Ciao ragazzi ma se flash il nandroid backup tramite recovery sulla cm 13 torno quasi stock con solo la twrp giusto?
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi ma se flash il nandroid backup tramite recovery sulla cm 13 torno quasi stock con solo la twrp giusto?
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, la comunity build 3.5.5, mi da stamattina un aggiornamento ota, hotfix.
Gentilmente sapete come faccio a flasharlo avendo twrp ?
Devi scaricare l'hotfix da questo thread http://forum.xda-developers.com/show...php?p=69389012 e lo zip completo della 3.5.5 se ancora non lo hai, sempre dallo stesso post.
Poi riavvia in recovery TWRP (che deve essere quella mod, ultima versione 3.0.2-22), flasha prima lo zip completo della 3.5.5 e poi l'hotfix. In successione puoi anche flashare SuperSU, etc.. infine riavvia.
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Grazie, ho già la 3.5.5, devo riflashare ugualmente?
La recovery, non la flasha, ne dà fastboot, ne dà twrp, ne da app per flashare img.
Consigli?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Si, fa parte della procedura di flash da TWRP, prima lo zip completo e poi l'ota. Dimenticavo di aggiungere anche un wipe cache e dalvik cache prima dei vari flash, è sempre meglio farli.
Io non ho avuto problemi a flashare l'ultima TWRP mod via fastboot scaricata da qui. La numerazione non è stata aggiornata quindi leggerai sempre 3.0.2-1, ma comunque se fastboot o gli altri metodi non ti danno errori durante il flash allora sei già su quella mod.
Ragazzi secondo voi passando dalla stock alla community la batteria si deve stabilizzare?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sicuramente.
Avevo la revovery senza password e nei vari cambiamenti e flash ora mi ritrovo da digitare il pin. Visto che è lo stesso del telefono credo che sia da togliere da Android e non dalla revovery solamente.
Chi può aiutarmi?
😕 non capisco, io devo togliere il pin conoscendolo non aggirandolo, cmq sia basta un bel flash con fastboot e si pulisce il telefono nel caso non si è il proprietario
Ciao a tutti, vorrei sbloccare i permessi root e mantenere la ROM stock del OnePlus3 che in questo momento è la 3.2.7; è una ROM buona da mantenere per abbastanza tempo o sarà necessario flasharne una nuova tra poco? Grazie
Quando uscirà un nuovo aggiornamento lo sa solo la casa madre... Quest'ultimo è già uscito da circa un mese.
Ecco la guida per il root
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512469
Intendevo se fossero stati trovati problemi nella 3.2.7 che necessitassero per forza di un aggiornamento per essere risolti.
sono presenti piccoli bug, se così vogliamo chiamarli, che non compromettono l'uso giornaliero del nostro OP3...
leggi questo thread
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7705218
per ulteriore domande non inerenti il modding consulta questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/oneplus-3/
Domanda per i più esperti, nel momento in cui flasho una rom moddata, per fare gli eventuali aggiornamenti che si deve fare?
Flashare solo lo ZIP della nuova versione della rom? E non si perdono i dati.
se installi l'aggiornamento dello zip della stessa rom, non si perdono i dati , perché fai solo i wipe cache e dalvik
Sono da poco possessore di questo gioiellino, scrivo per salutare tutti gli utenti e nello stesso tempo per riuscire a seguire la discussione anche dall'app---mi scuso per il chiaro OT
Ciao a tutti sono da poco possessore di questo stupendo smartphone, vorrei passare alla community build ma non trovo una guida "semplice" con tutti i passi preliminari (installazione adb ecc) prima di seguire la guida ufficiale.
Potreste darmi una mano? Grazie a tutti e buona giornata
Ciao, con questo tool http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2588979 puoi installare adb, fastboot e i driver in pochi secondi, acconsenti a tutte le richieste dell'installer ed avrai il PC pronto per seguire la guida ufficiale :)
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, scusate la domanda(probabilmente banale), i download che citate nella guida per lo sbolocco del bootloader ed il root anche se il sistema operativo dell' OP3 si è aggiornato sono sempre gli stessi o ce ne sono di più aggiornati ?
Grazie
Buon sera ragazzi,
Vi scrivo per chiedervi un'informazione: Ho acquistato per conto di un'amica un OnePlus3 su Grossoshop.
Successivamente lei ha controllato l'inserzione e si è resa conto che la rom prevede solo le lingue inglese e cinese (stupido io che non ho controllato).. è possibile istallare una rom Oxygen (e quindi ufficiale) che comprenda l'italiano senza perdere la garanzia?
Vi ringrazio
hai avuto risposta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-root-19.html
ragazzi mi arriverà a breve un op3 super moddato, ma io vorrei installarci l'os più stabile e simile alla miui (quindi senza drawer delle app).
Va bene l'ultima verisone dell'os officiale o avete altro da consigliarmi?
Ragazzi ho preso da qualche giorno un op3 sbloccato con recovery e root. Ora ho aggiornato alla OP3_02_Open_7 A3003_16_161116 notificatami questa mattina. Ora ho perso recovery mod e root. Visto che sono a digiuno di modding da diversi mesi, posso flashare entrambi?
Sì, puoi procedere tranquillamente. Per la recovery devi flasharla da fastboot adesso e devi necessariamente mettere la twrp-3.0.2-22-oneplus3.img. Dopo aver finito il flash della recovery da fastboot devi spegnere usando i tasti fisici e riaccendere premendo Power + Volume down. Ti esce un menù da cui puoi scegliere la voce recovery. Devi farlo necessariamente o la twrp ti verrà sovrascritta dalla recovery stock.
Una volta in recovery flashi il super su.
Poi, per i futuri aggiornamenti della community build, dopo il flash della rom rifai il flash di superSu e per finire il flash come immagine della recovery twrp che hai già su. Questo ti permette di riavere sempre tutto al riavvio. Se hai dubbi chiedi. Ora ti passo il link della guida da seguire.
Edit: segui questa guida. È esaustiva e ben fatta.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512469
Ragazzi, non so se questo è la sezione giusta, ma ci provo.
Ho il firmware beta 7 ( che poi, non ha ancora capito perchè hanno cmbiato i nomi ) con root recovery e compagnia bella.
Ogni volta che riavvio il device, sia KWGT widget, che greader pro, smettono di funzionare, cioè i widget dei su detti, non vanno ci sono ma restano in loading.
Cosa potrebbe essere ?
Vai in impostazioni - App - Settaggi (icona ingranaggio in alto a destra) - Lancio automatico applicazioni e attiva le app che vuoi che partano all'avvio.
Lo farai per le app dei widget e per wathsapp e email altrimenti non riceverai notifiche finché non aprirai i programmi per la prima volta dopo il riavvio.
Se qualche app dovesse crearti ulteriori problemi vai in Impostazioni - Batteria - Settaggi (icona tre punti in alto a destra) - Sospensione e ibernazione aggressiva e attiva la non ottimizzazione per quelle app per cui vedi che il doze è troppo aggressivo.
Dimmi se risolvi. 😉
Grazie mille, ma non cambia niente.
Incredibile..... 😦😦😦😦
Che Launcher usi? Quando hai aggiunto i widget hai assegnato le autorizzazioni di gestione dei widget (pop-up che a volte esce con alcuni Launcher).
Nel caso prova a cancellare la cache delle app dei widget e del Launcher e poi riavvia.
Uso nova, ho provato adesso anche con il launcher stock, stesso problema.
Wippo tutto... Non vedo altre strade
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_SQHMT.jpg