Non saprei,non l'ho provata personalmente ma se succedesse a qualcuno di quelli che seguono la rom su XDA lo scriverebbero nel thread,per questo dicevo che forse non hai eseguito qualcosa nella maniera corretta.
Visualizzazione stampabile
A me invece non me la fa proprio installare...Mi da errore...Sia con quella ufficiale sia con quella unofficial
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ho trovato la soluzione per fleshare e far funzionare rom custom, seppur un modo arcaico ma sembra funzionare
dalla twrp 304.0, primo backup del sistema stock originale
pulizia completa data, dalvick cache e system, installazione della rom (io ho provato la lineage e la resurection remix official) e poi gapps, ad installazione finita se riavviate vi ritorna sulla twrp, spegnete il telefono con power e volume su, qualche secondo e si spenge, attendete 20 secondi e accendetelo manualmente e magicamente partira il boot della nuova rom, sincronizzate account google e le vostre impostazioni personali, quando avete finito riandate in recovery e fleshate il supersu e funzionera anche il root, se lo fleshate prima non va e non so il motivo....
ora spero aggiornino la twrp....
fatemi sapere
Franco.kernel è supportato per il OP3 e OP3T, ho appena flashato il kernel e sembra funzionare tutto bene, devo solo settarlo.
Ho sbloccato il bootloader ma non riesco in nessun modobad eliminare la schermata del dm_verity
Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio OnePlus 3T
Guarda se può esserti di aiuto questa https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3546531
Edit: aspetta.... Come hai fatto a attivare il dm-verity solo con lo sblocco del Bootloader? Non è che ti confondi con la schermata che ti avvisa di avere il BL sbloccato?
Tapastalking
installare una nuova rom mi chiedo se devo ancora instalare lo zip per il dmverity,avendolo già fatto la volta precedente.
Ho TWRP .
Che kernel mi consiglereste?
Se hai il telefono decriptato e vuoi tenerlo tale anche dopo l'installazione con full wipe di una ROM che forza la criptazione (ad esempio OxygenOS) lo devi flashare subito dopo la ROM, altrimenti non serve. Su OP3 sto usando l'ElementalX e mi trovo bene.
Quindi in sequenza ROM,gapp,dmverity,e superSU? Scusa ma il format data quando lo faccio?
per ogni rom bisogna seguire quello che dichiara lo sviluppatore... qui ci sono notizie generali come ti è già stato consigliato nella guida che cito di seguito;
poi nel punto 2 di questa guida, al sottorigo 16 si parla del format data .
Ora si può flashare la LineageOS del OP3 sul nostro OP3T è stata unificata e funziona senza problemi
Salve ragazzi, ho un problemone. Il telefono non boota, rimane sulla schermata con il logo OP. In recovery riesco ad entrarci (TWRP 3.0.4-1). Che posso fare?
Hai flashato la RS3?
https://download.chainfire.eu/1021/S...0114223742.zip
A me questo ha funzionato
Boota in recovery, collegalo al pc e poi sempre da recovery c'è il tasto Mount (o Monta se ce l'hai in italiano) e poi in basso Mount USB Storage (o Monta archivio USB)
Sul pc poi si dovrebbe aprire la memoria del telefono. Copia-incolla lo .zip. Unmount/Smonta sulla recovery e poi flashi il file .zip
Prova un clean flash di un'altra rom altrimenti torna stock con la OOS 403 scaricando il full zip https://forum.xda-developers.com/one...eaked-t3523482
Ultima spiaggia: https://forum.xda-developers.com/one...s-3t-t3515306/
Se hai problemi posta lì, fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usarlo :lol: ma dai commenti nel thread sembra che funzioni
Ottimo! Appena posso la posto anche qui sul forum
Il sogno è andare oltre le 6 ore di schermo acceso al giorno in attesa di AKT che arriverà prossimamente su op3t.
Io ho appena mollato un nexus 5 e mi sto trovando davvero male in proporzione sotto questo punto di vista.
Ho installato franco kernel ma non riesco ad ottenere un buon compromesso.
Voi che soluzioni avete adottato?
Scusate ho un dubbio. (e spero sia il posto giusto per postare)
Tra qualche giorno mi arriverà l' OP3t e volevo fare il root.
Per fare il root è necessario cambiare la recovery, ma cambiando la recovery, poi gli aggiornamenti arriveranno lo stesso ?
Cioè quando arriverà l'aggiornamento e si riavvierà per installare, trovando una recovery diversa non si blocca ?
Graze
Compaiono, si scaricano anche ma non si installeranno proprio per la recovery come hai detto tu @frusso
Devi scaricare il full .zip e flasharlo
Non esageriamo, innanzitutto il bootloop non è una migliore ipotesi ma al più una peggiore.
Poi quando le recovery parte con il comando per flashare un file e la e recovery che parte non riconosce quel comando ( il comando era per la stock recovery mentre il device passa i comandi alla twrp), se la recovery e scritta bene ignora il comando e fa ripartire il service con la conseguenza che non viene installato nulla.
Questo almeno è il comportamento che mi aspetterei da una recovery.
Quindi, come ha detto qualcuno qualche post prima, si deve flashare a mano.
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
La procedura ufficiale,nonché l'unica sicura per ottenere i permessi di root prevede il flash via custom recovery TWRP dello zip di superSU del grande chainfire .
Gli aggiornamenti ti verranno notificati ugualmente dopo che avrai ottenuto i permessi di root ma se proverai ad installarli non andranno a buon fine.
Non ho letto di casi di bootloop per installazione di aggiornamenti via OTA. Normalmente il telefono si riavvia con la versione di android che aveva prima di provare ad installare l'OTA.
E' esattamente come dici,quindi per installare un aggiornamento di Oxygen OS da device con permessi di root sbloccati,devi scaricare l'intero zip della rom stock quindi flasharlo da custom recovery e di seguito senza riavviare devi riflashare lo zip di superSU.
sposto nel thread dedicato al modding
Curiosità personale: provenendo da una Cyano 13 su Nexus 5, quando ho comprato il OnePlus 3T, era da poco avvenuto il cambio con LineageOs.
Ho intenzione di moddare il nuovo device: per vostra esperienza, quali sono i pro ed i contro tra una ROM basata su Lineage ed una Resurrection Remix?