sembra che hai risolto, visto gli altri post in sos modding... confermi?
sposto quindi il tutto in sos modding
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti! ho da 2gg il op3t e, come con ogni smartphone (provengo da tutta la serie di note, ma ho avuto anche il OP One), oggi mi ero messo al pc per far le solite operazioni per avere recovery e root! purtroppo anche avendo installato i driver, quelli provenienti dal cell stesso perchè quelli dal toolkit si bloccano in fondo al caricamento e rimangono in perenne caricamento, il telefono non mi viene riconosciuto in fastboot! con il comando fastboot devices mi rimane la riga vuota e quindi sono impossibilitato a far qualsiasi operazione! ho attivato debug usb, oem unlock ed ho win10... cercato anche su xda, provato con driver adb&fastboot più vecchi, ma non ne vengo a capo!
p.s. aggiornato a oos 4.0.1 tramite vpn tedesco
Prova a disattivare le firme dei driver,o USA un tool per la rimozione degli stessi e riprova. Nel caso non dovessi riuscire usa una distro live come ubuntu(io ho risolto così), la metti in un pennino e lanci da terminale i comandi. Puoi successivamente procedere allo sblocco del tuo Op3t.
https://forums.oneplus.net/threads/g...d-more.475142/
In questa guida sotto la sezione "ADB e Fasboot installation" trovi i link per scaricare adb e i driver. Io ho usato il primo link (quello di google drive) ed il telefono è stato riconosciuto senza problemi. Per sicurezza prova anche a disattivare la firma driver prima di installare. Trovi facilmente su google come si fa [emoji1]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
Ciao a tutti ragazzi...è tantissimo che nn scrivo sul forum :'( .
Volevo avere delle conferme in merito ad alcune info che ho letto in giro tra XDA, Androidiani, Forum OP e varie pagine Fb dedicate all'Op3t.
Parlo dei problemi che riscontra chi è come me, su Oos 4.0.1 x installare twrp, superSU e Dm verity.
Ho bisogno che qualcuno mi faccia un pò di chiarezza please!!!
Allora...io al momento ho solo sbloccato il BL da ADB, mi è stato detto che è possibile installare senza problemi la twrp 3.0.3.0 e quando ti chiede la pssw tornare indietro, attaccare la chiavetta da OTG con superSU 2.79 pre caricata e flashare da lì x fare il root. Ora mi domando, nn flashando il dm V. cosa succede? Se in un prossimo futuro vorrò installare una rom nn potrò? O si? nn mi è molto chiaro...La memoria interna la vedo?
Scusatemi davvero ma dopo aver letto mille 3d e guide ed aver visto i problemi in cui sono incorsi molti di voi, vorrei avere le idee chiare prima di procedere.
E se funziona, tutte le volte che cambio rom dovrò riflashare quel pacchetto dm verity x la decriptazione o è permanente?
Se avete qualche dritta x nn incappare in problemi vari, accetto idee...sono su Oos 4.0.1 scaricato con vpn e bl sbloccato.
Grazie grazie grazie
:)
Buongiorno a tutti, non so voi se avete riscontrato alcuni problemi nel modding elementare, mi spiego ho l'ultima versione di oxygen 4.0.2, ho sbloccato il bl, ho messo l'ultima twrp e provato ad installare la resurrection remix, primo dubbio la memoria interna mi passa a 20gb anziché 64gb ogni volta che entro in twrp è come fosse la prima volta, cioè settaggi azzerati e richiesta di come mettere il system modalità lettura o no, alcune rom non girano , al riavvio a volte mi sparisce il root...Da cosa può dipendere?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Penso sia un problema della resurrezione anche io ai tempi ho avuto gli stessi problemi infatti non la sto usando più anche se mi piaceva tanto.. Addirittura io ho avuto anche problemi a tornare stock perché anche con la rom originale non tutto funzionava...Meno male che avevo un backup completo della 3.5.4. che avevo fatto quando mi è arrivato il cellulare solo così ho risolto tutti i casini
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille per ora no modding
Ci sono tante rom eccellenti...Ma per adesso ci sono bug ovunque...Alla fine per adesso sono rimasto alla 4.0.2 a cui non manca nulla se non qualche personalizzazione
Effettivamente io avevo provato la rr unofficial, la freedom os che è la stock rielaborata piena di bug, non vedo altre rom funzionanti
La tuga funziona bene ma non ha il Dash la freedom non aveva il dialer ecc...L'unica che non ho provato e la lineage ma.non mi ispira più di tanto
Lineage os aka cm 14.1 ha gli stessi bug delle rr e simili
Strano che un terminale come questo simile al Nexus per gli standard di modding non siano riusciti a fare una rom funzionante
Il problema era che fino a venerdí non c'erano le sorgenti del kernel per nougat. Adesso che sono state rilasciate le cose dovrebbero migliorare :D
Se volete intanto sono usciti già 2 kernel per OOS 4.0.2 che sembrano funzionare bene :D
Si ma rimane il problema di una twrp funzionante...
Cioè prima di installare la twrp hai creato una partizione ext4?
Ma c'è una guida? Mai sentito una cosa del genere
C'è scritto tutto sul thread di xda.
https://forum.xda-developers.com/one...-3-3t-t3543391
In realtà va bene anche con f2fs perchè io ho la partizione data in f2fs e tutto il resto in ext4. I problemi erano con le rom che usavano backportf2fs che non ho capito bene cosa siano. penso una versione più vecchia di f2fs. La OxygenOs per esempio non da problemi con f2fs.
Guardando adesso sul thread di xda ho visto che c'è la versione nuova 3.0.4.0. A quanto pare hanno risolto tutti i problemi :D
EDIT: Leggendo attentamente questa nuova versione non è stata ancora rilasciata ufficialmente. è da testare per chi lo vuole fare.
Ma da quando scusa bisogna partizionare il telefono x installare una recovery? Io che da una vita ho Nexus questa era nuova
Non devi partizionare ma devi cambiare il formato da f2fs a ext4. Se rimani su OOS non ci sono problemi. Se vuoi provare varie rom o formatti la partizione data in ext4, o provi la nuova twrp o aspetti ancora un po fino a quando non sarà sistemato tutto. Ora che hanno rilasciato le sorgenti è solo una questione di tempo :D
Onestamente essendomi incartato i primi giorni con quelle rom che danno x stabile, ma in realtà piene di bugs, attendo l'uscita di twrp e rom che "normalizzano" il modding
Poi scusa come è dove cambi il formato da f2fs a ext4?
In twrp vai su wipe -> advanced wipe e lì selezioni una partizione poi premi su repair/change file system e scegli il nuovo formato. Non a tutte le partizioni si può cambiare il formato, solo a data system e una delle due cache mi pare. Il telefono stock ha tutto in ext4 tranne data che è in f2fs. Occhio però che perdi tutto sulla partizione che formatti.
Ok grazie era x capire
Installavo TWRp e ad ogni riavvio si resettava
Ora si spiegano un po' di cose...
E stranamente mi scompariva il root
Io l'unico problema che ho e non sono ancora riuscito a capire perchè succede è che dopo che flasho la OOS full rom poi supersu, quando riavvio mi dice "no os installed" e si blocca la twrp. Se spengo e riaccendo si avvia normalmente ma non ho root e mi ritrovo la recovery stock. Devo rimettere la twrp via fastboot e poi fare il root e sono apposto. Non ho ancora provato altre rom perchè so che ci sono ancora problemi ma con la OOS mai avuto problemi di password o perdita di dati o black screen. Attualmente sono su OOS 4.0.2 con kernel elementalEx e va tutto a meraviglia :D
Durata batteria? Problema con WiFi?
Per la batteria non mi posso ancora esprimere perchè l'ho flashato ieri sera ed ero a circa 70% quindi le statistiche di adesso sono in parte con il kernel stock. Farò un ciclo completo poi vi dirò. Il wifi bene anche. Niente disconnessioni fino adesso.
Ora ho messo la twrp 3.0.4.0 e kernel elemental su stock ox 4.0.2
Vediamo se va meglio....
si può formattare solo la partizione data in f2fs... il resto rimane comunque in ext4...
hai postato una sequenza di post consecutivi... non è consentito, modifica l'ultimo inviato.
questi provvedo ad unirli.
Evitiamo comunque di usare il thread come se fosse una chat...
Il fatto di formattare data in ext4 é consigliato da molti dev su xda, anche perchè la twrp é lentissima nell'avviarsi se /data è in f2fs (più é grande il numero di dati nella partizione più é lungo il tempo per l'avvio).
Quindi la cosa mi tenta, ma non avrei voglia di dovermi reinstallare tutto da capo. Ora mi chiedo se faccio prima un backup da twrp della partizione data in f2fs e poi cambio a ext4 c'è la possibilità di ripristinare quello che ho backuppato in f2fs su ext4? In fondo si tratta solo di cambiare il fiesystem....
Tapastalking
Googlando forse ho trovato un exploit... Il problema da aggirare é che twrp prima di ripristinare la partizione la riformatta in f2fs. Cito:La procedura era prevista per passare da ext4 a f2fs.... Non vedo motivi per non poter fare il contrario. Potrei provare, nel caso ripristino il backup e la tengo f2fs... [emoji12] [emoji12] [emoji12]codice:Vai nella schermata Home di TWRP >> Settings >> Seleziona use rm -rf instead of formatting, (altrimenti durante il ripristino dei backup, TWRP riformatta di nuovo le partizioni come ext4)
Vai nella schermata Home di TWRP >> restore >> selezionare l'ultimo backup (vedere la data e l'ora nel nome del backup se si dispone di più copie di backup) >> spuntare every partitions >> spuntare enable md5 verification >> Swipe per ripristinare.
Tapastalking
uscita la nuova twrp 3.0.4-0 unificata per op3 e op3t
https://forum.xda-developers.com/one...-3-3t-t3543391,
stessa cosa per la modificata bluspark
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=22806
Spoiler:
Ecco qui i risultati della batteria. Considerate che da 100% a crica 70% stavo con kernel stock, il resto con elementalEX. Sempre con wifi e dati accesi, no doze agressivo, localizzazione in modalità basso consumo, tutte le sincro on, schede google now, funzione ok google attivata, gestures on, ambient display on.
Per niente male la durata, vediamo se con un ciclo completo si riesce a fare meglio :D
Io ieri ho riprovato a fleshare nuova rremix con twrp 3.0.4.0 ma.nemmeno si riavvia rimane sempre in recovery, il modding è ancora alla preistoria per il op3t
Se stai parlando della Resurrection Remix sembra invece che giri piuttosto bene leggendo i feddback di chi la sta usando. Credo che tu abbia sbagliato qualcosa durante le operazioni di modding.
Assolutamente no, seguito le solite operazioni di modding ho anche provato via adb ma non c'è stato verso al riavvio torna sempre su twrp