a me è andata bene alla seconda.....ho dovuto riscaricare lo zipma come mai non si possono disinstallare app tipo google play film, musica, drive, duo etc??? ovviamente da link2sd me le toglie...riavvio e le ritrovo! ho dovuto congelarle
![]()
a me è andata bene alla seconda.....ho dovuto riscaricare lo zipma come mai non si possono disinstallare app tipo google play film, musica, drive, duo etc??? ovviamente da link2sd me le toglie...riavvio e le ritrovo! ho dovuto congelarle
![]()
scrivo a te ma è per tutti, volendo si possono disinstallare i moduli da magisk manager, però bisogna riavviare 2 volte, la prima per far si che vengano disinstallati i moduli e la seconda per avviare la twrp @morgan7676, ho letto dopo che avevo già risposto, le hai selezionate nel debloater? con tutte le prove che abbiamo fatto ha sempre funzionato, con aroma adesso funziona così, selezioni quello che vuoi installare, ma anche quello che vuoi disinstallare, non è più automatico come prima... e naturalmente le app non devono essere congelate/disattivate, altrimenti rimangono
Ultima modifica di tugaia56; 22-08-17 alle 22:42
carrara750 (22-08-17)
non ho potuto farlo perchè la schermata di selezione App nell'installer di AROMA scorrendo le app freezava....premesso che ho disintallato con lo zip di magisk....e ho fatto full wipe...
altra cosa....le mod status etc le ho appena testate e pare che vadano in conflitto con i muduli magisk![]()
Per il debloater, segnalo che anche a me ha installato app che avevo deselezionato (duo, play film e musica di op3 ad esempio)
[io non ho avuto freeze durante aroma e venivo, come sapete, da un'installazione più che pulita]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
bluflight13 (23-08-17),tugaia56 (23-08-17)
No no, era molto chiaro perché le app sono in "grigio" e se le vuoi disinstallare le selezioni, e cambiano di colore : impossibile sbagliare.
Anche gli icon pack extra mi sono rimasti anche se li avevo selezionati perché non li volevo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
luigimak (23-08-17)
Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa. Mi ha installato anche le app che avevo selezionato per essere rimosse. Ho risolto congelando le applicazioni con SD Maid
Anche io da installazione pulita nessun freeze
PS: Grazie e complimenti per la ROM
luigimak (23-08-17)
attenzione...il freeze l'ho avuto solo in aroma (2volte) nella schermata debloat app...che abbia problemi lo script che permette il debloat visto che anche selezionandole non le elimina???
..comunque la rom gira benissimo unico problema appunto le app, ma ho risolto con un root explorer e le ho disinstallate
segnalo che le mod csrurt e tugaia le ho testate e funzionano.....ma và totalmente in blocco il menù impostazioni (non si apre) risolto solamente eliminandole da magisk....che vadano in conflitto con tutti i moduli della rom?
Ultima modifica di morgan7676; 23-08-17 alle 11:46
luigimak (23-08-17)
@carrara750 avevo capito male io allora
Grazie a tutti per la segnalazione, stiamo cercando di risolvere, probabilmente è "colpa" del modulo Google Camera, se selezionato non funziona il debloat, vi consiglio per il momento di non installarle quel modulo così da far funzionare il debloat
nel frattempo rimuovo temporaneamente il link della rom, il tempo di sistemare il tutto
bluflight13 (23-08-17),carrara750 (23-08-17),tugaia56 (23-08-17)
abbiamo trovato il problema, è il modulo della google camera che blocca l'esecuzione degli script seguenti, appena risolto riuppiamo e vi avvisiamo quando è pronta per il download, per quanto riguarda le mie mod e quelle di @csrurt, il problema mi sa che è proprio quello, le mie ed anche le sue applicano modifiche al systemui, e non possono andare insieme, devi scegliere quali usare, non ci possono essere due mod che modificano il systemui, questo vale anche per framework ecc
edit: risolto, Luigi sta uppando la rom sul server, per stasera posteremo di nuovo il link per il download
ri-edit: senza reinstallare la rom per fare il debloat, se volte potete usare il mio debloater, è uguale a quello che c'è nella rom, però con più app da poter disinstallare, consiglio l'uso solo dopo aver installato la rom e fatto il primo wizard https://drive.google.com/open?id=0Bx...TdVQjVFQ2NGSXc
Ultima modifica di tugaia56; 23-08-17 alle 12:48
bluflight13 (23-08-17),carrara750 (23-08-17),csrurt (24-08-17),luigimak (23-08-17),sembraottobre (23-08-17)