Niente da fare!
Nemmeno dopo full wipe.
Sarà forse un bug della build 7.
Edit: non esiste nel menù autorizzazioni, una voce per i widget ( in greader per esmpio )
Visualizzazione stampabile
Niente da fare!
Nemmeno dopo full wipe.
Sarà forse un bug della build 7.
Edit: non esiste nel menù autorizzazioni, una voce per i widget ( in greader per esmpio )
Hai provato anche disabilitando completamente il doze in Batteria? Mi sembra strano che altri non abbiano riportato i tuoi problemi. Solitamente si risolve o mettendo in White list per il doze, o attivando l'avvio automatico delle app.
Per le autorizzazioni intendevo di cercare in Impostazioni - App le app di riferimento e verificare se richiedono particolari autorizzazioni che non sono abilitate (lo dico solo per far chiarezza, ma magari la tua risposta si riferisce già a questo)...E magari visto che sei lì cancelli i dati dalla scheda "Memoria".
Mi spiace, non so suggerirti altro.
Allora, non trovo voci come "doze", ma nei vari risparmi energetici, non ho niente di abilitato, nelle autorizzazioni di greader ho una voce sola, "archiviazione" ed è abilitata.
Adesso ho flashato la " FreedomOs " della stessa versione che avevo ( la build 7 ) ed ho il medesimo problema.
Qualcuno se ha il mio stesso firmware, potrebbe gentilmente provare un widget, attivarlo, riavviare il device, e vedere se funziona ?
Sto pensando di fare un format....
Oppure, tornare allo startack
Il doze è Sospensione ed ibernazione aggressiva nelle impostazioni batteria.
A me i widget funzionano (sono sulla cb beta 7). Provo con greader e ti faccio sapere.
Edit: mi spiace, ma non avendo la versione pro di greader non ho modo di verificare il funzionamento dei widget.
Ciao a tutti ho preso da poco questo dispositivo è come su tutti i miei Android ho fatto root ovviamente sblocco bootloader messo twrp ecc. Mi chiedevo qualora esce un aggiornamento ufficiale o anche volessi mettere una beta come quella presente della versione 3.5, seguendo le istruzioni per installazione con recovery modifica fornite da oneplus perdo i miei dati o funziona come un aggiornamento ota? Secondo quesito recovery modificata e il root mi rimane o devo rifare il flash di recovery e supersu? Grazie a tutti per le risposte.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Il problema lo da anche con il widget del pacchetto gratuito. Adesso ho la cyano 14.1, e questo bug non c'è.
Boh
Finché non fai un wipe data non li perdi. Va tuttavia segnalato che a volte sorgono piccoli problemi che solitamente vengono risolti (quando va bene) con un wipe di cache e dati delle singole applicazioni... In altri casi si rende necessario un reset alle impostazioni di fabbrica post aggiornamento (o direttamente un full wipe da recovery).
Comunque... Per rispondere alla tua domanda in modo secco ed ottimistico... Seguendo quanto indicato nel mio post precedente, non perdi i dati... il risultato è simile ad un aggiornamento OTA.
Grazie mille avete colmato (per ora) le mie lacune ☺️
Ragazzi, sto scaricano la build 8, con nougat. Ma secondo voi il fatto di non poter tornare indietro, vale anche se la flasho con twrp ?
Ciao sto provando ad aggiornare il mio OnePlus 3 alla open beta 7 ma quando entro nella recovery non trovo la voce “Install from USB” ma trovo la voce “Install from ADB” è la stessa cosa?
Attualmente ho tutto stock non ho modificato nulla da quando ho acquistato il cell.
Grazie e buona giornata
La 8 porta modifiche al modem ed alla partizione di boot... Quindi, che tu lo faccia dall'una o dall'altra recovery non cambia nulla. L'unico modo ad oggi valido per tornare indietro è una sessione di remoting con Oneplus che provvede ad iniettarti una versione custom MM che rimette le cose a posto.
Install from usb comporta la presenza di una chiavetta otg collegata. Install from adb invece consente di inviare la rom da pc a telefono (anche detto sideload).
Quindi...no. non sono la stessa cosa.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ciao sto provando ad installare la rom da pc tramite adb ma quando lancio il comando "adb sideload update.zip" ricevo l'errore loading: 'update.zip' "cannot read 'update.zip'". se lancio il comando adb devices vedo il mio op3 correttamente. Puoi darmi una mano? grazie
E il file è nella stessa cartella in cui hai aperto il prompt? Porta pazienza... Descrivi la tua situazione effettiva. In linea di massima devi aprire il prompt nella cartella in cui hai l'adb (shift+right click - apri finestra di comando qui) e il file zip è bene che sia nello stesso folder.
Buongiorno a tutti. Sul mio oneplus-3 vi è installata la resurrection remix 5.7 mm e vorrei passare alla resurrection remix 5.8 nougat. Sul sito di Xda consigliano l'installazione della Twrp non ufficiale 3.0.2-23 mentre sul mio dispositivo vi è installata la versione Twrp 3.0.2-1. Orbene, ogni qual volta eseguo la procedura di scrittura della nuova, non ufficiale Twrp, le operazioni vanno a buon fine, ma quando rientro nella recovery la Twrp rimane sempre la 3.0.2-1. Le procedure suddette per installazione della Twrp le eseguo sia da PC, sia da Twrp, sia da app, ma con lo stesso risultato. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App
La installi usando flashfy ?
L'app sì chiama Flash Fire, con Flashfy ci ho provato, ma mi da un errore sull'apertura del file img
Loro consigliano flashfy for root user...io aspetto una versione stabile di nougat e nel frattempo mi tengo stretta la ROM ORION che va strabene
Anche con quella ho avuto lo stesso risultato...
L'ho appena istallata, la recovery era secondo la scritta la 3.0.2.1, però la wifi non funziona..........
Logicamente ho flashato firmware e modem. Oltre tutto avevo sopra una 3.5.5....
Ma secondo te, si potrebbe installare la resurrection remix nougat, la 3.5.5 e le gapps utilizzando la Twrp 3.0.2-1? E comunque grazie per avermi risposto.
Comunque francamente tra le varie recovery uscite,chi è compatibile con una rom chi no,alcune c'è da flashare anche il modem e il firmware,altre invece danno problemi di flash,poi c'è la modalità per flashare tramite otg,oppure tramite Adb ecc ecc,conclusione per moddare ci vuole tempo libero e pazienza,beato chi né ha.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
L'ho appena fatto..
E funziona tutto bene?
Te l'ho scritto sopra, a me il WiFi non funziona.
Ok grazie, dopo ci provo anch'io, vediamo un po'.
Ciao e tutti,alcune semplici informazioni.
Ho un OnePlus 3 daappena uscito ma mai moddato per problemi di tempo ma anche perchè non vedevo rom interessanti.
Ho letto che dovrebbe essere disponibile una Community Build ufficiale con Android Nougat. E' corretto? Dove potrei trovare una guida?
Grazie
Ragazzi ho un problema con il mio oneplus 3 ho porvato ad installare da twrp la beta 8 di nougat e avviandolo mi si presenta questa scritta.il problema piu grande e che non risesco ad entrare in recovery rimane il led bianco acceso ma non succede niente, volevo flashare la twrp con i vari tool che si trovano su xda ma non va, allora provo a bloccare il bootloader per poi risbloccarlo non riesco a sbloccarlo ho provato con adb ma non va. come faccio a sistemare? con brick tool non mi rileva il telefono i driver li ho installati ma su gestione computer sotto la voce dspositivi usb me lo segna come Android. Aiutatemi. grazie
https://1drv.ms/i/s!AmvOlBWkHjJPpRLoKO0WadCtghCW
https://1drv.ms/i/s!AmvOlBWkHjJPpRHXwyIWBL7J-luH
le immagini sono su onedrive. comunque sono riuscito a ripristinare il sistema tramite MsmDownloadTool V3.0 e avviandolo da un altro pc, adesso sto sbloccando il bootloader e installando la recovery, comunque non capisco perché la recovery non andava(neache quella originale) però tutto il resto funzionava;sistema,fastboot.
Segui questa guida per lo sblocco del bootloader.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512469
Dopodiché puoi caricare con adb sideload la beta di nougat.
Se non hai intenzione di prendere i diritti di root questo è tutto ciò che ti occorre per mettere la CB build.
Considera che mettendo Nougat non potrai più tornare su MM in autonomia, quindi valuta bene. Nel caso potresti attendere un mesetto e riceverai la build nougat ufficiale.
Questo dipende solo da te (te lo dico perché hai tenuto stock finora. Io ho messo la CB dopo solo una settimana di possesso).
Se ti occorrono ulteriori info, siamo qui.
Grazie per la risposta.
Difficilmente tornerei indietro :D
Per mia curiosità, come mai non riuscirei a tornare a MM? Cioè nemmeno da recovery?
Comunque se ricomincio sarà dura :D ai tempi del mio Nexus 4 (smartphone tra i migliori partoriti da mente umana) cambiavo rom una volta a settimana, per ora non ho mai moddato questo OnePlus 3 perchè non ne vedevo il bisogno ma anche perchè ho poco tempo da investirci ;)
Tu ad oggi che rom monti?