CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 115 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1149
Discussione:

[ROM][OP3]Oxy Lite 4.5.1/Oxy OpenLite24 by BluMak2000 TEAM[OOS/OPEN BETA][7.1.1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #951
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt7 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    io ho fatto format data...quindi installazione pulitissima...ma dell'utilissima opportunità di registrare una chiamata con un semplice tap...neanche l'ombra...mi dovrò rassegnare ed utilizzare una ,maledetta app
    Anche a me con full wipe non compare la registrazione, se vuoi prima di provare una app esterna prova a editare il build.prop come ho detto prima, a me non ha creato nessun problema. Se poi ti dovesse comparire qualche effetto collaterale sei sempre in tempo a tornare indietro...
    Editare? Non saprei come fare...se vuoi dirmi step by step come fare... Te ne sarei grato


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  2.  
  3. #952
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    Editare? Non saprei come fare...se vuoi dirmi step by step come fare... Te ne sarei grato


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Allora, devi avere un gestore file (file manager) installato, che ti permette appunto di aprire e modificare i file di sistema. Ovviamente sono necessari i permessi di root, ma su questo non c'è problema, avendo installata la OpenLite... Io uso MiXplorer (lo puoi trovare su XDA), sennò un altro molto usato è ES Gestore File, lo trovi sul play store.

    A questo punto tramite il file manager devi aprire la cartella /system,vedrai che al suo interno c'è un file build.prop

    Cliccandoci sopra il file manager ti dovrebbe chiedere con cosa lo vuoi aprire, tu scegli "Editor" (almeno su MiXplorer si chiama così), che ti permette di modificare il contenuto del file, e lo apri.

    Scorri tra le varie linee del file finché non trovi questa:
    persist.sys.oem.region=OverSeas

    A questo punto non fai altro che cancellare OverSeas e scrivere al suo posto IN, di modo che il risultato sarà il seguente:
    persist.sys.oem.region=IN

    Salvi le modifiche, esci e riavvii il telefono. A questo punto la registrazione delle chiamate dovrebbe essere attiva.
    Se noti qualche problema (ad esempio quando ti chiama qualche tuo contatto ti compare il numero di telefono invece del nome) fai di nuovo il procedimento descritto sopra e rimetti Overseas al posto di IN.

    Se invece ti sembra più comodo usare una app mi sembra che Boldbeast funzionasse abbastanza bene.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matt7 per il post:

    sembraottobre (10-08-17)

  5. #953
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt7 Visualizza il messaggio
    Allora, devi avere un gestore file (file manager) installato, che ti permette appunto di aprire e modificare i file di sistema. Ovviamente sono necessari i permessi di root, ma su questo non c'è problema, avendo installata la OpenLite... Io uso MiXplorer (lo puoi trovare su XDA), sennò un altro molto usato è ES Gestore File, lo trovi sul play store.

    A questo punto tramite il file manager devi aprire la cartella /system,vedrai che al suo interno c'è un file build.prop

    Cliccandoci sopra il file manager ti dovrebbe chiedere con cosa lo vuoi aprire, tu scegli "Editor" (almeno su MiXplorer si chiama così), che ti permette di modificare il contenuto del file, e lo apri.

    Scorri tra le varie linee del file finché non trovi questa:
    persist.sys.oem.region=OverSeas

    A questo punto non fai altro che cancellare OverSeas e scrivere al suo posto IN, di modo che il risultato sarà il seguente:
    persist.sys.oem.region=IN

    Salvi le modifiche, esci e riavvii il telefono. A questo punto la registrazione delle chiamate dovrebbe essere attiva.
    Se noti qualche problema (ad esempio quando ti chiama qualche tuo contatto ti compare il numero di telefono invece del nome) fai di nuovo il procedimento descritto sopra e rimetti Overseas al posto di IN.

    Se invece ti sembra più comodo usare una app mi sembra che Boldbeast funzionasse abbastanza bene.
    @matt7 sei un grande ! Con le tue quattro, semplici, chiare ed efficaci istruzioni mi hai risolto un grosso problema...funziona di nuovo la registrazione sul dialer !!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sembraottobre per il post:

    matt7 (10-08-17)

  7. #954
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    @matt7 sei un grande ! Con le tue quattro, semplici, chiare ed efficaci istruzioni mi hai risolto un grosso problema...funziona di nuovo la registrazione sul dialer !!!
    Bene, sono contento che funzioni! resterebbe da capire perché non si attivava la funzione di registrazione "nativa" della rom, ma vabbè, per ora va bene anche così
    L'unica cosa, come avrai notato, è che così si invertono i tasti "recenti" e "indietro", ma li puoi scambiare di nuovo dalle impostazioni, riportandoli come prima...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato matt7 per il post:

    sembraottobre (10-08-17)

  9. #955
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt7 Visualizza il messaggio
    A me comunque con OverSeas non si attiva la registrazione, nonostante abbia fatto un full wipe. Boh... Con IN invece per ora tutto bene, non riscontro problemi con i nomi dei contatti.
    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    io ho fatto format data...quindi installazione pulitissima...ma dell'utilissima opportunità di registrare una chiamata con un semplice tap...neanche l'ombra...mi dovrò rassegnare ed utilizzare una ,maledetta app
    Provate ad editare il file service.sh che trovate in:

    /magisk/oxy-op3

    Modificate la seguente stringa:

    #01CallRecording
    settings put global op_voice_recording_supported_by_mcc 1


    in:

    #01CallRecording
    sleep 120
    settings put global op_voice_recording_supported_by_mcc 1


    Salvate il file e riavviate il terminale...ovviamente lasciando "OverSeas" nel .prop

    Attendo riscontro da chi avrà voglia di provare
    Ultima modifica di csrurt; 12-08-17 alle 12:56
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    matt7 (12-08-17),tugaia56 (14-08-17)

  11. #956
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da matt7 Visualizza il messaggio
    A me comunque con OverSeas non si attiva la registrazione, nonostante abbia fatto un full wipe. Boh... Con IN invece per ora tutto bene, non riscontro problemi con i nomi dei contatti.
    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    io ho fatto format data...quindi installazione pulitissima...ma dell'utilissima opportunità di registrare una chiamata con un semplice tap...neanche l'ombra...mi dovrò rassegnare ed utilizzare una ,maledetta app
    Provate ad editare il file service.sh che trovate in:

    /magisk/oxy-op3

    Modificate la seguente stringa:

    #01CallRecording
    settings put global op_voice_recording_supported_by_mcc 1

    in:

    #01CallRecording
    sleep 120
    settings put global op_voice_recording_supported_by_mcc 1

    Salvate il file e riavviate il terminale...ovviamente lasciando "OverSeas" nel .prop

    Attendo riscontri
    Sinceramente dopo aver fatto la modifica suggerita da @matt7 tutto funziona alla perfezione...temo a fare ulteriori modifiche ed oltretutto non avrebbero senso perché il mio problema è risolto...mi spiace ma non posso contribuire con un riscontro

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  12. #957
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    Sinceramente dopo aver fatto la modifica suggerita da @matt7 tutto funziona alla perfezione...temo a fare ulteriori modifiche ed oltretutto non avrebbero senso perché il mio problema è risolto...mi spiace ma non posso contribuire con un riscontro

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    La modifica che ti ha proposto matt7 fa parte comunque dei consigli che gli sviluppatori e utenti tipo @csrurt danno per questa rom.
    Ciò che è stato appena proposto può solo portare miglioramenti, ma nessuno deve sentirsi obbligato a farlo...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

    csrurt (12-08-17),sembraottobre (12-08-17),tugaia56 (14-08-17)

  14. #958
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    Sinceramente dopo aver fatto la modifica suggerita da @matt7 tutto funziona alla perfezione...temo a fare ulteriori modifiche ed oltretutto non avrebbero senso perché il mio problema è risolto...mi spiace ma non posso contribuire con un riscontro
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    La modifica che ti ha proposto matt7 fa parte comunque dei consigli che gli sviluppatori e utenti tipo @csrurt danno per questa rom.
    Ciò che è stato appena proposto può solo portare miglioramenti, ma nessuno deve sentirsi obbligato a farlo
    Ovviamente nessuno deve sentirsi obbligato a farlo...com'è ovvio che non vale la pena lamentarsi di un problema con la rom se poi non si è disposti a dare una mano a chi la sviluppa, testando possibili soluzioni
    Se ho proposto quel tipo di modifica è perchè anche a me, in fase di test, il nuovo sistema di attivazione della registrazione chiamate aveva dato qualche problema, risolto con la modifica che Vi ho segnalato ieri. In questo mondo, però, non è detto che una modifica che funziona per me, possa essere risolutiva per tutti, da qui il bisogno di riscontri prima di poter pensare d'integrare la modifica stessa direttamente nella rom.
    Parlando in generale e tralasciando questo episodio, devo dire sinceramente che da un po' noto una scarsa collaborazione da parte di chi utilizza la rom...non possiamo testare tutto da soli...tenete conto che @luigimak sta continuando a garantire lo sviluppo della rom pur non avendo più il terminale e, comunque, s'impegna per noi...il grosso del lavoro di test viene fatto da @tugaia56 e @Paolone46 che si sono offerti di far da "cavia" per noi... se chi utilizza la rom, invece di usufruirne soltanto, si impegnasse anche a contribuire, anche in minima parte, riusciremmo a dare una grossa mano a chi s'impegna, senza alcun benefit, a portare avanti il progetto di sviluppo della rom...e non mi piace leggere ca**ate del tipo "tutto funziona non tocco nulla...", "non mi va di rischiare...", sono solo stronz***, cavolo fate un backup dalla recovery, provate e se non va ripistinate...rischio zero, tempo perso 10 minuti al massimo!!!
    Scusate lo sfogo ma non mi piace leggere certe cose, se io provo nuove mod, nuovi fix, mettendo a rischio il mio terminale, così come fa chi sviluppa e testa ogni rom prima di essere rilasciata, mi aspetto un po' più di collaborazione da parte di chi poi usufruisce del risultato di tutto il lavoro svolto...prenderete il mio discorso come una polemica eccessiva e mi dispiace, il messaggio che vorrei arrivasse è solo un invito ad una maggiore collaborazione.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  15. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    tugaia56 (14-08-17)

  16. #959
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    Sinceramente dopo aver fatto la modifica suggerita da @matt7 tutto funziona alla perfezione...temo a fare ulteriori modifiche ed oltretutto non avrebbero senso perché il mio problema è risolto...mi spiace ma non posso contribuire con un riscontro
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    La modifica che ti ha proposto matt7 fa parte comunque dei consigli che gli sviluppatori e utenti tipo @csrurt danno per questa rom.
    Ciò che è stato appena proposto può solo portare miglioramenti, ma nessuno deve sentirsi obbligato a farlo
    Ovviamente nessuno deve sentirsi obbligato a farlo...com'è ovvio che non vale la pena lamentarsi di un problema con la rom se poi non si è disposti a dare una mano a chi la sviluppa, testando possibili soluzioni
    Se ho proposto quel tipo di modifica è perchè anche a me, in fase di test, il nuovo sistema di attivazione della registrazione chiamate aveva dato qualche problema, risolto con la modifica che Vi ho segnalato ieri. In questo mondo, però, non è detto che una modifica che funziona per me, possa essere risolutiva per tutti, da qui il bisogno di riscontri prima di poter pensare d'integrare la modifica stessa direttamente nella rom.
    Parlando in generale e tralasciando questo episodio, devo dire sinceramente che da un po' noto una scarsa collaborazione da parte di chi utilizza la rom...non possiamo testare tutto da soli...tenete conto che @luigimak sta continuando a garantire lo sviluppo della rom pur non avendo più il terminale e, comunque, s'impegna per noi...il grosso del lavoro di test viene fatto da @tugaia56 e @Paolone46 che si sono offerti di far da "cavia" per noi... se chi utilizza la rom, invece di usufruirne soltanto, si impegnasse anche a contribuire, anche in minima parte, riusciremmo a dare una grossa mano a chi s'impegna, senza alcun benefit, a portare avanti il progetto di sviluppo della rom...e non mi piace leggere ca**ate del tipo "tutto funziona non tocco nulla...", "non mi va di rischiare...", sono solo stronz***, cavolo fate un backup dalla recovery, provate e se non va ripistinate...rischio zero, tempo perso 10 minuti al massimo!!!
    Scusate lo sfogo ma non mi piace leggere certe cose, se io provo nuove mod, nuovi fix, mettendo a rischio il mio terminale, così come fa chi sviluppa e testa ogni rom prima di essere rilasciata, mi aspetto un po' più di collaborazione da parte di chi poi usufruisce del risultato di tutto il lavoro svolto...prenderete il mio discorso come una polemica eccessiva e mi dispiace, il messaggio che vorrei arrivasse è solo un invito ad una maggiore collaborazione.
    ... Benissimo a malincuore disinstallo la ROM, visto che il fine ultimo non è l'usabilità, bensì una sperimentazione continua, con la professione che svolgo non posso permettermi di avere un telefono che forse funziona o forse no! La lascio a chi è più esperto di modding e non deve chiedere come si fa ad editare una stringa...i contributi devono essere dati compatibilmente con le proprie abilità, non inventandosi sviluppatori ed imputtanando il telefono e poi perderci diverse ore a ripristinare...detto questo, è stato bello, ma a questo prezzo tenetevi pure la ROM che torno tranquillamente a experienceOs

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  17. #960
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    ... Benissimo a malincuore disinstallo la ROM, visto che il fine ultimo non è l'usabilità, bensì una sperimentazione continua, con la professione che svolgo non posso permettermi di avere un telefono che forse funziona o forse no! La lascio a chi è più esperto di modding e non deve chiedere come si fa ad editare una stringa...i contributi devono essere dati compatibilmente con le proprie abilità, non inventandosi sviluppatori ed imputtanando il telefono e poi perderci diverse ore a ripristinare...detto questo, è stato bello, ma a questo prezzo tenetevi pure la ROM che torno tranquillamente a experienceOs
    Il modding è sperimentazione continua...una rom, a differenza di un firmware, è frutto di ottimizzazioni ed evoluzioni che si ottengono con la sperimentazione...è assolutamente falso scrivere "...non posso permettermi di avere un telefono che forse funziona o forse no!" perchè la Blumak2000, nella sua storia e con tutti i terminali per cui è stata sviluppata, è sempre stata una rom stabile ed usabile che si avvia al primo colpo, che non manifesta sgradite sorprese all'utente che la utilizza e tutto questo grazie allo sviluppo del team e di chi s'impegna a farla crescere...il massimo rischio che si sarebbe potuto correre, in questo caso, sarebbe stato il mancato avvio della funzione di registrazione chiamate, sai che danno.....
    Mi dispiace che l'hai presa come un attacco personale, non voleva esserlo...io leggo sempre tutto quello che viene scritto nel thread, per cui riesco a rendermi conto di chi non partecipa allo sviluppo perchè non ha le conoscenze, da chi invece non partecipa per pigrizia o perchè è più semplice e sicuro lasciar fare ad altri...ho preso spunto dal discorso tra te e @kmd per esprimere un pensiero personale che comunque non voleva offendere nessuno ma voleva solamente dare uno spunto di riflessione a chi potrebbe ma non vuole
    Se poi non vuoi utilizzare la rom, beh è una tua libera scelta ma non credo proprio che tu la stia abbandonando per problemi d'instabilità della rom o per paura che il tuo terminale smetta di funzionare...la rom non è mai stata afflitta da questo tipo di problemi, è sempre stata una rom solida grazie all'impegno di chi si mette li a prepararla, testarla, fixarla prima del rilascio...
    Ultima modifica di csrurt; 12-08-17 alle 14:59
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  18. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    bluflight13 (12-08-17),kmd (12-08-17),luigimak (13-08-17),morgan7676 (13-08-17),tugaia56 (14-08-17)

Pagina 96 di 115 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy