esserci alcun problema, semplicemente aggiunge il supporto al flash delle Open Beta che al momento non è presente nelle versioni ufficiali della recovery.
cosa vuol dire? come si fa?[emoji5]
-
Quote:
rena71rai73
cosa vuol dire? come si fa?[emoji5]
No dicevo che se devi installare una Open Beta/Community Build serve la TWRP modificata che ho linkato poco sopra, da flashare tramite fastboot, dopodiché la guida per installare la ROM rimane questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512086, sempre parlando di Oxygen.
-
Quote:
ste22032
No dicevo che se devi installare una Open Beta/Community Build serve la TWRP modificata che ho linkato poco sopra, da flashare tramite fastboot, dopodiché la guida per installare la ROM rimane questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512086, sempre parlando di Oxygen.
a ok, io ho provato a installare tramite twrp.19 da immagine ma non si installa
-
@droberto
fai sapere se hai risolto con la guida consigliata da ste22032...
-
Quote:
droberto
Salve a tutti,
devo vendere il mio OP3 al quale ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installato la recovery TWRP mentre la rom é stock e vorrei togliere i permessi di root, rimettere la recovery stock e ribloccare il bootloader.
Vorrei sapere se c'é una guida completa per effettuare il tutto senza fare casini, soprattutto nel ribloccare il bootloader perché ho letto in giro che questa procedura molte volte NON va a buon fine.
Grazie
Quote:
ste22032
Se hai il solo bootloader sbloccato e nient'altro allora puoi sia ricevere che installare correttamente gli OTA, ma con recovery custom, root o entrambi l'installazione dell'OTA fallisce, nel primo caso perché necessita della recovery stock, mentre nel secondo perché il root ho notato che viene rilevato ugualmente dall'app che gestisce gli aggiornamenti anche se installato in systemless mode (ovvero senza modifiche alla partizione di sistema), di conseguenza ti obbliga a scaricare lo zip completo e non più il solo file incrementale, perdendo di fatto una delle caratteristiche più comode degli OTA, ovvero la dimensione ridotta rispetto al firmware completo.
Ho comunque appena creato un guida per tornare stock al 100% su OxygenOS ufficiale, che per altro avevo già intenzione di scrivere visto che non era ancora presente in sezione, la trovate qui
[GUIDA] Tornare stock al 100% su OxygenOS ufficiale [OnePlus 3] - Modding OnePlus 3 - Androidiani ;)
Ancora più semplice: esiste il TOOL ALL IN ONE con il quale puoi fare tutto in automatico,in 2 click.
-
Ragazzi per la cyano 14.1 le gapp da scaricare sono le arm o arm64?
-
Quote:
tabs78
Arm64
-
Quote:
tabs78
Ciao, se la provi, potresti gentilmente farci sapere, se ti legge la SIM? A me ieri non la leggeva.
-
Quote:
nerlim
Ciao, se la provi, potresti gentilmente farci sapere, se ti legge la SIM? A me ieri non la leggeva.
Androidiani App
Ho visto che di experimental ne hanno pubblicate 2 lo stesso giorno. Tu avevi provato la prima?
-
Quote:
tabs78
Quote:
nerlim
Androidiani App
Ho visto che di experimental ne hanno pubblicate 2 lo stesso giorno. Tu avevi provato la prima?
Ho provato l'ultima, la più recente.
-
Quote:
nerlim
Quote:
tabs78
Androidiani App
Anche a me non leggeva le sim per cui l'ho disinstallato.