Visualizzazione stampabile
-
Salve, scusate la domanda stupida, vorrei installare questa rom, ma visto che sono appena uscito da un soft brick dopo molto smadonnare, vorrei essere sicuro di non sbagliare...
Attualmente sono con bootloader sbloccato, recovery stock e oxygen os 3.2.8.
Per installare la rom faccio così:
- scarico la rom e la copio sul telefono
- flasho la twrp modificata presente in op
- da twrp installo lo zip della rom
Va bene questa procedura? Se volessi anche formattare la partizione data in f2fs come dovrei fare?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt7
Salve, scusate la domanda stupida, vorrei installare questa rom, ma visto che sono appena uscito da un soft brick dopo molto smadonnare, vorrei essere sicuro di non sbagliare...
Attualmente sono con bootloader sbloccato, recovery stock e oxygen os 3.2.8.
Per installare la rom faccio così:
- scarico la rom e la copio sul telefono
- flasho la twrp modificata presente in op
- da twrp installo lo zip della rom
Va bene questa procedura? Se volessi anche formattare la partizione data in f2fs come dovrei fare?
Grazie :)
esatto....se volessi passare in f2fs previo saltataggio di tutti i dati presenti nella memoria interna installi la rom e dopo l'installazione vai su format e selezioni data ed automaticamente ti ritrovi l'sd interna in f2fs senza bisogno di reinstallare la rom!
NB: prima di qualunque flash però curati di eliminare eventuale password o impronta perchè potrebbe bloccarti l'accesso in twrp!!! ciaooo!!
-
Quote:
kmd
seguendo i consigli in prima pagina, oltre a quello che hai detto usa la twrp modificata, e fai un wipe data da recovery prima di installare la rom
Ciao sto provando ad installare la rom ma quando effettuo un wipe data(pulisci>pulizia avanzata>Data) il file .zip viene eliminato. Dove posso copiarlo per far si che non viene eliminato quando effettuo il wipe data?
Grazie
-
Se vuoi la partizione f2fs .Installa la rom e poi rientra in recovery e cancella tutto.io ho fatto così.conaigliato da un altro utente..
I test intanto fanno impressione https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3d3fd6e743.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Darkpeppo
Ciao sto provando ad installare la rom ma quando effettuo un wipe data(pulisci>pulizia avanzata>Data) il file .zip viene eliminato. Dove posso copiarlo per far si che non viene eliminato quando effettuo il wipe data?
Grazie
Ho fatto il tuo stesso errore ;)
Da recovery, non devi andare in pulisci> Formatta data>scritto "yes"> ma in pulisci>pulizia avanzata>spunta la voce "Data".
Così facendo il contenuto della SD (in pratica lo zip della ROM che hai scaricato e copiato sul telefono)non viene cancellato.
-
Quote:
carrara750
Ho fatto il tuo stesso errore ;)
Da recovery, non devi andare in pulisci> Formatta data>scritto "yes"> ma in pulisci>pulizia avanzata>spunta la voce "Data".
Così facendo il contenuto della SD (in pratica lo zip della ROM che hai scaricato e copiato sul telefono)non viene cancellato.
Ciao grazie per avermi risposto, sto procedendo cosi:
copia della rom nella cartella download del telefono (Questo PC\ONEPLUS A3003\Archivio condiviso interno\Download)
riavvio in recovery
pulisci>pulizia avanzata>Data
quando provo il flash della rom non la trovo da nessuna parte le cartelle.
Puoi aiutarmi? Grazie
-
Quote:
morgan7676
esatto....se volessi passare in f2fs previo saltataggio di tutti i dati presenti nella memoria interna installi la rom e dopo l'installazione vai su format e selezioni data ed automaticamente ti ritrovi l'sd interna in f2fs senza bisogno di reinstallare la rom!
NB: prima di qualunque flash però curati di eliminare eventuale password o impronta perchè potrebbe bloccarti l'accesso in twrp!!! ciaooo!!
Fatto, tutto ok :laughing:
Grazie per l'aiuto :)
-
Quote:
Darkpeppo
copia della rom nella cartella download del telefono (Questo PC\ONEPLUS A3003\Archivio condiviso interno\Download)
riavvio in recovery
Puoi aiutarmi? Grazie
Non metterla nella cartella download ma proprio nell'archivio interno.
-
Quote:
matt7
Non metterla nella cartella download ma proprio nell'archivio interno.
Anche copiandolo nella cartella "Questo PC\ONEPLUS A3003\Archivio condiviso interno\" il file viene cancellato. Esiste un altro archivio interno?
scusami ma ero abituato a caricare le rom su memoria sd e non sono pratico senza esse :unamused:
Grazie per il supporto
-
Quote:
Darkpeppo
riavvio in recovery
Puoi aiutarmi? Grazie
strano, dovrebbe essere ancora lì... riavviando il telefono e riconnettendolo al PC, la rom che hai copiato prima la trovi ancora nella stessa cartella?
(altra cosa, hai abilitato il debug USB? (impostazioni>info sul telefono>tappa 7 volte su "numero build"; torni indietro, ora in "opzioni sviluppatore" attivi il debug )
-
Quote:
carrara750
strano, dovrebbe essere ancora lì... riavviando il telefono e riconnettendolo al PC, la rom che hai copiato prima la trovi ancora nella stessa cartella?
(altra cosa, hai abilitato il debug USB? (impostazioni>info sul telefono>tappa 7 volte su "numero build"; torni indietro, ora in "opzioni sviluppatore" attivi il debug )
riavviando il telefono e riconnettendolo al pc trovo ancora il file della rom (naturalmente senza fare il wipe perchè se faccio il wipe mi cancella tutto). Si il debug USB è attivo
-
Quote:
Darkpeppo
riavviando il telefono e riconnettendolo al pc trovo ancora il file della rom (naturalmente senza fare il wipe perchè se faccio il wipe mi cancella tutto). Si il debug USB è attivo
strano, non capisco... hai flashato la TWRP 3.0.2-28 indicata nel primo post?
ultima cosa che mi viene in mente (scusami,ma non sapendo quanto sei pratico di modding..) ,chiaramente lo zip della ROM che hai copiato sul cell NON l'hai dezippato, giusto?
-
Quote:
carrara750
strano, non capisco... hai flashato la TWRP 3.0.2-28 indicata nel primo post?
ultima cosa che mi viene in mente (scusami,ma non sapendo quanto sei pratico di modding..) ,chiaramente lo zip della ROM che hai copiato sul cell NON l'hai dezippato, giusto?
si ho flashato la rom in prima pagina (in altro sulla recovery mi da 3.0.2-1) e lo zip della ROM non l'ho dezippato. Ho notato una cosa strana se entro in recovery senza fare wipe mi da come Archivio interno 0MB. Dopo che faccio il wipe data mi da le dimensioni corrette.
Altra cosa strana che ho notato se provo ad accedere alla recovery da telefono spento non riesco il telefono rimane su una schermata nera. Invece se accedo da riavvio avanzato funziona correttamente
-
Quote:
Darkpeppo
si ho flashato la rom in prima pagina (in altro sulla recovery mi da 3.0.2-1) e lo zip della ROM non l'ho dezippato. Ho notato una cosa strana se entro in recovery senza fare wipe mi da come Archivio interno 0MB. Dopo che faccio il wipe data mi da le dimensioni corrette.
Altra cosa strana che ho notato se provo ad accedere alla recovery da telefono spento non riesco il telefono rimane su una schermata nera. Invece se accedo da riavvio avanzato funziona correttamente
questo perchè hai molto probabilmente la password all'accesso della recovery...di conseguenza non ti carica l'archivio
-
Quote:
morgan7676
questo perchè hai molto probabilmente la password all'accesso della recovery...di conseguenza non ti carica l'archivio
si infatti mi chiede la password quando accedo alla recovery ma non ho nessuna password sul telefono cosa devo inserire?
-
Quote:
Darkpeppo
si infatti mi chiede la password quando accedo alla recovery ma non ho nessuna password sul telefono cosa devo inserire?
purtroppo è una bug dovuto alla protezione inserita nella twrp contro furti etc...unica soluzione...puoi avviare il telefono con la rom vecchia?? vai in impostazioni...imposta una pass+impronta ed attivala....fai un riavvio della rom e poi vai in sicurezza etc e la disattivi...in questo modo la TWRP non dovrebbe più farti la schermata di avvio con la richiesta password ma dovrebbe caricare la memoria interna correttamente
-
Quote:
morgan7676
purtroppo è una bug dovuto alla protezione inserita nella twrp contro furti etc...unica soluzione...puoi avviare il telefono con la rom vecchia?? vai in impostazioni...imposta una pass+impronta ed attivala....fai un riavvio della rom e poi vai in sicurezza etc e la disattivi...in questo modo la TWRP non dovrebbe più farti la schermata di avvio con la richiesta password ma dovrebbe caricare la memoria interna correttamente
ho provato come descritto da te ma dopo che tolgo il pin e riavvio il cel la TWRP mi chiede sempre la password
-
Quote:
Darkpeppo
ho provato come descritto da te ma dopo che tolgo il pin e riavvio il cel la TWRP mi chiede sempre la password
allora prova a lasciarlo e a digitarlo anche in twrp corretto e vedi se carica
-
Quote:
morgan7676
allora prova a lasciarlo e a digitarlo anche in twrp corretto e vedi se carica
mi dice che la password è sbagliata e non carica le dimensioni della partizione
EDIT: Nessuno può darmi una mano? in questo modo non posso effettuare nessuna modifica. Un'altra cosa che ho notato è che dopo aver flashato la recovery da fastboot e provo a riavviare con i tasti power + volume Giù il telefono rimane su una schermata nera e non fa nulla.
-
Quote:
Darkpeppo
mi dice che la password è sbagliata e non carica le dimensioni della partizione
EDIT: Nessuno può darmi una mano? in questo modo non posso effettuare nessuna modifica. Un'altra cosa che ho notato è che dopo aver flashato la recovery da fastboot e provo a riavviare con i tasti power + volume Giù il telefono rimane su una schermata nera e non fa nulla.
Hai sicuramente qualche problema di criptazione del telefono. Ricordo che qualche utente aveva risolto il discorso password con questo tool utilizzando la funzione "force decription" :https://dl.dropboxusercontent.com/u/...d_radaideh.zip
-
Ma hai provato a mettere il pin dello sblocco del tuo tel?O a provare cn 0000 oppure 12345?
-
Quote:
bluflight13
Grazie per il supporto ho provato con il tool indicato da te ma niente mi chiede la password la recovery.
Ho seguito questi passaggi:
- op3 in fastboot
- avvio del tool
- selezionato opzione force decription
- riavvio del telefono.
tutti i dati vengono cancellati ma quando provo ad accedere alla TWRP mi chiede sempre la password
Quote:
crokicio
Ma hai provato a mettere il pin dello sblocco del tuo tel?O a provare cn 0000 oppure 12345?
Ho appena provato con 0000 e 12345 ma niente mi da sempre password errata
-
Quote:
Darkpeppo
Grazie per il supporto ho provato con il tool indicato da te ma niente mi chiede la password la recovery.
Ho seguito questi passaggi:
- op3 in fastboot
- avvio del tool
- selezionato opzione force decription
- riavvio del telefono.
tutti i dati vengono cancellati ma quando provo ad accedere alla TWRP mi chiede sempre la password
Edita il primo messaggio quando hai da aggiungere qualcosa senza scrivere post di seguito. Prova cosi:
Dalla recovery twrp clicca su Pulisci > Pulizia avanzata > seleziona tutto tranne otg > swipe per confermare
poi su Pulisci > Formatta Data > yes > Swipe per confermare, così ti cancella data+internal e decriptazione del device
Flasha la Rom
-
Quote:
bluflight13
Edita il primo messaggio quando hai da aggiungere qualcosa senza scrivere post di seguito. Prova cosi:
Dalla recovery twrp clicca su Pulisci > Pulizia avanzata > seleziona tutto tranne otg > swipe per confermare
poi su Pulisci > Formatta Data > yes > Swipe per confermare, così ti cancella data+internal e decriptazione del device
Flasha la Rom
Scusami per il doppio post e grazie per il supporto.
Se seguo la procedura da te indicata
Quote:
elimino tutti i dati presenti sul telefono, ma poi si avvia? perché io dovrei eseguire la procedura poi accendere il telefono collegarlo al pc copiare la rom e flasharla
-
Domanda stupida:ma hai provato il tuo codice di telefono?
-
Quote:
Darkpeppo
Scusami per il doppio post e grazie per il supporto.
Se seguo la procedura da te indicata
elimino tutti i dati presenti sul telefono, ma poi si avvia? perché io dovrei eseguire la procedura poi accendere il telefono collegarlo al pc copiare la rom e flasharla
Si esatto si cancella l'intero contenuto del telefono, devi poi mettere lo zip della rom da PC sfruttando la connessione mtp delka twrp o con una pendrive otg
-
Quote:
bluflight13
Si esatto si cancella l'intero contenuto del telefono, devi poi mettere lo zip della rom da PC sfruttando la connessione mtp delka twrp o con una pendrive otg
grazie mille ha funzionato! sono riuscito ad installare la rom :)
PS: un ultima cosa ti chiedo, c'è modo di non far visualizzare la scritta del bootloader sbloccato all'avvio?
Grazie a tutta la community per il supporto siete sempre i numeri 1
-
Quote:
Darkpeppo
grazie mille ha funzionato! sono riuscito ad installare la rom :)
PS: un ultima cosa ti chiedo, c'è modo di non far visualizzare la scritta del bootloader sbloccato all'avvio?
Grazie a tutta la community per il supporto siete sempre i numeri 1
Ottimo molto bene, contento si sia risolto! No mi spiace, quelle scritte in avvio non sono removibili
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cd63a6e75a.jpg
Giusto per capire, ma io sono in F2FS o IN EXT4?
-
Sei in F2fs... Solo data viene formattata!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma se sono in F2fs posso installare l'ultima rom OFFICIAL NOUGAT OXY LITE 4.0.1 ODEX BY BLUMARK2000 TEAM?
-
Quote:
AngeloMBA
Ragazzi ma se sono in F2fs posso installare l'ultima rom OFFICIAL NOUGAT OXY LITE 4.0.1 ODEX BY BLUMARK2000 TEAM?
Certo che puoi. Segui le indicazioni in prima pagina
-
👍👍grazie!!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
AngeloMBA
usa l'apposito tasto per ringraziare...
Se hai già Nougat 4.0 e funziona senza problemi puoi anche non fare il wipe data.
-
Installata ieri. Tutto perfetto a parte la nostalgia per xposed. Volevo chiedere, anche questa ha il problema del Battery drain di messenger e facebook?
-
Quote:
Marcyvee
Installata ieri. Tutto perfetto a parte la nostalgia per xposed. Volevo chiedere, anche questa ha il problema del Battery drain di messenger e facebook?
Ciao, il problema non è della rom, era di Facebook e Messenger, pare abbiano risolto
-
Quote:
Marcyvee
Il problema a cui accenni è indipendente dalla ROM che si monta. Pare comunque sia stato risolto lato server da facebook stesso (io ti confermo non averlo).
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi se è possibile modificare i tasti nella lockscreen ovvero microfono e fotocamera..Io vorrei mettere al posto del microfono il telefono
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Darkpeppo
Ciao ragazzi volevo chiedervi se è possibile modificare i tasti nella lockscreen ovvero microfono e fotocamera..Io vorrei mettere al posto del microfono il telefono
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ho provato a dare un occhio nel menu impostazioni, ma non ho trovato niente in merito. Vediamo se qualcun'altro ha info poi precise in merito
-
Quote:
Darkpeppo
Ho spulciato anche io le impostazioni ma no, non sembra esserci traccia. Magari verrà aggiunta con le prossime release di Oxygen :)