CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

MEGA Unbrick Guide [OP3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milanista96 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    sono abbastanza preoccupato per il mio oneplus 3.
    Oggi ho deciso di sbloccare bootloader e installare una rom modificata.
    Tutto bene fino al flash della recovery, ho seguito la guida in evidenza e dopo il flash quando vado a riavvare il telefono seguendo questa indicazione:

    "Quando il flash è completato dovrete riavviare direttamente in recovery in modo manuale, staccando il cavo USB e tenendo premuti POWER+VOL GIU' finchè il device si riavvia. Quando apparirà il logo OnePlus lasceremo il tasto POWER e terremo premuto VOL GIU' fino a vedere lo splash screen della custom recovery. Questa procedura è necessaria quando si proviene da recovery stock, per prevenire la sovrascrittura della stessa su quella custom appena flashata,"

    il telefono è morto, anche attaccandolo sotto carica non si illumina il led, non si riavvia in nessuna modalità

    Soluzioni?

    Grazie in anticipo
    hai per caso risolto qualcosa?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi,
    vi scrivo perchè vorrei una delucidazione su un punto della guida. Purtroppo ieri ho deciso di aggiornare alla 3.2.4 e questo mi ha f0ttut0 il cellulare. E' completamente morto, l'unico segnale di vita è un misero led bianco fisso. Ho trovato questa guida e ho provato ad eseguire il metodo 1, che a quanto pare spesso non funziona, ma non ho avuto esito positivo. Quello che vorrei sarebbe: salvare i miei dati e soprattutto tutte le mie foto delle vacanze.
    Ho visto che anche il metodo 2 ha un modo per non fare un wipe dei dati e i passi da seguire per fare ciò sono i seguenti:
    Step 1 :- Extract the Recovery Tool.
    Step 2 :- Open all rawprogram...........xml through Notepad++
    Step 3 :- Delete all userdata........ lines from the xml file.
    DONE !!!

    Beh data la delicatezza avrei voluto un qualcosa di più dettagliato ed è per questo che imploro il vostro aiuto.
    Vorrei sapere che vuol dire di preciso Delete all userdata........ lines from the xml file.
    Apro l'xml e piallo tutto oppure cancello solo la riga evidenziata?
    codice:
    <?xml version="1.0" ?>
    <data>
      <!--NOTE: This is an ** Autogenerated file **-->
      <!--NOTE: Sector size is 4096bytes-->
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="" label="ssd" num_partition_sectors="2" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="8.0" sparse="false" start_byte_hex="0x6000" start_sector="6"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="persist.img" label="persist" num_partition_sectors="8192" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="32768.0" sparse="true" start_byte_hex="0x8000" start_sector="8"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="cache.img" label="cache" num_partition_sectors="65536" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="262144.0" sparse="true" start_byte_hex="0x2008000" start_sector="8200"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="" label="misc" num_partition_sectors="256" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="1024.0" sparse="false" start_byte_hex="0x12008000" start_sector="73736"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="" label="keystore" num_partition_sectors="128" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="512.0" sparse="false" start_byte_hex="0x12108000" start_sector="73992"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="devcfg.mbn" label="devcfg" num_partition_sectors="32" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="128.0" sparse="false" start_byte_hex="0x12188000" start_sector="74120"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="devcfg.mbn" label="devcfgbak" num_partition_sectors="32" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="128.0" sparse="false" start_byte_hex="0x121a8000" start_sector="74152"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="" label="frp" num_partition_sectors="128" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="512.0" sparse="false" start_byte_hex="0x121c8000" start_sector="74184"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="dynamic_nvbk.bin" label="oem_dycnvbk" num_partition_sectors="2560" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="10240.0" sparse="false" start_byte_hex="0x12248000" start_sector="74312"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="static_nvbk.bin" label="oem_stanvbk" num_partition_sectors="2560" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="10240.0" sparse="false" start_byte_hex="0x12c48000" start_sector="76872"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="param.bin" label="param" num_partition_sectors="256" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="1024.0" sparse="false" start_byte_hex="0x13648000" start_sector="79432"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="reserve1.bin" label="reserve1" num_partition_sectors="2024" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="8096.0" sparse="false" start_byte_hex="0x13748000" start_sector="79688"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="reserve2.bin" label="reserve2" num_partition_sectors="4048" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="16192.0" sparse="false" start_byte_hex="0x13f30000" start_sector="81712"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="config.bin" label="config" num_partition_sectors="128" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="512.0" sparse="false" start_byte_hex="0x14f00000" start_sector="85760"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="userdata.img" label="userdata" num_partition_sectors="0" partofsingleimage="false" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="0" sparse="true" start_byte_hex="0x14f80000" start_sector="85888"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="gpt_main0.bin" label="PrimaryGPT" num_partition_sectors="6" partofsingleimage="true" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="24.0" sparse="false" start_byte_hex="0x0" start_sector="0"/>
      <program SECTOR_SIZE_IN_BYTES="4096" file_sector_offset="0" filename="gpt_backup0.bin" label="BackupGPT" num_partition_sectors="5" partofsingleimage="true" physical_partition_number="0" readbackverify="false" size_in_KB="20.0" sparse="false" start_byte_hex="(4096*NUM_DISK_SECTORS)-20480." start_sector="NUM_DISK_SECTORS-5."/>
    </data>
    Grazie a tutti in anticipo.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    954
    Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Non parte nemmeno in recovery?

    Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obivvan Visualizza il messaggio
    Non parte nemmeno in recovery?

    Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra
    Se ti riferisci a me la risposta è : PURTROPPO no

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,631

    Ringraziamenti
    1,245
    Ringraziato 1,006 volte in 511 Posts
    Predefinito

    Ma come hai fatto ad aggiornare per farlo andare in brick?

    Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
    SAMSUNG GALAXY SII
    Versione Android 4.0.3
    Versione banda base NELP2
    Versione Kernel 3.0.15-Siyah-v3.0b5 gm@gm-mint )
    Versione Build Cis80_LP2_v4

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho rianimato il cell tramite la procedura 2. Ora però devo installare questo benedetto aggiornamento perchè mi ha ripristinato la 3.1.2. La situazione è la seguente: tutto stock tranne il bootloader che è unlock. A questo punto penso di avere due soluzione, ri-locko il bootloader e riprovo a installare l'OTA o rimetto la TWRP e flasho la rom stock. Ho optato per la seconda ma mi esce fuori questo errore quando provo a flashare la recovery.. Su internet non ho trovato nulla che mi aiuti. Idee?



    Quote Originariamente inviato da Rivi70 Visualizza il messaggio
    Ma come hai fatto ad aggiornare per farlo andare in brick?

    Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk

    In pratica ho scaricato ed eseguito l'OTA ma avevo il bootloader sbloccato. Avevo anche la twrp ma col penultimo aggiornamento la recovery è tornata stock mentre il bootloader è rimasto sbloccato. E penso che questo generi parecchi casini
    Ultima modifica di kmd; 15-09-16 alle 18:55 - Motivo: uniti post consecutivi

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi aggregò anche io per una soluzione dato che il mio problema é simile in quanto dopo aver ripristinato con il metodo due il mio op3 sono bloccato alla oxygen 3.1.2 e qualsiasi cosa flashi me lo manda in bootloop e non ho minimamente idea su come risolvere la cosa

  9. #18
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    @gelomc @solido

    date una letta qui, se non avete già risolto

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7662872

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    @gelomc @solido

    date una letta qui, se non avete già risolto

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7662872
    Oggi mi sa che mi ci dovrò mettere a leggere la guida da te postata perchè mi ha dato un altro errore assurdo.
    Ieri sera lo spengo e stamani ci mette parecchio per riavviarsi riavviarsi, poi procedere all'upgrade delle app, ma riserva questo trattamento solo a 7 di queste e il risultato è il seguente:








    Sinceramente mi sono stufato di questa situazione.. L'ho sbloccato perchè mi dava errore e non riusciva a fare gli aggiornamenti OTA stock, provo a riflashare tutto stock e va in errore, oggi questo. Vorrei sapere se ci sono gli estremi per mandarlo in assistenza oppure se non riconoscono il danno in quanto ho il bootloader sbloccato.
    Grazie a tutti in anticipo

    Edit:
    Sono riuscito a tornare alla versione stock del S.O. ma sono anche tornato al mio problema originale (quello da cui è partito tutto) ovvero:
    ho ripristinato la 3.2.6 e il sistema mi fa presente l'aggiornamento alla 3.2.7, tento di installarla ma il tutto fallisce amaramente. Non so più che pesci prendere!
    Ultima modifica di solido; 09-10-16 alle 16:58

  11. #20
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Oggi mi sa che mi ci dovrò mettere a leggere la guida da te postata perchè mi ha dato un altro errore assurdo.
    Ieri sera lo spengo e stamani ci mette parecchio per riavviarsi riavviarsi, poi procedere all'upgrade delle app, ma riserva questo trattamento solo a 7 di queste e il risultato è il seguente:








    Sinceramente mi sono stufato di questa situazione.. L'ho sbloccato perchè mi dava errore e non riusciva a fare gli aggiornamenti OTA stock, provo a riflashare tutto stock e va in errore, oggi questo. Vorrei sapere se ci sono gli estremi per mandarlo in assistenza oppure se non riconoscono il danno in quanto ho il bootloader sbloccato.
    Grazie a tutti in anticipo

    Edit:
    Sono riuscito a tornare alla versione stock del S.O. ma sono anche tornato al mio problema originale (quello da cui è partito tutto) ovvero:
    ho ripristinato la 3.2.6 e il sistema mi fa presente l'aggiornamento alla 3.2.7, tento di installarla ma il tutto fallisce amaramente. Non so più che pesci prendere!
    c'è chi ha contattato l'assistenza tramite chat e gli è stato ripristinato il tutto in remoto, su appuntamento...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy